Se la FIFA usasse questi parametri il Mondiale sarebbe sempre in Europa. Eppure nelle ultime edizioni si è andati in Giappone, Corea, Stati Uniti e ci si prepara al Sud Africabobrock ha scritto:A parte il fatto che si può andare da Bergamo a Bristol e da lì per Cardiff é molto veloce, forse il motivi per cui la Coppa del Mondo si svolge spesso in Inghilterra o lì vicino è perchè è lì che hanno inventato il gioco, è lì che hanno ( forse ) il campionato nazionale di più alto livello al mondo, è lì che hanno il maggior numero di praticanti, è lì che hanno la più estesa copertura mediatica, è lì che hanno gli sponsor più ricchi, è lì che si possono usare gli stadi migliori. E' solo un'ipotesi.
Assegnati i futuri Mondiali: 2015 England, 2019 Japan!
Moderatore: Emy77
-
Turch
Re: Assegnati i futuri Mondiali: 2015 England, 2019 Japan!
-
bobrock
Negli Stati Uniti ci sono andati perchè il Brasile li ha lasciati a piedi all'ultimo momento. In Corea, Giappone, etc c'erano comunque gli elementi indispensabili : tanto pubblico, stadi moderni, capacità organizzativa. Nessuna di queste tre caratteristiche si può trovare in Italia per un mondiale di rugby. A mala pena si potrebbero trovare per un mondiale di calcio che in Italia vale non so quante volte più del rugby.
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
The 1994 FIFA World Cup, the 15th staging of the FIFA World Cup, was held in the United States from 17 June to 17 July 1994. The United States was chosen as hosts by FIFA in July 1988.bobrock ha scritto:Negli Stati Uniti ci sono andati perchè il Brasile li ha lasciati a piedi all'ultimo momento.
Forse ti confondi con Colombia e Messico nel 1986?
-
giongeffri
Cane_di_Pavlov ha scritto:The 1994 FIFA World Cup, the 15th staging of the FIFA World Cup, was held in the United States from 17 June to 17 July 1994. The United States was chosen as hosts by FIFA in July 1988.bobrock ha scritto:Negli Stati Uniti ci sono andati perchè il Brasile li ha lasciati a piedi all'ultimo momento.
Forse ti confondi con Colombia e Messico nel 1986?
Mi sa di si. Ed è innegabile che la FIFA ha dimostrato negli ultimi anni maggior coraggio e voglia di espansione dell'IRB. Che a parole vuole diffondere il gioco del rugby, ma che nei fatti mi sembra invece sia contenta dell'attuale situazione e del dominio dei "soliti noti".
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
-
bobrock
Noto con piacere che la voglia di trovare errori nei post è talmente grande che si evita accuratamente la sostanza. Dico e ripeto che a mio avviso in Italia non ci sono le condizioni per organizzare con buone possibilità di successo i Mondiali di rugby. Se le condizioni per organizzare i Mondiali di calcio si possono trovare in molti Paesi e continenti, meglio per quei Paesi e per il calcio, ma cosa c'entra con quello che ho scritto ?
-
realista
E la statale italiana risponderà sul campo: sconfiggeremo per primi gli ol blek a seguire sudafrica,australia. Le squadre anglosassoni per quegli anni neanche le vedremo.
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
Alla luce della clamorosa figura di merda planetaria fatta per il TM contro il SAF, c'è ancora qualcuno che davvero crede che potrà mai essere assegnato un mondiale all'Italia? Neanche un mondiale di Monopoli, altro che rugby.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
-
bobo67
- Site Moderator

- Contatta:
Emy77 ha scritto:Alla luce della clamorosa figura di merda planetaria fatta per il TM contro il SAF, c'è ancora qualcuno che davvero crede che potrà mai essere assegnato un mondiale all'Italia? Neanche un mondiale di Monopoli, altro che rugby.
Completamente d'accordo
-
IlVermicida
Sbagliato, prima o poi si organizzerà un campionato del mondo di "Nascondino" e sono sicuro che sarà in Italia .... i nostri politici non parteciperanno perché non usano nascondersi, nemmeno per la vergogna, ma, constatato che in Italia buchi e voragini si trovano dappertutto, dalle strade ai bilanci, sicuramente si offriranno di provvedere all'organizzazione.Emy77 ha scritto:Alla luce della clamorosa figura di merda planetaria fatta per il TM contro il SAF, c'è ancora qualcuno che davvero crede che potrà mai essere assegnato un mondiale all'Italia? Neanche un mondiale di Monopoli, altro che rugby.
-
sakura
2019 in Giappone. Hanno proposto anche alcune partite a Singapore e Hong Kong. Interessante.
-
Feja
Sono totalmente d'accordo anch'iobobo67 ha scritto:Emy77 ha scritto:Alla luce della clamorosa figura di merda planetaria fatta per il TM contro il SAF, c'è ancora qualcuno che davvero crede che potrà mai essere assegnato un mondiale all'Italia? Neanche un mondiale di Monopoli, altro che rugby.
Completamente d'accordo![]()
![]()
-
fede23
quello che dicevo da tempo, e questa ne è l' ennesima prova. per i mondiali in inghilterra rfu e f.a si sono accordate qua da noi fir e figc non riescono ad accordarsi per un test match, ottimo!Feja ha scritto:Sono totalmente d'accordo anch'iobobo67 ha scritto:Emy77 ha scritto:Alla luce della clamorosa figura di merda planetaria fatta per il TM contro il SAF, c'è ancora qualcuno che davvero crede che potrà mai essere assegnato un mondiale all'Italia? Neanche un mondiale di Monopoli, altro che rugby.
Completamente d'accordo![]()
![]()
simpatizzante di: Benetton Treviso, Saracens e Leinster rugby!
fiero di aver votato Brian O'Driscoll alle europee!
fiero di aver votato Brian O'Driscoll alle europee!
-
maurimnt
Vi invito a leggere questo articolo sulla situazione degli impianti italiani in visto di euro 2016.
http://www.repubblica.it/2009/05/rubric ... ropei.html
Ora mi chiedo io (purtroppo non fa lo stesso il giornalista) quanti di questi futuri stadi avranno le misure del campo sufficienti per ospitare una eventuale candidatura mondiale nel 2023????
Cmq siamo ormai alla buffonata in italia per quanto riguarda eventuali candidature, nessuno ci prende sul serio ormai. servono per spendere soldi in consulenze, progetti vari, viaggi etc.
E non citatemi torino, quella e' stato un omaggio personale ad un morente Gianni Agnelli, si sono mossi quasi tutti i suoi amici intimi per far vincere torino (Henry Kissinger in prima linea).
Io non credo ci daranno gli europei (finiranno in francia o danimarca), le olimpiadi andranno spero a madrid finalmente, i mondiali di calcio in inghilterra (la quale fare filotto di olimpiadi, mondiali rugby e mondiali calcio).
Insomma siamo quello che siamo purtroppo in questo momento storico.
http://www.repubblica.it/2009/05/rubric ... ropei.html
Ora mi chiedo io (purtroppo non fa lo stesso il giornalista) quanti di questi futuri stadi avranno le misure del campo sufficienti per ospitare una eventuale candidatura mondiale nel 2023????
Cmq siamo ormai alla buffonata in italia per quanto riguarda eventuali candidature, nessuno ci prende sul serio ormai. servono per spendere soldi in consulenze, progetti vari, viaggi etc.
E non citatemi torino, quella e' stato un omaggio personale ad un morente Gianni Agnelli, si sono mossi quasi tutti i suoi amici intimi per far vincere torino (Henry Kissinger in prima linea).
Io non credo ci daranno gli europei (finiranno in francia o danimarca), le olimpiadi andranno spero a madrid finalmente, i mondiali di calcio in inghilterra (la quale fare filotto di olimpiadi, mondiali rugby e mondiali calcio).
Insomma siamo quello che siamo purtroppo in questo momento storico.