Rugby Mercato Super10 2009/2010

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
frankye88

Re: Rugby Mercato Super10 2009/2010

Messaggio da frankye88 »

Io non sarei molto contento dell'arrivo di Toniolatti nella mia squadra.Soprattutto in chiave Celtic,visto che mi sono sempre chiesto cosa ci facesse Toniolatti in nazionale. :rotfl:
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
frankye88

Messaggio da frankye88 »

LORENZO GIOVANCHELLI TORNA A PRATO

Finalmente e’ ufficiale: Lorenzo Giovanchelli torna a vestire la maglia dei Cavalieri. Dopo una lunga, ma alla fine fruttuosa, trattativa il ds Gabriele Lai ha infatti riportato a Prato Lorenzo Giovanchelli, pratese doc che dopo una stagione alla Stade Francais e tre da grande protagonista nel Petrarca Padova torna a vestire la sua maglia, quella tuttanera dei Cavalieri. Un acquisto importante dal punto di vista tecnico ma anche simbolico confermando come i Cavalieri puntino ad un campionato di vertice, valorizzare e lanciando i propri giovani. Il ritorno di Lorenzo Giovanchelli ha infatti un aspetto intrinseco. Il tallonatore pratese e’ sempre rimasto molto legato alla sua societa’ di appartenenza e ai tuttineri. Cresciuto rugbisticamente nel Gispi con il quale si e’ conquistato un paio di trofei Topolino, raggiunta la maggiore eta’ Giovanchelli e’ poi passato nell’Under 19 dei Cavalieri con la quale ha centrato la prima storica finale scudetto (poi persa a Rovigo contro la Benetton).

Una stagione in prima squadra alla corte di Guglielmo Prima, poi il grande salto verso la Francia, nello Stade Francais, e dopo un anno un altro grande salto verso il glorioso Petrarca Padova, dove, nonostante la giovane eta’ e’ stato un baluardo fondamentale nelle ultime tre stagioni agonistiche.

A livello di nazionale Giovanchelli ha invece svolto tutta la trafila giovanile per poi far parte della nazionale Under 21 al Sei Nazioni e ai Mondiali di categoria. A livello senior ha fatto parte della nazionale azzurra che ha partecipato all’Irb Nations Cup. Ecco le prime parole ufficiali proprio di Lorenzo Giovanchelli dopo la firma… “Sono felicissimo, anche giocando e impegnandomi per le squadre in cui ho militato, credo di aver sempre dimostrato grande attaccamento ai Cavalieri e alla mia citta’ e sono convinto che quest’anno possiamo toglierci qualche soddisfazione con gli acquisti di qualita’ che sono stati fatti. Sinceramente non mi aspettavo di tornare gia’ quest’anno a Prato ma sono molte contendo di come si sia conclusa la trattativa”.

Ma come e’ nata la trattativa lo spiega proprio lo stesso protagonista…

“E’ un paio di settimane che si sta concretizzando. I dirigenti dei Cavalieri gia’ da tempo mi cercavano e volevano ingaggiarmi e appena si e’ aperto uno spiraglio con il Petrarca Padova si sono subito inseriti proprio per cercare di concretizzare questa possibilita’”.

Francia e soprattutto Padova due esperienze professionali e di vita importantissime in una carriera giovane ma gia’ luminosa …

“A Padova mi sono trovato benissimo, ho tanti amici nella citta’ veneta e il primo impatto con la squadra seniores (a Prato ero a casa tra i ragazzi che vedevo e frequentavo tutti i giorni, in Francia e’ stata un’esperienza soprattutto a livello giovanile), e’ stato subito molto positivo. Se non fosse arrivata la proposta dei Cavalieri credo proprio che non avrei lasciato mai Padova: ai legami affettivi che ho con Prato e con i Cavalieri non ho potuto dire di no”.

Che cosa ti porti dietro dall’esperienza di questi quattro anni di rugby di altissimo livello?

“Non credo di tornare a Prato e venire ad insegnare niente a nessuno – commenta il bravo e umile giovane tallonatore laniero – ci sono giocatori bravi ed esperti in rosa. Da parte mia posso garantire il massimo impegno, che daro’ tutto quello che posso per questa maglia e per questa societa’. Ho ricevuto molti attestati di fiducia da dirigenti e tifosi e questo non puo’ che lusingarmi e caricarmi di reponsabilita’ che accetto. Sono dichiarazioni che fanno piacere e che attestano come ci sia grande stima nei miei confronti”

Tra gli artefici del ritorno di Giovanchelli a Prato c’e’ senza dubbio il ds dei Cavalieri Garbiele Lai…

“E’ stata un’operazione lunga e complicata ma alla fine ci siamo riusciti. Tra le nostre priorita’ di mercato c’era quella di riportare a Prato, con la maglia dei Cavalieri i nostri ragazzi che giocavano in giro per l’Italia, con Lorenzo ci siamo riusciti. Il suo ritorno e’ la conferma di come i Cavalieri punti a far crescere i ragazzi del proprio vivaio, ribadendo la territorialita’ delle scelte e del legame e delle volonta’ dirigenziali. Sono entusiasta del ritorno di Giovanchelli con la maglia dei Cavalieri per il valore del giocatore, nazionale azzurro e nonostante la giovane eta’ elemento di esperienza, ma anche per il valore intrinseco che ha il suo ritorno a Prato”.

Soddisfatto dell’acquisto di Giovanchelli anche il presidente Fabrizio Tonfoni, che, in un momento in cui non sono mancate polemiche per la questione Superclub, lancia tra l’altro un segnale importante alla citta’ e ai tifosi dei tuttineri…

“Il ritorno di Lorenzo e’ la conferma di come dalle parole siamo passi ai fatti. Vogliamo giocare con i nostri ragazzi in Super 10. Quello di Giovanchelli e’ l’acquisto piu’ importante per noi, per l’eccellente valore tecnico del ragazzo, ma anche per il senso di appartenenza alla maglia e l’attaccamento ai colori societari che ha sempre dimostrato e che porta stimoli ancora maggiori. Vogliamo che chi viene a giocare a Prato senta la maglia tuttanera come una seconda pelle e portando con se i nostri valori importanti. Valori che legano i Cavalieri a Prato e che non snatureremo ma che vogliamo anzi rafforzare e rendere ancor piu’ solidi”.

LA SCHEDA

LORENZO GIOVANCHELLI
Nato a Prato il 19 luglio 1986
Ruolo: Tallonatore
Peso 105 kg – Altezza 181 cm
Nel Club: Gispi Rugby Prato (2 Trofei Topolino Under 10 e Under 14); Cavalieri Under 19 (vicecampione d’Italia) e serie A.
In Francia: Stade Francais
Nelle ultime 3 stagioni a Padova con il Petrarca
In Nazionale: Ha fatto tutta la trafila nelle selezioni nazionali giovanili; Con l’Under 21 ha partecipato a Sei Nazioni e Mondiali di categoria – In Nazionale A l’anno scorso ha partecipato a Bucarest all’Irb Nations Cup.
da AIR.it
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
Mbox

Messaggio da Mbox »

fonte sito del rugby viadana ma lo voce girava già nell'ambiente la mps viadana ufficializza l'ingaggio del centro/ala proveniente da Calvisano Matteo Pratichetti
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

frankye88 ha scritto:

I migliori auguri a Lorenzo , ed è una bella cosa che ritorni alla sua società: a Padova è sempre stato apprezzato (ed ha giocato tanto da subito) ...
è una delle "vergogne" della nostra federazione che non sia stato inserito nel "listone" federale.
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

frankye88 ha scritto:Io non sarei molto contento dell'arrivo di Toniolatti nella mia squadra.Soprattutto in chiave Celtic,visto che mi sono sempre chiesto cosa ci facesse Toniolatti in nazionale. :rotfl:
Se c'è uno di cui entusiasmarsi a Roma è Lance Persico.
Toniolatti mi ha sempre convinto molto poco ad alto livello, per alcune evidenti lacune (placcaggio, calcio nel box). Però ad esempio Cavinato stravede per lui. Anche se chiaramente può sbagliare
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
bogi

Messaggio da bogi »

GiorgioXT ha scritto:
frankye88 ha scritto:

I migliori auguri a Lorenzo , ed è una bella cosa che ritorni alla sua società: a Padova è sempre stato apprezzato (ed ha giocato tanto da subito) ...
è una delle "vergogne" della nostra federazione che non sia stato inserito nel "listone" federale.
Per carità, contentissimo per Giovanchelli ma...

Rizzo
Giovanchelli
Paoletti
Stolz
Domolailai
Little
Leaega
Rosa

Mi è sfuggito qualche altro giocatore ?

Comincierei ad essere leggerissimamente preoccupato....

Se non altro per la tendenza..... :roll:
ciccio74

Messaggio da ciccio74 »

E il problema è che a fronte di cotali partenze non si registrano arrivi nemmeno lontanamente di pari livello.
A memoria personale non ricordo mai, a questo punto della stagione, un Petrarca cosi inattivo sul mercato. Fulvio Lorigiola, se ci sei, batti un colpo.
"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo
grubber

Messaggio da grubber »

atten<zione perchè il Petrarca 3 o 4 anni fa annunciò addirittura una decina di nuovi acquisti in una volta sola e nessuno ne sapeva nulla
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Lipsia

Messaggio da Lipsia »

grubber ha scritto:atten<zione perchè il Petrarca 3 o 4 anni fa annunciò addirittura una decina di nuovi acquisti in una volta sola e nessuno ne sapeva nulla
Visti alcuni inconvenienti del passato, meglio evitare fughe di informazioni...
grubber

Messaggio da grubber »

Non so se qualcuno l'ha già scritto, ma Ravalle è ufficialmente del Rovigo
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
CapitanFracassa

Messaggio da CapitanFracassa »

grubber ha scritto:Non so se qualcuno l'ha già scritto, ma Ravalle è ufficialmente del Rovigo
Ufficialmente? Dove lo hai letto?
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

grubber ha scritto:Non so se qualcuno l'ha già scritto, ma Ravalle è ufficialmente del Rovigo
se è confermato, è un grandissimo colpo
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
blackjack

Messaggio da blackjack »

Più che grande, gigantesco.
Ma questi bersaglieri, assaporato il profumo dei playoff, vogliono proprio frequentarli con costanza ... :lol:
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
ciccio74

Messaggio da ciccio74 »

Ravalle è il pilone più talentuoso in rapporto all'età che abbiamo attualmente. Tutti avete visto come ha retto di fronte a prime linee come quella russa e rumena durante l'IRB Nations Cup.
Deve smaliziarsi, e una stagione da titolare a Rovigo fa priprio al caso suo.
Complimenti Pepe.
"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo
delay

Messaggio da delay »

A Roma intanto ufficializzati Toniolatti e Bernabò
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
Rispondi