Tri Nations 2009

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
maurizio59

Re: Tri Nations 2009

Messaggio da maurizio59 »

Pakeha_70 ha scritto:
maurizio59 ha scritto: Ecco un altro pregio degli Springboks: hanno un infortunio ogni morte di papa. Se non si facessero squalificare, ogni tanto, potrebbero schierare la stessa formazione per anni di fila... :-]
Beh insomma, non è proprio così.

Quest'annno gli dice bene ma lo scorso annno Smit e Botha hanno praticamente saltato tutto il 3N, così come Jaque Fourie.
Comunque hanno sempre l'estremo titolare Jantjes fuori con una gamba rotta.

Spies è stato fuori un anno tra il 2007 e 2008, RWC inclusa.
FdP e JDV sono spesso infortunati e anche Burger ha perso tutto il 2006 per un infortunio al collo.

Questi sono solo quelli che mi ricordo.

Poi se i sostituti sono all'altezza e pure meglio (vedi Brussow) bravi loro... :wink:

Infatti il mio era un riferimento, molto approssimativo, alla stagione in corso. Sudafrica e Australia, insieme, hanno meno della metà degli infortuni della Nuova Zelanda.
boer
Contatta:

Messaggio da boer »

Previsioni per la partita di Sabato?
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

boer ha scritto:Previsioni per la partita di Sabato?

Boks di 25
Mero

Messaggio da Mero »

Boks di 8
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Pakeha_70 ha scritto:
madflyhalf ha scritto: Le poche cose sensate che hanno detto Raimondi e Munari sono che agli Springboks, nel secondo tempo, è bastato dominare solo dal punto di vista fisico e sfruttare quelle 2-3 occasioni per fare punti! Non hanno costruito quasi nulla in attacco, ma salvo la meta di Smith, non hanno mai dato l'impressione di avere una difesa attaccabile in qualche punto!
Certo che Roberts e BOD avevano fatto vedere che al largo non sono proprio impeccabili.

Comunque è chiaro che per battere questa difesa bisogna:
a. farla giocare sul piede indietreggiante, cioè metterla sotto davanti.
b. sperare nel rientro di Adi Jacobs... :-] (lo danno recuperato per sabato. Speriamo in PdV)

Infatti non c'era JDV e JF, bensì JDV e Jacobs e Roberts passava lì, perché Jacobs per 2 volte è andato a prendere l'uomo di De Villiers!
Pakeha_70 ha scritto:
boer ha scritto:Previsioni per la partita di Sabato?

Boks di 25

Così drastico?? :shock:

Io dopo aver centrato benino il risultato dell'altra volta, ora aspetto ancora 2 giorni per partorire una previsione... Non so, non c'è da fidarsi degli ABs, come ho già detto, a loro manca veramente pochissimo per battere bene anche gli Springboks, ma sembra che questo "pochissimo" ora non arrivi!

Indicativamente direi Bokke di 12, con 4 mete segnate, ma mi riservo il diritto di cambiare previsione fino a venerdì... :-] :rotfl:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
gcruta

Messaggio da gcruta »

Mi riprometto di dare pronostici al più presto. Tifo sempre e comunque la Nuova Zelanda (ma va?).
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Yohai

Messaggio da Yohai »

madflyhalf ha scritto:Habana però ha fatto 20 placcaggi su ogni calcio d'inizio, tra cui due spettinate a Mealamu, non da poco... :shock:

Invece Pietersen non s'è proprio visto poveretto, se non per la legnata che ha tirato a Rokocoko (o Sivivatu?) sul finire di tempo! :o
Infatti quando son tornato qui a leggere dopo la partita ho detto: "Cacchio, tra le mie preferenze ho messo Pietersen, che poi non giocava nemmeno" :oops: e ho pensato: "Ma allora chi c'era all'ala? N-Gane? no... Nokwe? no..." sta a vedere invece.... :rotfl:

Le poche cose sensate che hanno detto Raimondi e Munari sono che agli Springboks, nel secondo tempo, è bastato dominare solo dal punto di vista fisico e sfruttare quelle 2-3 occasioni per fare punti! Non hanno costruito quasi nulla in attacco, ma salvo la meta di Smith, non hanno mai dato l'impressione di avere una difesa attaccabile in qualche punto!
Se la NZ, almeno fino al 2006-2007 contro le squadre dell'eminord, poteva stare 50 minuti a difendere, che gli altri non segnavano 1 punto uno, per via di una difesa organizzata all'inverosimile e tecnicamente perfetta, il Sudafrica fa più o meno la stessa cosa... però invece che con l'organizzazione, lo fa col fisico.

ps. a me Raimondi e Munari, francamente col tifo pro ABs hanno stufato, appena un ABs passa la linea (poi magari dopo prende una tramvata che rimane per terra 10 min) cominciano a urlare e "marea nera" e "mar rosso" e "mosè"... uno ti trapana le orecchie, l'altro ti martella il cervello! :?
Ormai guardo sempre la cronaca originale... non fosse che il sudafricano che commenta è quasi più molesto (però mi fa sbragare l'"inglese" che parla... :rotfl: )
cara apertura matta, sei di bologna e dunque ti voglio bene, ma che munari sia pro AB è una boiata. vai a rivedere francia nz cardiff e sentilo come è contento negli ultimi 10 minuti, per concludere con "e questa è proprio una bella storia". però ti posso passare che non gli piacciono i boks. il fatto è che lui è un nanetto e non gli piacciono le squadre di omoni, e quindi forse tra nz e sa tifa, anche se per pochi chili, nz.
"Welche Stelle, Italiener?" "...Wing??" "Mmmh. Heute spielst du als Centre" "Wirklich habe ich niemals als Centre gespielt..." "Gut. Also, du spielst als Flanker."
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Tifo Munari nel 3N:
1. Australia
2. NZ
3. SA

Tifo Raimondi nel 3N:
1. NZ
2. SA
3. Australia
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

È vero avete ragione... sta di fatto che si esaltano troppo! :roll: Munari è anche un po' più pro-eminord, tranne che nel tour dei Lions 2005! :x

E dalle graduatorie di Pakeha, si nota chiaramente chi dei due è il pilone e chi è il mediano... :rotfl: :-] :rotfl:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

Yohai ha scritto:
cara apertura matta, sei di bologna e dunque ti voglio bene, ma che munari sia pro AB è una boiata. vai a rivedere francia nz cardiff e sentilo come è contento negli ultimi 10 minuti, per concludere con "e questa è proprio una bella storia".
a parte i tifosi stretti degli AB's chi è che non ha gioito per la loro sconfitta?
dopo tutte quelle vittorie e tutti i pronostici a loro favore..

io stavo correndo con elissalde quando calciò l'ultimo pallone fuori :oops: :lol:

il bello di questo sport è che non sempre il risultato è così chiaro prima della partita. e infatti è per questo che io tifo sempre (o quasi sempre) per gli underdog.

pakeha lo vedo molto pessimista per questa partita. ma secondo me è scaramanzia.

io prevedo (e ci spero) in una lotta punto a punto. spesso mi sbaglio nelle mie speranze però :D
maurizio59

Messaggio da maurizio59 »

Pakeha_70 ha scritto:Tifo Munari nel 3N:
1. Australia
2. NZ
3. SA

Tifo Raimondi nel 3N:
1. NZ
2. SA
3. Australia

A parte i tifosi SA stretti, a chi possono stare simpatici questi sudafricani??? Ieri pomeriggio ho rivisto il terzo test con i Lions, e mi sono inc... di brutto di nuovo per tutte le scorrettezze spesso a gioco fermo. E adesso posso dirlo, Brussow sarà sicuramente bravissimo, ma è un altro "delinquente" come gran parte della mischia Springbok.
nino22

Messaggio da nino22 »

Continuo a vedere favoriti gli Springboks, e sono davvero curioso di vedere M.Steyn 10 dal primo minuto, ma ho apprezzato davvero tanto lo spirito di lotta e di sacrificio degli All Blacks sabato, il problema + grande resta la mediana (anche se secondo me Leonard ha fatto meglio di Cowan) e credo che Henry dovrebbe provare la soluzione McAllister playmaker esterno per togliere un po di pressione e responsabilità a Donald che lo vedo troppo insicuro, però io una sorpresa non la escluderei, se gli All Blacks non fanno dilagare gli Springbok negli ultimi 20 min potrebbe fare il colpaggio.
Laporte

Messaggio da Laporte »

Pakeha_70 ha scritto:Tifo Munari nel 3N:
1. Australia
2. NZ
3. SA

Tifo Raimondi nel 3N:
1. NZ
2. SA
3. Australia
secondo me la classifica è questa

Tifo Munari

1. NZ
2. NZ
3. AUS

Tifo Raimondi
1.NZ
2.NZ
3.NZ
4.NZ
5-NZ
6.NZ
boer
Contatta:

Messaggio da boer »

maurizio59 ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto: A parte i tifosi SA stretti, a chi possono stare simpatici questi sudafricani??? Ieri pomeriggio ho rivisto il terzo test con i Lions, e mi sono inc... di brutto di nuovo per tutte le scorrettezze spesso a gioco fermo. E adesso posso dirlo, Brussow sarà sicuramente bravissimo, ma è un altro "delinquente" come gran parte della mischia Springbok.
Sicuramente faccio parte dei tifosi SA stretti, ma non è sembrato che i "Legendari" B&I Lions si sono comportati da gentiluomini.
Basta rivedere qualche video su youtube.
http://www.youtube.com/watch?v=qcGyWqQNPBs
http://www.youtube.com/watch?v=RGfkrmHcQQY
http://www.youtube.com/watch?v=utI_-SEclRc
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

boer ha scritto:
maurizio59 ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto: A parte i tifosi SA stretti, a chi possono stare simpatici questi sudafricani??? Ieri pomeriggio ho rivisto il terzo test con i Lions, e mi sono inc... di brutto di nuovo per tutte le scorrettezze spesso a gioco fermo. E adesso posso dirlo, Brussow sarà sicuramente bravissimo, ma è un altro "delinquente" come gran parte della mischia Springbok.
Sicuramente faccio parte dei tifosi SA stretti, ma non è sembrato che i "Legendari" B&I Lions si sono comportati da gentiluomini.
Basta rivedere qualche video su youtube.
http://www.youtube.com/watch?v=qcGyWqQNPBs
http://www.youtube.com/watch?v=RGfkrmHcQQY
http://www.youtube.com/watch?v=utI_-SEclRc

Per favore quota meglio.

Non ho scritto io quelle cose... :wink:
Rispondi