FemiCZ Rugby Rovigo 2009/2010

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
3time3

Re: FemiCZ Rugby Rovigo 2009/2010

Messaggio da 3time3 »

CapitanFracassa ha scritto:
marisandola ha scritto: .... ora lo staf è composto da professionisti , bene come giusto che sia in una squadra professionistica, come una azienda, una fabbrica con degli operai da gestire pubblicità ecc....

peccato che rovigo non possa ad oggi pretendere questo ---------------lo può fare il viadana e treviso che reputo squadre inpostate ---" con soldi alla mano"--- come delle vere e proprie aziende e gestite da veri e propri imprenditori che guardano dove i loro soldi finiscono. , risultati, e visibilità di ritorno......
Certamente era una cosa che andava fatta molto prima, già negli anni '80...

Però, come si dice, non è mai troppo tardi e (finalmente) a Rovigo si comincia a vedere una società con una struttura.

Per quanto riguarda l'amichevole di stasera, ricordati che è sempre un'amichevole e che l'obiettivo è essere pronti per il campionato :wink:

Cos''è che si vede??? IO vedo solo una presidente incapace al comando della disorganizzazione totale che ha perso il senso della realtà, che ha fatto fuori brizzante paolo che metteva passione in ogni cosa che faceva SENZA AVERE UN'EURO DI RIMBORSO .
Non mi pare che brizzante sia stato uno sotto il cono di luce, era uno che lavorava e taceva. Sbagliando qualche volta ma sempre con lealtà e rispetto.
Ma uno che ha lavorato gratis e viene messo da parte perchè la signora deve decidere anche se i panini si fanno con il salame o meno, ma deve stare anche zitto??
La signora questa estate avrà fatto 10 interviste di bugie.
Sono solo parole, adesso la parola ai fatti. Intanto c'è già maretta tra il D.S. e il D.G., la signora se salda stipendi e premi dei giocatori dell'anno scorso è gia un miracolo.
grubber

Messaggio da grubber »

grubber ha scritto:Certo se uno non leggesse certe dichiarazioni, esempio quelle di Paolo Brizzante di oggi, venendo qui non riuscirebbe ad avere il termometro reale della situazione...
Il termometro di cosa?
Il termometro della situazione a Rovigo. Ma non c'è bisogno nemmeno di leggere l'intervista, basta leggere quello che è scritto qui da altri utenti.
Per me il problema è di non fare il passo più lungo della gamba.
Il Super 10, lo dicono tutti, perfino la FIR, NON E' un campionato professionistico. Le uniche due vere società professionistiche saranno quelle che andranno in Celtic League.
Non conosco così a fondo la realtà di TV, forse loro hanno una struttura di tutti professionisti, ma se fosse così sarebbero gli unici, perchè oggi come oggi non credo che ce l'abbia nemmeno Viadana.
Se un club vuole fare piazza pulita del volontariato cacciando via le persone solo per semplici divergenze d'opinione (un dipendente generalmente è più "gestibile") commette un gravissimo errore, per sistema del rugby italiano.
Se a Rovigo sta succedendo questo si tratterebbe di un andamento in controtendenza (in un periodo di crisi economica c'è ancor più bisogno di volontariato) che non riesco a spiegarmi.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
marisandola

Messaggio da marisandola »

VIADANA LA STRUTTURA C'E L'HA ECCOME ,,,,,,,,,,,,,,,
CapitanFracassa

Messaggio da CapitanFracassa »

grubber ha scritto:
grubber ha scritto:Certo se uno non leggesse certe dichiarazioni, esempio quelle di Paolo Brizzante di oggi, venendo qui non riuscirebbe ad avere il termometro reale della situazione...
Il termometro di cosa?
Il termometro della situazione a Rovigo. Ma non c'è bisogno nemmeno di leggere l'intervista, basta leggere quello che è scritto qui da altri utenti.
Per me il problema è di non fare il passo più lungo della gamba.
Il Super 10, lo dicono tutti, perfino la FIR, NON E' un campionato professionistico. Le uniche due vere società professionistiche saranno quelle che andranno in Celtic League.
Non conosco così a fondo la realtà di TV, forse loro hanno una struttura di tutti professionisti, ma se fosse così sarebbero gli unici, perchè oggi come oggi non credo che ce l'abbia nemmeno Viadana.
Se un club vuole fare piazza pulita del volontariato cacciando via le persone solo per semplici divergenze d'opinione (un dipendente generalmente è più "gestibile") commette un gravissimo errore, per sistema del rugby italiano.
Se a Rovigo sta succedendo questo si tratterebbe di un andamento in controtendenza (in un periodo di crisi economica c'è ancor più bisogno di volontariato) che non riesco a spiegarmi.
Viadana, Treviso, Padova la struttura ce l'hanno eccome!
E anche qualche altra squadra....
Il volontariato va bene, ma non può basarsi solo sul volontariato con una società che bene o male un pò di soldi li muove, che deve tenere sotto contratto un buon numero di giocatori (con relativi contratti, appartamenti, auto, telefoni, luce, gas), che deve far sviluppare il settore giovanile, ecc ecc ecc.
La verità è che Rovigo avesse avuto una società meglio strutturata, avrebbe vissuto molto meglio e avrebbe razionalizzato i costi.
grubber

Messaggio da grubber »

La penso in modo completamente opposto.
La struttura le squadre che hai detto l'avranno anche le società citate, però io mi riferivo a professionisti a tempo pieno pertanto il campo si riduce drasticamente.
Non vorrete paragonare il compenso di un Pagano, tanto per fare un esempio, con quello di chi si occupa del marketing, che so, alla Rugby Parma.

Quello che alcuni si augurano, vale a dire le strutture completamente professionistiche, per me oggi come oggi non è possibile nel Super 10.
Non ditemi che sono il primo a dire che il nostro massimo campionato sta vivendo al di sopra delle sue possibilità. Non credo di aver detto una novità.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
L3gs

Messaggio da L3gs »

3time3 ha scritto:
marisandola ha scritto: .... ora lo staf è composto da professionisti , bene come giusto che sia in una squadra professionistica, come una azienda, una fabbrica con degli operai da gestire pubblicità ecc....

peccato che rovigo non possa ad oggi pretendere questo ---------------lo può fare il viadana e treviso che reputo squadre inpostate ---" con soldi alla mano"--- come delle vere e proprie aziende e gestite da veri e propri imprenditori che guardano dove i loro soldi finiscono. , risultati, e visibilità di ritorno......

Però, come si dice, non è mai troppo tardi e (finalmente) a Rovigo si comincia a vedere una società con una struttura.

Per quanto riguarda l'amichevole di stasera, ricordati che è sempre un'amichevole e che l'obiettivo è essere pronti per il campionato :wink:

Cos''è che si vede??? IO vedo solo una presidente incapace al comando della disorganizzazione totale che ha perso il senso della realtà, che ha fatto fuori brizzante paolo che metteva passione in ogni cosa che faceva SENZA AVERE UN'EURO DI RIMBORSO .
Non mi pare che brizzante sia stato uno sotto il cono di luce, era uno che lavorava e taceva. Sbagliando qualche volta ma sempre con lealtà e rispetto.
Ma uno che ha lavorato gratis e viene messo da parte perchè la signora deve decidere anche se i panini si fanno con il salame o meno, ma deve stare anche zitto??
Sono solo parole, adesso la parola ai fatti. Intanto c'è già maretta tra il D.S. e il D.G., la signora se salda stipendi e premi dei giocatori dell'anno scorso è gia un miracolo.
Ti quoto in pieno.

Aggiungo che la Signora l'anno scorso, viste le sue 'grandi' conoscenze rugbystiche mutuate dal padre, pretendeva anche di dire a Brunello come doveva giocare il Rovigo, che giocatori prendere e quali dare via...
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
wulfgar

Messaggio da wulfgar »

L3gs ha scritto:
3time3 ha scritto:

Ti quoto in pieno.

Aggiungo che la Signora l'anno scorso, viste le sue 'grandi' conoscenze rugbystiche mutuate dal padre, pretendeva anche di dire a Brunello come doveva giocare il Rovigo, che giocatori prendere e quali dare via...
du palle.....
rivel1

Messaggio da rivel1 »

sì onestamente è da maggio che si va avanti con questa storia ogni giorno o quasi
dopo 5 mesi stuferebbe anche se svelasse l'omicidio kennedy!
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
CapitanFracassa

L3gs ha scritto:
3time3 ha scritto:

Ti quoto in pieno.

Quotatevi fra di voi, però alla fine, anche dalle vostre "verità" viene fuori che era indispensabile strutturarsi in modo serio. E che sarebbe stato meglio farlo prima...

P.S.: obiettivamente però... non se ne può più con queste polemiche!
Rovigoto18

Messaggio da Rovigoto18 »

Avete rotto le palle con queste polemiche... siamo alla vigilia del campionato e dovremmo non dico fare i salti di gioia però almeno pensare a sostenere la squadra invece di creare ogni giorno qualche nuova storiella... se poi dovessimo fare male in campionato allora si può discutere anche velenosamente... ma aspettiamo di vedere i nostri fare 4-5 partite prima di giudicare...
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..
L3gs

Messaggio da L3gs »

Rovigoto18 ha scritto:Avete rotto le palle con queste polemiche... siamo alla vigilia del campionato e dovremmo non dico fare i salti di gioia però almeno pensare a sostenere la squadra invece di creare ogni giorno qualche nuova storiella... se poi dovessimo fare male in campionato allora si può discutere anche velenosamente... ma aspettiamo di vedere i nostri fare 4-5 partite prima di giudicare...
Affare fatto.

Propongo anche di aspettare di vedere quante partite il Rovigo sarà stato in grado di vincere dopo 6 giornate... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
Rovigoto18

Messaggio da Rovigoto18 »

L3gs ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto:Avete rotto le palle con queste polemiche... siamo alla vigilia del campionato e dovremmo non dico fare i salti di gioia però almeno pensare a sostenere la squadra invece di creare ogni giorno qualche nuova storiella... se poi dovessimo fare male in campionato allora si può discutere anche velenosamente... ma aspettiamo di vedere i nostri fare 4-5 partite prima di giudicare...
Affare fatto.

Propongo anche di aspettare di vedere quante partite il Rovigo sarà stato in grado di vincere dopo 6 giornate... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
si, però prima bisogna aspettare... anch'io sono molto perplesso dopo le ultime due amichevoli ma aspetto a giudicare perchè un bilancio si può fare dopo appunto sei partite, non prima..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..
marisandola

Messaggio da marisandola »

siete fortunati che non ho visto la partita di ieri

comunque già leggere che il resto del carlino scrive una cosa e la voce di rovigo ne scrive un'altra crea perplessità :-] :-]
3time3

Messaggio da 3time3 »

Rovigoto18 ha scritto:
L3gs ha scritto:
Affare fatto.

si, però prima bisogna aspettare... anch'io sono molto perplesso dopo le ultime due amichevoli ma aspetto a giudicare perchè un bilancio si può fare dopo appunto sei partite, non prima..
Non volevo essere pesante ma su certe cose della società non si riesce a stare zitti.
Per quanto riguarda la squadra, io le amichevoli le ho viste, ma non mi permetto di giudicare adesso il rendimento.
La rosa non è male e adesso tocca allo staff farli rendere.
CapitanFracassa

L3gs ha scritto:
Affare fatto.

Mamma mia! :shock: :shock:
Certe cose non le dicono nemmeno nelle peggiori tifoserie calcistiche, dove magari c'è qualche gruppuscolo ultras incacchiato con la propria società perchè non gli paga più le merendine... :roll: :roll:
Rispondi