Meltdown del Rugby italiano . perchè si è arrivati a questo?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
blackjack

Re: Meltdown del Rugby italiano . perchè si è arrivati a questo?

Messaggio da blackjack »

giongeffri ha scritto:
Bacioci ha scritto: Perfettamente d'accordo con te. Se hai avuto la pazienza di leggere qualche mio intervento pre-consiglio federale, sai che queste cose le sostengo da tanto tempo, per cui non posso essere tacciato di uno che adesso si lamenta. Trovo anch'io vergognoso che adesso si cerchi di mettere una pezza (dalle nostre parti si dice:"peso el tacon che'l sbrego", vale a dire "peggio la toppa del taglio"). Da capire, poi, se le commissioni di controllo ci sarebbero state comunque, oppure se sono state create una volta saputo l'esito della votazione... Sono comunque convinto che questo sia solo l'inizio di un calvario che durerà per tanto tanto tempo. Di sicuro, comunque, i consiglieri non hanno certo brillato per lungimiranza...
La parte sottolineata è piccola ma ASSOLUTAMENTE sicura. Se le commissioni di controllo dovessero far fuori Roma è ovvio che partirà un'offensiva legale piuttosto pesante, basati quantomeno sui motivi da me sopradetti. Immagino che se NON dovesse far fuori Roma, la Benetton farà più o meno la stessa cosa.

Ma credo proprio che anche se avesse fatto fuori Viadana sarebbe successa qualcosa del genere.

Vedi, io ho detto in maniera sarcastica e amara che Dondi e la sua banda potevano dire dall'inizio che bisognava mandare Viadana e Treviso, cosi ci risparmiavamo incazzature e rodimenti di fegato. Ti dico però seriamente che se Dondi & co. avessero invece detto "per la sua rilevante importanza per il rugby nazionale vogliamo dare al Veneto una franchigia, per cui se arriva da quella regione una proposta almeno sufficiente per i criteri fissati dalla Magners (ovvero quella che poi sarebbe stata la Benetton) la accetteremo d'ufficio e voteremo l'altra tra le rimanenti", ti giuro che io non avrei avuto nulla da ridire. Cosi come se avessero fatto un'altra scelta che pure era possibile, ovvero dire "noi elimineremo le proposte che non superano i requisiti fissati dalla Magners e presenteremo loro le rimanenti, poi loro decideranno chi prendere". Siccome giudico la dirigenza Magners sana di mente, ed intenditrice di rugby, dubito che avrebbero lasciato fuori Treviso.

Immagino che queste cose Dondi e la sua banda non le abbiano fatte perchè in tal caso avrebbero rischiato di perdere l'unica cosa che gli sta veramente a cuore, ovvero la franchigia a Viadana. Forse qualcuno meno malizioso di me può pensare che non sono state fatte invece per incapacità di prendere una decisione, come per incapacità forse non è stata fatta l'unica cosa platealmente saggia sin dall'inizio, ovvero le selezioni federali. Però quello che è sicuro è che il rugby italiano è negli escrementi fino al collo. E la cosa può ancora peggiorare. Anche perchè da quel che ho sentito l'unica ancora di salvezza "vera", ovvero la terza franchigia in CL in tempi brevi non è cosa realistica.

Per quel che riguarda le commissioni "settembrine" sinceramente non so, non ne avevo mai sentito parlar prima e credo siano saltate fuori ora. Ma non sono sicuro.

P.S.
Io alla finale del Flaminio c'ero. Indovina un pò per chi tifavo?
Grande post.
Alla finale c'eravamo pure Centone e chi scrive (oltre a Delay, ma quello è lavoro)
Precisa però che eri andato alla prima finale per nostalgia degli spareggi promozione, e che tifavi TV non per blasone o altro, ma perchè trattasi di squadra che, se chiama le giocate in Italiano, una metà dei giocatori le esegue, mentre per gli avversari il numero scende vertiginosamente ... :lol: :lol: :lol:
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
grubber

Messaggio da grubber »

Quella si chiama strategia! Il Treviso chiamava le giocate in italiano per non farsi capire dagli avversari!

Tornando in argomento secondo me Dondi tiene alla candidatura del Viadana perchè è l'unica che segue punto per punto direi quasi pedissequamente le indicazioni sia della CL che della fir. Provate a vedere. Non c'è una voce che non venga rispettata mentre le altre hanno sempre qualcosa che non va.
Ma dico io, a parte i soldi, ERA COSì DIFFICILE SEGUIRE QUELLO CHE HA CHIESTO LA FEDERAZIONE????

Addirittura adesso i viadanesi sono diventati "più realisti del re": nell'intervista di ieri, Tonni ha detto che addirittura utilizzeranno soltanto tre (TRE!) giocatori stranieri (mi dico: con tutto quel budget, avere solo tre stranieri vuol dire che finalmente ritroveremo qualche grosso nome anche in un club italiano, come negli anni settanta-ottanta del secolo scorso) e che faranno rientrare in Italia anche Perugini ed uno fra Canale e Masi.
Insomma, in linea perfetta con la FIR.
E poi ci sono anche i soldi.
Dondi vuole i dindi. :-]
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
centone64

Messaggio da centone64 »

Bacioci ha scritto:
centone64 ha scritto:
Bacioci ha scritto:...[CUT]
p.s. comunque se c'è gente che la pensa come centone, posso anche capire che ci siano consiglieri che votano Roma e i Duchi... :shock: :shock: :shock:
[OT] Essendo stato tirato in ballo ti invito a rileggere tutti i post intelligenti che tiravano dentro Roma come capitale sporca o indegna.
Se leggi solo il mio che è una risposta "stufa" di certe intelligenze dimostri miopia.
Ti consiglio alcune "letture" prima fra tutte la mia lettura di quello che è stato il Consiglio federale e di quello che si sta preparando.
Se il trofeo Topolino peraltro vinto dalla Rugby Roma nella categoria under 9 vedi il link

[youtube]http://www.youtube.com/v/pqKpJuF0TF4&hl=it&fs=1&[/youtube]

non si dovesse più disputare perchè una squadra non è stata ammessa alla CL sarebbe molto triste.... ma non per il torneo ma per la ripicca che sa di ...... lasciamo perdere.
Comunque ti prego di non citarmi nelle tue risposte e limitarti ad esporre i fatti che ritieni più opportuni a sostegno della tua tesi. :?
Grazie.
Quei post che tu citi (non i tuoi ma quelli degli altri) non li ho letti perchè, nella mia presunzione, li ritengo troppo stupidi per poter essere letti e tantomeno per poter ricevere una risposta.
Peccato, dagli sbagli degli altri si impara sempre !
Bacioci ha scritto: Ti ho citato perchè hai preso alcune posizioni che ritengo personalmente sbagliate (e questo ha valore zero), ma soprattutto non corrette in senso oggettivo.
Per esempio, dire che Treviso è "distante" da Venezia, vuol dire, come minimo, non essere mai stati a Treviso (se si è in buona fede...).
Se si è in buona fede, non si cita la "vicinanza" contro un'altra franchigia. Fai uno sforzo e leggi.
Bacioci ha scritto: ...[CUT]
Sul discorso topolino è diversa la chiave di lettura: la riduzione non è legata alla ripicca, ma al fatto che, essendo tagliati fuori dal rugby d'élite, Benetton "rivedrà" le sue politiche (=tagli), per cui voglio vedere quante risorse ci saranno per mantenere il trofeo Topolino agli standard a cui siamo abituati...
Ti sembra un bene per il rugby italiano?
Ma fino ad adesso con quali risorse l'ha organizzato ? Adesso non esiste la CL qui in Italia e si organizza il Trofeo. Domani non ci sarà per Treviso e non si organizza più. Domanda cosa è cambiato ? Risposta solo l'atteggiamento. Se non si chiama ripicca questa ? :twisted:
Comunquè l'ho già scritto e lo ripeto. Non citarmi più nelle tue risposte, tantomento quando scrivi
Bacioci ha scritto: p.s. comunque se c'è gente che la pensa come centone, posso anche capire che ci siano consiglieri che votano Roma e i Duchi...
Grazie
TRALLALLERO TRALLALLA'
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

blackjack ha scritto:..e che tifavi TV non per blasone o altro, ma perchè trattasi di squadra che, se chiama le giocate in Italiano, una metà dei giocatori le esegue, mentre per gli avversari il numero scende vertiginosamente ... :lol: :lol: :lol:
AZZ!! M'hai scoperto!!! :-] :-] :-] :-] :-] :-]
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
centone64

Messaggio da centone64 »

Umaga4ever ha scritto:
Bacioci ha scritto:
Umaga4ever ha scritto:
Bacioci ha scritto: p.s. comunque se c'è gente che la pensa come centone, posso anche capire che ci siano consiglieri che votano Roma e i Duchi... :shock: :shock: :shock:
Ora mi spieghi questo simpatico accostamento tra Roma e i Duchi, grazie.
L'accostamento è legato al fatto che ci sono stati dei consiglieri che hanno avuto il coraggio di votare una franchigia morta e contemporaneamente Roma, lasciando fuori Aironi e Treviso. Ti sembra un comportamento onesto e pensato per il bene del rugby italiano?
Tu sei sicurissimo che i consiglieri che hanno votato Roma hanno votato contemporaneamente i Duchi?
Dell'inclusione dei Duchi nella votazione siamo tutti concordi nell'affermare che è una cialtroneria, però non piace questo accostamento.
La votazione è paragonabile alla cena delle beffe.
Non avendo coraggio di "imporre" Treviso e Aironi hanno allestito una votazione farsa in cui si sarebbe dovuto "designare" (ROTFL) democraticamente le due "squadre". Il consiglio federale avrebbe affermato : "vox populi vox dei, abbiamo eletto le due migliori squadre in circolazione per rappresentare l'Italia nella CL!" e giù rullo di tamburi e squilli di trombe. Conigliette e coriandoli a profusione. Nani e trapezisti avrebbero allietato l'evento.
Però ....... il diavolo fa le pentole ma mai i coperchi et voilà dalla votazione che doveva incoronare due regine è uscita fuori Cenerentola ! (ROTFL)
La matrigna cattiva è andata su tutte le furie. Ha rotto mille specchi non sapendo che portano sfortuna.
Ha invocato il cataclisma. Il mondo del rugby ha tremato. Nubi oscure si sono addensate all'orizzonte. Il tutto perchè una votazione taroccata ed imbellettata si è ritorta contro il cospiratore o i cospiratori.
"E adesso come facciamo?" si sono detti i compari con evidenti dolori alle terga per le pedate rimediate dalla strega cattiva e per i siluri fotonici che hanno raggiunto il bersaglio ?
"Io ho un'idea ! " si udì dal fondo. "Mandiamo il cavaliere nero ad intimorire Cenerentola!" (ROTFL) "Cenerentola sicuramente se la farà addosso e si farà da parte. La giustizia sarà fatta". Il popolino timoroso dell'ira della strega cattiva e le sorellastre cattive invidiose dell'elezione di Cenerentola furono subito d'accordo. "Si ! Al rogo Cenerentola. E' brutta, cattiva, puzza, ha i debiti, se la fa con tutti etc etc." (ROTFL)
Chiaramente invocavano le loro virtù " Siamo vergini, belle, vicine vicine, abbiamo perle e ori, chi megli di noi ?"
La fine della fiaba o della commedia si scoprirà tra poco, ma la morale è chiara.
Qualcuno ha cercato di barare. Qualcuno si è rotto della strega cattiva e delle sorellastre.
L'elezione di miss Rugby c'è stata ma visto che non è il risultato "pilotato" non vale più.
La gente mormora e esige il morto.
Solo che Cenerentola non ci sta a morire e venderà cara la pelle a quei quattro cialtroni della strega cattiva, le due sorellastre, il Cavaliere nero.
Fine della Storia.
:twisted:
TRALLALLERO TRALLALLA'
centone64

Messaggio da centone64 »

blackjack ha scritto: Grande post.
Alla finale c'eravamo pure Centone e chi scrive (oltre a Delay, ..........)
:lol: :lol: :lol:
Grazie della testimonianza ! :D
TRALLALLERO TRALLALLA'
Abr

Messaggio da Abr »

Ricostruzioni suggestive e immaginifiche, in fondo anche corrette.
Peccato suggeriscano il suggestivo grande complotto dei kattivoni per fregare i duri e puri.

Qui non ci sono Biancanevi a spasso nel bosco, chiaro? C'è solo una serie di marpioni furbastri e il più pulito ci ha la rogna.
I Pretoriani hanno vinto? Onore alla capacità manovriera, però il minimo che possono aspettarsi è che chi di politica ferisce ....
Andranno in Celtic in virtù questo? Non credo, non tanto perchè rischino di venir rimpiazzati (a meno di cappelle enormi nelle garanzie da presentare entro il 20 sett.), ma perchè NON ci andrà più nessuna italiana, per veti incrociati.
Conviene per primo a Dondi un bel rinvio post Mondiali, quando forse chissà, ci concederanno tre posti.

Personalmente riconosco ai Pretoriani la coerenza: han sempre detto che le garanzie formali le avrebbero presentate SE E SOLO SE vincevano un posto in Celtic e non prima, han sempre detto che la squadra l'avrebbero costruita dopo e non prima. Il problema è tutto di chi ha concesso questa disparità, e ora tenta di chiudere la stalla dopo che i buoi sono scappati.
Treviso? In questo scenario è una mera vittima collaterale (non una verginella) di questa storia di furbacchioni e apprendisti stregoni.
L'altra vittima collaterale è tutto il rugby peninsulare - non lo dico io, è a verbale della riunione del 18 luglio: questo è il SUICIDIO del rugby italiano.

Sarebbe quindi ora di finirla di sventolar bandieroni, o crogiolarsi alla "unsaccobbello": è il bene chehavvinto ed è il male chehapperso.
Qui è tutto il rugby italiaano ad aver perso, intero. E non se ne esce.
ciao, Abr
akinkios

Messaggio da akinkios »

ma và, si va avanti anche così. La mancanza del veneto in CL è una questione di immagine, di rappresentanza, di riconoscenza verso quella regione. Ma se sono stati scelti aironi e pretoriani si va avanti anche così.
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

Abr ha scritto:Ricostruzioni suggestive e immaginifiche, in fondo anche corrette.
Peccato suggeriscano il suggestivo grande complotto dei kattivoni per fregare i duri e puri.

Qui non ci sono Biancanevi a spasso nel bosco, chiaro? C'è solo una serie di marpioni furbastri e il più pulito ci ha la rogna.
I Pretoriani hanno vinto? Onore alla capacità manovriera, però il minimo che possono aspettarsi è che chi di politica ferisce ....
Andranno in Celtic in virtù questo? Non credo, non tanto perchè rischino di venir rimpiazzati (a meno di cappelle enormi nelle garanzie da presentare entro il 20 sett.), ma perchè NON ci andrà più nessuna italiana, per veti incrociati.
Conviene per primo a Dondi un bel rinvio post Mondiali, quando forse chissà, ci concederanno tre posti.

Personalmente riconosco ai Pretoriani la coerenza: han sempre detto che le garanzie formali le avrebbero presentate SE E SOLO SE vincevano un posto in Celtic e non prima, han sempre detto che la squadra l'avrebbero costruita dopo e non prima. Il problema è tutto di chi ha concesso questa disparità, e ora tenta di chiudere la stalla dopo che i buoi sono scappati.
Treviso? In questo scenario è una mera vittima collaterale (non una verginella) di questa storia di furbacchioni e apprendisti stregoni.
L'altra vittima collaterale è tutto il rugby peninsulare - non lo dico io, è a verbale della riunione del 18 luglio: questo è il SUICIDIO del rugby italiano.

Sarebbe quindi ora di finirla di sventolar bandieroni, o crogiolarsi alla "unsaccobbello": è il bene chehavvinto ed è il male chehapperso.
Qui è tutto il rugby italiaano ad aver perso, intero. E non se ne esce.
ciao, Abr
I agree
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
Abr

Messaggio da Abr »

akinkios ha scritto:ma và, si va avanti anche così. La mancanza del veneto in CL è una questione di immagine, di rappresentanza, di riconoscenza verso quella regione. Ma se sono stati scelti aironi e pretoriani si va avanti anche così.
Massì, che vuoi chessia, se ne faranno una ragione ...
Forza col bandierone che "non è successo ni-en-te".
"E' come se non fosse accaduto? Non “come se": devono convincersi che il fatto non è accaduto".

(Duplice citazione dal film "Quelle strane occasioni":
La giovane Stefania Sandrelli in bikini e il sacerdote Alberto Sordi sono bloccati da ore in ascensore; fraternizzano, la luce se ne va e quando riappare ....
"Ma che è successo?
Niente, non è successo niente.
Niente?
No.
Ma come, mi dici: solleva le gambe, fai questo, fai quello e io scema…ahi…ma non si fa così a tradimento! Eh, capito? Potevi chiedere almeno, no?
Beva un po’ d’acqua, le farà bene.
E dopo quello che è accaduto mi dai del lei? Ma è assurdo!
Non mi sembra affatto assurdo, anzi, se lei riflette bene non è accaduto nulla che ci induca a darci del tu.
Ma come? Non ho capito.
Vede signorina, se un uomo e una donna, come noi due ad esempio, rimangono bloccati in un ascensore, nel medesimo momento vengono anche privati del loro libero arbitrio.
Che sarebbe?
Non possono più decidere liberamente delle loro azioni.
Cioè?
Poniamo il caso che lui, l’uomo, si senta minacciato dal richiamo dei sensi. Può usare, come nel nostro caso, il suo libero arbitrio uscendo dall’ascensore?
No.
E lei, la donna?
Neanche.
E allora, che significato può dare, signorina, ad un fatto che è accaduto contro la volontà delle due persone.
Ah, ho capito…vuol dire che è come se non fosse accaduto?
Non “come se”: lei deve convincersi che il fatto non è accaduto.
Non è accaduto?
No. E allora, mia cara ragazza, continuiamo a darci del lei, e siccome non sussiste peccato, io l’assolvo senza alcuna penitenza!")

;)
ciao, Abr
centone64

Messaggio da centone64 »

Abr ha scritto:Ricostruzioni suggestive e immaginifiche, in fondo anche corrette.

ciao, Abr
Permettimi un piccola precisazione.
Le dichiarazioni del dittatore del Dondistan ( per dirla come un mio amico ) sono inequivocabili: Io ho votato per Treviso e Aironi.
Peccato che gli Aironi sono la sua squadra.
Il dittatore del Dondistan è andato su tutte le furie e ha preso a calci nel didietro un Cocchinato dei suoi fino a pochi minuti prima ( capisci chi è ?)
Adesso fai due più due. Aironi intoccabili Treviso intoccabile. Io leggo votazione farsa !
La squadra di Roma ha fatto andare su tutte le furie il dittatore ergo i piani sono stati scompaginati.
Non era meglio dire fin dall'ìnizio "Vanno Aironi perchè è la mia squadra del cuore e il treviso per altri motivi ?"
Tutti si mettevano l'anima in pace e tutti vissero felici e contenti.
In realtà nessuno ha avuto il coraggio di farlo altrimenti si sarebbe parlato di dittatura o centralismo.
Hanno organizzato una finta votazione con il risultato precostituito che avrebbe dato una parvenza di regolarità alla cosa.
Qualcuno si è tolto un sassolino dalla scarpa.
Le capacità manovriere le hai se trovi terreno fertile. Altrimenti rimani lì dove sei e non puoi farci niente. Evidentemente a qualcuno non è piaciuta la votazione taroccata.
Concordo con te quando dici che ha perso il rugby ma ha perso prima della votazione non dopo. Ha perso quando è stata inscenata la farsa di una votazione taroccata. Rispettiamo i tempi della tragedia. Qualcuno ha barato (primo atto) e questo ha perso ( secondo atto)
Senza il baro iniziale magari le cose sarebbero potute andare diversamente.
Io non sventolo nessun bandierone alla "unsaccobbello" sto ridendo a crepapelle per tutte le polemiche che si sono alzate per una votazione truffa andata a male. Rido di un branco di rubagalline che non sanno fare i "trucchi". E non mi sembra poco in una società controllata da benpensanti e "verginelle" che sanno solo imbrogliare e compiacersi dell'imbroglio.
TRALLALLERO TRALLALLA'
Abr

Messaggio da Abr »

centone64 ha scritto:
Permettimi un piccola precisazione.
Anche due.
centone64 ha scritto: Le dichiarazioni del dittatore del Dondistan ( per dirla come un mio amico ) sono inequivocabili: Io ho votato per Treviso e Aironi.
Peccato che gli Aironi sono la sua squadra.
Esatto. Se ti fermavi qui eri perfetto.
centone64 ha scritto:Il dittatore del Dondistan è andato su tutte le furie e ha preso a calci nel didietro un Cocchinato dei suoi fino a pochi minuti prima ( capisci chi è ?) Adesso fai due più due. Aironi intoccabili Treviso intoccabile. Io leggo votazione farsa !
Erore: i FATTI sono che solo TRE han votato Treviso -Aironi. Quindi fai due più due, o Dondi s'è beccato più una dozzina di pernacchie (un po' troppe non trovi?) oppure il suo diabolico piano era lievemente più complesso.
Il piano difatti era, oramai è evidente: Aironi avanti tutta (per estrarli dalla mischia), secondi parimerito Roma e Treviso e poi palla ai Celtici. Treviso stravincente o straseconda mai, dopo tutta la prosopopea indipendentista messa in campo dai Benettoniani: andavano tenuti sulla corda. Non ti sei chiesto, aldilà del voto segreto, come mai il DOPPIO voto? O il perchè della resurrezione dei Duchi un paio di giorni prima di votare?
centone64 ha scritto: La squadra di Roma ha fatto andare su tutte le furie il dittatore ergo i piani sono stati scompaginati.
Guarda che a Dondi ciò che ha scompaginato i piani non è stata Roma ma qualche Consigliere. Questa è una lotta di potere se non s'è capito.
L'errore è credersi - Treviso o Roma - CENTRALI nella questione.
centone64 ha scritto:Concordo con te quando dici che ha perso il rugby ma ha perso prima della votazione non dopo. Ha perso quando è stata inscenata la farsa di una votazione taroccata. Rispettiamo i tempi della tragedia. Qualcuno ha barato (primo atto) e questo ha perso ( secondo atto)
Prima, prima del voto:è cannato del tutto questo approccio alla Celtic. O si ha la forza per fare le selezioni federali stile Irlanda, e allora la Fir caccia tutta la grana e se le fa come e dove le piace, oppure manda avanti i migliori club e sta eventualmente a questi aggregarsi e federarsi.
Sta cosa delle selezioni coi soldi dei privati ma decisa e regolata dai federali è 'na roba che non sta in piedi, è un vorrei ma non posso, è la madre di tutti casini.
centone64 ha scritto:Senza il baro iniziale magari le cose sarebbero potute andare diversamente.
Io non vedo nessun baro, nemmeno Dondi; sarebbe come entrare in un casino e dar del puttaniere a chi si trovi lì con noi. Vedo casomai tanti marpioni in giro.
centone64 ha scritto:Io non sventolo nessun bandierone alla "unsaccobbello" sto ridendo a crepapelle ...
Io invece non rido proprio per niente perchè a me piace il rugby, non il 3Fontane o la Benetton, che alla fine ci rimetterano pure loro. C'è poco da ridere, questo è come tagliarselo per far dispetto alla moglie.
reggiscudo
Contatta:

Messaggio da reggiscudo »

Quando sommo:
Ma fino ad adesso con quali risorse l'ha organizzato ? Adesso non esiste la CL qui in Italia e si organizza il Trofeo. Domani non ci sarà per Treviso e non si organizza più. Domanda cosa è cambiato ? Risposta solo l'atteggiamento. Se non si chiama ripicca questa ?
e
akinkios ha scritto:ma và, si va avanti anche così. La mancanza del veneto in CL è una questione di immagine, di rappresentanza, di riconoscenza verso quella regione. Ma se sono stati scelti aironi e pretoriani si va avanti anche così.
mi vien da pensare: organizzatelo voi.

Noi siamo quelli che devono organizzare il Topolino, andare a fare gli arbitri, a servire pastasciutte, a pulire e gli altri in CL a divertirsi e prendere gli utili...
Ciao e grazie.

Guida poco che devi bere.

--
--
Vuoi conoscere la più divertente squadra di rugby al mondo?

Visita il sito: http://www.paforsa.com

--
acarraro306

Messaggio da acarraro306 »

Vorrei sapere una cosa, specie da quelli che si sono lanciati a capofitto contro l'analisi della prima pagina di questo thread , e vorrei una risposta proprio dai difensori della romanità Centone, Delay, Parabellum ecc. ecc.

Ma voi siete veramente d'accordo con la politica della federazione ? nel concreto : vi va bene che un ragazzo di 17 che arriva in una società non abbia mai più la speranza di andare avanti , visto che non è in una accademia FIR ? , vi va bene che il vostro club debba rinunciare per sempre alla crescita, a diventare più grande, più forte, a salire di serie ed arrivare a giocare in europa... perchè qualcun altro ha decretato che si deve restare dilettanti ?

PS. Centone, non ti sei forse reso conto che razza di autogol hai fatto a postare la Rugby Roma under9 vincitrice del Topolino quest'anno ... se lo seguissi il minirugby (o almeno avessi letto l'albo d'oro) sapresti che la mia piccola società ha una volta e mezza le vittorie di tutte le squadre romane finora ... :-] :-] ma non pensiamo di andare in Celtic! :D
blackjack

Messaggio da blackjack »

acarraro306 ha scritto:Vorrei sapere una cosa, specie da quelli che si sono lanciati a capofitto contro l'analisi della prima pagina di questo thread , e vorrei una risposta proprio dai difensori della romanità Centone, Delay, Parabellum ecc. ecc.

Ma voi siete veramente d'accordo con la politica della federazione ? nel concreto : vi va bene che un ragazzo di 17 che arriva in una società non abbia mai più la speranza di andare avanti , visto che non è in una accademia FIR ? , vi va bene che il vostro club debba rinunciare per sempre alla crescita, a diventare più grande, più forte, a salire di serie ed arrivare a giocare in europa... perchè qualcun altro ha decretato che si deve restare dilettanti ?

PS. Centone, non ti sei forse reso conto che razza di autogol hai fatto a postare la Rugby Roma under9 vincitrice del Topolino quest'anno ... se lo seguissi il minirugby (o almeno avessi letto l'albo d'oro) sapresti che la mia piccola società ha una volta e mezza le vittorie di tutte le squadre romane finora ... :-] :-] ma non pensiamo di andare in Celtic! :D
Posso risponderti per primo, così mi arrogo il titolo di primo difensore della romanità :lol: :lol: :lol: ?
Non condivido un H in generale della politica federale, avendone visto spot anche da dentro.
Ma la tua domanda ha cento direzioni di risposta, perchè pone cento quesiti.
La struttura delle accademie dove entra questo e non entra quello non mi ha mai convinto, se non altro perchè non sono riuscito a comprendere i criteri (meritocratii ?) della selezione.
Così capita che tanti ragazzi della zona di Roma vadano a giocare anche fuori, perchè pagati meglio o perchè a Roma non c'è spazio per gicoare a certi livelli.
Quello che ne rimane è un modello, passami il termine "censuario" perchè chi ha più soldi compra meglio e si fa la squadra più forte, anche se non ha una cospicua base territoriale a sostenerlo (diciamo Calvisano e ci siamo capiti).
Ora, il problema è che questo modello censuario non mette giù abbastanza soldi da essere competitivo in Europa (facciamo la lista di quelli che Treviso ha lasciato andare perchè attirati da pià soldi, a cominciare dalle terze della nazionale ?), e non punta sulla valorizzazione del prodotto autoctono, perchè me lo compro bello e formato a Cristchurch, gli trovo una zia di Voghera e nazionalizzo chi mi pare (iniziando ad aggirare i limiti sugli italiani in campo).
Da qui se ne deve uscire, mi sembra, e la soluzione, che ha il pregio di essere l'unica concreta, è stata quella di aggregarsi al circo della Celtic, soluzione cui vari gruppi territoriali, come ben sai leggendo i post, hanno subito fatto opposizione o manifestato disinteresse (Rovigo in primis)
Altri, per contro hanno manifestato interesse e si sono candidati
Il resto, la scelta "pseudodemocratica" di Dondi, i calci sotto il tavolo, fronde e controfronde ci han portato qui, in una dinamica andiamo sempre peggio, perchè è evidente che o si confermano i nomi usciti a Bologna, e salta su Treviso, o Treviso sostituisce i Pratetorians, e salta su Roma, e, comunque vada, tutti al T.A.R. Lazio.
Per l'ultima parte della domanda, ti chiedo un piccolo chiarimento, perchè non mi è chiaro se tu proponga un sistema a promozioni e retrocessioni oppure no.
Ma se fosse così, osservo che in un gioco che chiede un certo budget, il sistema presenterebbe più rischi che utilità, finendo col depotenziare il progetto a lungo termine ; se invece non è questo il senso della domanda, mi sembra che qualunque soluzione e selezione porti a lasciare dietro qualcuno in senso territoriale (ossia : se entra Treviso, a sud del Reno diventa una riserva di caccia, se resta così abbiamo fuori anche quel segmento del Veneto che era interessato)
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
Rispondi