Quoto...nino22 ha scritto:Ho tante passioni e tra queste c'è il ciclismo, sulla lotta al doping avrei qualcosa da dire, la lotta esiste come in pochi sport ma io molte vole ho l'impressione che si becchi chi si vuole beccare o chi magari è stato + sfigato a trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato, il livello è quello che è xchè per dirla alla SImoni il gruppo è un gregge di pecore!! ma ripeto si rischia di andare troppo in off topic.
Cmq è verissimo che un ciclo di steroidi estivo o post infortunio è difficile da beccare, ma nn penso il doping negli sport e quindi anche nel rugby sia mirato solo alla massa muscolare, i tempi di recupero sono diventati sempre + fondamentali, cosi come la tenuta nell'arco degli 80 a ritmi altissimi (e qui le ELV di certo non aiutano).
Poi grazie alle balle che i ciclisti sono reperibili 365gg l'anno! Quanto dura la loro stagione? Non è che quando non ci sono le corse a tappe non fanno una fava... e se non fai le corse a tappe, sei sempre in giro, tutto l'anno!
Io ho mio cugino che fa Ciclocross praticamente professionistico: settembre-febbraio ciclocross; marzo-agosto corse singole a strada e anche mountain bike.
Un rugbysta almeno 2-3 mesi d'estate (se non sei un nazionale sicuro) se li prende dalle competizioni... poi che debbano esser fatti in stagione ok, ci sta tutto!
Qual'è la differenza?
Calcio e Ciclismo sono sport che vedono girare fior di quattrini: il doping c'è, è enorme, nel ciclismo non la finisci una corsa a tappe se non ti bombi! Il fatto è che hanno abbastanza soldi per pagare farmacisti, nutrizionisti e chimici, gente che ti rifornisce di sostanze "coprenti" che nascondo il doping.
Quand'è che ti beccano?
Quando la sostanza "coprente" non fa il suo lavoro fino in fondo.
Oppure, come diceva qualcuno, a volte sembrano che vogliano colpire qualcuno che è nel mirino da un pezzo...
Si faranno tutti della stessa roba... c'è grisi, grossa grisi!Cane_di_Pavlov ha scritto: Non so che corse hai visto tu. Io vedo che regolarmente nessuno riesce più a fare la differenza in montagna, e chi ci riesce guarda caso viene beccato nel giro di sei mesi.