Tri Nations 2009

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
Alucard

Re: Tri Nations 2009

Messaggio da Alucard »

a me sembra che Polota-Nau abbia sbagliato solo una rimessa contro il SA e abbia fatto un gran lavoro in mischia

per Ashley-Cooper dove lo metti gioca bene, nn è una scommessa
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

Intanto sul quotidiano di Melbourne, The Age, quotidiano che per quanto riguarda lo sport e' orientato al 100% verso l'AFL (o Aussie Rules) riporta la seguente notizia:

http://www.rugbyheaven.com.au/news/news ... 17530.html

Praticamente che O'Connor possa passare all'AFL, intanto gia' un giocatore di Rugby League passera' alla nuova franchiga di AFL, cioe' la Goald Coast. L'attendibilita' di questo giornale di solito e' buona. Specialmente per quanto riguarda le notizie relative all'AFL. Speriamo pero' che non sia vero...
Abr

Messaggio da Abr »

Sotto si questionava sulla forma di Rokocoko: parrebbe in netta ripresa, nell'ultima di NPC ha fatto un partitone, segnando due mete e trascinando Auckland alla prima vittoria, fuori casa per giunta.
ciao, Abr
Alucard

Messaggio da Alucard »

Abr ha scritto:Sotto si questionava sulla forma di Rokocoko: parrebbe in netta ripresa, nell'ultima di NPC ha fatto un partitone, segnando due mete e trascinando Auckland alla prima vittoria, fuori casa per giunta.
ciao, Abr
ecco il video di roko: http://www.youtube.com/watch?v=n_bN8GcV ... r_embedded però come detto qualche post fa NPC è 2 livelli più bassa del 3N
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

DVD ha scritto:Intanto sul quotidiano di Melbourne, The Age, quotidiano che per quanto riguarda lo sport e' orientato al 100% verso l'AFL (o Aussie Rules) riporta la seguente notizia:

Praticamente che O'Connor possa passare all'AFL, intanto gia' un giocatore di Rugby League passera' alla nuova franchiga di AFL, cioe' la Goald Coast. L'attendibilita' di questo giornale di solito e' buona. Specialmente per quanto riguarda le notizie relative all'AFL. Speriamo pero' che non sia vero...
Sull'attendibilità di giornali, giornalisti ed editori abbiamo il nostro esperto che si pronuncerà a breve... :-] :-] :-]

Io posso dire che O'Connor ha appena firmato un contratto con i WF fino al 2011 (si parla per 1 milone di dollari).

Certo che con queste ultime evoluzione tattiche (vedi SA) il rugby union assomiglia sempre di più all'aussie rules.
Per un estremo poi non c'è quasi differenza! :( :? :-]
Alucard

Messaggio da Alucard »

Pakeha_70 ha scritto:
DVD ha scritto:Intanto sul quotidiano di Melbourne, The Age, quotidiano che per quanto riguarda lo sport e' orientato al 100% verso l'AFL (o Aussie Rules) riporta la seguente notizia:

Sull'attendibilità di giornali, giornalisti ed editori abbiamo il nostro esperto che si pronuncerà a breve... :-] :-] :-]

Io posso dire che O'Connor ha appena firmato un contratto con i WF fino al 2011 (si parla per 1 milone di dollari).

Certo che con queste ultime evoluzione tattiche (vedi SA) il rugby union assomiglia sempre di più all'aussie rules.
Per un estremo poi non c'è quasi differenza! :( :? :-]
speriamo di no...il rugby perderebbe un giocatore che tra qualche anno potrebbe diventare un fenomeno...
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Abr ha scritto:Sotto si questionava sulla forma di Rokocoko: parrebbe in netta ripresa, nell'ultima di NPC ha fatto un partitone, segnando due mete e trascinando Auckland alla prima vittoria, fuori casa per giunta.
ciao, Abr

Lo stesso Roko si è detto "shocked" di essere incluso nel XV per Sidney e si stava già preparando per il prossimo match di NPC.

E' davvero incredibile che Henry gli stia concedendo così tante prove di appello.

Probabilmente il motivo sta nel fatto che Jane non lo convince del tutto e tutte le altre ali NZesi non si adattano al tipo di rugby che si gioca nel 3N è totalmente diverso da quello del S14. Masaga, Hosea Gear, David Smith, ecc fanno scintille quando si tratta di giocare con la palla in mano, ma difesa, senso tattico e sicurezza sotto le palle alte zero.

Per questo l'anno scorso Ted ha giocato con Kauhi (che è un centro) all'ala, e quest'anno con Jane (che è un estremo).

Io avrei provato Colin Slade che all'ala ha fatto un gran S14, ha piede, difesa e sicurezza. Peggio di Roko non poteva fare.
Alucard

Messaggio da Alucard »

Pakeha_70 ha scritto:
ciao, Abr

Lo stesso Roko si è detto "shocked" di essere incluso nel XV per Sidney e si stava già preparando per il prossimo match di NPC.

E' davvero incredibile che Henry gli stia concedendo così tante prove di appello.

Probabilmente il motivo sta nel fatto che Jane non lo convince del tutto e tutte le altre ali NZesi non si adattano al tipo di rugby che si gioca nel 3N è totalmente diverso da quello del S14. Masaga, Hosea Gear, David Smith, ecc fanno scintille quando si tratta di giocare con la palla in mano, ma difesa, senso tattico e sicurezza sotto le palle alte zero.

Per questo l'anno scorso Ted ha giocato con Kauhi (che è un centro) all'ala, e quest'anno con Jane (che è un estremo).

Io avrei provato Colin Slade che all'ala ha fatto un gran S14, ha piede, difesa e sicurezza. Peggio di Roko non poteva fare.
appunto Jane allora andava bene...mha!
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Alucard ha scritto: appunto Jane allora andava bene...mha!

Non è che Jane è una vittima dello scontro Henry - Wellington?
Alucard

Messaggio da Alucard »

Pakeha_70 ha scritto:

bho?...a me sembra che sia un buon giocatore, certo, ogni tanto si perde in qualche azione funambolica, ma nn credo che possa fare peggio di roko...evvabbè...vediamo se quel roko che abbiamo visto nell'NPC funzionerà anche nel prossimo TM...
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Alucard ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto:

bho?...a me sembra che sia un buon giocatore, certo, ogni tanto si perde in qualche azione funambolica, ma nn credo che possa fare peggio di roko...evvabbè...vediamo se quel roko che abbiamo visto nell'NPC funzionerà anche nel prossimo TM...
Era un'idea. Un po' di dietrologia non guasta...

Altre presunte / possibili vittime wellingtoniane dello scazzo:
So'oialo in panchina
Nonu in panchina
Tialata non convocato
Alucard

Messaggio da Alucard »

anche nonu, sta giocando molto bene...è un giocatore con molti limiti, piede, senso tattico...però in difesa e in attacco è forte e nelle situazioni rotte riesce a far ripartire la squadra con un bell'incornata e senza perdere palla...come detto, forse la scelta de luke è dettata da un approccio più tattico, staremo a vedere...
BACCIOCK

Messaggio da BACCIOCK »

Alucard ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto:
ciao, Abr

appunto Jane allora andava bene...mha!
Ancora una volta non mi trovo d'accordo con voi due.
Roko fa parte di quella ristretta cerchia di giocatori che Henry, giustamente a mio avviso, tiene fuori solo se infortunato, altrimenti gioca sempre, perche'? Semplice, è piu' forte degli altri, di un'altra categoria insomma.
Adesso è chiaramente fuori forma, ma meglio farlo giocare per fargli recuperare la condizione in fretta e in prospettiva futura, che inserire giocatori che non risolvono nulla ora e non risolverebbero nulla in futuro, anche se più in forma di Roko.
Piuttosto, a me sembra ingrossato nell'ultimo anno, non vorrei che l'idea, forse, di renderlo più prestante in difesa ne comprometta agilità e velocità. Mah.
Comunque, per me, un Roko in forma vale da solo il prezzo del biglietto................
..........poi magari sabato farà pena e lo mandano a casa!
Abr

Messaggio da Abr »

Chiaro che il 3N stia due livelli sopra l'NPC (anche sul piano formale), ma si parlava della FORMA di Roko: altri modi di verificarla se non vedendo come gioca, sia pure in contesti di medio livello, non ce n'è.
Non credo sia un caso che Henry lo abbia mandato a farsi un giro in campionato, con McAlister e altri sinora sottoutilizzati o rivedibili come So'oialo.

Quanto agli skills delle ali Kiwis e alla loro aderenza al piano TATTICO di Henry, concordo con Pakeha; ma quali sono le alternative a Roko?
Jane mi piace (come estremo) ma non ha influito granchè nella prima partica contro i Wallabies, e Slade non puoi certo buttarlo dentro dal nulla all'improvviso.
Sia come sia, la chiave a mio avviso per Henry non è tanto l'ala, quanto la doppia apertura Carter-McAlister contrapposta a Giteau-Barnes, mossa che gli fece vincere l'ultima gara del 3N scorso, quando fece uscire Ma'a Nonu, spostò Carter al centro e inserì Donald apertura.
Allora lo fece dopo che Nonu aveva sfiancato Ryan Cross, stavolta può farlo da subito visto che c'è in mezzo Ashley, bravo ma non "fisico".

ciao, Abr
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

BACCIOCK ha scritto: Ancora una volta non mi trovo d'accordo con voi due.
Roko fa parte di quella ristretta cerchia di giocatori che Henry, giustamente a mio avviso, tiene fuori solo se infortunato, altrimenti gioca sempre, perche'? Semplice, è piu' forte degli altri, di un'altra categoria insomma.
Era più forte degli altri. Non è
BACCIOCK ha scritto: Adesso è chiaramente fuori forma, ma meglio farlo giocare per fargli recuperare la condizione in fretta e in prospettiva futura, che inserire giocatori che non risolvono nulla ora e non risolverebbero nulla in futuro, anche se più in forma di Roko.
In ogni caso compito dell'allenatore è schierare la formazione che gli da maggiori possibilità di vittoria.
La condizione si recupera giocando nel proprio campionato non giocando la partita più importante dell'anno.
Quanto ai giocatori che non risolvono nulla ora e in futuro, qui, se ti riferisci a Jane, forse hai parzialmente ragione.
E' per quello che dicevo di schierare Slade che invece è il futuro della NZ.
Rispondi