Bordon/Rugy Roma Pretorians articolo
Moderatore: Emy77
-
tonione
Re: Bordon/Rugy Roma Pretorians articolo
"Invidio comunque Fusco ed Ermocida che, contrariamente a noi due, se ne stanno in vacanza "
fanno le cicale in un mondo di formiche.
fanno le cicale in un mondo di formiche.
-
ellis
Scusa cosa intendi per “alto livello italiano” ?????tonione ha scritto:i penultimi saranno e rimaranno penultimi. mentre gli ultimi saranni i primi. na parabola del vangelo sta storia. il rugby romano al massimo l'ho incontrato nei campi verdi con l'acca e, vorrei non dirlo in questo momento, bene, il rugby romano è importante e tosto, ha acquisito una sua naturlità nel fluire, è radicato nei modi e nelle forme esempiabili, è anch'esso un esempio di capacità formative, individuali e collettive, e, chi lo sa?, non trova da un ventennio una forma stabile di competitività nell'alto livello italiano.
quindi si da fiducia ad una capacità formativa romana ma anche laziale e abruzzese, che conficca le sue radici nei tempi passati e che potrebbe rafforzare se stessa nella professionalità. nella mentalità razionale del manager, e di tutto l'ambaradan che ci corre dietro, nella gestione dei giocatori da un punto di vista mentale e fisico. il destino da fiducia a loro.
noi radicchi continueremo il nostro rugby di placca e 'sta basso.
Le vittorie in Superten ???
Quelle che, negli ultimi 16/17 anni, si ottengono solo se hai da spendere tanti ma tanti danari ???
Sì???
Intendevi quello ???
Dai….dimmi che ho capito male, ti prego….
Quelli che spesso si vincono con l’80% dei giocatori stranieri ???
E non contano niente le due finali scudetto giovanili raggiunte quest’anno dalla Lazio ?
E le 4 diverse società romane che hanno raggiunto i quarti di finale in due diverse categorie giovanili??
E le decine di giocatori romani nell’orbita delle nazionali (anche in quella maggiore)?
E gli acquisti che le società “paperon de paperoniche” hanno fatto stile supermercato presso le società romane e del Lazio in genere???
Placcare e stare bassi va bene….ma se è per questo a Rovigo e L’Aquila lo fanno meglio di voi…..
-
GiorgioXT
Li contiamo ?ellis ha scritto:
Scusa cosa intendi per “alto livello italiano” ?????
E le decine di giocatori romani nell’orbita delle nazionali (anche in quella maggiore)?
Picone, Toniolatti, Bernabò, Pratichetti
Dal 2006 in poi non me ne risultano altri in nazionale maggiore, ma posso averne perso qualcuno per strada...
-
luca63
Beh, per esempio, Nitoglia ... Tieni conto, poi, dei giovani come Venditti, Bocchino, Petillo, Sepe, Pratichetti jr ...GiorgioXT ha scritto:Li contiamo ?ellis ha scritto:
Dal 2006 in poi non me ne risultano altri in nazionale maggiore, ma posso averne perso qualcuno per strada...
Insomma, via, qualcosa fanno, dai, come vivaio ...
-
tonione
ellis pare il vulcano krakatoa, un esplosione di vitalità anti-Benetton che non accenna a diminuire. da un certo punto di vista ammiro il suo integralismo.
considerando gli ultimi dieci anni la Benetton Treviso under 19-20-21 ha vinto cinque scudetti ed è stata, me pare, un paio di volte in finale perdendola. quindi non si può certo dire che non ci sia lavoro sui giovani. anzi. sui metodi prosciuga vivaio altrui si potrebbe però discutere, anche se penso che una società grossa abbia comunque di per se una sorta di forza gravitazionale che attira nella sua orbita oggetti più piccoli. questo è un fatto non necessariamente positivo.
se una società partecipa al super 10 è auspicabile che vi partecipi per vincere qualche partita, altrimenti ci sono altre strade. in questo senso è un esempio per tutti la Tarvisium che lavora in particolar modo sulle giovanili e sul mini-rugby, rinunciando a competere nel massimo campionato nazionale in nome di un lavoro sui giovani regbisti che ha portato e porterà frutti anche per la nazionale.
il nostro massimo campionato nazionale è stato anche troppo vituperato ed ho il sospetto che chi lo disprezza sia proprio chi non è riuscito ad essere competitivo.
considerando gli ultimi dieci anni la Benetton Treviso under 19-20-21 ha vinto cinque scudetti ed è stata, me pare, un paio di volte in finale perdendola. quindi non si può certo dire che non ci sia lavoro sui giovani. anzi. sui metodi prosciuga vivaio altrui si potrebbe però discutere, anche se penso che una società grossa abbia comunque di per se una sorta di forza gravitazionale che attira nella sua orbita oggetti più piccoli. questo è un fatto non necessariamente positivo.
se una società partecipa al super 10 è auspicabile che vi partecipi per vincere qualche partita, altrimenti ci sono altre strade. in questo senso è un esempio per tutti la Tarvisium che lavora in particolar modo sulle giovanili e sul mini-rugby, rinunciando a competere nel massimo campionato nazionale in nome di un lavoro sui giovani regbisti che ha portato e porterà frutti anche per la nazionale.
il nostro massimo campionato nazionale è stato anche troppo vituperato ed ho il sospetto che chi lo disprezza sia proprio chi non è riuscito ad essere competitivo.
-
grubber
E com'è allora che il primo a disprezzare il Super 10 è proprio il Treviso?tonione ha scritto:
Ha vinto un bel numero di titoli, ma se esistesse lo "scudetto del disprezzo" lo avrebbe vinto tutti gli anni.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)
Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
-
ellis
Ma giocate in coppia tu e Tonione???GiorgioXT ha scritto:Li contiamo ?ellis ha scritto:
Se Rinaldo e Zanandrea avessero preso da voi adesso avreste la CL.....
Il gioco delle parti l'ha inventato Pirandello (che non mi risulta essere veneto....).
Tonione parlava degli ultimi 20 anni (vatti a ricercare il post, io non ne ho voglia, però ho buona memoria e non mi si inganna facilmente con i giochi di parole, del resto, sapete, sono livornese.....) e io mi sono adeguato.
De Carli, Sepe, Onori, Raineri, Barba, Mazzi, Siciliano, Roselli, Nitoglia..... e svariati altri che adesso non mi sovvengono...
Come vedi il numero c'è....
Poi, chiaramente, se uno lo rapporta con i veneti e con gli aquilani il contrasto è stridente: ma, al di là dei numeri, a me interessa solo far notare che chi vuol far passare Roma per una città poco rugbistica o è in malafede oppure non sa neanche se la palla da rugby è tonda o quadrata......
-
Laporte
e allora ? L'argentina ce ne ha dato il triplo del veneto....GiorgioXT ha scritto:Li contiamo ?ellis ha scritto:
-
acarraro306
Sono quello che ha cominciato il thread ... Torno dalle vacanze e mi aspetto di trovare un sacco di smentite, querele contro Bordon, con le accuse pesantissime che ha fatto ! e invece ... niente, silenzio totale , gente che riporta la decisone della FIR che trova corretta la votazione ma non spende una parola su delle accuse che sono pesanti ...
Amici Romani con cui ci siamo visti , mi hanno però raccontato "l'altra faccia" di questa faccenda , di Abbondanza , Rugby Roma e Pretoriani, e vediamo se qualcuno mi convince che è una stupidaggine ...
In pratica questi mi dicono che all'Ing. Abbondanza il Rugby interessa solo ed in quanto veicolo di operazioni immobiliari, che in passato ha già tentato con l'Hockey ed il pattinaggio operazioni dove in cambio della realizzazione di un impianto sportivo gli veniva concessa la costruzione di spazi commerciali e residenziali, che l'operazione "Spinaceto" è partita molti anni fa con altri scopi, poi le delibere sono arrivate... ma senza le varianti che permettevano lo sfruttamento commerciale dell'area, e che da 4 anni è tutto completamente fermo perchè fino a quando non c'è la certezza di poter fare "l'affare" con gli appartamenti ed i negozi, Abbondanza non tira fuori un euro... che anche alle Tre Fontane è stato provato lo stesso schema, ma anche lì, fino a che non ci sarà la possibilità di tirare su l'albergo o residence con spazi commerciali (un affare da una 50 e passa di milioni di euro, secondo gli amici, anche a prezzi di saldo per la crisi... il tutto su terreni e parchi comunali) non si fa assolutamente niente... e che questa dei "pretoriani" sembra essere la scusa/l'occasione per riuscire finalmente a fare queste operazioni.
Maldicenze ? io non lo so, ma chi me ne ha parlato dice che basta andare a vedere cosa è stato fatto finora...
Amici Romani con cui ci siamo visti , mi hanno però raccontato "l'altra faccia" di questa faccenda , di Abbondanza , Rugby Roma e Pretoriani, e vediamo se qualcuno mi convince che è una stupidaggine ...
In pratica questi mi dicono che all'Ing. Abbondanza il Rugby interessa solo ed in quanto veicolo di operazioni immobiliari, che in passato ha già tentato con l'Hockey ed il pattinaggio operazioni dove in cambio della realizzazione di un impianto sportivo gli veniva concessa la costruzione di spazi commerciali e residenziali, che l'operazione "Spinaceto" è partita molti anni fa con altri scopi, poi le delibere sono arrivate... ma senza le varianti che permettevano lo sfruttamento commerciale dell'area, e che da 4 anni è tutto completamente fermo perchè fino a quando non c'è la certezza di poter fare "l'affare" con gli appartamenti ed i negozi, Abbondanza non tira fuori un euro... che anche alle Tre Fontane è stato provato lo stesso schema, ma anche lì, fino a che non ci sarà la possibilità di tirare su l'albergo o residence con spazi commerciali (un affare da una 50 e passa di milioni di euro, secondo gli amici, anche a prezzi di saldo per la crisi... il tutto su terreni e parchi comunali) non si fa assolutamente niente... e che questa dei "pretoriani" sembra essere la scusa/l'occasione per riuscire finalmente a fare queste operazioni.
Maldicenze ? io non lo so, ma chi me ne ha parlato dice che basta andare a vedere cosa è stato fatto finora...
-
akinkios
non ci sarebbe nulla di strano, funziona così anche con le squadre di calcio. Quasi sempre il bilancio è in passivo, è difficile guadagnarci con una squadra. Se una società sportiva viene comprata da un'immobiliarista al 100% è per ottenere maggiori permessi dal sindaco. Per fare un esempio attuale: il texano Barton che compra il Bari.
-
grubber
Perchè tirate in ballo sempre gli stranieri? Citiamone uno "di formazione italiana": Matarreseakinkios ha scritto:non ci sarebbe nulla di strano, funziona così anche con le squadre di calcio. Quasi sempre il bilancio è in passivo, è difficile guadagnarci con una squadra. Se una società sportiva viene comprata da un'immobiliarista al 100% è per ottenere maggiori permessi dal sindaco. Per fare un esempio attuale: il texano Barton che compra il Bari.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)
-
Piripiri
Un imprenditore rimane sempre un imprenditore. Abbondanza non ha passato rugbystico quindi se entra entra è per affari. Sono finiti i tempi di Speziali&Co, si prende una società se non c'è ritorno si lascia. Il futuro è questo. L'unica Società Sportiva che non lascia è la FIR perchè ci sono soldi di provenienza non propri. Il giorno che venissero a mancare sparirebbero tutti. Su Bordon penso che non si muova niente, per la poca considerazione che si ha del personaggio. Comunque le querele hanno i loro tempi.
-
realista
Interessante questo sviluppo delle tesi postate da insider il 18/8.acarraro306 ha scritto:Sono quello che ha cominciato il thread ... Torno dalle vacanze e mi aspetto di trovare un sacco di smentite, querele contro Bordon, con le accuse pesantissime che ha fatto ! e invece ... niente, silenzio totale , gente che riporta la decisone della FIR che trova corretta la votazione ma non spende una parola su delle accuse che sono pesanti ...
Sempre tutto per la crescita del rugby?
-
Laporte
sarebbe interessante capire perchè il rugby interessa a MPS e Benetton....acarraro306 ha scritto:Sono quello che ha cominciato il thread ... Torno dalle vacanze e mi aspetto di trovare un sacco di smentite, querele contro Bordon, con le accuse pesantissime che ha fatto ! e invece ... niente, silenzio totale , gente che riporta la decisone della FIR che trova corretta la votazione ma non spende una parola su delle accuse che sono pesanti ...
-
masanghet
Sembra che Benetton sia un grande appassionato di rugby. E sembra che nei paesi dove giocano a rugby ci siano un sacco di negozi Benetton. Magari vuol dir qualcosa.