Laporte ha scritto:jaco ha scritto:Laporte ha scritto:
ma per il resto d'italia che hanno fatto ? Non per altro perchè per meritarsi certe cose..
Mi sono tenuto alla larga da questa discussione ma ora...
Per meritarsi che? L'ingresso in CL?
No perchè allora mi devi spiegare cos'hanno fatto per l'Italia Abbondanza e soci o i magnati che finanzieranno gli Aironi!
Benetton non è un filantropo. A me personalmente non sta nemmeno molto simpatico. Però ammettere che per il rugby (Treviso, certo, ma indirettamente per tutto il rugby italiano) e per lo sport in generale abbia fatto tanto e comunque molto di più di tanti altri è solo una questione di onestà intellettuale.
Trent'anni nel rugby senza (questo è sicuro) guadagnarci niente... anzi.
PS.: a parte che creare tutti i posti di lavoro che ha creato mi sembra comunque meritorio per tutta Italia...
Onestissime le tue osservazioni. certo valgono anche per gli altri.
Con la differenza che a differenza di Abbondanza, i benetton siano descritti qui da molti come i dottor Schweitzer o masre teresa.
Quant ai posti di lavoro dove li avrebbero creatio ?
All'alitalia ?
le autostrade esistevano anche prima
gli autogrill pure
e quanto alla produzione di mgalie e maglioni è al 99% all'estero.
La tua malafede è lampante: infatti fai riferimento solo all'"improprio" PS, mentre ignori volontariamente le argomentazioni sportive.
Premesso che non ritengo si tratti di questioni di merito, quello che andava valutato erano le capacità e i risultati sportivi di Benetton-Treviso (per questo ritengo il PS "improprio"). Certo, vale anche per gli altri, ma confrontiamo risultati e capacità di ciascuno: non sono certo le stesse, uguali per tutti, mi sembra evidente...
Quanto ai Benetton, da un punto di vista imprenditoriale, non direi dei santi.
Nati poco più che straccivendoli, il loro successo si crea negli anni 70 e 80 ed è fondamentalmente basato sulla produzione dei piccoli laboratori artigiani (e anche delle singole massaie casalinghe) del trevigiano. Sfruttamento? Se ne può parlare (sempre); di sicuro tanta grana in tasca ai Benetton, e parecchia anche nel territorio. Quella di oggi è tutt'altra storia. Di sicuro non si può dire che non abbiano dato al territorio...
Ma questo, appunto, non c'entra molto con il rugby...
...ooops... o forse no, ritieni sia determinante per andare in CL?
Benetton in CL se fa uno sconto in Autostrada per tutti?
Convertibile con un camogli all'Autogrill?