E' CELTIC LEAGUE!!!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Bloccato
akinkios

Re: E' CELTIC LEAGUE!!!

Messaggio da akinkios »

TommyHowlett ha scritto:C'è qualche eco all'estero della scelta delle franchigie italiane?
io ho trovato questo http://www.scrum.com/celticleague/rugby ... MP=OTC-RSS
cmq non credo che verranno fuori molti articoli di critica, conoscono poco la situazione.
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

Non li ho letti tutti, ma quelli che ho guardato mi sembrano abbastanza vaghi e disinformati (tipo il francese che dice che era stata presentata una franchigia Treviso+Duchi...)
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

ItalianRugbyFriends ha scritto:
ursula ha scritto:
Giandolmen ha scritto:Cercando informazioni mi sono imbattuto nel blog di Alessandro Fusco (http://www.alessandrofusco.com/blog/200 ... #more-1246) nel quale si dice, parlando della vittoria della candidatura di Roma "Il bacino, lo stadio, l’aeroporto internazionale, l’appeal turistico che - piaccia o no - ribadiamo essere fondamentali per il Board della Celtic League, sono oggettivamente indiscutibili." certo, certo... come quelli di Viadana.... vabbè dai... un po' di obiettività....

Giandolmen
La forza della Roma è nel bacino, lo stadio, l’aeroporto internazionale, l’appeal turistico noi invece non abbiamo attrazioni turistiche, non abbiamo stadi, non abbiamo aereoporti. Ma Viadana si . Mah....
in verità non è stato citato TUTTO l'articolo... dove Alessandro specifica che NEANCHE Viadana ha tutto ciò.....
Caro Italianrugbyfriends... nel mio post ho inserito il link all'articolo proprio per dare un quadro completo.

Come al solito evidentemente non mi sono spiegato bene.... perchè continuare a scrivere

"Il bacino, lo stadio, l’aeroporto internazionale, l’appeal turistico che - piaccia o no - ribadiamo essere fondamentali per il Board della Celtic League, sono oggettivamente indiscutibili."

come fa Alessandro Fusco quando lui stesso (come ricordi proprio tu) dieci righe sopra scrive

"Gli Aironi hanno presentato una candidatura solida sotto il profilo finanziario, hanno dalla loro il know-how del Viadana, ma poco altro. I partners (Gran Parma, Mantova) sembrano solo un tentativo di accreditare una territorialità più ampia, mentre il bacino e l’appeal turistico-commerciale, parametri fondamentali per il board della Celtic League, sembrano insufficienti."

Sono parametri così fondamentali che la FIR se ne impippa e 1) non ne fa cenno nel bando 2) vota a favore di una proposta palesemente carente infischiandone bellamente.... mi spiace ma scrivere queste cose mi pare quantomeno fuorviante.

Giandolmen
scanfer

Messaggio da scanfer »

GiorgioXT ha scritto:
Abr ha scritto: Quanto alle dichiarazioni della presidente del Rovigo negative sull'approccio trevigiano, fortunatamente per tutti in Veneto non sono monoliti nordcoreani: il presidente del Petrarca ha rilasciato dichiarazioni di tenore del tutto opposto, come del resto l'allenatore del Venezia, piuttosto che il ministro Zaia e altri. Diciamo salomonicamente che si annullano tra loro, e la finiamo finalmente di sostenere la fola che i veneti sarebbero i peggiori nemici dei veneti?
Si , anche perchè chi cita Rosolen e il CIV, dimentica che sono dei fedelissimi di Dondi .
Sono pronto a scommettere che ci saranno delle conseguenze durature e impreviste.
Tempo fa qualcuno aveva postato un "delirio" parlando di serenissima come entità che potrebbe essere più giustificata del Galles e della Scozia
dando un occhio ai dati concreti, popolazione , PIL, numero tesserati e numero squadre, non sembra poi un delirio.
Quello che è delirante da un punto di vista di stretta gestione economica , è l'idea di tagliare fuori il 40% del pubblico, la parte più appassionata
e competente...
Come se uno che facesse pay-tv , decidesse di vendere la serie A, lasciando però fuori Inter, Milan e juventus...
ma forse questo è già successo ... chi si ricorda il successone di STREAM !?
mi trovo quasi sempre d'accordo con quanto scrivi.. e lo sono anche stavolta..che vadano pure a fare la celtic con viadana e roma..tempo 2 anni e saran già stati buttati fuori..noi veneti facciamoci il nostro campionato e la nostra federazione..
giangi2

Messaggio da giangi2 »

Ma se invece fossero stati scelti Aironi e Treviso, o Aironi e Roma, sarebbe cambiato qualcosa? Polemiche e proteste per l'esclusione (ne passano due su tre, è ovvio che qualcuno sia scontento e amareggiato) era ovvio che ce ne sarebbero state. Perchè non trasformare la cosa in positivo (questo mi aspetterei da GiorgioXT) tipo: avete escluso il veneto che vi da tradizione e lavoro sulla base? Allora, visto che la voglia di fare e le potenzialità ci sono, che venga sfruttato questo serbatoio per far diventare migliore il futuro S12 e magari richiedere al più presto un terzo posto in CL. Il fatto di buttare tutto a mare perchè non si è stati scelti mi sembra una mossa "alla Calvisano" che l'aveva fatta preventivamente quando hanno capito che non avevano speranze di essere scelti (che poi si dovrebbe spiegare come sia potuta rimanere in piedi na proposta come quella dei Duchi).
In sostanza non mi sembra una gran cosa l'atteggiamento: "o ci date il meglio o non facciamo più niente". Tanto più se viene da altre società venete che non mi sembra vedessero di buon'occhio nè la CL nè la candidatura Benetton.
luca63

Messaggio da luca63 »

allblue ha scritto:
MatR ha scritto:
Junior ha scritto:
MatR ha scritto:Non vedo perché dovrebbe dimettersi il presidente: semmai qualche domanda dovrebbero farsela quelli che hanno eletto il consiglio.
Questo topic è come il gioco delle freccette praticato da dilettanti.
Molti sparacchiano decine di freccette a vuoto, poi arriva qualcuno, in questo caso "MatR" che ne tira una sola e centra il bersaglio... :-]
Ringrazio, troppo buono. Ma c'è qualcuno che secondo me ha fatto ancora più centro: il buon Duccio nel post di oggi che si può leggere qui http://rugby1823.blogosfere.it/2009/07/ ... fatti.html
Io non l'ho capito, ad essere onesto. Significa mettersi ADESSO a fare la franchigia dei Dogi nella pia speranza che o gli Aironi o i Pretoriani arrivino al 30 Settembre impreparati? E qualcuno ci crede davvero? Boh...
A me invece sembra l'unico atteggiamento costruttivo di tutta questa vicenda ...
Comunque basta aspettare ... qualche testa cadrà ... questo è sicuro ... e dopo cambierà tutto ... :twisted:
scanfer

Messaggio da scanfer »

giangi2 ha scritto:Ma se invece fossero stati scelti Aironi e Treviso, o Aironi e Roma, sarebbe cambiato qualcosa? Polemiche e proteste per l'esclusione (ne passano due su tre, è ovvio che qualcuno sia scontento e amareggiato) era ovvio che ce ne sarebbero state. .
sei veramente convinto che l'esclusione di viadana o roma avrebbe alzato lo stesso polverone? io invece penso proprio di no..e questo è emblematico..il gazzettino aveva ieri e oggi titoloni in prima pagina..ed ha già intrapreso una campagna mediatica contro la fir..sono già nati gruppi su facebook..il rugby da noi in veneto NON E' come nel resto d'italia..
centone64

Messaggio da centone64 »

scanfer ha scritto: mi trovo quasi sempre d'accordo con quanto scrivi.. e lo sono anche stavolta..che vadano pure a fare la celtic con viadana e roma..tempo 2 anni e saran già stati buttati fuori..noi veneti facciamoci il nostro campionato e la nostra federazione..
E sarebbe bello ? E se fosse che la federazione ha visto giusto e in un periodo di 5 anni si riuscisse a fare qualcosa di buono ?
Allora vale lo stesso per le altre escluse. Tempo due anni di dimostrare qualcosa altrimenti fuori.
Io sono contento che voi veneti vi facciate la vostra federazione. Che senso ha fare una federazione con federati che dicono o scegli me per la Celtic o io mi faccio la mia federazione ?
Allora fatela subito magari altre realtà nazionali potrebbero emergere.
Seguendo lo stesso filo chiedete l'ingresso nel 6 nazioni al posto dell'Italia come nazionale veneta.
:twisted: :twisted:
TRALLALLERO TRALLALLA'
giangi2

Messaggio da giangi2 »

x scanfer: a livello mediatico sicuramente non sarebbe stata la stessa cosa, ma in pratica si, perchè si trattava di rinunciare a una realtà importante/organizzata/ricca che avrebbe contribuito a far crescere il rugby italiano (o comunque che ci avrebbe provato). Io sono dell'opinione che se ci sono risorse umane/economiche da poter "imbarcare" nel rugby, è un peccato che l'opportunità venga sciupata, se poi la conseguenza è che questa realtà si toglie completamente di mezzo senza neanche partecipare a quello che resta sotto.... Per quanto riguarda il VENETO, sembra adesso che si sia sbattuta la porta in faccia a tutta una regione, ma vai a rileggerti le dichiarazioni (stampa e anche forum) di molti veneti non di Treviso: contrari alla CL, contrari alla Benetton, ostili a Munari, e via così, salvo poi ribellarsi adesso quando (forse) è tardi. Se si fosse avuta un po' più di umiltà e di collaborazione PRIMA, forse tutto qusto non sarebbe successo, avremmo uno scontento mediaticamente meno forte e quindi molto meno rumore, ma forse (la partita è appena iniziata) alla fine si arriverà a qualcosa di positivo per il movimento.
Mi sembra chiaro che molti hanno parlato per mesi di CL senza capire bene cosa avrebbe comportato e con molta leggerezza, e adesso invece la realtà sta arrivando prepotentemente alla ribalta.
maurimnt

Messaggio da maurimnt »

Allora torno dopo un po di tempo sul forum....sulle celtic league ho sempre nutrito una ostilita' di fondo per una ragione chiaramente demografica. Se per paesi di 3-4 milioni di abitanti ad alto tasso di federati ha senso avere 3-4 franchigie che facciano un torneo competitivo e servano da serbatoio verso la nazionale, non si puo' pensare di poter ridurre un paese di 60 milioni di abitanti con basso numero di tesserati, realta' territoriali cosi' distinte e i migliori giocatori nei campionati stranieri a 2-3 franchigie. La coperta era gia' corta, adesso diventa cortissima.

Ovvero queste benedette franchigie non sono ne' carne ne' pesce, declassano il super10 togliendo i giocatori di fascia media, non servono alla nazionale perche' i pochi grandi giocatori che abbiamo continueranno a giocare in francia/inghilterra, non serve per il movimento giovanile visto che le franchigie dovranno dare risultati e puntare su gente con esperienza, non servono per il movimento visto che dividono ulteriormente i club dalla federazione.

Cmq non credo sia finita qui....la poltica ora entrera' in azione e non ci sono santi in paradiso che tengano per Dondolo se si iniziano a muovere i celtici padano/romani...

Alla fine credo che il board della celtic vedendo la pochezza dell'offerta declinera' gentilmente. Certo che si conferma ancora una volta la tendenza romanocentrica dello classe dirigente delle federazioni che ha una visione dirigista e statalista dello sport e che eredita' una visione assurda di quando " i treni arrivavano in orario..." Purtroppo il treno del rugby sara' in orario ma non va da nessuna parte...
pandorino

Messaggio da pandorino »

Junior ha scritto:Saluto tutti con un ultimo intervento che spiega molte cose e dovrebbe far riflettere i veneti, che adesso sembrano così uniti.
Quotidiano "L'Informazione" di Parma di oggi. Intervista a Dondi.

"Sono scandalizzato dall'esito del voto. C'erano quattro candidature, due più forti (Aironi e Treviso) e due più deboli. Ero abbastanza tranquillo sull'esito delle votazioni giacchè pensavo che i pronostici fossero rispettati. Invece alla fine ho visto che dalla Celtic è rimasto fuori tutto il Veneto, nella fattispecia il Benetton Treviso. Ora mi aspetto che in quelle zone avvenga una rivoluzione. Chi ha votato non può non aver considerato gli effetti catastrofici che questa scelta avrà per il futuro. Hanno voluto le votazioni democratiche, altrimenti dicevano che ero un dittatore. E questo è il risultato. Una catastrofe. In Italia c'è troppo campanilismo e forse ha pesato che Treviso non abbia collaborato con le sue vicine. ecc... ecc..."

Continuate a prendervela con Dondi. Per me i siluri sono arrivati da altre parti...
Ma e ben curioso sto fatto,,,,,stamattina Lunedi , L informazione " esce scusandosi di non aver pubblicato Ieri ,Domenica x questioni tecniche la pagina sul Rugby contenente anche l intervista a Dondi , la pubblica oggi, Lunedi, lo strano e' che il nostro neoforumista Junior :D :D , ha postato ieri quel che a suo dire riportava l informazione oggi, ora visto che ci ha preso parola per parola gli chiedo se per caso ha anche qualche premonizine sulla prox sestina vicente del Superenaloot ? :D :D :rotfl: :-]
scanfer

Messaggio da scanfer »

centone64 ha scritto:
scanfer ha scritto: mi trovo quasi sempre d'accordo con quanto scrivi.. e lo sono anche stavolta..che vadano pure a fare la celtic con viadana e roma..tempo 2 anni e saran già stati buttati fuori..noi veneti facciamoci il nostro campionato e la nostra federazione..
E sarebbe bello ? E se fosse che la federazione ha visto giusto e in un periodo di 5 anni si riuscisse a fare qualcosa di buono ?
Allora vale lo stesso per le altre escluse. Tempo due anni di dimostrare qualcosa altrimenti fuori.
Io sono contento che voi veneti vi facciate la vostra federazione. Che senso ha fare una federazione con federati che dicono o scegli me per la Celtic o io mi faccio la mia federazione ?
Seguendo lo stesso filo chiedete l'ingresso nel 6 nazioni al posto dell'Italia come nazionale veneta.
se sei convinto che il rugby in italia possa crescere ed andare avanti senza il veneto..in bocca al lupo..
Chuba

Messaggio da Chuba »

Guarda che Junior è uno e trino...
E con questo ho detto tutto :lol:
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
centone64

Messaggio da centone64 »

scanfer ha scritto:
centone64 ha scritto:
se sei convinto che il rugby in italia possa crescere ed andare avanti senza il veneto..in bocca al lupo..
Se sei convinto che il rugby sia solo il veneto, anzi solo Treviso che crepi il lupo e Forza Viadana, anzi Aironi ( è importante distinguere e dovrebbe essere ormai palese che Treviso non è il veneto mentre gli Aironi raggruppano più squadre italiane che rappresentano una fetta di rugby) e Forza Pretorians.
Per lo stesso motivo viva il Rugby italiano e abbasso chi è tronfio della propria grandezza e piange lacrime di coccodrillo dopo una maestosa marcia trionfale finita in un burrone.
TRALLALLERO TRALLALLA'
Bloccato