Perugini

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

55

Messaggio da 55 »

son contento che Perugini non sia stato colpevolizzato!!!!vai Toto\'!
conchiglione

Messaggio da conchiglione »

detto fatto perugini scagionato....un pò una buffonata...
<BR>tanto si sa cosa è successo ,peccato perchè davvero come dice bobo chissà cosa gli è passato x la crapa..
Francia

Messaggio da Francia »

Non vi posso chiedere di essere prima rugbisti, poi italiani. E lo capisco. Quando Baby è stato citato per la capocciata ad O\'Driscoll, una stramaggioranza (80%) dei sondati, fra gli addetti ai lavori francesi, ha detto che doveva essere severamente puniti per il suo gesto. E Baby non aveva precedenti in carriera.
<BR>Trovo oggettivamente scandalosa e dannosa per questo sport la decisione presa a Londra. Ma la vita continua...
supermax

Messaggio da supermax »

Questo è proprio il colmo. Se il Jury, che non è mai stato tenero con nessuno, ha scagionato Perugini ecco che un bel drappello di moralisti nostrani invoca la \"punizione esemplare\". Quei signori, se veramente ritenevano che il nostro giocatore avesse avuto intenzione di far male, non gliela avrebbero perdonata. E sicuramente hanno visionato i filmati. Le chiacchiere stanno a zero.
Petolo

Messaggio da Petolo »

Non sarei cosi\' sicuro che abbiano preso la decisione sulla base dei filmati, anche se concordo che probabilmente li hanno visti. Ci sono molti fattori che influenzano la giustizia sportiva, e che a volte sovrastano l\'evidenza. A cominciare dal referto dell\'arbitro (che ovviamente non aveva visto bene l\'episodio in questione), e a continuare con la presenza o meno di un appello da parte della federazione avversaria.
<BR>
<BR>Ho fatto l\'arbitro per parecchi anni (non a rugby) e mi e\' rimasto il vizietto di non notare il colore della maglia quando vedo falli gravi. Io credo che chiunque gioisce ora per l\'assoluzione di Perugini sarebbe sceso in strada a berciare con un cappio da forca in mano se le maglie fossero state invertite.
<BR>
<BR>Io credo che, anche se Perugini e\' in buona fede quando dice che non voleva fare male (tutti noi, quando sbagliamo, in molti casi tendiamo a convincerci delle nostre giustificazioni), se potesse riavvolgere le lancette della macchina del tempo si guarderebbe bene dal fare esattamente lo stesso.
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
roxhano

Messaggio da roxhano »

Giustizia è stata finalmente fatta. Adesso basta con queste polemiche da due soldi. Un arbitro ed una commissione internazionale hanno fatto il loro lavoro e la vicenda è chiusa; si può essere daccordo o meno ma sono solo chiacchere.....
<BR>
<BR>P.S. Visto che vi siete scagliati a più non posso contro Perugini, cosa ne pensate della pedata di Grewcock a Peel in apertura di sei nazioni???? E\' stato scagionato lui, figuriamoci se non avessero scagionato Totò....
<BR>
<BR>P.P.S. La cosa che mi lascia di più l\'amaro in bocca è come si sia trattato un giocatore della nostra nazionale; alla stregua di un potenziale assassino. Pronti a puntargli contro il dito invece che cercare di capire come la serie di concause abbiano portato all\'impatto totalmente fortuito.... L\'uso del pugno per togliere la palla al portatore, è una prassi normalissima nel rugby (vedi Nitoglia con Lewis quante volte l\'ha fatto....) se poi Dominici, che già di per sé è una mezza sega, rimbalza contemporaneamente sul placcaggio di Dellapè (o Bortolami??) nel momento in cui passa la palla ed impatta nel braccio di Perugini è solo una coincidenza sfortunata... altro che assassino!!!
n°685
-

Messaggio da - »

E ALLORA QUELL\'INTERVENTO DI MARTIN CORRY SU ELHORGA IN INGHILTERRA-FRANCIA??? PERCHE\' NESSUNO DICE NIENTE???
conchiglione

Messaggio da conchiglione »

fate davvero voglia di smettere di partecipare ai forum....ognuno ha le proprie opinioni ma qui a quanto pare l\'insulto e la sordità la fanno da padrone !! allora facciamo così: apriamo un 3ed col titolo \"tutti i falli da ghigliottina dal 1936 a oggi\" e disquisiamo su tutto x non meno di 14 anni !! ma andate a quel paese !
<BR>roxano sei una contraddizione in termini se dici certe cose...mi viene in mente un tir che va contro una 500...il torto è per forza della 500,è un macchinino ,fosse stata più grossa.....solo che il tir era contromano...
<BR>dite quello che volete anzi dicano quello che vogliono
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

Premetto che non sono riuscito a rivedere il replay dell\'azione se non uno sul tabellone dello stadio: dal vivo e nel fugace replay l\'intervento è apparso duro ma non intenzionale.
<BR>Osservo che Perugini è intervenuto \"alle spalle\" di Dominici, non \"da dietro\": era Dominici che si trovava in posizione non esattamente frontale al campo avversario.
<BR>Ricordo che qualche anno fa un azzurro (Bezzi) colpì con un colpo frontale al collo un gallese (Jones) e ricevette un giallo, per un fallo di gioco potenzialmente ben più grave di quello di Perugini. Però non si andò oltre, anche perché in realtà fu il gallese, scivolando sul terreno, ad abbassare la testa.
<BR>Probabilmente, se Perugini si fosse lui pure preso un giallo, si sarebbe potuto discutere della cosa, ma accettarla.
<BR>Questo per dire che concordo con i giudici che lo hanno assolto, e che certamente hanno utilizzato i filmati televisivi per giudicare.
“Hören Sie denn nichts? Hören Sie denn nicht die entsetzliche Stimme, die um den ganzen Horizont schreit und die man gewöhnlich die Stille heißt?” Georg Büchner.
dan75

Messaggio da dan75 »

Credo nell\'assoluta buona fede di Perugini, anche se sono convinto che la sua entrata non è stata delle più ortodosse e sbagliata.
Paolo_da_Cannaregio
Contatta:

Messaggio da Paolo_da_Cannaregio »

ragazzi, ho la spiacevole sensazione che i toni della discussione si avvicinino a quelli della trasmissione di Biscardi....
<BR>
<BR> :-o
marcofk

Messaggio da marcofk »

Perchè quando qualcuno esprime delle opinioni forti si evoca lo spettro di Biscardi? Ricordo che i rugbisti che ho conosciuto avevano tutti un caratterino niente male. Che il rugby da allora sia diventato uno sport per smidollati? Questo spiegherebbe molte cose.
<BR>
<BR>Quanto a Perugini: diciamo che l\'ha fatta franca e speriamo che gli serva di lezione.
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
Rispondi