convocati Italia under 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

rruuggbbyy

convocati Italia under 19

Messaggio da rruuggbbyy »

Roma – Stefano Romagnoli e Philippe Doussy hanno reso nota la lista dei convocati per il raduno Under 19 in programma dal 3 all'8 settembre a Treviso. Sono ventisei gli atleti selezionati che nel corso del raduno sosterranno (lunedì 7) una partita nell’ambito del Torneo “9 Serate di Rugby”, organizzato dalla società Ruggers Tarvisum.

Questi i convocati:

Giovanni ALBERGHINI (GRAN PARMA RUGBY SSD A.R.L.)
Maurizio ALUIGI (RUGBY CALVISANO S.S.D. ARL)
Emanuele BELLANDI (RUGBY CALVISANO S.S.D. ARL)
Diego BISSO (ASD PRO RECCO RUGBY)
Alberto BONIFAZI (ASD C.U.S.ROMA RUGBY)
Giacomo BRANCOLI (LIVORNO RUGBY SSD S.R.L.)
Riccardo CAGNA (RUGBY VIADANA S.R.L. SSD)
Vittorio CALLORI DI VIGNALE (PRIMAVERA RUGBY ASD)
Matteo CORTELLARI (ASD RUGBY VARESE)
Grigore CUDALB (ASD UNION RUGBY TIRRENO)
Matteo DELL'ACQUA (ASD RUGBY LAINATE)
Gianmarco DUCA (SSD UNIONE R. CAPITOLINA SPA)
Marco FERRINI (VASARI RUGBY AREZZO ASD)
Alessandro FURIA (RUGBY PETRARCA SRL S.D.)
Marco FUSER (SANMARCORUGBY CLUB ASD)
Alessandro LUNARDI (R.C. I CAVALIERI SSD A R.L.)
Andrea LUPETTI (GRAN PARMA RUGBY SSD A.R.L.)
Nicolò LUXARDO FRANCHI (RUGBY PETRARCA SRL S.D.)
Alfio Luca MAMMANA (RUGBY CLUB SPORT CATANIA ASD)
Francesco MENON (FIRENZE RUGBY 1931 AD)
Alex MORSELLINO (PETRARCA RUGBY JUNIOR ASD)
Guglielmo PALAZZANI (RUGBY CALVISANO S.S.D. ARL)
Luigi SECCHI VILLA (RUGBY BRESCIA SSD S.R.L.)
Abdou Rahouf SEONE (RUGBY COLORNO SOC.COOP.SPOR.DIL.)
Federico SILVA (GRAN PARMA RUGBY SSD A.R.L.)
Luca TORRI (GRAN PARMA RUGBY SSD A.R.L.)
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Re: convocati Italia under 19

Messaggio da Emy77 »

rruuggbbyy ha scritto: Diego BISSO (ASD PRO RECCO RUGBY)

:oola:
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
dago711

Messaggio da dago711 »

pilonegrosso cosa ne pensi?
grubber

Messaggio da grubber »

Solo 4 ragazzi dal Veneto...
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Chuba

Messaggio da Chuba »

grubber ha scritto:Solo 4 ragazzi dal Veneto...
E adesso..... scatenate l'inferno!

:lol: :lol: :lol:
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
grubber

Messaggio da grubber »

Ho giocato d'anticipo.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
OMBREROSSE15

Messaggio da OMBREROSSE15 »

Casomai solo 4 finalisti della partita scudetto u19.
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

forse perchè al torneo in questione le squadre venete sono invitate e partecipano con tutti gli atleti?
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
OMBREROSSE15

Messaggio da OMBREROSSE15 »

forse perchè al torneo in questione le squadre venete sono invitate e partecipano con tutti gli atleti?
Anche i ragazzi della Lazio giocano in veneto?,
Se guardi bene ho parlato di finalisti, non di veneti,
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

dago711 ha scritto:pilonegrosso cosa ne pensi?
Non ne conosco una decina per cui non vorrei dare giudizi avventati. Storicamente i ragazzi piu' tecnici vengono di solito dal Veneto per cui rimango un po' stupito nel vedere che il Veneto intero conta tanti convocati quanto il gran.
pilonegrosso
grubber

Messaggio da grubber »

Buon numero di convocati per il Gran ma non sono 4 bensì 3.
Per i convocati la FIR utilizza le squadre dell'anno scorso. Lupetti non è più del Gran credo che sia andato al Prato e che sia anche entrato nell'Accademia di Tirrenia.

Non ho fatto i conti, ma ad una prima occhiata mi sembra che i 26 convocati provengano da una ventina di squadre diverse.
Si può dedurre qualcosa da questo fatto?
Innanzi tutto che non sarà facile costruire la squadra, anche se credo che molti di loro si incontrino ai raduni ormai da anni.

Si può dire che i selezionatori abbiano lavorato? Credo di sì. Altrimenti che glielo faceva fare? Convocavano una quindicina di giocatori dalle due finaliste ed il resto un po' di qua ed un po' di là...
Poi, come si dice, se lavori puoi anche sbagliare.

rruuggbbyy

Messaggio da rruuggbbyy »

grubber ha scritto:
Si può dire che i selezionatori abbiano lavorato? Credo di sì. Altrimenti che glielo faceva fare? Convocavano una quindicina di giocatori dalle due finaliste ed il resto un po' di qua ed un po' di là...
Poi, come si dice, se lavori puoi anche sbagliare.
mi ero premesso che mi sarei tenuto fuori da qualsiasi commento e giudizio personale, ma leggendo questa affermazione mi è venuta voglia di rispondere.

i selezionatori a parer mio NON hanno lavorato, perchè di volti nuovi, come puoi ben notare, non ce ne sono. questi sono tutti nomi già conosciuti, e di cui abbiamo discusso in precedenza. (ricordate il vecchio 6nazioni com'è andato?)

se i giocatori vengono tutti da differenti squadre, non vuol dire che abbiano lavorato adeguatamente.
se invece ci fosse gente nuova, volti e nomi nuovi, allora questo sarebbe lavoro. hanno ripescato tutti giocatori di vecchia data.

spero solo che in questi mesi siano migliorati, com'è giusto aspettarci, per non trovarci disfatte come per il 6naz.

in bocca al lupo ai giovani.
ciao
realista

Messaggio da realista »

Probabilmente più società coinvolgono, più aumentano il loro consenso. Cerchiamo di accontentare un po tutti.
franky52

Messaggio da franky52 »

grubber ha scritto:Lupetti non è più del Gran credo che sia andato al Prato e che sia anche entrato nell'Accademia di Tirrenia.
Il verbo esatto è ritornato, solo per la precisione!
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)
erbolario

Messaggio da erbolario »

pilonegrosso ha scritto:
dago711 ha scritto:pilonegrosso cosa ne pensi?
Non ne conosco una decina per cui non vorrei dare giudizi avventati. Storicamente i ragazzi piu' tecnici vengono di solito dal Veneto per cui rimango un po' stupito nel vedere che il Veneto intero conta tanti convocati quanto il gran.
pilonegrosso
Perchè stupito? Basta fare un nome, Romagnoli, e puoi ben capire il pechè il Gran a tutti quei giocatori selezionati :wink: S :wink: Siamo sempre alle solite non e cambiato niente. Non per affondare il coltello nella piaga, ma ditemi quanti giocatori provenienti dal vivaio del Gran sono stati convocati dal sig. Romagnoli in questi anni da quando gli e stata affidata la conduzione delle nazionali giovanili, credo tanti, ora ditemi quanti di questi avevano e hanno veramente delle qualità. L'unco e il tempo lo dirà e il tallonatore Manici, forse l'unico prodotto di qualità del vivaio Gran. Ma d'altronde si sa che Romagnoli e stato da sempre sponda Gran. Ciliegina sulla torta, dopo anni di disastrosa conduzione delle varie nazionali giovanili, la FIR promuove nuove sedi di accademie, e a Parma (una di quelle sedi ufficializzate dalla FIR) chi viene nominato? Esatto il sig. Romagnoli, che si e assicurato ancora una volta, e francamente scandalosamente un posto da allenatore di nazionali, con il beneficio ulteriore di essere tornato a "casa". Pertanto prepariamoci a vedere una accademia U/18 Romagnioli/Gran dipendente. E poi vogliamo crescere...........
Rispondi