Tri Nations 2009
Moderatore: Emy77
-
Pakeha_70
Re: Tri Nations 2009
Alla fine cosa ha portato in più Pienaar a 15?
Non era meglio la bombarda di Frans Styen dietro?
Sarà stato un caso ma mi sembra che oggi il SA abbia concesso agli avversari molto più territorio che nelle precedenti partite
Non era meglio la bombarda di Frans Styen dietro?
Sarà stato un caso ma mi sembra che oggi il SA abbia concesso agli avversari molto più territorio che nelle precedenti partite
-
Mero
Per me Pienaar è giocatore sopravvalutato e con scarsa personalità, non capisco perchè gode di tutta questa considerazione. Se per l'ex ct Jake White era la terza scelta sia a 9 che 10 un motivo ci sarà.
Per sabato prossimo, Giteau a 9 è impossibile? A questo punto con l'Australia quasi certa dell'ultimo posto perchè non riprovare l'esperimento, anche per vedere una linea come 10 Barnes 12 Quade Cooper 13 Ashley-Cooper? (o Quade al 10 se Barnes non recupera?)
Per sabato prossimo, Giteau a 9 è impossibile? A questo punto con l'Australia quasi certa dell'ultimo posto perchè non riprovare l'esperimento, anche per vedere una linea come 10 Barnes 12 Quade Cooper 13 Ashley-Cooper? (o Quade al 10 se Barnes non recupera?)
-
madflyhalf
Pienaar ha una lettura tattica enormemente migliore di Steyn che bombarda un po' molto alla ca22o (scusate il termine)... e Jake White c'era fino a 2 anni fa, quando Pienaar era 21enne con davanti James e Pretorius a 10 (in un periodo in cui il primo era molto in palla), e Du Preez con Januarie (quando quest'ultimo non era ancora scocomerato).
Giteau 9 fece accaponare la pelle a tutti nel 2005 quando c'era un allenatore australiano, se lo fa anche Deans, finisce in pasto ai Dingo nell'outback.
Più probabile Genia 9 (non è malaccio) e in panca forse Valentine, ma probabilmente continuerà con Burgess.
Tutto sta in Barnes quando recupererà... Non prevedo grosse rivoluzioni comunque, AAC tornerà 13 o addirittura 15, io dico che Deans s'è imputato talmente tanto su O'Connor 15, che ora di 15 ne avrebbe da vendere, ma fa fatica a trovare un asse stabile 10-12 (e 13)!
E ora è difficile buttare in campo a inside centre un 19enne, dopo che per 1 stagione lo hai voluto 15, e pretendere che ti cambi la partita...
Giteau 9 fece accaponare la pelle a tutti nel 2005 quando c'era un allenatore australiano, se lo fa anche Deans, finisce in pasto ai Dingo nell'outback.
Più probabile Genia 9 (non è malaccio) e in panca forse Valentine, ma probabilmente continuerà con Burgess.
Tutto sta in Barnes quando recupererà... Non prevedo grosse rivoluzioni comunque, AAC tornerà 13 o addirittura 15, io dico che Deans s'è imputato talmente tanto su O'Connor 15, che ora di 15 ne avrebbe da vendere, ma fa fatica a trovare un asse stabile 10-12 (e 13)!
E ora è difficile buttare in campo a inside centre un 19enne, dopo che per 1 stagione lo hai voluto 15, e pretendere che ti cambi la partita...
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
Goes vertical!
-
JerryCollins
giteau a parte purtroppo i calci piazzati e quel drop sulla trasformazione a me è piaciuto e non poco. clamoroso come si è inventato la meta tra 4 \ 5 'boks. oltretutto è stato spesso bersagliato da provocazioni dei furbacchioni sudafricani più volte e soprattutto raramente, forse solo con genia, gli è arrivato qualche pallone in grazia di dio. tra i migliori della sua squadra. probabilmente l'opzione di lui a mediano di mischia è da prendere in considerazione.
e comunque il SA ha dimostrato anche con pochi calci al cielo rispetto alle ultime medie di essere una squadra solida e vincente. non gli si può dire nulla. i vari ralentamenti e i fuorigioco sono fatti a modo e comunque gestiti in maniera intelligente, mi ricordano gli AB's di qualche tempo fà da questo punto di vista.
riguardo pienaar: m'è sembrato un attimo ansioso nel modo di giocare, malgrado ciò a 15 continuerei con lui, soprattutto se il gioco non si centralizza unicamente sulla tattica del calciare e tutti sotto.
e comunque il SA ha dimostrato anche con pochi calci al cielo rispetto alle ultime medie di essere una squadra solida e vincente. non gli si può dire nulla. i vari ralentamenti e i fuorigioco sono fatti a modo e comunque gestiti in maniera intelligente, mi ricordano gli AB's di qualche tempo fà da questo punto di vista.
riguardo pienaar: m'è sembrato un attimo ansioso nel modo di giocare, malgrado ciò a 15 continuerei con lui, soprattutto se il gioco non si centralizza unicamente sulla tattica del calciare e tutti sotto.
-
rossipen
bravo! burgess è il vero problema secondo me, non riesce a lanciare la velocità dei 3/4 che è l'unica arma che potevano avere contro il sa.rivel1 ha scritto:giteau no comment? con burgess così è stato bravo a non andare a casa dopo dieci minuti
e ha fatto due mete delle quali una ha dell'incredibile... se tutti facessero no comment come lui vincerebbe sempre l'australia
-
Pakeha_70
Già con Genia a 9 le cose dovrebbero migliorare.madflyhalf ha scritto:Giteau 9 fece accaponare la pelle a tutti nel 2005 quando c'era un allenatore australiano, se lo fa anche Deans, finisce in pasto ai Dingo nell'outback.
Ma in AUS non c'è nemeno un n. 8 decente?
Stephen Hoiles?
-
rivel1
ma palu? non sarà un fenomeno ma almeno ha un buon 20% di ignoranza in più da mettere dentro
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
Pakeha_70
Palu è di una tale pigrizia in campo che mi indispone...rivel1 ha scritto:ma palu? non sarà un fenomeno ma almeno ha un buon 20% di ignoranza in più da mettere dentro
-
rivel1
tanto peggio di brown oggi non credo possa fare...Pakeha_70 ha scritto:Palu è di una tale pigrizia in campo che mi indispone...rivel1 ha scritto:ma palu? non sarà un fenomeno ma almeno ha un buon 20% di ignoranza in più da mettere dentro
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
-
Laporte
Se ha giocato sino all'anno scorso Montgomery ci sarà un perchè...madflyhalf ha scritto:Pienaar ha una lettura tattica enormemente migliore di Steyn che bombarda un po' molto alla ca22o (scusate il termine)... e Jake White c'era fino a 2 anni fa, quando Pienaar era 21enne con davanti James e Pretorius a 10 (in un periodo in cui il primo era molto in palla), e Du Preez con Januarie (quando quest'ultimo non era ancora scocomerato).
-
Pakeha_70
Si. Volevano farlo arrivare a 100.Laporte ha scritto:Se ha giocato sino all'anno scorso Montgomery ci sarà un perchè...madflyhalf ha scritto:Pienaar ha una lettura tattica enormemente migliore di Steyn che bombarda un po' molto alla ca22o (scusate il termine)... e Jake White c'era fino a 2 anni fa, quando Pienaar era 21enne con davanti James e Pretorius a 10 (in un periodo in cui il primo era molto in palla), e Du Preez con Januarie (quando quest'ultimo non era ancora scocomerato).
-
nino22
Provate ancora a dire che l'Australia non è peggiorata su!!
La scusante della squadra giovane imho non regge in quanto quest'Australia dall'anno scorso è regredita.
Non si può pretendere inoltre di vincere le partite quando le buschi sistematicamente in touche ed in mischia non e che fai chissa che bella figura (nonostante nel secondo tempo un po il vento sembrava stesse cambiando).
Troppo superiore questo Sud Africa nonostante abbia commesso degli errori.
Ma il MM di mischia che è entrato al posto di Burgess non sarebbe meglio schierarlo dal primo minuto?
La scusante della squadra giovane imho non regge in quanto quest'Australia dall'anno scorso è regredita.
Non si può pretendere inoltre di vincere le partite quando le buschi sistematicamente in touche ed in mischia non e che fai chissa che bella figura (nonostante nel secondo tempo un po il vento sembrava stesse cambiando).
Troppo superiore questo Sud Africa nonostante abbia commesso degli errori.
Ma il MM di mischia che è entrato al posto di Burgess non sarebbe meglio schierarlo dal primo minuto?
-
Pakeha_70
Mah mi riguarderò la partita ma non credo che questa partita l'AUS l'abbia persa nei setpieces.nino22 ha scritto:Non si può pretendere inoltre di vincere le partite quando le buschi sistematicamente in touche ed in mischia non e che fai chissa che bella figura (nonostante nel secondo tempo un po il vento sembrava stesse cambiando).
In touche bene o male se la sono cavata e la mischia ha messo in gran difficolta Smit e la bestia.
La partita l'hanno persa con un atteggiamento mentale sbagliato e in una serie infinita di errori, molti dei queli stavolta anche in difesa.
Dimmi tu come può una squadra di questo livello entrare in campo e concedere una meta dopo 5 minuti a FdP che fa un quick tap a 10 metri dalla linea di meta con i wallabies che tornano indietro voltandogli le spalle... Neanche in serie C
E dopo 15 minuti una meta in prima fase di Fourie che passa in un buco colossale. Idem per la meta di Habana nel secondo tempo. Neanche toccato.
Io direi che non puoi pretendere di vincere se commetti errori in difesa di questo tipo e "regali" 3 mete.
O 4 se vuoi contare anche quella subita per l'errore di Turner...
-
nino22
Si, in effetti ho dimenticato di aggiungere: non puoi pretendere di vincere quando prendi meta in prima fase!Pakeha_70 ha scritto:
Mah mi riguarderò la partita ma non credo che questa partita l'AUS l'abbia persa nei setpieces.nino22 ha scritto:Non si può pretendere inoltre di vincere le partite quando le buschi sistematicamente in touche ed in mischia non e che fai chissa che bella figura (nonostante nel secondo tempo un po il vento sembrava stesse cambiando).
In touche bene o male se la sono cavata e la mischia ha messo in gran difficolta Smit e la bestia.
La partita l'hanno persa con un atteggiamento mentale sbagliato e in una serie infinita di errori, molti dei queli stavolta anche in difesa.
Dimmi tu come può una squadra di questo livello entrare in campo e concedere una meta dopo 5 minuti a FdP che fa un quick tap a 10 metri dalla linea di meta con i wallabies che tornano indietro voltandogli le spalle... Neanche in serie C
E dopo 15 minuti una meta in prima fase di Fourie che passa in un buco colossale. Idem per la meta di Habana nel secondo tempo. Neanche toccato.
Io direi che non puoi pretendere di vincere se commetti errori in difesa di questo tipo e "regali" 3 mete.
O 4 se vuoi contare anche quella subita per l'errore di Turner...
Un grosso errore secondo è me stato Ashley Cooper 12, imho sarebbe stato molto meglio O'Connor a sto punto .....
-
madflyhalf
Palu per me è molto più inguardabile di Brown!
Comunque ci pensavo proprio prima, l'Australia non ha più un 8 decente da quando s'è ritirato Kefu (a me Lyons non m'è mai piaciuto... diciamo onesto comunque)!
Hoiles non sarebbe male (sembra sia l'idolo di Munari... uno dei tanti), però non è mai stato preso in considerazione non so ora come ora come possa reagire! Solito discorso: cosa fanno a fare i test di giugno contro l'Italia per mettere in campo i soliti giocatori noti...

Comunque ci pensavo proprio prima, l'Australia non ha più un 8 decente da quando s'è ritirato Kefu (a me Lyons non m'è mai piaciuto... diciamo onesto comunque)!
Hoiles non sarebbe male (sembra sia l'idolo di Munari... uno dei tanti), però non è mai stato preso in considerazione non so ora come ora come possa reagire! Solito discorso: cosa fanno a fare i test di giugno contro l'Italia per mettere in campo i soliti giocatori noti...
The Honey Badger...
Goes vertical!
Goes vertical!