Celtic League e 6 Nazioni

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
georgebest

Re: Celtic League e 6 Nazioni

Messaggio da georgebest »

Mi permetto di dire la mia. sono veneto, trevigiano, ho studiato a udine e adesso sono in australia. trovo che l'italia sia il paese migliore del mondo, ma vorrei dire qualcosa:
-Roma deve avere le ompiadi;
-roma deve avere il gran premio di formula 1;
-concordo con la proposta inglese di fare di roma la sede eterna della finale di champion's league;
questo per dire quanto io sia antiromano, (diro inoltre che paolo bonolis e' il mio presentatore preferito, e che alle ultime elezioni ho votato un romano).
detto cio, nel triveneto regione ricca di storia, coltura e schei, non meritiamo tante cose, ogni tanto un mondiale di ciclismo (esprimiamo il campione del mondo), e una squadra in celtic league. in australia pensano che il rugby in italia si giochi solo in veneto. detto cio amici romani, vi do un consiglio.
-preparate una candidatura olimpica;
-mettete a posto il foro italiaco, per gli internazionali d'italia;
-mettete a posto il flaminio per il sei nazioni, nel mentre che non sara a posto, l'italia vaghera (mentre wembly era in ricostruzione, gli inglesi giocavano altrove, nessuno scandalo);
-vi piace tanto il basket? fate una squadra competitiva, perche' non e' possibile che cambi il sindaco e cambi la passione sportiva!
detto cio, rinunciate all'idea della squadra in celtic league, perche':
a) non potete avere tutto;
b) mi va bene che con i soldi di tutti si crino occasioni per migliorare la situazione della capitale (ma contro parigi o madrid, non contro treviso);
c) perche' a parte igli eroi del forum, del rugby a roma, non frega un c4$$o a nessuno.
centone64

Messaggio da centone64 »

georgebest ha scritto:Mi permetto di dire la mia. sono veneto, trevigiano, ho studiato a udine e adesso sono in australia. trovo che l'italia sia il paese migliore del mondo, ma vorrei dire qualcosa:
Inizia la sagra delle fesserie, come risposto in un altro tread questi sono i post che dovrebbero essere cancellati !
georgebest ha scritto: -Roma deve avere le ompiadi;
Non sono state assegnate a Roma che si è vista più volte sbarrata la strada da Milano, anzi Milano ha avuto l'Expo con pingui finanziamenti e nessuno qui a Roma ha battuto ciglio. Al massimo ci siamo messi a ridere perchè la "Capitale morale" si azzuffa sul denaro peggio di Roma "ladrona".
georgebest ha scritto: -roma deve avere il gran premio di formula 1;
Visto che frequenti facebook potrai trovare un gruppo fatto di frequentatori della Rugby Roma che "odia" il gran premio di formula 1 a Roma che peraltro dovrebbe accasarsi proprio sul campo della Rugby Roma. Quindi ....
georgebest ha scritto: -concordo con la proposta inglese di fare di roma la sede eterna della finale di champion's league;
Era una battuta per dimostrare quanto sia ospitale Roma ma nessuno si sogna di farlo. I soldi che smuove la finale sono tanti e tutti voglio mangiare. In europa assomigliano molto a Roma "ladrona" solo che sono ipocriti come chi si mette in bocca .... questo refrain.
Solo qui in Italia le cose devono essere fatte perchè esiste una tradizione, culle, movimento. Poi alla vera ospitalità nessuno fa caso o si invocano soluzioni a poco meno di 40 Km.
georgebest ha scritto: questo per dire quanto io sia antiromano, (diro inoltre che paolo bonolis e' il mio presentatore preferito, e che alle ultime elezioni ho votato un romano).
Se è per questo che sei Pro - Roma lassa perde, come si dice qui. Ci sono moooooolti motivi per amare Roma. Ad esempio molti quartieri bellissimi. Le fontane ad ogni angolo che sono opere d'arte. Perchè veramente nel raggio di 40 Km passi dal mare alla montagna ed è sempre Roma. La domenica mattina in primavera Roma è stupenda. Prova a prendere una bici e farlo. Altro che Bonolis ! ROTFL
georgebest ha scritto:[RAZZISMO ON][IDIOZIE ON][CERVELLO OFF]
detto cio, nel triveneto regione ricca di storia, coltura e schei, non meritiamo tante cose, ogni tanto un mondiale di ciclismo (esprimiamo il campione del mondo), e una squadra in celtic league. in australia pensano che il rugby in italia si giochi solo in veneto. detto cio amici romani, vi do un consiglio.
-preparate una candidatura olimpica;
-mettete a posto il foro italiaco, per gli internazionali d'italia;
-mettete a posto il flaminio per il sei nazioni, nel mentre che non sara a posto, l'italia vaghera (mentre wembly era in ricostruzione, gli inglesi giocavano altrove, nessuno scandalo);
-vi piace tanto il basket? fate una squadra competitiva, perche' non e' possibile che cambi il sindaco e cambi la passione sportiva!
detto cio, rinunciate all'idea della squadra in celtic league, perche':
a) non potete avere tutto;
b) mi va bene che con i soldi di tutti si crino occasioni per migliorare la situazione della capitale (ma contro parigi o madrid, non contro treviso);
c) perche' a parte igli eroi del forum, del rugby a roma, non frega un c4$$o a nessuno.
Mamma mia ! Manco se me fumavo tre chili di erba stavo messo male così !!!!
Non fai fare una grossa figura ai trevigiani !
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
TRALLALLERO TRALLALLA'
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

Ecco, adesso che tutti e due avete espresso le vostre opinioni in modo fin troppo chiaro ad esplicito, per favore se volete continuare la faccenda fatelo via messaggi privati. Grazie.

Siccome la questione in troppi post finisce sempre con trevigiana vs amatriciana, d'ora in poi gli interventi che contengono commenti sgradevoli su Roma e i romani piuttosto che su Treviso e i trevigiani e relativi riferimenti politici/magnamagna/razzisti/questo lo danno sempre a voi e a noi niente/etc etc verranno rimossi, onde evitarne la prosecuzione infinita, con altri trevigiani che difendono Treviso e attaccano Roma e ovviamente viceversa da parte dei romani.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
reggiscudo
Contatta:

Messaggio da reggiscudo »

Emy77 ha scritto:Ecco, adesso che tutti e due avete espresso le vostre opinioni in modo fin troppo chiaro ad esplicito, per favore se volete continuare la faccenda fatelo via messaggi privati. Grazie.

Siccome la questione in troppi post finisce sempre con trevigiana vs amatriciana, d'ora in poi gli interventi che contengono commenti sgradevoli su Roma e i romani piuttosto che su Treviso e i trevigiani e relativi riferimenti politici/magnamagna/razzisti/questo lo danno sempre a voi e a noi niente/etc etc verranno rimossi, onde evitarne la prosecuzione infinita, con altri trevigiani che difendono Treviso e attaccano Roma e ovviamente viceversa da parte dei romani.
Tra l'altro la discussione di questi giorni è nata dal fatto che Treviso e il Veneto sono rimasti fuori dalla CL e non sullo scontro Roma-Treviso.
A dire il vero io credevo che fossero votate Roma e Treviso, mentre gli Aironi non credevo ce la facessero... sarebbe stata anche la scelta più logica.
Adesso sento parlare di campionato del Nord Est e di nazionale del Veneto... mah... credo che uno sport in crescita abbia bisogno d'altro, nè di scelte politiche, nè di millantate vendette assurde.
georgebest

Messaggio da georgebest »

ho scritto dei post, esprimendo la mia posizione, scrivendo quanto mi piaccia roma etc, ma esprimendo le mie perplessita sul progetto 'pretorians' e mi becco valanghe di insulti. bene, se questo e il livello del tifoso di rugby italiano, tanto vale s4eguire il calcio, che a meno li, nessuno ha la pretesa di elevarsi a paladino della vera cultura sportiva
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

georgebest ha scritto:ho scritto dei post, esprimendo la mia posizione, scrivendo quanto mi piaccia roma etc, ma esprimendo le mie perplessita sul progetto 'pretorians' e mi becco valanghe di insulti. bene, se questo e il livello del tifoso di rugby italiano, tanto vale s4eguire il calcio, che a meno li, nessuno ha la pretesa di elevarsi a paladino della vera cultura sportiva
Ecco, non hai tutti i torti anzi.
Hai scritto cose un pò fuori tema ma la tua intenzione era far capire che non hai nulla contro Roma.

Purtroppo penso che spesso il rugby non sia popolare, tra le tante cause, perchè proprio i suoi appassionati tendono a voler mantenerlo di nicchia, ergendosi su piedistalli discutibili.

Centone, da tuo concittadino, quella su Bonolis l'ha usata per enfatizzare.
Un minimo di ironia (che tu sicuramente sai cogliere) dopo le palate di merda bilaterali degli ultimi giorni non fa altro che bene secondo me.

Ah, cmq,
NO ALLA FORMULA 1 A ROMA
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
grubber

Messaggio da grubber »

Il Viadana ha annunciato ufficialmente l'acquisto del Country Club Corte Lavadera, per quella che diventerà una sorta di "cittadella del rugby" sul modello di quelle delle più importanti società del calcio professionistico.
L'avevano promesso e l'hanno fatto, come da programma presentato dagli Aironi.
147.000 mq di impianti sportivi ed alloggi che potranno ospitare anche i raduni della Nazionale.

Per chi ha acquistato la Gazzetta dello sport, fareinotare la lettera di Bernabò in risposta a Benetton, a proposito della CL
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
centone64

Messaggio da centone64 »

parabellum2 ha scritto:
georgebest ha scritto:ho scritto dei post, esprimendo la mia posizione, scrivendo quanto mi piaccia roma etc, ma esprimendo le mie perplessita sul progetto 'pretorians' e mi becco valanghe di insulti. bene, se questo e il livello del tifoso di rugby italiano, tanto vale s4eguire il calcio, che a meno li, nessuno ha la pretesa di elevarsi a paladino della vera cultura sportiva
Ecco, non hai tutti i torti anzi.
Hai scritto cose un pò fuori tema ma la tua intenzione era far capire che non hai nulla contro Roma.

Purtroppo penso che spesso il rugby non sia popolare, tra le tante cause, perchè proprio i suoi appassionati tendono a voler mantenerlo di nicchia, ergendosi su piedistalli discutibili.

Centone, da tuo concittadino, quella su Bonolis l'ha usata per enfatizzare.
Un minimo di ironia (che tu sicuramente sai cogliere) dopo le palate di merda bilaterali degli ultimi giorni non fa altro che bene secondo me.

Ah, cmq,
NO ALLA FORMULA 1 A ROMA
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
TRALLALLERO TRALLALLA'
luna1984

Messaggio da luna1984 »

CRESCE LA POPOLARITA' DELLA MAGNERS LEAGUE

In base ai dati diffusi dal Board della Celtic Rugby, la media di spettatori paganti che hanno assistito alle partite del torneo celtico è salita a 8.126 unità, registrando un aumento del 20% rispetto all'anno scorso. Se il dato è confrontato con quello della stagione 2003/2004, la prima disputata con gironi di andata e di ritorno, la crescita è pari a più del 100%. Paragonando i dati con quelli degli altri massimi campionati europei, la Top 14 francese e la Guinness Premiership inglese, si può dire che la crescita in popolarità della Magners League nel corso dello scorso anno ha registrato un progresso doppio rispetto alle colleghe più blasonate.
luna1984

Messaggio da luna1984 »

C'è Cavinato per i Pretoriani
Prende quota il progetto Pretoriani. Giunto l'ok dal Consiglio federale, la franchigia romana che dal 2010/2011 parteciperà alla Magners Celtic League ha annunciato il nuovo quartier generale (al quartiere Spinaceto) e tecnico (Andrea Cavinato).
Il progetto della Città del Rugby, dove per l'appunto muoverà i primi passi il club capitolino, ha un costo complessivo di 32 milioni di euro. Somma finanziata per 24 milioni dal Credito Sportivo, i restanti 8 dai Pretoriani Roma Rugby. Prevista una parte dedicata interamente alla franchigia con due campi da rugby (uno in erba naturale, uno in sintetica di ultima generazione), una foresteria, palestre, piscina, ristorante, club house; ed una parte commerciale con piscina, palestra aperta al pubblico e palazzo del ghiaccio.
La consegna del complesso è prevista per agosto 2010, in tempo utile per l’inizio della preparazione per la prossima stagione che vedrà alla guida dei bianco-oro-porpora, come detto, l'attuale tecnico della Nazionale Under 20 Cavinato.
Nel frattempo, non si placano le polemiche. In una nota, i romani denunciano infatti "la contraddizione tra la solidità dei programmi dei Pretoriani, in linea con gli obiettivi federali, e le intollerabili dichiarazioni di dirigenti della stessa FIR che, per ruolo e funzioni, dovrebbero mantenere un profilo di coerenza e obiettività nei confronti del voto espresso dal Consiglio Federale, considerando che gli stessi Consiglieri Federali hanno prima definito le regole di partecipazione e poi deliberato l’ammissibilità delle candidature".
"Si ritiene indispensabile - continua la nota - che la FIR riaffermi la propria credibilità in questo momento fortemente messa in discussione da queste iniziative dequalificanti che procurano evidenti danni di immagine e commerciali".
ciccio74

Messaggio da ciccio74 »

Certo che la Fir attualmente ha una sola via d'uscita per evitare il doppio disastro tecnico e di immagine: fare accettare al Board della Celtic la terza compagine a partire dal 2011.
E piantarla con questo scarica barile che umilia una candidatura comunque rispettabilissima come quella romana.
"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo
blackjack

Messaggio da blackjack »

ciccio74 ha scritto:Certo che la Fir attualmente ha una sola via d'uscita per evitare il doppio disastro tecnico e di immagine: fare accettare al Board della Celtic la terza compagine a partire dal 2011.
E piantarla con questo scarica barile che umilia una candidatura comunque rispettabilissima come quella romana.
D'accordissimo sulla prima parte, è la sola sensata via d'uscita
Non d'accordo sulla seconda, perché mi sembra che nessuno possa umiliare una candidatura ma al massimo cercare di infangarla.
Sai che ti dico, padronissimi.
P.S. Sul Corsport di oggi si dice che per effetto della CL parte il progetto Rugby city a Spinaceto, vecchio pallino di Abbondanza
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
Rispondi