oh non è questione di ipotesi: tutti i presidenti di società (coloro che eleggono 14 consiglieri federali su 20) erano contrari...giongeffri ha scritto:Come ha detto un mio, è quello che avrebbe voluto qualsiasi persona sensata. Sul perchè non sia stato fatto possiamo fare milioni di ipotesi..Laporte ha scritto:da sempre sostenuto, se proprio si voleva fare la CL.JosephK. ha scritto:
Fino da subito dovevano essere fatte due selezioni FIR e basta, con sedi ben precise, una a nord e una a sud. Non sta pagliacciata dove per mesi si sono ricorsi progetti veri o prestunti, candidature spontannee, candidature semplici, pressioni politiche ecc.
Scenari futuri post INGRESSO in CL
Moderatore: Emy77
- ATHLONE
Re: Scenari futuri post INGRESSO in CL
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
-
delay
ATHLONE ha scritto:oh non è questione di ipotesi: tutti i presidenti di società (coloro che eleggono 14 consiglieri federali su 20) erano contrari...giongeffri ha scritto:Come ha detto un mio, è quello che avrebbe voluto qualsiasi persona sensata. Sul perchè non sia stato fatto possiamo fare milioni di ipotesi..Laporte ha scritto:da sempre sostenuto, se proprio si voleva fare la CL.JosephK. ha scritto:
Fino da subito dovevano essere fatte due selezioni FIR e basta, con sedi ben precise, una a nord e una a sud. Non sta pagliacciata dove per mesi si sono ricorsi progetti veri o prestunti, candidature spontannee, candidature semplici, pressioni politiche ecc.
no non tutti ..ad esempio a Roma non si sono espressi in questi termini..
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
-
luqa
Ma è reale il fatto che la maggioranza dei club (e una buona fetta degli appassioanti) avevano dall'inzio rifiutato una celtic per "selezioni" per preferire una celtic per "superclub" o simili.
Che questo presupponesse la necessità di associare dal basso i club e la possibilità che comunque "qualcuno" rimanesse escluso, molti non l'hanno preventivata o nel caso non considerata possibile per "loro".
Ad ogni modo per tornare al tema iniziale, mi pare che una buona fetta delle squadre impegnate nelel franchigie di CL abbianio confermato la presenza della propria squadra nel campionato nazionale.
La scelta di calvisano di ripartire da più in basso, e la sparizione di alcune seconde, credoche vada letta nell'ottica "vediamo come si evolve la questioen celtic" e riconfiguriamoci in maniera più consona alle nostre possibilità economiche e opportunità di crescita e in termini di reclutaemnmto e in termini di accesso a competizioni di peso.
Che questo presupponesse la necessità di associare dal basso i club e la possibilità che comunque "qualcuno" rimanesse escluso, molti non l'hanno preventivata o nel caso non considerata possibile per "loro".
Ad ogni modo per tornare al tema iniziale, mi pare che una buona fetta delle squadre impegnate nelel franchigie di CL abbianio confermato la presenza della propria squadra nel campionato nazionale.
La scelta di calvisano di ripartire da più in basso, e la sparizione di alcune seconde, credoche vada letta nell'ottica "vediamo come si evolve la questioen celtic" e riconfiguriamoci in maniera più consona alle nostre possibilità economiche e opportunità di crescita e in termini di reclutaemnmto e in termini di accesso a competizioni di peso.
-
delay
si la maggioranza si ma dato che prima han detto tutti , ho voluto ricordare che nell'immediato Tinari ha detto si a qualsiasi cosa comprese le selezioni...luqa ha scritto:Ma è reale il fatto che la maggioranza dei club (e una buona fetta degli appassioanti) avevano dall'inzio rifiutato una celtic per "selezioni" per preferire una celtic per "superclub" o simili.o.
Sembra Talco Ma Non È..
-
luqa
Non era una confutazione alle tue parole, eh... eheheheh
-
delay
luqa ha scritto:Non era una confutazione alle tue parole, eh... eheheheh
Sembra Talco Ma Non È..
-
Laporte
zerorealista ha scritto:E, CHE INCREMENTO POTREBBE
ESSERCI RISPETTO AD UNA BUONA PARTITA DI S10?
- diddi
E perché?Laporte ha scritto:zerorealista ha scritto:E, CHE INCREMENTO POTREBBE
ESSERCI RISPETTO AD UNA BUONA PARTITA DI S10?
Tra Capitolina-Treviso e Pretoriani-Leinster, saprei bene che cosa scegliere!
E lo stesso vale per un RR-GRAN a fronte di un Pretoriani-Connacht.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
- milesgersenroma
dai diddi
non posso pensare che la risposta di cui sopra fosse vera o relativa al tasso tecnico/sportivo delle partite
altrimenti mi verrebbe il dubbio che di rugby non ci capisce niente...o no!??!
non posso pensare che la risposta di cui sopra fosse vera o relativa al tasso tecnico/sportivo delle partite
- diddi
Anch'io nutro dei dubbi sui numeri per la CL del pubblico romano, ma dire che le partite di CL hanno la stessa attrattiva di quelle del S10 non può essere lasciato senza replica, dai!milesgersenroma ha scritto:dai diddi
Peterino
- ATHLONE
intendi sul pubblico casalingo vero?diddi ha scritto:Anch'io nutro dei dubbi sui numeri per la CL del pubblico romano, ma dire che le partite di CL hanno la stessa attrattiva di quelle del S10 non può essere lasciato senza replica, dai!milesgersenroma ha scritto:dai diddi
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
- milesgersenroma
sicuramente maggiore di quello che ha visto la finale (con il superfikomegliodelmondoteamveneto) del S10ATHLONE ha scritto:..............
intendi sul pubblico casalingo vero?
- ATHLONE
beh la FIR ha fatto l'esperimento, e resasi conto del fallimento è tornata indietro: dall'anno prossimo finale alla S14, gara unica in casa della meglio classificatamilesgersenroma ha scritto:sicuramente maggiore di quello che ha visto la finale (con il superfikomegliodelmondoteamveneto) del S10ATHLONE ha scritto:..............
intendi sul pubblico casalingo vero?
almeno l'onere della tifoseria spetta all'organizzatore e le distanze non sono un alibi per nessuno
-
Gotrek
Il problema tifosi, secondo me non è tanto della CL, che attirerebbe spettatori (forse no quanti si sperano), ma per il campionato S12 il cui livello scenderebbe a causa della mancanza di giocatori di qualità e di uno sfogo europeo.
Chi parteciperà alla CL, prenderà un bel po' di sveglie, ma dopo poco il livello migliorerà giocando con squadre migliori si può solo migliorare e quindi lo spettacolo sarà garantito (spero). Ma se si pone al povero tifoso la dura scelta (economica e/o di tempi) se preferisce andare a vedere le partite della CL o quelle del campionato credo che potrebbe optare per la CL che garantirebbe uno spettacolo migliore.
(spero di sbagliarmi)
Da spettatore romano mi permetto di dire che il giorno dei due derby l' anno scorso il 3 fontane era praticamente pieno e il flaminio era ben messo, se aggiungiamo i tifosi della lazio e (se si decide di allargarla a Prato e L'Aquila) quelli toscani e abruzzesi credo che ci sarà un numero di spettatori dignitoso (se lo spettacolo è di qualità)
Chi parteciperà alla CL, prenderà un bel po' di sveglie, ma dopo poco il livello migliorerà giocando con squadre migliori si può solo migliorare e quindi lo spettacolo sarà garantito (spero). Ma se si pone al povero tifoso la dura scelta (economica e/o di tempi) se preferisce andare a vedere le partite della CL o quelle del campionato credo che potrebbe optare per la CL che garantirebbe uno spettacolo migliore.
(spero di sbagliarmi)
Da spettatore romano mi permetto di dire che il giorno dei due derby l' anno scorso il 3 fontane era praticamente pieno e il flaminio era ben messo, se aggiungiamo i tifosi della lazio e (se si decide di allargarla a Prato e L'Aquila) quelli toscani e abruzzesi credo che ci sarà un numero di spettatori dignitoso (se lo spettacolo è di qualità)
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
Proprio non si riesce a uscire dal discorso orticello e non si riesce ad andare oltre ai campanilismi. Dopo questa affermazione chiedo agli APPASSIONATi abruzzesi/toscani: ma voi, se ci fosse da andare a vedere una partita con Munster o Leinster ci andreste SOLO se L'Aquila/Prato fosse coinvolta nei Praetoriani o ci andreste per lo spettacolo e per il gusto di vedere un bell'incontro di rugby?Gotrek ha scritto:Da spettatore romano mi permetto di dire che il giorno dei due derby l' anno scorso il 3 fontane era praticamente pieno e il flaminio era ben messo, se aggiungiamo i tifosi della lazio e (se si decide di allargarla a Prato e L'Aquila) quelli toscani e abruzzesi credo che ci sarà un numero di spettatori dignitoso (se lo spettacolo è di qualità)
Ripeto, per fortuna che i mondiali non ce li hanno dati... se no con questa mentalità nessun italiano sarebbe andato a vedere i match dove non giocava l'Italia. Che ne so... una finale Sud Africa-Inghilterra deserta perché, tanto, non ci hanno coinvolti!!!!!!