acarraro306 ha scritto:Vorrei sapere una cosa, specie da quelli che si sono lanciati a capofitto contro l'analisi della prima pagina di questo thread , e vorrei una risposta proprio dai difensori della romanità Centone, Delay, Parabellum ecc. ecc.
Ma voi siete veramente d'accordo con la politica della federazione ? nel concreto : vi va bene che un ragazzo di 17 che arriva in una società non abbia mai più la speranza di andare avanti , visto che non è in una accademia FIR ? , vi va bene che il vostro club debba rinunciare per sempre alla crescita, a diventare più grande, più forte, a salire di serie ed arrivare a giocare in europa... perchè qualcun altro ha decretato che si deve restare dilettanti ?
Difensore della romanità? Se ti riferisce alle mie risposte ai vari "Roma ladrona" oppure "I Pretorians spendono i soldi degli italiani", senza presunzione scusami, ma in questi casi sono stato difensore dell'intelligenza umana. Se vuoi parlare dei problemi di varia natura a Roma sono il primo a volerlo fare, ma che c4$$o centra con
sto forum?
Magari prima leggiti i miei post recenti sull'argomento Celtic, forse ti renderai conto che tutto ho fatto fuorchè difendere Pretorians e il loro progetto, su cui nutro ancora forti dubbi (come tutti, dato che non si sa come evolverà la faccenda) soprattutto per l'attuale rosa, dato che non dispongo di elementi migliori dell'advisor Deilotte per poterne dubitare del business plan.
Mi sarei aspettato come tutti o quasi Viadana e Treviso in celtic, ma prova a vederla anche tu sotto questo punto di vista : se dopo il veneto (
che meriterebbe a rigor di logica una franchigia da Celtic) il lazio e l'abruzzo hanno dato + giocatori alla nazionale è giusto escludere il centro sud dalla CL, unica prospettiva di alto livello futura (o futuribile, fate vobis) per un rugbista italiano? La logica direbbe di no.
La realtà dei fatti è questa :
2 franchigie "private" servono solo al Board, non al rugby italiano. Perciò Dondi avrebbe dovuto fare tutto da sè, 2 franchigie federali (ovviamente con tutti i pro e i contro che ciò comporta) evitando una votazione che potesse escludere (come è successo) qualcuno di "pesante" e creare un mare di polemiche.
Hai 2 slot per il momento? bene, uno al Nord (Milano ? Torino? Venezia?) e uno al Sud (Roma? L'Aquila? Benevento? Catania?) e vai con Dio
Dondi ha pensato che dovessero essere Treviso e Viadana, ma qualcuno gli ha smontato il castello...non sarebbe successo se fosse così dittatore come viene dipinto...la realtà è che tutti quei consiglieri sono politici veri e propri (o politicanti se preferite).
Cmq vorrei riportare quanto detto da Zanandrea ieri (riferendosi alla frase "la candidatura dei Pretorians non sta in piedi"):
"Le 4 candidature erano tutte valide, e questo ce l'ha documentato l'advisor. Sono stato frainteso". Io a questa frase ci credo
Certo è che se ci fossero meno giornalai e + giornalisti forse avremmo tutti la possibilità di capire meglio e di ponderare eventuali post accuse allusioni e conclusioni