Iniziare a giocare a 26 anni a Roma... come fare?
Moderatore: Emy77
-
And83
Iniziare a giocare a 26 anni a Roma... come fare?
Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto e spero di aver postato nella sezione giusta... Come avrete capito dal titolo sono un ragazzo di 26 anni che vorrebbe imparare a giocare a questo splendido sport, ma che sta incontrando qualche difficoltà a causa dell'età non proprio verdissima per iniziare un'attività sportiva a livello agonistico, in un contesto in cui mi sembra piuttosto difficile (ma qui poteri sbagliarmi) trovare società nei cui progetti rientri anche una squadra, come dire, "amatoriale" (è ovvio che in uno schema che contempla dall'U7 alle serie superiori fino al Super10 un neofita della mia età non ha chance di entrare).
Io vivo ad Ostia (zona in cui, da quanto mi è sembrato di capire leggendo in giro, la principale società locale si è completamente estinta) e sarei interessato a sapere, con il vostro aiuto, se potete indicarmi una società che faccia la caso mio in una zona che dal litorale si estenda massimo all'Eur.
Vi ringrazio anticipatamente, nella speranza che possiate darmi una mano.
Mi sono appena iscritto e spero di aver postato nella sezione giusta... Come avrete capito dal titolo sono un ragazzo di 26 anni che vorrebbe imparare a giocare a questo splendido sport, ma che sta incontrando qualche difficoltà a causa dell'età non proprio verdissima per iniziare un'attività sportiva a livello agonistico, in un contesto in cui mi sembra piuttosto difficile (ma qui poteri sbagliarmi) trovare società nei cui progetti rientri anche una squadra, come dire, "amatoriale" (è ovvio che in uno schema che contempla dall'U7 alle serie superiori fino al Super10 un neofita della mia età non ha chance di entrare).
Io vivo ad Ostia (zona in cui, da quanto mi è sembrato di capire leggendo in giro, la principale società locale si è completamente estinta) e sarei interessato a sapere, con il vostro aiuto, se potete indicarmi una società che faccia la caso mio in una zona che dal litorale si estenda massimo all'Eur.
-
MariaTeresa
- Contatta:
Re: Iniziare a giocare a 26 anni a Roma... come fare?
ti consiglio la porta portese 2000And83 ha scritto:Ciao a tutti!
per info vedi qui
http://www.rugbyroma2000.it/
-
Flavio86
Solo questa risposta?!? anche io sono interessato a iniziare a giocare a rugby a 23 anni a Roma..dai su dateci una mano..Grazie in anticipo
-
And83
Ecco bravo Flavio, dammi manforte va'
!
In realtà non ho avuto molto tempo ultimamente né per visitare il forum né per informarmi di persona qui a Roma. Per ora ho sentito solo la Rugby Roma, ma purtroppo l'esito è stato negativo (peccato, perché l'Eur sarebbe stato perfetto per me!). Devo ancora contattare la Porta Portese 2000, ma se le ambizioni sono quelle della Rugby Roma non credo che siano interessati a tirare su una squadra di vecchie pippe
!
Oh, nel frattempo se qualche romano sta in vacanza senza far nulla e ci vuole dare una mano...
Ciao
!
In realtà non ho avuto molto tempo ultimamente né per visitare il forum né per informarmi di persona qui a Roma. Per ora ho sentito solo la Rugby Roma, ma purtroppo l'esito è stato negativo (peccato, perché l'Eur sarebbe stato perfetto per me!). Devo ancora contattare la Porta Portese 2000, ma se le ambizioni sono quelle della Rugby Roma non credo che siano interessati a tirare su una squadra di vecchie pippe
Oh, nel frattempo se qualche romano sta in vacanza senza far nulla e ci vuole dare una mano...
Ciao
-
Flavio86
Della tua risposta ne stavo parlando proprio oggi al lavoro, io indubbiamente essendo un novizio sarei anche un emerita pippa, ma cè anche da dire che questo sport deve ancora crescere nel nostro paese e vedo come una cosa assurda non prendere in considerazione due persone anche solo per allenarsi, cmq per fine agosto mi faccio un bel po di giri e vedo che si può fare, spro che esista una o meglio due squadre amatoriali anche solo per incominciare..And83 ha scritto:Ecco bravo Flavio, dammi manforte va'!
In realtà non ho avuto molto tempo ultimamente né per visitare il forum né per informarmi di persona qui a Roma. Per ora ho sentito solo la Rugby Roma, ma purtroppo l'esito è stato negativo (peccato, perché l'Eur sarebbe stato perfetto per me!). Devo ancora contattare la Porta Portese 2000, ma se le ambizioni sono quelle della Rugby Roma non credo che siano interessati a tirare su una squadra di vecchie pippe!
Ciao!
-
And83
Hai ragione, anche perché di allenarsi (ed imparare) si tratta, nient'altro.Flavio86 ha scritto:Della tua risposta ne stavo parlando proprio oggi al lavoro, io indubbiamente essendo un novizio sarei anche un emerita pippa, ma cè anche da dire che questo sport deve ancora crescere nel nostro paese e vedo come una cosa assurda non prendere in considerazione due persone anche solo per allenarsi, cmq per fine agosto mi faccio un bel po di giri e vedo che si può fare, spro che esista una o meglio due squadre amatoriali anche solo per incominciare..
Speriamo che 'ste due squadre esistano! Io nella "mia zona" (in senso molto ampio) passo dall'assenza totale di squadre qui dove abito (ad Ostia, dove, da quanto ho capito, la società di riferimento è praticamente scomparsa) alla presenza, come già detto, di squadre di alto livello come la Rugby Roma. Tu di dove sei?
-
Merak
Ciao ragazzi. Posso dirvi quali sono le squadre che militavano in seire C fino alla scorsa stagione:
Civitavecchia Rugby Centumcellae
Rugby Roma Olimpic (EUR)
Unione rugby Pontina (latina)
Rugby Roma 2000 (EUR)
Rugby Anzio Club
Pomezia-Torvaianica Rugby
Tibur Superbum Tivoli (Villa Adriana, Tivoli)
Amatori Rugby Civita Castellana
Arvalia Villa Pamphili (Corviale, Roma)
S.S. Lazio Rugby 1927 (Acqua Acetosa, Roma)
Rugby Fiumicino
R.U.M.Oriolo Romano
Ariccia Rugby
R.U.L. Campodimarta (Tolfa)
LUISS Rugby (Tor di Quinto)
Tivoli Rugby Aniene (Tivoli)
Neroniana Rugby Anzio
Fabraternum Rugby (Ceccano)
All Reds Rugby Roma (Ex cinodromo, Roma)
Rugby Frascati
Volsci Rugby Sora
Rugby Compagine Equa (Marano Equo)
Garibaldina Rugby Aprilia
Amatori Rugby Formia
Academy of Cisterna
Quindi in zona EUR ci sono Vis Roma, RRoma Olimpic e RRoma2000, in zona Magliana Villa Pamphili e All Reds, sul litorale, Pomezia-Torvaianica e Fiumicino. Vi ho elencato tutte le squadre dei tre gironi della scorsa serie C laziale giusto per darvi un'idea della distribuzione delle squadre di rugby sul territorio.
Per altre informazioni, www.rici.it è il sito del Comitato Regionale Laziale.
Civitavecchia Rugby Centumcellae
Rugby Roma Olimpic (EUR)
Unione rugby Pontina (latina)
Rugby Roma 2000 (EUR)
Rugby Anzio Club
Pomezia-Torvaianica Rugby
Tibur Superbum Tivoli (Villa Adriana, Tivoli)
Amatori Rugby Civita Castellana
Arvalia Villa Pamphili (Corviale, Roma)
S.S. Lazio Rugby 1927 (Acqua Acetosa, Roma)
Rugby Fiumicino
R.U.M.Oriolo Romano
Ariccia Rugby
R.U.L. Campodimarta (Tolfa)
LUISS Rugby (Tor di Quinto)
Tivoli Rugby Aniene (Tivoli)
Neroniana Rugby Anzio
Fabraternum Rugby (Ceccano)
All Reds Rugby Roma (Ex cinodromo, Roma)
Rugby Frascati
Volsci Rugby Sora
Rugby Compagine Equa (Marano Equo)
Garibaldina Rugby Aprilia
Amatori Rugby Formia
Academy of Cisterna
Quindi in zona EUR ci sono Vis Roma, RRoma Olimpic e RRoma2000, in zona Magliana Villa Pamphili e All Reds, sul litorale, Pomezia-Torvaianica e Fiumicino. Vi ho elencato tutte le squadre dei tre gironi della scorsa serie C laziale giusto per darvi un'idea della distribuzione delle squadre di rugby sul territorio.
Per altre informazioni, www.rici.it è il sito del Comitato Regionale Laziale.
-
Merak
Scusate, ne ho dimenticate due
Vis Roma (EUR, per l'appunto)
Rugby Sacrofano
Vis Roma (EUR, per l'appunto)
Rugby Sacrofano
-
And83
Grazie mille, ottime informazioni
!!!
La Vis Roma è la seconda squadra seniores della Portaportese vero?
La Vis Roma è la seconda squadra seniores della Portaportese vero?
-
Merak
Mi pare di sì.
-
nico21
ciao sono un ragazzo di 25 anni ed anche io vorrei cominciare ad giocare ovviamente non avendo mai giocato vorrei solamente allenarmi se qualcuno mi può aiutare ne sarei veramente felice ovviamente se avrò informazioni utili le rendero pubbliche un grazie ciao niccolò