Mi sa allora che di rugby non ci azzecchi molto,chiedilo a giorgioxt e vedi cosa ti rispondebelceo ha scritto:E se facessimo due conti, 30 persone per 20 giorni in Sud Afrca a 200€ cadauno fanno 120000€. Quanti allenatori avremmo potuto formare con questi soldi.
Io ho anche visto il petrarca a Treviso e Ricciardi è un quindicesimo del potenziale. Ci sono tra i 3/4 giocatori tecnicamente olto migliori
Tour Under 18 in SA
Moderatore: Emy77
-
copernico
Re: Tour Under 18 in SA
-
belceo
va bene giro la domanda a Giorgio. Ricciardi èra cosifondamentale nei 3/4 dell'U20 campione d'Italia o c'era anche qualcun altro che sapeva giocare?
-
GiorgioXT
Eccomi ...belceo ha scritto:va bene giro la domanda a Giorgio. Ricciardi èra cosifondamentale nei 3/4 dell'U20 campione d'Italia o c'era anche qualcun altro che sapeva giocare?
Ricciardi è un giocatore fortissimo , però il Petrarca ha perso con lui in campo ed ha vinto partite importanti senza di lui. La forza della squadra è stata decisamente il "collettivo" - pensa che alla finale hanno distribuito tutte le medaglie (30? 40? non ricordo ma credo 30) e alcuni dei ragazzi sono rimasti senza . Questo , insieme all'allenamento costante sulla tecnica ed alla possibilità di allenarsi praticamente facendo giocare 2 squadre è quello che ha portato il risultato, soprattutto ad ottenerlo con una squadra "giovanissima" , con pochi '89 in campo , tanti '90 e tanti '91.
a Tirrenia riescono a fare allenamenti con contrasto? ,
-
spettatore
Ma in una squadra NAZIONALE che perde 14 mete a 0 con tre mete nei primi tre minuti seppure con un avversario forte non credete che ci sia qualcosa da cambiare ???
Qualche giocatore e qualche tecnico , i criteri di selezione, le convocazioni dei 92, convocare giocatori di squadre vincenti ???
Ho espresso i miei dubbi ben prima di questo disastro perchè avendoli visti giocare dal punto di vista tecnico (fisicamente sono tutti più che buoni) salvavo solo Morisi Leso Lupetti e pochi altri.
Poi se va bene così perchè miglioremo...ma come facciamo ???
Saluti
Qualche giocatore e qualche tecnico , i criteri di selezione, le convocazioni dei 92, convocare giocatori di squadre vincenti ???
Ho espresso i miei dubbi ben prima di questo disastro perchè avendoli visti giocare dal punto di vista tecnico (fisicamente sono tutti più che buoni) salvavo solo Morisi Leso Lupetti e pochi altri.
Saluti
-
copernico
Chi si è "inventato" la meta della vittoria scudetto?GiorgioXT ha scritto:Eccomi ...belceo ha scritto:va bene giro la domanda a Giorgio. Ricciardi èra cosifondamentale nei 3/4 dell'U20 campione d'Italia o c'era anche qualcun altro che sapeva giocare?
Ricciardi è un giocatore fortissimo , però il Petrarca ha perso con lui in campo ed ha vinto partite importanti senza di lui. La forza della squadra è stata decisamente il "collettivo" - pensa che alla finale hanno distribuito tutte le medaglie (30? 40? non ricordo ma credo 30) e alcuni dei ragazzi sono rimasti senza . Questo , insieme all'allenamento costante sulla tecnica ed alla possibilità di allenarsi praticamente facendo giocare 2 squadre è quello che ha portato il risultato, soprattutto ad ottenerlo con una squadra "giovanissima" , con pochi '89 in campo , tanti '90 e tanti '91.
A Tirrenia fanno regolarmente contrasto , normalmente fa di loro ,più qualche invitato(es quest'anno Contini e Romano ivitati fissi) + partita infrasettimanale(6 con il Prato 3 con Livorno 2 con Gran 1 con Overmach di più non so) più due stage annuali nella migliore accademia francese di una settimana l'uno,a volte ricambiato(per adesso solo 1)
-
spettatore
Ricciardi si Ricciardi no .....
Forse qualcuno dovrebbe ricordare che il rugby è un gioco di SQUADRA !!!
-
copernico
P.S. scusate dimenticavo,sicuramente il Petrarca è una squadra fortisima anche senza Ricciardi , perchè ha un'ottimo collettivo,spero che quest'anno lo dimostrerà ancora di più dovendo fare il campionato u 20 senza di lui e magari anche Benettin e Trombetta.Se il Petrarca non farà giocare questi giocatori nel top ten quest'anno vuol dire che c'è gente all'interno della società che non capisce niente, e Giorgio dato che tu non sei uno di questi invita questi giovani ad andare in società dove hanno il coraggio di farli giocarecopernico ha scritto:Chi si è "inventato" la meta della vittoria scudetto?GiorgioXT ha scritto:Eccomi ...belceo ha scritto:va bene giro la domanda a Giorgio. Ricciardi èra cosifondamentale nei 3/4 dell'U20 campione d'Italia o c'era anche qualcun altro che sapeva giocare?
A Tirrenia fanno regolarmente contrasto , normalmente fa di loro ,più qualche invitato(es quest'anno Contini e Romano ivitati fissi) + partita infrasettimanale(6 con il Prato 3 con Livorno 2 con Gran 1 con Overmach di più non so) più due stage annuali nella migliore accademia francese di una settimana l'uno,a volte ricambiato(per adesso solo 1)
-
copernico
Grazie del tuo intervento ,sai noi siamo degli sprovveduti,che ogni tanto scrivono quà delle C.....e, e siamo convinti che il rugby non sia uno sport di squadra avendolo praticato poco e frequentato poco.Mi sembra che gente come Palazzani ,Mammana,Cosulich,Menon,Silva,Secchi-Villa,Luxardo,Furia ,Alberghini non siano da meno rispetto a quelli citati da te,a meno che ci siano preferenze personali!!!!!!!!!spettatore ha scritto:Ricciardi si Ricciardi no .....
-
spettatore
Non ho dato dello sprovveduto a nessuno, mi è sembrato che si valorizzasse esageratemente un singolo giocatore laddove il rugby è lo sport più di SQUADRA che conosco.
Per il resto come sempre i miei sono pareri personali, se ho citato quei tre è perchè avendoli visti giocare varie volte mi sono sempre piaciuti, anche altri ,non tutti quelli che hai citato tu,ma non è importante , la cosa importante è che la SQUADRA di cui stiamo parlando mi è sembrata povera tecnicamente e non particolarmente ben organizzata mentre fisicamente alcuni erano mostruosi ma con la sola forza non si va lontano.
Saluti.
Per il resto come sempre i miei sono pareri personali, se ho citato quei tre è perchè avendoli visti giocare varie volte mi sono sempre piaciuti, anche altri ,non tutti quelli che hai citato tu,ma non è importante , la cosa importante è che la SQUADRA di cui stiamo parlando mi è sembrata povera tecnicamente e non particolarmente ben organizzata mentre fisicamente alcuni erano mostruosi ma con la sola forza non si va lontano.
Saluti.
-
stopkick
concordo con spettatore : quanti sono in campo per qualità tecniche a quanti per le doti fisiche? anche il '92 forse sta pagando tutto questo; proviamo anche ad evitare tutti questi nomi che sono spesso frutto di "simpatie" personali piuttosto che di vere doti anche in considerazione del fatto che molti di noi capiscono poco di rugby, ed in particolare impariamo a guardare la squadra e chi gioca per la squadra.spettatore ha scritto:Ma in una squadra NAZIONALE che perde 14 mete a 0 con tre mete nei primi tre minuti seppure con un avversario forte non credete che ci sia qualcosa da cambiare ???
Saluti
-
rruuggbbyy
dato che hai citato questi nomi.. curiosità, li hai seguiti durante l'anno?copernico ha scritto:Grazie del tuo intervento ,sai noi siamo degli sprovveduti,che ogni tanto scrivono quà delle C.....e, e siamo convinti che il rugby non sia uno sport di squadra avendolo praticato poco e frequentato poco.Mi sembra che gente come Palazzani ,Mammana,Cosulich,Menon,Silva,Secchi-Villa,Luxardo,Furia ,Alberghini non siano da meno rispetto a quelli citati da te,a meno che ci siano preferenze personali!!!!!!!!!spettatore ha scritto:Ricciardi si Ricciardi no .....
-
copernico
Tutti a parte Secchi-Villa(chiaramente non contemporaneamente tutte le domeniche, ma a turno tra raduni o partite di campionato li ho seguiti parecchio)rruuggbbyy ha scritto:dato che hai citato questi nomi.. curiosità, li hai seguiti durante l'anno?copernico ha scritto:Grazie del tuo intervento ,sai noi siamo degli sprovveduti,che ogni tanto scrivono quà delle C.....e, e siamo convinti che il rugby non sia uno sport di squadra avendolo praticato poco e frequentato poco.Mi sembra che gente come Palazzani ,Mammana,Cosulich,Menon,Silva,Secchi-Villa,Luxardo,Furia ,Alberghini non siano da meno rispetto a quelli citati da te,a meno che ci siano preferenze personali!!!!!!!!!spettatore ha scritto:Ricciardi si Ricciardi no .....
P.S.Cavinato ha convocato Cosulich e Furia(o Leso non mi ricordo)al prossimo raduno con la Nazionale u 20
-
rruuggbbyy
cosulich gioca all'estero, difficile seguirlo.. e quando ha giocato in naz era fuori ruolo a parer mio.copernico ha scritto:Tutti a parte Secchi-Villa(chiaramente non contemporaneamente tutte le domeniche, ma a turno tra raduni o partite di campionato li ho seguiti parecchio)rruuggbbyy ha scritto:dato che hai citato questi nomi.. curiosità, li hai seguiti durante l'anno?copernico ha scritto:Grazie del tuo intervento ,sai noi siamo degli sprovveduti,che ogni tanto scrivono quà delle C.....e, e siamo convinti che il rugby non sia uno sport di squadra avendolo praticato poco e frequentato poco.Mi sembra che gente come Palazzani ,Mammana,Cosulich,Menon,Silva,Secchi-Villa,Luxardo,Furia ,Alberghini non siano da meno rispetto a quelli citati da te,a meno che ci siano preferenze personali!!!!!!!!!spettatore ha scritto:Ricciardi si Ricciardi no .....
P.S.Cavinato ha convocato Cosulich e Furia(o Leso non mi ricordo)al prossimo raduno con la Nazionale u 20
leso convocato, furia a casa! si dice che sia stato tagliato fuori per il comportamento, lui come altri.. mah
-
GiorgioXT
Ricciardi ha sfondato due placcaggi ed ha schiacciato... ma senza Ferro (un '91...) che ha fatto la prima percussione ed ha portato il gioco dai 30 metri ai 10 , la meta sarebbe stata fatta ? questo è il bello del Rugby !copernico ha scritto:
Chi si è "inventato" la meta della vittoria scudetto?
-
arbi
copernico ha scritto:Giorgio io ti ho sempre reputato un'espserto di rugby,ma ogni tanto il tifo prevale sulle tue risposte,la nazionale u 20 al Petrarca u 20 gli avrebbe dato 50 punti(se non altro perchè gli avrebbe tolto alcuni giocatori importanti) e poi ricordati che il Petrarca pur restando la miglior squadra u 20 on Italia se gli togli Ricciardi cala del 30% le sue potenzialità di vittoriaGiorgioXT ha scritto:Io sono fermamente convinto che le attuali nazionali giovanili NON sono il meglio del nostro movimento.parega ha scritto:allora :
l'under 20 e' stata di un livello bassissimo , e questi dell'under 18 hanno dimostrato che sono improponibili per un livello internazionale accettabile
chiedo a chi segue l'attivita' giovanile federale ......... ma siamo veramente cosi' tristi ? perche' se cosi' fosse abbiamo davanti anni dove non verra' fuori neanche lo straccio di un giocatore degno di nota !!!!!
Ma sarebbe comunque molto facile smentirmi , basterebbe fare dei test match fra Nazionale U.18 e le finaliste-semifinaliste del campionato ed analogamente far giocare la Nazionale under 20 contro Petrarca, Lazio ecc.
D'altra parte c'è forse da stupirsi dei risultati del RWC U.20 quando nella squadra italiana da 4 semifinaliste del campionato d'elite hanno preso 4 giocatori (uno per squadra)... come non c'è da stupirsi di una Under 18 che non viene composta schierando i '91 che hanno giocato nel campionato U.20 (quindi già abituati ad un livello maggiore di intensità, ce n'è uno solo...) e prendendo meno giocatori possibili dalle squadre che hanno ottenuto i risultati migliori in campionato.
mi dispiace ma non concordo per nulla con te, credo tu faccia un bel torto ad altri 20/25 ragazzi che si sono fatti un bel mazzo per tutto l'anno....ed in tutta sincerità se andiamo a guardare calci e mete fatte dal petrarca probabilmente è stata più importante la perdita di favaretto e nonostante tutto, il petrarca ha vinto lo stesso....penso con tranquillità che sarebbe stato così anche senza Ricciardi....il petrarca ha vinto proprio per il gruppo più che per i singoli,nelle poche partite che ho seguito ho visto 20/25 ragazzi dello stesso livello, con qualche eccezione di spicco sicuramente, ma molti di pari livello