Tri Nations 2009
Moderatore: Emy77
-
JerryCollins
Re: Tri Nations 2009
a me comincia a far preoccupare Graham Henry.
-
madflyhalf
La palla in quella mischia non era più dentro. Mi son dovuto ricredere, è chiaramente fuori.
L'ho rivista in quest'istante: viene canalizzata male, mi pare che l'abbia Kaino tra le gambe, oppure l'8 era ruotato molto. Con la palla tra le gambe, questo giocatore (a me sembrava un 6, ma forse era 8) prova a prenderla ma va subito a terra, cercando di rimanere legato per fare scudo, ma lui è proprio a terra.
Uomo a terra (seppur legato) con palla tra i piedi = palla fuori.
Fourie du Preez gliela ruba da sopra e apre a Steyn.
Tutto ok.
Mentre il giallo a Ross è proprio forzatissimo, al limite si può dare calcio, per una male interpretazione, è una decisione 50-50, non si può dire fosse antisportivo.
Ma poi ci sarebbe stato il giallo a So'oialo... vabbè.
Si sono accaniti tanto anche con De Villiers per un avanti con una mano che non era così falloso, anche io a volte quando placco ci provo a mettere la manina sul passaggio non per stoppare ma per prenderla, non è difficile e lo fanno tutti!
Quei due hanno anche detto: "nel dubbio io fischierei sempre punizione", eh ma allora ragionando così da pirla, nel dubbio dai anche il giallo al Ross di turno sbattendotene della buonafede! Pugno di ferro con tutti e su tutto...
invece no...
Così come si sono sempre incazzati con l'uomo che parte davanti: allora in uno era De Villiers e l'altro Brussow e in quest'ultimo caso l'arbitro gli ha detto chiaramente "6 offside stop!" e si è fermato fino a quando non è stato superato da un giocatore in gioco (Habana), così come un giocatore in gioco (Habana) ha superato JDV nell'azione successiva.
Non è che se uno è davanti non può montare e basta: quando viene superato da un giocatore "in gioco", può montare anche lui! A Brussow è stato detto, si è fermato e ha ricominciato a giocare, De Villiers è stato superato immediatamente da Habana (infatti è lui che va in aria a contrastare su Sivivatu) e ha giocato.
L'ho rivista in quest'istante: viene canalizzata male, mi pare che l'abbia Kaino tra le gambe, oppure l'8 era ruotato molto. Con la palla tra le gambe, questo giocatore (a me sembrava un 6, ma forse era 8) prova a prenderla ma va subito a terra, cercando di rimanere legato per fare scudo, ma lui è proprio a terra.
Uomo a terra (seppur legato) con palla tra i piedi = palla fuori.
Fourie du Preez gliela ruba da sopra e apre a Steyn.
Tutto ok.
Mentre il giallo a Ross è proprio forzatissimo, al limite si può dare calcio, per una male interpretazione, è una decisione 50-50, non si può dire fosse antisportivo.
Ma poi ci sarebbe stato il giallo a So'oialo... vabbè.
Si sono accaniti tanto anche con De Villiers per un avanti con una mano che non era così falloso, anche io a volte quando placco ci provo a mettere la manina sul passaggio non per stoppare ma per prenderla, non è difficile e lo fanno tutti!
Quei due hanno anche detto: "nel dubbio io fischierei sempre punizione", eh ma allora ragionando così da pirla, nel dubbio dai anche il giallo al Ross di turno sbattendotene della buonafede! Pugno di ferro con tutti e su tutto...
Così come si sono sempre incazzati con l'uomo che parte davanti: allora in uno era De Villiers e l'altro Brussow e in quest'ultimo caso l'arbitro gli ha detto chiaramente "6 offside stop!" e si è fermato fino a quando non è stato superato da un giocatore in gioco (Habana), così come un giocatore in gioco (Habana) ha superato JDV nell'azione successiva.
Non è che se uno è davanti non può montare e basta: quando viene superato da un giocatore "in gioco", può montare anche lui! A Brussow è stato detto, si è fermato e ha ricominciato a giocare, De Villiers è stato superato immediatamente da Habana (infatti è lui che va in aria a contrastare su Sivivatu) e ha giocato.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
Goes vertical!
-
edgrim
Avete presente il film di Indiana Jones quando un tizio rotea la scimitarra urlando minaccioso e Jones, dopo averlo gurdato un po', tira fuori la pistola e lo fa secco?
Ieri ho avuto la stessa impressione di impotenza da parte degli All blacks. Ci hanno provato all'inizio e durante tutta la partita, ma si capiva - e lo ha confermato anche Pakeha_70 - che sarebbe stato il SA a colpire. Davvero penso anch'io che il SA avrebbe potuto giocare in 14 e avrebbe vinto lo stesso.
Per il resto, niente da dire, avete già detto tutto. NZ con troppi errori e SA che è una goduria per i propri tifosi.
Brussow monumentale e all blacks con troppi uomini irriconoscibile nelle proprie fila.
Buonrugby a tutti.
Ieri ho avuto la stessa impressione di impotenza da parte degli All blacks. Ci hanno provato all'inizio e durante tutta la partita, ma si capiva - e lo ha confermato anche Pakeha_70 - che sarebbe stato il SA a colpire. Davvero penso anch'io che il SA avrebbe potuto giocare in 14 e avrebbe vinto lo stesso.
Per il resto, niente da dire, avete già detto tutto. NZ con troppi errori e SA che è una goduria per i propri tifosi.
Brussow monumentale e all blacks con troppi uomini irriconoscibile nelle proprie fila.
Buonrugby a tutti.
-
JerryCollins
beh, senza botha gli springboks se non sbaglio hanno avuto un parziale di +3.edgrim ha scritto:A Davvero penso anch'io che il SA avrebbe potuto giocare in 14 e avrebbe vinto lo stesso.
-
boer
- Contatta:
Parziale 3-3JerryCollins ha scritto:beh, senza botha gli springboks se non sbaglio hanno avuto un parziale di +3.edgrim ha scritto:A Davvero penso anch'io che il SA avrebbe potuto giocare in 14 e avrebbe vinto lo stesso.
-
Steyn12
boer ha scritto: Parziale 3-3
nel 2005 gli ABs contro i Lions con un giocatore in meno(Umaga che era pure capitano) segnavano se non sbaglio due mete contro i Lions..questo la dice tutta sulla difficoltà della NZ, Henry rischia di essere silurato, serve una ventata di aria nuova a questa squadra...sempre più convinto che nel 2008 dovevano far arrivare Deans alla panchina ABs....
poi come dice Pakeha il 3Nations finisce il 19 Settembre....non sappiamo ancora che sorprese ci attendono...Pakeha_70 ha scritto: Il 3N comunque non è ancora finito.
secondo me finisce che tutti vincono le partite in casa e si vince a differenza punti come nel 2004..
ABs in crisi ma andare a vincere in NZ non è mai facile e quest anno è già successo una volta..io non li taglio fuori da una possibile vittoria, quantomeno gli serve un punto bonus in AU
tranquillo, vedo quanto tieni ai tuoi ABs, anche il SA mi ha fatto passare brutti momentiPakeha_70 ha scritto:Si. Hai ragione. Ero un po' nervoso...
Bakkies Botha doing exactly what he was designed to do ... bring the pain!
-
madflyhalf
Comunque anche a sto giro c'ho preso (ok, l'altro c'ero andato piuttosto vicino), scarto di 12 ma senza bonus!
Diciamo che visto le previsioni meteo, mi aspettavo sotto la pioggia, degli ABs più competitivi, ecco il perché dell'altra opzione (dicevo ABs +1) invece... "'un gli fah na seha la pioggia all'omo-springbok! Fì-fì!"
Diciamo che visto le previsioni meteo, mi aspettavo sotto la pioggia, degli ABs più competitivi, ecco il perché dell'altra opzione (dicevo ABs +1) invece... "'un gli fah na seha la pioggia all'omo-springbok! Fì-fì!"
The Honey Badger...
Goes vertical!
Goes vertical!
-
drittoperdritto
Certo che non ricordo di aver visto maii tutti neri messi cosi male ad un anno dal mondiale....forse che sia la volta buona che portano a casa la coppa (oltretutto in casa....)?
Ed un pensierino al ritorno di Chris Jack in seconda linea visto che è tornato a giocare nell'emisfero australe?
Ed un pensierino al ritorno di Chris Jack in seconda linea visto che è tornato a giocare nell'emisfero australe?
-
Pakeha_70
Si. Probabilmente si deciderà sui punti di bonus e differenza punti.Steyn12 ha scritto:poi come dice Pakeha il 3Nations finisce il 19 Settembre....non sappiamo ancora che sorprese ci attendono...Pakeha_70 ha scritto: Il 3N comunque non è ancora finito.
secondo me finisce che tutti vincono le partite in casa e si vince a differenza punti come nel 2004..
ABs in crisi ma andare a vincere in NZ non è mai facile e quest anno è già successo una volta..io non li taglio fuori da una possibile vittoria, quantomeno gli serve un punto bonus in AU
Ho anche qualche dubbio che gli aussie riescano a vincerne due consecutive in casa contro questo SA ma sappiamo che fuori casa il SA da sempre qualcosa di meno quindi ci spero.
Di certo per la NZ è imperativo vincere a Sidney il 22 agosto altrimenti addio 3N...
-
Pukana
- Contatta:
ua' che skifezza. entravo io giocavo meglio ![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
-
astimas
Ti devo correggere un pallone in mano de villiers ce l'ha avuto. il passaggio verso habana (mi sembra lui) che però l'ha sbagliato.Yohai ha scritto:onore al SA. piano tattico ottimo (calciare tutto, de villiers non ha avuto un pallone uno in mano), e poi gran, gran partita del pack specie Brussow, Spies, bdp. ma...come hanno fatto gli abs a ridursi così? l'ultima partita che avevo visto intera era lo scorso 3n a brisbane. rucks belle pese, rimesse pulite, offloads, fasi, vantaggio... oggi, oltre la mediana spaventevole, gli errori di handling paurosi, la touche, carter che manca etc etc., qui c'è grossa crisi mentale. sembrava che fossero lì smaronatissimi. e dire che quando gli vanno bene due o tre ricicli sembra che sappiano ancora giocare..
Cmq, da tifoso sudafricano, trovo irritante vincere le partite in questo modo. Gli All blacks probabilmente sono bacati nella testa (certi errori/disattenzioni non li fanno neanche nel campionato italiano) però almeno provano a giocare.
il Sud africa solo up and under e cariche frontali..
Insomma..
-
maurizio59
astimas ha scritto:Ti devo correggere un pallone in mano de villiers ce l'ha avuto. il passaggio verso habana (mi sembra lui) che però l'ha sbagliato.Yohai ha scritto:onore al SA. piano tattico ottimo (calciare tutto, de villiers non ha avuto un pallone uno in mano), e poi gran, gran partita del pack specie Brussow, Spies, bdp. ma...come hanno fatto gli abs a ridursi così? l'ultima partita che avevo visto intera era lo scorso 3n a brisbane. rucks belle pese, rimesse pulite, offloads, fasi, vantaggio... oggi, oltre la mediana spaventevole, gli errori di handling paurosi, la touche, carter che manca etc etc., qui c'è grossa crisi mentale. sembrava che fossero lì smaronatissimi. e dire che quando gli vanno bene due o tre ricicli sembra che sappiano ancora giocare..![]()
Cmq, da tifoso sudafricano, trovo irritante vincere le partite in questo modo. Gli All blacks probabilmente sono bacati nella testa (certi errori/disattenzioni non li fanno neanche nel campionato italiano) però almeno provano a giocare.
Insomma..
Aspettavo che lo dicesse un tifoso sudafricano, prima di fare la stessa cosa. Se vi piace 'sto rugby qua... Va bene che il fine giustifica i mezzi, ma qui siamo proprio al trionfo della forza bruta.
E per fortuna che le partite le trasmette Sky, se fossero accessibili al grande pubblico passerebbe in fretta la poesia del rugby, in Italia.
-
bobo67
- Site Moderator

- Contatta:
Hai proprio ragione un Sud africa brutto da vedere, ma che con il suo gioco essenziale è riuscito ad avere la meglio su una Nuova Zelanda (mi rifiuto di chiamare All Blacks una squadra simile) veramente schifosa; sarebbe bastata una squadra poco più che decente per mettere in difficoltà gli springboks.maurizio59 ha scritto:Aspettavo che lo dicesse un tifoso sudafricano, prima di fare la stessa cosa. Se vi piace 'sto rugby qua... Va bene che il fine giustifica i mezzi, ma qui siamo proprio al trionfo della forza bruta.
E per fortuna che le partite le trasmette Sky, se fossero accessibili al grande pubblico passerebbe in fretta la poesia del rugby, in Italia.
Spero che entrambe le squadre siano ancora in queste condizioni a Novembre, sia mai che riusciamo a fare il colpaccio.
-
jayson
Personalmente, non sono d'accordo. A me il rugby tutto fisico, pressione e verticalizzazioni dei Boks piace. Eppoi, in fondo, dipende dai gusti personali e dalle proprie aspettative. Io dai Boks mi aspetto un gioco così, visto anche come hanno giocato per tutta la stagione gli sharks e i bulls, chiaro che se vedessi la Francia giocare così griderei alla lesa maestà...maurizio59 ha scritto:astimas ha scritto:Ti devo correggere un pallone in mano de villiers ce l'ha avuto. il passaggio verso habana (mi sembra lui) che però l'ha sbagliato.Yohai ha scritto:onore al SA. piano tattico ottimo (calciare tutto, de villiers non ha avuto un pallone uno in mano), e poi gran, gran partita del pack specie Brussow, Spies, bdp. ma...come hanno fatto gli abs a ridursi così? l'ultima partita che avevo visto intera era lo scorso 3n a brisbane. rucks belle pese, rimesse pulite, offloads, fasi, vantaggio... oggi, oltre la mediana spaventevole, gli errori di handling paurosi, la touche, carter che manca etc etc., qui c'è grossa crisi mentale. sembrava che fossero lì smaronatissimi. e dire che quando gli vanno bene due o tre ricicli sembra che sappiano ancora giocare..![]()
Insomma..
Aspettavo che lo dicesse un tifoso sudafricano, prima di fare la stessa cosa. Se vi piace 'sto rugby qua... Va bene che il fine giustifica i mezzi, ma qui siamo proprio al trionfo della forza bruta.
-
boer
- Contatta:
Il rugby è bello anche perchè ci sono infiniti modi di interpretarlo. Quello Sudafricano è uno, può piacere o meno, ma è stato sicuramente efficace visto i risultati.maurizio59 ha scritto:Aspettavo che lo dicesse un tifoso sudafricano, prima di fare la stessa cosa. Se vi piace 'sto rugby qua... Va bene che il fine giustifica i mezzi, ma qui siamo proprio al trionfo della forza bruta.
Poesia del rugby in Italia? Magari gli Azzurri riuscissero a giocare come i bokke e con risultati paragonabili.