Nazionale, raduno a Tirrenia dal 13 al 16 settembre

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Alucard

Re: NAZIONALE, RADUNO A TIRRENIA DAL 13 AL 16 SETTEMBRE

Messaggio da Alucard »

Alucard ha scritto:certo che così nn può andare, ok c'è Gower(che sta giocando stabilmente a 10 ,a forse sè beccato la suina), poi Marcato, poi Burton, e poi nessuno eccetto Bochino e Iannone indisponibili?!?! che NM abbia il coraggio di chiamare qualcun'altro, che ne so Buso? Rodriguez che fine ha fatto?
rettifico...gower sta bene, è tra i convocati per il round 4 del top14
frankye88

Messaggio da frankye88 »

Alucard ha scritto:certo che così nn può andare, ok c'è Gower(che sta giocando stabilmente a 10 ,a forse sè beccato la suina), poi Marcato, poi Burton, e poi nessuno eccetto Bochino e Iannone indisponibili?!?! che NM abbia il coraggio di chiamare qualcun'altro, che ne so Buso? Rodriguez che fine ha fatto?
Quoto e ripeto la domanda.Rodriguez che fine ha fatto?Non era tornato al Gran?
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Allo stato attuale Orquera è quello che sta giocando meglio, in Francia ha avuto (così leggo) un buonissimo inizio. Ma Mallet l'ha fatto giocare 5 minuti in tutta la sua gestione...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Alucard

Messaggio da Alucard »

JosephK. ha scritto:
Alucard ha scritto:certo che così nn può andare, ok c'è Gower(che sta giocando stabilmente a 10), poi Marcato, poi Burton, e poi nessuno eccetto Bochino e Iannone indisponibili?!?! che NM abbia il coraggio di chiamare qualcun'altro, che ne so Buso? Rodriguez che fine ha fatto?
Allo stato attuale Orquera è quello che sta giocando meglio, in Francia ha avuto (così leggo) un buonissimo inizio. Ma Mallet l'ha fatto giocare 5 minuti in tutta la sua gestione...
solo perchè inizalmente stava provando Marcato, poi Orquera si è infortunato...cmq, sono del parere che gli deve essere data un'opportunità schierandolo dall'inizio...il problema principale è la difesa, infatti ho visto la partita dell'altra settimana e si è fatto bucare un paio di volte...cmq, mi riferivo sopratutto ai giocatori del nostro campionato...
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

I giocatori dei campionati francese ed inglese non ci sono. questo raduno evidentemente non è all'interno delle "finestre" previste dalla IRB e quindi i club non liberano i giocatori.
Alucard

Messaggio da Alucard »

GiorgioXT ha scritto:I giocatori dei campionati francese ed inglese non ci sono. questo raduno evidentemente non è all'interno delle "finestre" previste dalla IRB e quindi i club non liberano i giocatori.
si abbiamo capito...infatti come ho detto sopra, perchè nn chiamare qualcun'altro del nostro campionato?
paparoga

Messaggio da paparoga »

non potrebbe essere benvenuti il numero 10 del futuro?
Alucard

Messaggio da Alucard »

paparoga ha scritto:non potrebbe essere benvenuti il numero 10 del futuro?
se ce lo facessero giocare nel club...ma la vedo dura...cmq, NM forse ci stia facendo un'idea...
paparoga

Messaggio da paparoga »

fisicamente e' come lo vuole mallet, e poi piazza e usa bene il piede. certo che dovrebbe farsi un po' di esperienza nel ruolo
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Alucard ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:I giocatori dei campionati francese ed inglese non ci sono. questo raduno evidentemente non è all'interno delle "finestre" previste dalla IRB e quindi i club non liberano i giocatori.
si abbiamo capito...infatti come ho detto sopra, perchè nn chiamare qualcun'altro del nostro campionato?
Io parlavo in senso generale eh, non specificamente di questo raduno.
Tra l'altro, continuando con il fantarugby, secondo me Gower spaccherebbe di più come centro e avendo un Orquera a disposizione (un Orquera in palla, non quello orribile che si vide a suo tempo in azzurro) si risolverebbe in parte anche il problema del calciatore che ora ci vede con il solo Mc Lean che non è proprio un piazzatore puro...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Alucard

Messaggio da Alucard »

JosephK. ha scritto:
Alucard ha scritto:
Io parlavo in senso generale eh, non specificamente di questo raduno.
Tra l'altro, continuando con il fantarugby, secondo me Gower spaccherebbe di più come centro e avendo un Orquera a disposizione (un Orquera in palla, non quello orribile che si vide a suo tempo in azzurro) si risolverebbe in parte anche il problema del calciatore che ora ci vede con il solo Mc Lean che non è proprio un piazzatore puro...
si hai ragione, si avrebbero 2 giocatori con ottime mani...ma una difesa un po aleatorea di orquera...
Fulanodetal

Messaggio da Fulanodetal »

Credo che Benvenuti (ahime) non lo Non giochi molto quest'anno-ragazzi il Treviso ha cominciato solo da un anno a schierare Marcato titolare e non credo che cambi improvvisamente la sua politica per dare fiducia ai giovani-...Buso???sono un pò scettico l'anno passato non è che mi abbia convinto molto, mi auguro che quest'anno partendo da titolare possa riscattarsi...nella speranza di riveder presto Bocchino!!!
Ps Ma Canavosio è cosi importante (abbiamo MM esperti come Picone e Travagli e altri emergenti come Tebaldi,Semenzato e Wilson)???
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

paparoga ha scritto:fisicamente e' come lo vuole mallet, e poi piazza e usa bene il piede. certo che dovrebbe farsi un po' di esperienza nel ruolo
Secondo me invece meglio primo centro da utilizzare come seconda apertura. Tutte le altre nazionali giocano così.
Sempre che il ragazzo si dimostri all'altezza, dato che deve fare molta esperienza.
stefanot

Messaggio da stefanot »

Scusate, ho visto la lista dei giovani dell'accademia federale, come mai non c'è più Benvenuti???
Alucard

Messaggio da Alucard »

Fulanodetal ha scritto:Credo che Benvenuti (ahime) non lo Non giochi molto quest'anno-ragazzi il Treviso ha cominciato solo da un anno a schierare Marcato titolare e non credo che cambi improvvisamente la sua politica per dare fiducia ai giovani-...Buso???sono un pò scettico l'anno passato non è che mi abbia convinto molto, mi auguro che quest'anno partendo da titolare possa riscattarsi...nella speranza di riveder presto Bocchino!!!
Ps Ma Canavosio è cosi importante (abbiamo MM esperti come Picone e Travagli e altri emergenti come Tebaldi,Semenzato e Wilson)???
infatti meglio che Benvenuti se ne va dal Treviso se nn vuole fare la fine di Marcato....di Canavosio ne farei a meno, nn so le condizioni di Travagli in questo momento, ma Wilson lo si poteva convocare, forse però NM sta aspettando di vederlo in campionato
Rispondi