Dublino - 6 nazioni 2010

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
JosephK.

Dublino - 6 nazioni 2010

Messaggio da JosephK. »

Visti i due topic simili su Cardiff e Parigi apriamo anche quello dedicato alla trasferta in terra irish.

Purtroppo credo che sarà la trasferta in termini di preparazione meno agevole. I biglietti si dovranno prendere quasi sicuramente con la Federazione adeguandosi ai settori (quasi sempre pessimi) che hanno (averli dai club irlandesi mi pare di capire sia praticamente impossibile a meno di voler pagare anche la quota aggiuntiva per diventare fan). E ripurtroppo il costo di due anni fa dell'unico settore in vendita (lo stand), lo ricorderete tutti, era di 88 euro.

Per quanto riguarda i voli, da Milano opera Aerlingus, sia da Malpensa che da Linate, ma come prevedibile purtroppo già i voli di quei giorni sono saliti a circa 75-80 euro a volo.
Invece da Orio la situazione pare messa un po' meglio e ho trovato anche un hotel tre stelle in zona croke e vicino al centro a 30 euro a notte...

La cosa che mi frena ancora di brutto è la questione biglietti: se mi sparano un 90 euro tramite Fir e poi mi ritrovo in stand nella zona dietro i pali diventa davvero difficile decidersi...
Si sa se c'è altro modo oltre a quello dei club per avere i biglietti? Essendo il Croke così grande non venderanno biglietti invenduti anche direttamente allo stadio? I biglietti della mitica Terrace che resterebbero sui 30 euro non sono acquistabili in nessuna maniera?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
daom

Re: Dublino - 6 nazioni 2010

Messaggio da daom »

Perchè non provi a chiedere loro i tuoi dubbi? (IRFU [webmaster@irishrugby.ie)
Io comprai direttamente da loro i biglietti per Irlanda-Argentina e ricordo di aver avuto dei dubbi che mi hanno risolto.

Forse hai già visitato il loro sito, ma vedendo i prezzi del pacchetto ,
Premium €285
Stand €225
Terrace €105
non mi sorprende che lo stand costi 88euro.
Se il rugby é solo uno sport, il cuore é solo un organo
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

daom ha scritto:Perchè non provi a chiedere loro i tuoi dubbi? (IRFU [webmaster@irishrugby.ie)
Guarda gli ho scritto proprio stamattina e, ovviamente, la risposta è arrivata subito...

Many thanks for your email regarding the Ireland v Italy RBS Six Nations match in 2010.

All tickets for Irelands' International home matches are distributed through the clubs and branches of Ireland only - you must be a member of an Irish rugby club in order to purchase tickets from them. The visiting Unions will also receive an allocation of tickets for their game, which they will usually distribute in the same manner, through their own clubs and branches.

On occasion we may have tickets returned to us. On the last number of occasions that this happened, these tickets were then made available through our Supporters Club. Supporters Club members have first priority for these tickets and any remaining tickets then go on sale on www.irishrugby.ie. Future notices will be posted on our website regarding ticket sales.

I hope this is of assistance to you.

Kind Regards,

Elaine

The Irishrugby.ie Team

Da quanto capisco vendono solo ai club e se avanza qualche biglietto che gli torna indietro direttamente dal sito ma con priorità agli iscritti ai club.
Mi sa che prenderli da loro sarà impossibile. Speriamo che i prezzi dei biglietti della federazione non siano proibitivi...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Tra l'altro a Edimburgo c'era un terzo di stadio vuoto e vendevano anche direttamente allo stadio, chi è già stato al Croke sa se qualcosa del genere è accaduto nel 2007?

nino22

Messaggio da nino22 »

JosephK. ha scritto:Tra l'altro a Edimburgo c'era un terzo di stadio vuoto e vendevano anche direttamente allo stadio, chi è già stato al Croke sa se qualcosa del genere è accaduto nel 2007?
Nel 2008 lo stadio era pienissimo
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

nino22 ha scritto:
JosephK. ha scritto:Tra l'altro a Edimburgo c'era un terzo di stadio vuoto e vendevano anche direttamente allo stadio, chi è già stato al Croke sa se qualcosa del genere è accaduto nel 2007?
Perfetto quindi sperare in qualche biglietto invenduto che torni alla federazione e sia venduto dal loro sito (come scritto in mail) è poco realistico.

Mi sa che si dovranno aspettare i biglietti Fir, e temo in un bel 90 euro a sto punto, cosa che metterebbe a rischio il tutto.
A meno di avere tra i forumisti qualcuno iscritto ai club e fare un bel acquisto collettivo...

nino22

Messaggio da nino22 »

JosephK. ha scritto:
nino22 ha scritto:
Perfetto quindi sperare in qualche biglietto invenduto che torni alla federazione e sia venduto dal loro sito (come scritto in mail) è poco realistico.

Mi sa che si dovranno aspettare i biglietti Fir, e temo in un bel 90 euro a sto punto, cosa che metterebbe a rischio il tutto.
A meno di avere tra i forumisti qualcuno iscritto ai club e fare un bel acquisto collettivo...
La FIR non da mai certezza sui posti che ti consegnano, e non so quanto potrebbe essere bello fare tutto il viaggio fino a Dublino e trovarsi in posti orrendi, io nel 2008 ho preferito quindi affidarmi ad un tour operator che ha organizzato il pacchetto hotel + biglietto, mi hanno garantito il settore che mi assegnavano e mi sono trovato abbastanza bene, se non riesco a prenderli direttamente farò la stessa cosa quest'anno per Cardiff.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Infatti io non ho mai preso il biglietto dalla Fir proprio per questo ma pare che per la trasferta irish non ci siano altre possibilità, a meno di avere qualcuno "infiltrato" nei club dei verdi.

Volevo (più che altro sono costretto a...) fare una cosa molto low cost, attualmente per 4 notti e 5 gg, prenotando adesso, arrivavo a spendere meno di 200 euro (voli e dormire). Solo che se poi il biglietto me ne costa altri 100 inizia a diventare un po' insostenibile.
Non per farmi i fatti tuoi eh, ma quanto avevi speso a grandi linee (e con quale tour operator?)?
Thanks!

nino22

Messaggio da nino22 »

JosephK. ha scritto:Infatti io non ho mai preso il biglietto dalla Fir proprio per questo ma pare che per la trasferta irish non ci siano altre possibilità, a meno di avere qualcuno "infiltrato" nei club dei verdi.

Volevo (più che altro sono costretto a...) fare una cosa molto low cost, attualmente per 4 notti e 5 gg, prenotando adesso, arrivavo a spendere meno di 200 euro (voli e dormire). Solo che se poi il biglietto me ne costa altri 100 inizia a diventare un po' insostenibile.
Non per farmi i fatti tuoi eh, ma quanto avevi speso a grandi linee (e con quale tour operator?)?
Thanks!
Il tour operator era Esatour.
Tickets + Hotel non ricordo, vedo se mi ritrovo qualche vecchia email da qualche parte e ti faccio sapere.
daom

Messaggio da daom »

Se il rugby é solo uno sport, il cuore é solo un organo
nino22

Messaggio da nino22 »

Questi sono bagarini legalizzati, statene alla larga.
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

è anche l'ultimo anno del croke, che alla IRFU costa parecchio... l'anno prossimo (per noi tra 2 anni) con il rientro a Landsowne Road i prezzi dovrebbero sensibilmente calare... almeno spero!

Per esempio, la WRU non ha ancora messo in vendita i biglietti per il 6N, ma i prezzi per Wal-Arg oscillano tra 35 e 55£ (39 e 63€) e per Wal-Aus tra 40 e 65£ (46 e 74€). Samoa viene offerta al prezzo promozionale di 15£ (17€) per gli adulti, 10£ (11€) per i ragazzi...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
nino22

Messaggio da nino22 »

ATHLONE ha scritto:è anche l'ultimo anno del croke, che alla IRFU costa parecchio... l'anno prossimo (per noi tra 2 anni) con il rientro a Landsowne Road i prezzi dovrebbero sensibilmente calare... almeno spero!

Per esempio, la WRU non ha ancora messo in vendita i biglietti per il 6N, ma i prezzi per Wal-Arg oscillano tra 35 e 55£ (39 e 63€) e per Wal-Aus tra 40 e 65£ (46 e 74€). Samoa viene offerta al prezzo promozionale di 15£ (17€) per gli adulti, 10£ (11€) per i ragazzi...
Per Wal - Nz invece è gia tutto Sold Out!
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

nino22 ha scritto:
ATHLONE ha scritto:è anche l'ultimo anno del croke, che alla IRFU costa parecchio... l'anno prossimo (per noi tra 2 anni) con il rientro a Landsowne Road i prezzi dovrebbero sensibilmente calare... almeno spero!

Per Wal - Nz invece è gia tutto Sold Out!
sai com'è... resta il fatto che i prezzi sono relativamente popolari... 8-)
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Mah a rischio di perdere le offerte (ottime) dei voli che ho trovato da Orio mi sa che dovrò aspettare l'uscita dei costi dei biglietti dati alla Federazione. Perché in tutta sincerità pagare 90 euro e poi trovarsi all'angolo dietro i pali non è che proprio mi invita a scegliere Dublino (che comunque resta la prima scelta per la trasferta 2010).
Se la cosa non va in porto mi sa che opto per Cardiff e il giretto per le campagne gallesi...

Rispondi