CariParma TM 2009: Udine (fu Firenze) 21/11 Italia-SudAfrica

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Lollorugger

Re: CariParma TM : Firenze 21/11 Italia-SudAfrica

Messaggio da Lollorugger »

Cane_di_Pavlov ha scritto:
MatR ha scritto: Il calcio non ha paura di perdere consensi per colpa del rugby: il calcio sta già perdendo pubblico ed è al punto che per sopravvivere deve farsi fare le leggi apposta in Parlamento per legalizzare l'evasione fiscale...
http://www.firenzeviola.it/?action=read&idnotizia=44217

Continua la crescita del trend degli spettatori negli stadi della Serie A secondo le analisi elaborate dal Centro Studi della Lega Calcio. I dati, aggiornati al 19 maggio (2009), registrano una media di 25.096 presenze a gara, con un aumento di 2.198 persone rispetto alla stagione passata e di 6.599 rispetto a due anni fa. Tra i club di A conducono la classifica spettatori le squadre di Milano (59.012 il Milan e 54.563 l'Inter), seguire dal Napoli (40.631) che precede di poco la Roma (39.483). La Lazio è quinta a quota 35.230 davanti a Fiorentina (30.800), Genoa (26.514),
Palermo (23.550) e Sampdoria (23.390). La Juventus è decima con 22.318 spettatori di media.
E questi ti sembrano numeri da capogiro? La squadra con più tifosi in Italia fa 20.000 spettatori di media (in pratica gli stessi che c'erano a vedere italia-pacific islanders a Reggio E.) sai che roba... :oops:
PS: Rispetto a due anni fa mi sembra chiaro che gli spettatori possano essere leggermente aumentati, dopo calciopoli in serie A l'inter giocava contro squadre parrocchiali... :lol:
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Lollorugger ha scritto:
MatR ha scritto: il calcio sta già perdendo pubblico

Continua la crescita del trend degli spettatori negli stadi della Serie A secondo le analisi elaborate dal Centro Studi della Lega Calcio. I dati, aggiornati al 19 maggio (2009), registrano una media di 25.096 presenze a gara, con un aumento di 2.198 persone rispetto alla stagione passata e di 6.599 rispetto a due anni fa.
E questi ti sembrano numeri da capogiro? La squadra con più tifosi in Italia fa 20.000 spettatori di media (in pratica gli stessi che c'erano a vedere italia-pacific islanders a Reggio E.) sai che roba... :oops:
PS: Rispetto a due anni fa mi sembra chiaro che gli spettatori possano essere leggermente aumentati, dopo calciopoli in serie A l'inter giocava contro squadre parrocchiali... :lol:
Cosa non ti è chiaro? Perchè dalla tua risposta mi pare che stai rispondendo a qualcun'altro.

p.s. se poi vuoi continuare nel tuo sterile gioco di polemica sull'interpetazione dei dati, posso iniziare a chiederti quale è la media spettatori della squadra di rugby italiana che ha più tifosi, o magari potrei, chessò, chiederti di postare una foto del Flaminio durante la finale dell'ultimo campionato di Super 10.
MatR

Messaggio da MatR »

Cane_di_Pavlov ha scritto: Continua la crescita del trend degli spettatori negli stadi della Serie A secondo le analisi elaborate dal Centro Studi della Lega Calcio. I dati, aggiornati al 19 maggio (2009), registrano una media di 25.096 presenze a gara, con un aumento di 2.198 persone rispetto alla stagione passata e di 6.599 rispetto a due anni fa. Tra i club di A conducono la classifica spettatori le squadre di Milano (59.012 il Milan e 54.563 l'Inter), seguire dal Napoli (40.631) che precede di poco la Roma (39.483). La Lazio è quinta a quota 35.230 davanti a Fiorentina (30.800), Genoa (26.514),
Palermo (23.550) e Sampdoria (23.390). La Juventus è decima con 22.318 spettatori di media.
Appunto: stadi pieni solo a metà. Le "squadre di Milano" risultano avere una media (e conosciamo tutti come si arriva ai numeri di "media") pari se non addrittura inferiore agli spettatori che farà l'Italia di rugby; a Firenze risulta una media di 30mila in uno stadio da 45mila, e immagino proprio che l'Italia di rugby che ha fatto 30mila persone contro Australia e Argentina ne avrebbe sicuramente fatte di più contro i campioni del mondo in uno stadio più capiente dell'Euganeo e dell'Olimpico di Torino.
Su questo forum si leggono regolari sbertucciamenti verso gli acrobatici comunicati stampa FIR, e qui cosa cambia? Siamo di fronte alla parte in causa (la Lega Calcio) che vuole spacciare per successo un aumento medio di 2.000 spettatori a partita, e che ha la faccia tosta di sventolare un paragone con un campionato in cui mezza serie A stava in serie B....
Questi numeri confermano lo scontro frontale in termini di spettatori tra calcio e rugby. Certo, per il rugby parliamo solo di Nazionale, ma sai com'è: ad un ragazzino basta una volta per incuriosirsi, e farsi venire il dubbio che magari qusto rugby....
Cane_di_Pavlov
Contatta:

MatR ha scritto:
MatR ha scritto:un confronto diretto pubblico della Fiorentina vs pubblico del rugby sarebbe stato un altro brutto colpo...
Si sarebbe sicuramente un colpo mortale al calcio.

Evidentemente San Siro pieno per una partita contro gli All Blacks non rappresenta secondo la Lega Calcio una minaccia al proprio potere :rotfl:
"Mortale" ce l'hai messo tu: io ho scritto soltanto "brutto".
Quanto a San Siro, forse ti sfugge che gli equilibri di potere su Milano e su Firenze potrebbero essere quell'attimo diversi. Ma a quanto pare preferisci sghignazzare, quindi buon divertimento.
E invece tu preferisci gettarti in discorsi di fanta-finanza e di fanta-politica invece di notare che a San Siro si giocherà senza problemi perchè quella settimana il campionato di serie A riposa.

Se il 14-15/11 non ci fosse l'impegno della nazionale credi che i tuoi "equilibri di potere" avrebbero impedito le lamentele di Milan Inter e Lega Calcio?

Le cose sono sempre più semplici di quello che chi, come te, deve perorare una tesi e adattare gli avvenimenti al proprio "comodo" vogliono far credere.
Lollorugger

Lollorugger ha scritto:

Continua la crescita del trend degli spettatori negli stadi della Serie A secondo le analisi elaborate dal Centro Studi della Lega Calcio. I dati, aggiornati al 19 maggio (2009), registrano una media di 25.096 presenze a gara, con un aumento di 2.198 persone rispetto alla stagione passata e di 6.599 rispetto a due anni fa.
Cosa non ti è chiaro? Perchè dalla tua risposta mi pare che stai rispondendo a qualcun'altro.

p.s. se poi vuoi continuare nel tuo sterile gioco di polemica sull'interpetazione dei dati, posso iniziare a chiederti quale è la media spettatori della squadra di rugby italiana che ha più tifosi, o magari potrei, chessò, chiederti di postare una foto del Flaminio durante la finale dell'ultimo campionato di Super 10.
Non sono polemiche le mie, sono dati di fatto, negli anni 90 il milan riempiva lo stadio con gli abbonamenti. Ora, come dice MatR, ci si "bulla" per aver recuperato 2.000 spettatori su un campionato dove la vincitrice dello scudetto si conosceva prima ancora di cominciare... Contenti voi...
Il Super 10 è un campionato ridicolo, lo si sa, ma la nostra pur scarsa nazionale riempie stadi sempre più grandi.

Il calcio deve sperare che l'italrugby non cominci a vincere, perchè non oso immaginare cosa potrebbe succedere con una nazionale vincente...
MatR

Messaggio da MatR »

Me ne strafotto delle tesi da perorare: ho avuto dei pensieri e li ho messi in discussione. Non mi ne viene in tasca niente dal fatto di aver ragione o torto. Quindi, visto che non mi interessa la gara a chi si esprime in modo più colorito e a chi riesce ad avvicinarsi all'insulto senza beccarsi il fischio dell'arbitro, ringrazio e saluto.
prensa

Messaggio da prensa »

Lollorugger ha scritto:
Lollorugger ha scritto:

Non sono polemiche le mie, sono dati di fatto, negli anni 90 il milan riempiva lo stadio con gli abbonamenti. Ora, come dice MatR, ci si "bulla" per aver recuperato 2.000 spettatori su un campionato dove la vincitrice dello scudetto si conosceva prima ancora di cominciare... Contenti voi...
Il Super 10 è un campionato ridicolo, lo si sa, ma la nostra pur scarsa nazionale riempie stadi sempre più grandi.

Il calcio deve sperare che l'italrugby non cominci a vincere, perchè non oso immaginare cosa potrebbe succedere con una nazionale vincente...
e cosa vuoi che succeda? che la nazionale riempie gli stadi in occasione delle cinque/sei partite stagionali, e che il calcio continua a riempirli, per buona parte, ogni domenica.
IlVermicida

Messaggio da IlVermicida »

Arrivata mail dalla biglietteria FIR: la partita non si giocherà più a Firenze e i soldi saranno restituiti.
Non ho letto però nessuna considerazione sui diritti televisivi che credo possano essere almeno uno dei motivi del patatrac.
Anche ad Ascoli qualcuno ha storto inizialmente il naso, però poi, tastata anche la fermezza dell'amministrazione comunale nel voler andare avanti, si è ragionato da uomini di sport e si è discusso su come avere il massimo risultato con il minimo scomodo possibile.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Lollorugger ha scritto:Non sono polemiche le mie, sono dati di fatto, negli anni 90 il milan riempiva lo stadio con gli abbonamenti
Naturalmente il fatto che negli anni '90 il Milan fosse la squadra più forte e probabilmente più divertente al mondo mentre oggi sia una chiavica non entri nelle tue sempre obiettive valutazioni...
Lollorugger

Se l'Italia cominciasse ad essere vermante competitiva (diciamo al livello dell'argentina) cioè in grado di competere per la vittoria nel 6 nazioni, penso che molte cose cambierebbero.
PS: Leggendo in numeri pubblicati da cane di pavlov non
mi sembra che il caclio riempia gli stadi, anzi...
PS2 off-topic: Ma anche a voi il forum da un sacco di problemi nella scrittura? a me nasconde la riga che sto scrivendo.
Lollorugger

Lollorugger ha scritto:Non sono polemiche le mie, sono dati di fatto, negli anni 90 il milan riempiva lo stadio con gli abbonamenti
Naturalmente il fatto che negli anni '90 il Milan fosse la squadra più forte e probabilmente più divertente al mondo mentre oggi sia una chiavica non entri nelle tue sempre obiettive valutazioni...
Peccato che l'Inter che negli ultimi anni ha dominato in lungo e in largo non abbia fatto la stessa cosa di quel Milan quanto ad abbonamenti :wink:
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Lollorugger ha scritto:
Peccato che l'Inter che negli ultimi anni ha dominato in lungo e in largo non abbia fatto la stessa cosa di quel Milan quanto ad abbonamenti :wink:
Si guarda, l'Inter di oggi equivale proprio al Milan degli anni '90... stesso palmares, stessi campioni, stesso livello di gioco.
Lollorugger

Lollorugger ha scritto:
Si guarda, l'Inter di oggi equivale proprio al Milan degli anni '90... stesso palmares, stessi campioni, stesso livello di gioco.
In campionato nemmeno il Milan di quegli anni aveva avuto un dominio così totale. In Europa stendiamo un velo pietoso :D
Calcolando che i tifosi nerazzurri non vedevano una squadra vincente dalle guerre puniche, penso che il paragone non sia poi così azzardato. E comunque il trend in generale è quello, bisogna farsene una ragione
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Lollorugger ha scritto:
E comunque il trend in generale è quello, bisogna farsene una ragione
Hai pienamente ragione, 6.500 spettatori di media in più negli ultimi due anni dimostrano che il trend è negativissimo, specie agli occhi di chi, come te, è abituato a vedere gli stadi del rugby sempre pieni e stracolmi in cui non si notano nemmeno variazioni così modeste di pubblico.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Sì ma far giocare la Fiorentina il venerdì era una follia? Due pali e le righe del campo non si montano/tracciano in una mattina?
Io sono allibito.

Ora che portino il test match a Catania che c'è mezza Italia che non vede la nazionale da una vita...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Rispondi