LA SCONFITTA DI TREVISO

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
AINDA

Re: LA SCONFITTA DI TREVISO

Messaggio da AINDA »

Gioann_Bagoss ha scritto:
Laporte ha scritto: ...b) Non arebbe aggiunto nulla: il problema infatti è per noi far crescere il movimento. per i celtici fare cassa. E comicio a credere che siano ridotti molto male per chiederci di entrare...
Finalmente.
Altro che litigi per Roma, Treviso, Centocelle o Maserada.
A Treviso dovrebbero accendere ceri da mezzo metro di
diametro a San Liberale per essere scampati ad una
delle rettoscopie più dolorose della storia (senza Luan).
E ribadisco: ai celtici (ed ai bretoni in generale) non
gliene impippa una beata sega di far crescere il gioco
fuori dalla perfida Albione. Se poi i giap sono così cucchi
da impegnare una carrettatta di fresca per trovarsi un
pugno di mosche, problemi loro.

straquoto entrambi
AINDA
------------
"La rivoluzione è un atto di violenza" Sergio Parisse
realista

Messaggio da realista »

Laporte ha scritto: ...b) Non arebbe aggiunto nulla: il problema infatti è per noi far crescere il movimento. per i celtici fare cassa. E comicio a credere che siano ridotti molto male per chiederci di entrare...
Finalmente.
a proposito di fresca, tempo fa, se non ricordo male,
il presidente della federazione rugby gallese dichiarò
che con l'entrata dell'Italia nel torneo delle cinque nazioni,
la loro fresca è aumentata del 30%. Dopo diteci che non
siamo forti.
cellini

Messaggio da cellini »

pavlon ha detto il 09/08/2009, 14:45

ve la prendete tutti con roma e con la FIR ma secondo e' la verità e unica il treviso aveva fatto un accordo con il venezia il rovigo e il petrarca, a maggio il treviso ha saputo delle condizioni economiche disastrose del calvisano, ha sottovalutato le condizione economiche della roma, ha dato scacco matto alle altre società venete, dicendogli espressamente che il treviso correva da solo per la Celtic non aveva nessun problema economico e anche di stadio, cosi le altre tre società venete ha volutamente votato contro il treviso, perchè se rifacciamo i conti tornano eccome se tornano il treviso ga avuto in consigli 9 voti piu' tre degli altri club veneti arrivava a 12 e la roma era fuori questa e' la verità secondo me.
anche per quuanto riguarda la distanza venezia distanza neanche 30 Km. da treviso e la stessa distanza piu' o meno anche da padova( che ha gia' il campo per la Celtic), l'unica piu' distante è rovigo. quindi la la colpa è solamente del treviso che poteva avere e comandare tutto il rugby veneto.
cellini

Messaggio da cellini »

..Non arebbe aggiunto nulla: il problema infatti è per noi far crescere il movimento. per i celtici fare cassa. E comicio a credere che siano ridotti molto male per chiederci di entrare...

tu che sei un celtico, ho sentito l'ultima novità: è vero che il venezia ha venduto anche nicola benetti?
Gioann_Bagoss

Messaggio da Gioann_Bagoss »

realista ha scritto: a proposito di fresca, tempo fa, se non ricordo male,
siamo forti.
...ahem, Dai Pickering è famoso per ingaggiare gli
Stereophonics al Millenium al concerto dello Slam
2008 (£ 150k) per poi lasciare a casa venti
impiegati della WRU la settimana dopo...
Gioann_Bagoss

cellini ha scritto:Gioann_Bagoss ha scritto:
..Non arebbe aggiunto nulla: il problema infatti è per noi far crescere il movimento. per i celtici fare cassa. E comicio a credere che siano ridotti molto male per chiederci di entrare...

tu che sei un celtico, ho sentito l'ultima novità: è vero che il venezia ha venduto anche nicola benetti?
Ocio, Cellini, che puntualizzo.
Caro il mio uomo cesellatore di saliera (MAGNIFICA!!!)
hai quotato lo scritto di Laporte (poco conta, sono in
sintonia).
E poi, celtico... Per carità, essendo di origini camune
magari avrò anche l'aplotipo R1, ma non me ne frega una
cippa di star lì a fare ricerche di eugenetica.
Hai le mie doglianze, purtroppo, per le vicende di benetti:
sono abbastanza lontano dai rumours dei mercanti nel tempio.
Laporte

Messaggio da Laporte »

zuffy ha scritto:laporte secondo te TV è stata scartata perchè non è una franchigia...ok, ok è vero...
e i pretoriani sono una FRANCHIGIA regionale?
e gli Aironi secondo te perchè giocano a Viadana e non a Mantova o Cremona Parma ecc ecc...
perchè se il "club singolo" non poteva presentarsi non è stato bloccato subito?

se volete che ci prendiamo in giro ok...

Credimi, io non pretendo TV o il Veneto per forza in Celtic...l'unica cosa che voglio è la trasparenza della FIR..e invece voto segreto..dondi stupito...progetti poco chiari...
vedi, bastava dire, chi vincerà il torneo delle FRANCHIGE che si terrà in primavera andrà in europa..ma li avrebbe vinto il più forte...bisognava far qualcosa prima!
se a voi piace queso rugby tenetevelo così! w dondi!
a) il voto segreto è sinonimo di libertà e democrazia: potrà non piacerti, ma è così-.

b) Per quanto riguarda invece il torneo delle franchigie, andava creato anni fa... lo proneva già Geroges Coste. Beh ci è passata davanti la Spagna (e sono stati i club spagnoli a spingere...)
Laporte

Messaggio da Laporte »

delay ha scritto:
bobo67 ha scritto:
giangi2 ha scritto:
birradamezzo ha scritto:Nel frattempo su La Meta scrivono che nessuna squadra ha presentato la fidejussione bancaria come era stato richiesto dalla FIR.
I duchi hanno presentato una fidejussione assicurativa
Gli Aironi hanno presentato una lettera dell'Arix che garantiva gli 8 milioni
Il treviso ha portato una lettera della finanziaria Benetton che garantisce la cifra richiesta
I Praetorians si sono fatti forti delle lettere di intenti delle istituzioni a loro legate.

Non so loro dove le abbiano pescate 'sta notizia
Notizia peraltro molto imprecisa, secondo me:
i Duchi hanno presentato una fidejussione rilasciata da una finanziaria (non da un'assicurazione);
gli Aironi hanno presentato una fidejussione bancaria (con garanzie prestate dall'Arix alla banca);
Treviso ha presentato una lettera su carta intestata della Holding che controlla il gruppo Benetton, in cui il Sig. Luciano Benetton si impegnava a garantire la cifra richiesta (vogliamo chiamarla lettera d'intenti?);
i Praetorians hanno presentato le "famose" lettere d'intenti di enti locali.
Questo è ciò che so io, neh? Ma che in mancanza di documenti ufficiali e pubblici vale quanto le ipotesi degli altri utenti e dei giornalisti.
In base a quanto scritto avrebbero dovuto avere accesso al "turno successivo" Duchi e Viadana visto che le altre due "franchige" avrebbero basato la loro copertura economica sull'aria fritta.
Se queste saranno le proposte presentate al board sicuramente Roma sarà fuori e la prima ripescata dovrebbero essere i Duchi (ma ci tengono veramente) e non Treviso.
Certo che se fosse vero quanto sopra, i pretorians, sarebbero proprio gli ultimi da tenere in considerazione, chissà come mai tutti, me compreso, erano convinti che Roma era l'unica certa del gruppo :shock:

bobo come detto prima NESSUNO ha presentato nulla ma solo delle lettere di possibile rilascio di fidejussione... (sempre le famose 500.000 sterline)
ragazzi ma state scoprendo l'acqua calda: la fidejussione si versa a garanzia di partecipazione. Infatti si presenterà all'iscrizione. Se non sei ancora stato selezionato e quindi non ti puoi iscrivere, cosa spendi soldi per cosa ? Qui dvena olo dimostare di avere l'accesso ai fondi (8 milioni)
Laporte

Messaggio da Laporte »

Laporte ha scritto:

ragazzi ma state scoprendo l'acqua calda: la fidejussione si versa a garanzia di partecipazione. Infatti si presenterà all'iscrizione. Se non sei ancora stato selezionato e quindi non ti puoi iscrivere, cosa spendi soldi per cosa ? Qui dvena olo dimostare di avere l'accesso ai fondi (8 milioni)

o meglio ancora di presentare 8 milioni di euro di potenziale budget.

Oltre a dimostrare di avere accesso ad una assicurazione che coprisse per 8 milioni di euro l'organizzazione e gli altri team, nel caso di forfait. Quanto alle 500.000 sterline, è una cifra indicativa.

Quello che conta è il massimale (8 milioni) non il rpemio che devo pagare (500.00euro, sterline o dinari). Il premio dipende da quanto mi chiede l'assicurazione-

Come per l'RCA: se bocci con torto all'altro non gli interessa quanto paghi tu di assicurazione, ma per quale massimale sei coperto...
Gioann_Bagoss

Laporte ha scritto:
...b) Per quanto riguarda invece il torneo delle franchigie, andava creato anni fa... lo proneva già Geroges Coste...
Non solo Coste. C'è n'è stata di gente che si è
portata a casa fascine di insulti ("...g'hè riàt
Màrconi...") solo per aver abbozzato siffatta
ipotesi.

Come mai adesso sono tutti geni?
Mistero...
Laporte

Messaggio da Laporte »

realista ha scritto:
Finalmente.
a proposito di fresca, tempo fa, se non ricordo male,
siamo forti.
per forza: 10 partite da didvidere in 5 =2 x tot milioni a partita
Adesso: 15 da dividere in sei = 2,5 x gli stessi tot milioni a partita....

O ancora 4 partite in casa in due anni con 5 nazioni, 5 partite in casa in due anni con sei nazioni = +25% d incasso....

Ma lo scopriamo adesso ? Se avessero voluto ampliare 5 nazioni per beneficenza, non avrebbero aspetto il 2000, lo avrebbero fatto nei primi ann 80 con la Romania. D'altrode anche l'Italia le buscava dall'URSS negli anni 85-88, ma al mondiale invitarono noi , non i sovietici.
Laporte

Messaggio da Laporte »

a) Relativamente al fatto che invece del Gruppo Benetton si a stato Gilberto Benetton a garantire di tasca sua gli 8 milioni di budget . Quando dichiara di reddito personale ogni anno ? Sai visto che li metteva di tasca sua è una cosa importante... :D :D :D :D

b) sempre al riguardo: ma le garanzie Ecnomiche per una squadra come la Juventus hanno più valore se la presenta la FIAT (o il gruppo IFI-IFIL o come si chiama ora) oppure credete che valgano di più se le presenta Lapo Elkann :D :D :D :D
Laporte

Messaggio da Laporte »

Laporte ha scritto:
...b) Per quanto riguarda invece il torneo delle franchigie, andava creato anni fa... lo proneva già Geroges Coste...
Non solo Coste. C'è n'è stata di gente che si è
portata a casa fascine di insulti ("...g'hè riàt
Màrconi...") solo per aver abbozzato siffatta
ipotesi.

Come mai adesso sono tutti geni?
Mistero...

ricordo.....
ellis

Messaggio da ellis »

zuffy ha scritto:Treviso DEVE IMPARARE??? secondo me può INSEGNARE! fatti un giro a vedere le strutture...le foto delle vittorie...

poi secondo te...COLORNO, nell'ambito AIRONI...che PESO politico avrà? e MANTOVA??? o forse Viadana farà quel che deve fare?
Sì hai capito bene.... Treviso ha MOLTO da imparare da questa lezione, comunque vadano a finire gli esiti di settembre....

Questa è una sconfitta comunque: il sistema della TRACOTANZA ha fallito.

Ah e dato che ci sono voglio anche aggiungere una cosa: io non ho molta simpatia per i romani, però ho letto un sacco di fesserie in questi 20 giorni successivi alle votazione ed al successo dei Praetorians.

Si parla di Roma come una città senza tradizioni rugbistiche.....Mai cavolata più colossale è stata scritta!!!
Ed infatti sono quasi sempre i bimbetti o i parvenue a scriverle: gli altri trevigiani o filo-trevigiani un po' meno parvanue hanno almeno il buon gusto di tacere su queste scemenze....

Roma, a parte gli scudetti vinti che contano fino ad un certo punto ma che comunque sono almeno 5 o 6, è sempre stata una città fortissima nel rugby.

Io, che ho sempre giocato a rugby, compresi tutti gli anni delle categorie giovanili dai 13 ai 19 anni, mi ricordo che le squadre che più temevamo di incontrare per la loro capacità erano le venete e le romane; non solo, ma non era mai una stessa società ad avercele forte; talvolta era la RR a proporre un'annata vigorosa, l'anno dopo magari era la Lazio (qualche bamboccino notava che non era mai stata nel Superten, non gli ho risposto per pietà verso chi dice cose così assurde....), l'anno dopo ancora magari erano entrambe forti, per non parlare del Cus Roma.....

E poi alcuni poli molto attivi quali Colleferro, il forte Segni della grande amica Sara, Frascati che alcuni lustri fa stazionava intorno alla quarta quinta posizione assoluta nel massimo campionato, Rieti con lo sponsor Texas e l'opera della famiglia De Angelis, Civitavecchia allenata dall'ex allenatore della nazionale Paladini.

Non si contano poi gli atleti dati sia alla nazionale maggiore sia ai club ricchi del nord quando a Roma si era capito che, in quei momenti, nessuna squadra poteva competere per lo scudetto ed era giusto lasciar accasare presso i "Paperoni" di Treviso, Viadana e Calvisano i rugbisti che lo meritavano: solo per citare i primi che mi vengono in mente: De Carli, Nitoglia, i fratelli Pratichetti, Bernabò, Raineri, anni prima Siciliano e ancora Sepe, Leonardi, Onori e tanti altri.....

Se a ciò aggiungete l'ottimo lavoro che tutte le società romane svolgono nel settore giovanile, gli atleti di interesse nazionale, gli scudetti giovanili e tanti, tantissimi piazzamenti nelle semifinali di categoria, bè vederete che Roma con il rugby ci ha sempre avuto a che fare e sempre ce ne avrà.

Non è una gara con il Veneto, sia chiaro, che rimane la terra per eccellenza del rugby italiano: è solo per ribadire che è da ottusi cercare di screditare Roma facendo leva sul fatto che questa città non abbia le capacità di fare rugby, senza contare l'enorme bacino di utenza che fa paura....

Insomma capisco che in questi ultimi anni il rugby abbia interessato tanti che fino a pochi anni fa manco sapevano se si giocava con la mazza o con i remi, però almeno un po' di contegno prima di sparare cavolate sarebbe ben accetto......
zuffy

Messaggio da zuffy »

pavlon mi dice:
Hai mancato (e ancora manchi) di rispetto quando cerchi di far passare come "logico" un ragionamento che più o meno suona così:
siccome queste società nel passato hanno dato pochi atleti (o nessuno) alla nazionale, allora nel futuro non daranno atleti alla nazionale.

risp: non ho mai detto questo...ma conosco la nazionale..il mio è solo un dato statistico che puoi verificare tu stesso

pavlon mi dice:
Dove sta scritto? Come puoi sostenerlo? Sei forse a conoscenza di fatti che mostrino che Colorno, Mantova e Gran Parma stiano lavorando male, soprattutto in prospettiva futura? Perché è chiaro che la FIR deve guardare soprattutto in quella direzione, più che al passato. Quali argomenti hai portato contro Colorno, Mantova e Gran Parma, se non il fatto che sono espressione di paesi piccoli o società giovani? E solo per questo Viadana dovrebbe "snobbarli" alla stregua di Treviso?

risp: ho detto che lavorano male? dico solo che viadana è la sposa e le altre sono le damigelle...
non è un rapporto di forza al 25%...o vuoi farmi credere che in sede di riunione i 4 presidenti di Viad Gran Color e Mant avranno tutti UGUALI voce in capitolo???
sicuramente sono società promettenti..serie..ma fino ad ora cosa hanno dato al rugby italiano?
TV è una realtà da anni in Italia e in Europa...non è un incognita...

pavlon per favore, non mettermi in bocca cose che non ho detto

ellis:
premetto che dovendo avere solo 2 selezioni/club credo sia giusto che siano uno al nord e uno al centro sud (in mancanza di altri criteri in base ai risultati)
Ma cosa intendi dire per TRACOTANZA? vincere 14 scudetti e partecipare a tutti i playoff dell'era moderna? tu la chiami tracotanza..io MERITO
dai, se vogliamo parlare con statistiche alla mano..dimmi cosa hanno concretizzato le squadre capitoline negli ultimi 10/15 anni...(uno scudetto, quello del giubileo) poi non c'è storia...
Rispondi