LA SCONFITTA DI TREVISO

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
fede23

Re: LA SCONFITTA DI TREVISO

Messaggio da fede23 »

quello che ho constatato è che qua in veneto, dopo la notizia dell' esclusione della benetton, altro non è stato fatto che blaterare e basta. il progetto è andato ormai a puttane (perdonate il termine) treviso tornerà ad essere una squadra normale, ha voluto correre da sola e le è andata male. come si dice qua in provincia di treviso
SVEIA BAUCHI! :D
simpatizzante di: Benetton Treviso, Saracens e Leinster rugby!
fiero di aver votato Brian O'Driscoll alle europee!
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Laporte ha scritto:, NON è stata capace di presentare un progetto non dico regionale, ma almemo collettivo. E il bando richiedeva Franchigie NON società SRL da sole.
Riporto solo questa , che non è nemmeno la più evidente nè la più grave delle balle che hai scritto.
Laporte

Messaggio da Laporte »

GiorgioXT ha scritto:
Laporte ha scritto:, NON è stata capace di presentare un progetto non dico regionale, ma almemo collettivo. E il bando richiedeva Franchigie NON società SRL da sole.
Riporto solo questa , che non è nemmeno la più evidente nè la più grave delle balle che hai scritto.
Mi smentisca le altre piuttosto, oltre che dimostrare che è una balla.

E forse vero che il VENETO non ha presentato un profetto collettivo ? O c'era una quinta proposta e non me ne sono accorto ?

A me i Benetton staranno sulle palle vist che
a) Non producono quasi nulla dei loro prodotti in italia,
b) Sono tra quelli che con la cordata CAI ci hanno accolalto miliardi di euro di debito pubblico che potevamo lasciare ai francesi
c) Ci fanno pagare il telepass mentre dovrebbero farci lo sconto, come all'estero, visto che risparmiamo milioni di euro di personale

ma ancor di più non sopprto questi piagnistei veneti, che prima non sono stati capaci di fare un progetto comune e lavorare insieme, poi piangono (alcuni neppure tutti) perchè l'unico candidato veneto ha voluto/dovuto andar da solo contro tutti (dimenticando che in una federazione servono i voti NON i soldi ).
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Laporte ha scritto: A me i Benetton staranno sulle palle vist che
b) Sono tra quelli che con la cordata CAI ci hanno accolalto miliardi di euro di debito pubblico che potevamo lasciare ai francesi
c) Ci fanno pagare il telepass mentre dovrebbero farci lo sconto, come all'estero, visto che risparmiamo milioni di euro di personale
.
E' una opinione legittima.
però visto che è la base di tutti i tuoi ragionamenti e la motivazione delle tue posizioni, e che in questo il rugby non c'entra assolutamente, perchè non vai a discutere dello specifico in uno dei mille spazi appositi ?

Se voglio discutere di come Berlusconi abbia gestito il fallimento Alitalia non vengo su rugby.it! se voglio protestare contro i pedaggi autostradali è meglio andare sul forum di quattroruote.it o su it.discussioni.auto .

Ti saluto.
Laporte

Messaggio da Laporte »

GiorgioXT ha scritto:
.
però visto che è la base di tutti i tuoi ragionamenti e la motivazione delle tue posizioni, e che in questo il rugby non c'entra assolutamente, perchè non vai a discutere dello specifico in uno dei mille spazi appositi ?

Se voglio discutere di come Berlusconi abbia gestito il fallimento Alitalia non vengo su rugby.it! se voglio protestare contro i pedaggi autostradali è meglio andare sul forum di quattroruote.it o su it.discussioni.auto .

Ti saluto.
No la base sono la prima è l'ultima frase, che ancora una volta NON vuoi digerire e che dunque riposto un ultima volta
Laporte ha scritto:
E forse vero che il VENETO non ha presentato un profetto collettivo ? O c'era una quinta proposta e non me ne sono accorto ?
Laporte ha scritto: "...piagnistei veneti, che prima non sono stati capaci di fare un progetto comune e lavorare insieme, poi piangono (alcuni neppure tutti) perchè l'unico candidato veneto ha voluto/dovuto andar da solo contro tutti (dimenticando che in una federazione servono i voti NON i soldi )."
ellis

Messaggio da ellis »

GiorgioXT ha scritto:
.

Ti saluto.
Cosaaaaaaaaaaaaa ??????

Ma chi vuoi prendere in giro?????

Ci sono decine di topic e centinaia di post inerenti la "consistenza" e la "solvibilità" delle garanzie finanziarie presentate dai Praetorians rispetto a una lettera d'intenti di un privato (già questo fa ridere ampiamente....) e poi quando si parla degli affari di questo privato (tra cui la legge che vieterà a breve di esporre il marchio per i prodotti fabbricati all'estero) l'argomento diventa di colpo OT ???????????

Non so quanti hanno le campanelle al naso in questo forum, io no di certo e Laporte, credo, neanche......
franzele

Messaggio da franzele »

mi astengo dal proseguire la polemica con laporte per i seguenti motivi:
1 non sono veneto ma sudtirolese
2 non ho mai avuto tutta sta gran simpatia per i maglioni della Benetton (che si fottano)
3 sono rugbista dentro e so che le parole contano fino ad un certo punto, anche meno
4 ho la mia parte di esperienza e questa mi suggerisce di aspettare e vedere un pochino come la va a finire, in più mi rendo perfettamente conto che è difficile far capire qualcosa a chi non lo può o non lo vuole capire. Mica si può scalare l'Everest con le infradito
5 anche io sono più che deciso a rimanere della mia idea
6 sono nel bel mezzo di una splendida villeggiatura e ho avuto l'accortezza di non sceglierla con il voto segreto, la sincerità fa miracoli
7 il cane, a volte, si mangia la coda e se io avessi un cane non lo chiamerei ciccio, mi piacerebbe di più lapooort, il cane da ripooort.
8 ho appena finito la birra, mannaggia
9 se non potrò vedere la celtic a TV, vorrà dire che guarderò in TV

senza offesa Laporte, sto scherzando. il resto delle puntate le vedremo tra un po', quando si tratterà di fare sul serio.
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

Laporte ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:
Laporte ha scritto:
No la base sono la prima è l'ultima frase, che ancora una volta NON vuoi digerire e che dunque riposto un ultima volta
Laporte ha scritto:
Laporte ha scritto: "...piagnistei veneti, che prima non sono stati capaci di fare un progetto comune e lavorare insieme, poi piangono (alcuni neppure tutti) perchè l'unico candidato veneto ha voluto/dovuto andar da solo contro tutti (dimenticando che in una federazione servono i voti NON i soldi )."

Come da comunicato Benetton Treviso, ecco parte delle pagine presentate al consiglio federale. Erano ovviamente state già postate da altri nel forum, ma altrettanto ovviamente pochissimi si son degnati di leggerle.
“…E’ auspicabile un rapporto normativo che permetta alla formazione che compete in Europa di poter intrattenere rapporti collaborativi nella gestione di giocatori con le maggiori realtà regionali che partecipano al Campionato Super 10. E a questa collaborazione si ispira l’idea di allargamento del territorio di riferimento per la squadra che gioca in Europa.
Pensiamo agli incontri che potrebbero essere disputati in altre città venete, oltre che a Treviso, ed ad altre iniziative di marketing e di sostegno alla formazione europea, da ricercarsi appunto nella nostra regione.
Il progetto dunque non coinvolgerà esclusivamente la città di Treviso, ma avrà un ampio respiro a caratura regionale.

L’obiettivo è duplice. Esiste innanzitutto un cosiddetto Progetto di Marca, che interessa la costituzione di una base solida a livello giovanile.[...] Il secondo obiettivo riguarda invece il rugby regionale, con la creazione di sinergie e forme di collaborazione con le altre società venete di vertice, a vari livelli, sul piano tecnico, logistico, turistico ed economico.

Sul piano tecnico, si potrà stabilire la possibilità per giocatori appartenenti ad altre società di vertice regionali, di essere selezionati per la squadra che compete in Europa con la regolamentazione di apposite finestre.
Sul piano logistico, deve essere contemplata la possibilità di poter disputare gli incontri della squadra europea in diversi stadi.

La regione Veneto offre un ampio ventaglio di alternative con stadi adatti al rugby di alto livello ed eventualmente con l’utilizzo di altre strutture. Per tale motivo, pur rimanendo centrale la base di Treviso per allenamenti e sede amministrativa-logistica, l’idea resta quella di disputare gli incontri ufficiali anche in altre città venete, per coinvolgere al meglio tutta la passione rugbistica della regione…”

Più di così, considerando che tutti i soldi li avrebbe comunque messi la Benetton, non è che potevan fare.
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

Peraltro, mi son dimenticato, si vocifera pure che anche al recente consiglio CIV il rugby veneto si sia presentato diviso. Mah, a quanto mi risulta non mi sembra proprio, anzi: il fronte delle squadre, dal top ten alle squadrette di serie C, era abbastanza compatto. Semmai, questo certamente, c'era e c'è stato un grandissimo attrito tra movimento e dirigenza (FIR e CIV).

Magistrale l'intervento del presidente del Cus Padova (testuali parole):

Presidente Cus a Bortolato (presidente CIV) : Tu non devi fare il direttore dell'organizzazione dei campi. Tu devi fare il presidente del Comitato Triveneto. Perchè ti faccio una domanda: l'anno scorso ci siamo fumati la partita a Padova, na marea de casini.. Quest'anno... Cioè...

Bortolato: io a Padova non sono neanche stato invitato!

Presidente CUS: E pensa ti che ruoeo che te ghè!

Fantastico. Pensasse meno ad organizzarsi i suoi torneucci e a gestire gli alberghi per le rappresentative straniere in visita e a rappresentare il suo comitato..
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
ellis

Messaggio da ellis »

Ale_86 ha scritto:
Laporte ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:
Laporte ha scritto:
Laporte ha scritto:

Come da comunicato Benetton Treviso, ecco parte delle pagine presentate al consiglio federale. Erano ovviamente state già postate da altri nel forum, ma altrettanto ovviamente pochissimi si son degnati di leggerle.
“…E’ auspicabile un rapporto normativo che permetta alla formazione che compete in Europa di poter intrattenere rapporti collaborativi nella gestione di giocatori con le maggiori realtà regionali che partecipano al Campionato Super 10. E a questa collaborazione si ispira l’idea di allargamento del territorio di riferimento per la squadra che gioca in Europa.
Pensiamo agli incontri che potrebbero essere disputati in altre città venete, oltre che a Treviso, ed ad altre iniziative di marketing e di sostegno alla formazione europea, da ricercarsi appunto nella nostra regione.
Il progetto dunque non coinvolgerà esclusivamente la città di Treviso, ma avrà un ampio respiro a caratura regionale.

L’obiettivo è duplice. Esiste innanzitutto un cosiddetto Progetto di Marca, che interessa la costituzione di una base solida a livello giovanile.[...] Il secondo obiettivo riguarda invece il rugby regionale, con la creazione di sinergie e forme di collaborazione con le altre società venete di vertice, a vari livelli, sul piano tecnico, logistico, turistico ed economico.

Sul piano tecnico, si potrà stabilire la possibilità per giocatori appartenenti ad altre società di vertice regionali, di essere selezionati per la squadra che compete in Europa con la regolamentazione di apposite finestre.
Sul piano logistico, deve essere contemplata la possibilità di poter disputare gli incontri della squadra europea in diversi stadi.

La regione Veneto offre un ampio ventaglio di alternative con stadi adatti al rugby di alto livello ed eventualmente con l’utilizzo di altre strutture. Per tale motivo, pur rimanendo centrale la base di Treviso per allenamenti e sede amministrativa-logistica, l’idea resta quella di disputare gli incontri ufficiali anche in altre città venete, per coinvolgere al meglio tutta la passione rugbistica della regione…”

Più di così, considerando che tutti i soldi li avrebbe comunque messi la Benetton, non è che potevan fare.
Sì certo anch'io da bambino, quando scrivevo a Babbo Natale, promettevo che l'anno successivo sarei stato buono buono......
zuffy

Messaggio da zuffy »

Ti dirò Ellis...magari Treviso non ti sta simpatica...ma ESISTE...ed è la squadra italiana che da anni domina il campionato italiano e che in Europa ha fatto meglio delle altre
i PRETORIANI sono x ora solo virtuali... gli Aironi DICIAMOLO sono il Viadana con un altro nome...

Tv è stato ingenuo..se FINGEVA una franchigia con PER ESEMPIO Villorba e Feltre (come ha fatto viadana con MANTOVA e COLORNO...ripeto MANTOVA e COLORNO) e si fosse chiamato NORTH EAST LIONS non so cosa avrebbero potuto fare x estrometterla...boh!

Roma è la capitale..ed è quasi "obbligatorio" che sia rappresentata...ma in quanto risultati sportivi..mmmm!
Viadaironi onestamente non so...società seria ricca e capace...appoggi politici giusti...ma non credo MERITI più di Treviso

detto questo, so che poco cambierà..i giochi sono fatti...ma a chi "caga nella neve" ricordo che prima o poi arriva il sole....
saluti!
Laporte

Messaggio da Laporte »

Ale_86 ha scritto:

più di così si poteva fare tutto come dimostrano le parole che ho ingrandito: augurable, potrebbero, possibilità, idea...
solo buone intenzioni messe per indorare la pillola. MA di concreto nulla. Vaghsiime promesse, auspici , mentre gli altri sottoscrivevano una proposta firmata in calce da tre-quattro cinque società, qui uno che firma e dice: state tranquilli "faso tuto mi" e i miei fratei li convinco io....dateme i rasgasi che gli sghei (forse) ce li ho mi...

Quanto ai soldi li tirava fuori "la" benetton o il "Benetton" il fratellino che a sto punto sembra lasciato lì dalla famiglia a trastullarsi con il pallone ovale.
zuffy

Messaggio da zuffy »

si è vero..progetto firmato da 3 4 società... ma che società sono??? non voglio certo mancare di rispetto a nessuno...ma se vogliamo mettere sullo stesso piano Mantova/Colorno/GRAN/Viadana e dall'altra parte Treviso possiamo anche farlo..ma CON CHE CRITERIO???
MERITO SPORTIVO? NO! è pacifico
STORIA/Tradizione? NO! idem
Strutture: insomma...Treviso ha lo stadio, la ghirada (centro sportivo), aeroporto a 10 min dallo stadio

Se parliamo di SOLDI o appoggio POLITICO allora ok..ma bisogna essere onesti e obiettivi nel riconoscere che non è una scelta MERITOCRATICA...e nemmeno tanto LOGICA

se parliamo di simpatie per carità..ognuno ha le sue...ma allora la vostra scelta non centra col RUGBY bensì con autostrade cai telepass e maglioni...
arrivederci!
grubber

Messaggio da grubber »

Da rugbista mi dispiace per l'esclusione di Treviso, ma per il mio carattere sono contento, contentissimo, se verrà sconfitta la supponenza, l'arroganza, lo snobismo (lo snobismo di un club che dai britannici sarà sempre e comunque visto come un parvenu), la poca sportività.
Perchè la CL avrebbero dovuto PER FORZA darla a loro? Perchè gli altri devono lavorare, cercare soldi, cercare accordi fra club, mettersi insieme E LORO NO?

Se in Italia in certe situazioni riesce a spuntarla chi ha gli agganci politici giusti, speriamo almeno che questi metodi che comunque mi danno il voltastomaco, premino chi lavora con onestà ed intelligenza.
Non chi se ne sta seduto "tanto dietro alle spalle ho il politico giusto, ho i giusti appoggi", ma chi magari ha il sostegno della politica ma continua a lavorare duramente per meritarsi il posto in CL. Perchè al di là di tutto, ci sono quindici giocatori che dovranno andare in campo ad affrontare squadre fra le più forti d'Europa.

Se scendessero dal pero, se ne potrebbe riparlare
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
zuffy

Messaggio da zuffy »

perchè????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

per MERITO magari...o no?

se TU preferisci criterio SIMPATIA ok...
Rispondi