....e alla fine qualcuno tira sempre fuori il calcio .....sigh!!!! emancipiamoci per cortesia.salentino ha scritto:MI sembra che molti "commentatori" provengano dal calcio, dove l'unico giudizio valido è: la vittoria. chi perde non serve, anche per una squadra che proviene dalla serie B e si trova da poco nel massimo campionato; dopo 4 o 5 sconfitte non va bene e per risolvere il problema si manda via l'allenatore, d'altronde i calciatori non si possono licenziare, il presidente caccia i soldi, i tifosi anche se non sanno aspettare e contestano contro tutti e contro tutto, non si possono mettere alla porta perchè pagano il biglietto. Tutti vorremmo giocare con i neozelanesi e vincere 80 a 0. perchè dovrebbe succedere? cosa abbiamo fatto per essere superiori a loro che hanno anni di tradizione e dove il rugby è sport nazionale. forse è il caso di lavorare tutti in maniera professionale in modo da far crescere questo sport anche nei piccoli centri in modo da avere una rosa più vasta ed aspettare un pò prima di salire sull'altare a fare il sermone su chi è buono e chi è cattivo. qualcuno sta portando avanti un progetto, il tempo sarà la verifica della sua bontà.
scusate se canto fuori dal coro, ma io mi preferisco così, "morrò pecora nera" U.L.
Sottolineo che non cè contraddizione tra lo sperare che le nazionali azzurre vincano sempre e nello stesso tempo credere che il lavoro FIR nel settore giovanile sia "malato" di autoreferenzialità e centralizzazione.
Saluti.