Posso?blackjack ha scritto:Un paio di precisazioni ideologicheATHLONE ha scritto:ma quando mai! adoro Roma ed i romani, ci ho anche vissuto per quattro anni...blackjack ha scritto:Arrendiamoci (arrenditi) all'evidenza, l'ho scritto tanto tempo fa : ci detestano a prescindere![]()
ma continuate a non capire una cosa: Roma è la capitale d'Italia, non l'Italia tutta!!!
a) dire amo roma, ami i romani (io non li amo cone genere, specie quelli di certe aree), ho vissuto a roma, so fare l'amatriciana (NB piatto non romano ma attribuito alla predetta cucina) non sposta il problema : qui si procede per dogmi, e il dogma ora è : i Praetorians non hanno i soldi e se ne accorgeranno tutti
NB io non so se hanno i soldi o no, ma rilevo palesi sottovalutazioni delle capacità manageriali e operative del rugby romano da parte di molti forumisti, spesso legati a realtà territoriali (rugbysticamente) minori
Se anche tu ti appiattisci su un dogma, operi quello che si chiama "pre-giudizio" che, va bene se si ha l'onestà intellettuale di verificare in concreto se il pregiudizio sia fondato e cambiare idea, in caso contrario diventa un trucco da ciarlatani (non l'ho detto io, l'ha detto Kauffman)
b) Roma qui non conta come capitale d'Italia, visto che nessuno ha evocato questo (debolissimo) argomento, rileva come realtà territoriale rugbystica potenzialmente in grado di competere con altre realtà teritoriali con pari dignità (il basso Po, Treviso e un domani il veneto) ; io riconosco a tali competitori pari dignità, non so quanti qui dentro siano disposti a fare altrettanto
Have a nice forum day
a) il (mio) dogma è: gli enti pubblici coinvolti nel progetto Pretorians possono saranno davvero in grado di onorare l'impegno assunto?
b) premesso che Aironi non sono nel basso Po (che è la parte compresa tra il Mincio ed il Delta), sono d'accordo con te (e se mi ricordassi dove l'ho scritto in precedenza lo posterei): sono tutte aree nobili del nostro rugby, tutte avrebbero diritto ad andare in Cl se i posti fossero infiniti, visto che sono limitati l'accesso deve spettare ai migliori!