Tri Nations 2009

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
luqa

Re: Tri Nations 2009

Messaggio da luqa »

Lui forse se la piglia, ma te sei un bel rompiscatole... devi ancora smaltire qualche rosicata?
FOREVERugby

Messaggio da FOREVERugby »

Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Pakeha_70 ha scritto:Torniamo a parlare di rugby giocato.

C'è qualcun altro oltre me, inguaribile ottimista, che pensa che gli Aussie possano darne una 15ina ai Boks domani e rendere il match NZ-SA di sabato prossimo qualcosa in più che una semplice "amichevole" con PdV che schiera tutta la panchina?
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
edgrim

Messaggio da edgrim »

Ottima previsione ... ; )
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Felicissimo di essermi sbagliatoooo!!!

Gran partita però... un po' a senso unico il secondo tempo, dove il SA è stato messo definitivamente alle corde (non tanto dal risultato, piuttosto proprio dal gioco), ma ancora nel primo tempo era temibilissimo!

AAC: che gran angoli! Che gran angoli! Ragazzi vedere il gioco dei centri Australiani (quando sono in forma) è il sogno di ogni apertura. Io ci credo che qualunque 10 mettano, sia comunque a nozze! :P :P :P
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Il solo pensiero che l'Australia di oggi ha un'età media di 23 anni fa venire i brividi in previsione futura.
Deans ha in mano una squadra potenzialmente in grado di dominare il rugby mondiale; serve solo quel po' di tempo che lui ha chiesto e che grazie alla vittoria di oggi non faranno fatica a concedergli.
Per quel che riguarda il Sudafrica... che è causa del suo mal pianga sè stesso; giustamente i due "commentatoroni" hanno ricordato che i boks sono rimasti vittima del loro non-gioco, ma io penso pure che le formazioni-fotocopia di PdV prima o poi scoppiano nei loro uomini migliori; e qui entra in gioco il discorso sui ricambi, validi o meno, tra i sudafricani. Quelli subentrati oggi hanno decisamente fatto perdere la partita...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Decisamente Genia ha cambiato volto alla squadra...
Gits e Barnes che frequentemente si cambiano di posizione (sulla meta di AAC c'era Barnes a 10 e Giteau largo ad attirare difensori...) sembravano rinati...
Ma anche la soluzione della backrow senza Palu e Brown ha funzionato alla grande... Molto più dinamici hanno dominato il BD...
In più ci mettiamo la mischia che ha brutalizzato i poveri Smit e Beast..

Il SA tutto male. Della prima già detto. I lineout sempre alla grande ma Bekkies dura solo 60' e la sua assenza si sente.
Brussow continua la sua parabola discendente. Due gialli scampati, ma un po' di attenzione in più degli aussie e qualche analisi video stanno iniziando a far sembrare molto ordinario l'ex fenomeno...
Morne poverino, senza il pack che avanza, non sa cosa fare e ha sempre la faccia di uno che si chiede: "ma io cosa ci faccio qui? :cry: ". In più in difesa fa acqua...
Fourie e JdV partiti forte e poi scomparsi...
Habana stava giocando una partita fantastica, peccato per la sostituzione

Almeno sabato avremo una partita vera e PdV dovrà schierare la formazione migliore... :-]
Per il momento mi basto questo... :wink:
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

sicuramente deans ha azzeccato i cambi: finalmente brown fuori (ottime potenzialità anche lui ma fuori fase) con l'ingresso tra le terze di un ottimo pocock che sembra giocare meglio quando parte da titolare, e soprattutto genia che fa iniziare le azioni con un bell'andare e serve i propri conpagni con un passaggio degno di un ottimo mediano di mischia.

bravo habana fino a quando si è infortunato, ma quel salvataggio con il suo placcaggio sulla quasi meta di lachie turner secondo me era penalizzabile: ancora non credo si possa placcare di ginocchio. l'australiano dopo un po' è stato anche costretto a uscire per quella ginocchiata alle costole.

dupreeze pessimo, pack non incisivo come al solito con la prima linea che scricchiola, a rappresentare un po' la panchina imbarazzante f. steyn come è entrato in campo.

tanti bei punti di domanda per i 'boks e tanto pepe per sabato prossimo: forza AB's!

bravo barnes, l'arbitro della partita. uniche pecche a mio avviso la gestione di alcuni vantaggi, il non richiamare quando ce ne era bisogno i giocatori 'boks, il non accorgersi delle scorrettezze finali del pack sudafricano in mischia chiusa nell'ultimo quarto di partita.
madflyhalf

Pakeha_70 ha scritto: Fourie e JdV partiti forte e poi scomparsi...
Secondo me non sono loro che son spariti... o meglio: son spariti causa forza maggiore, perché è sparito il pallone dalle mani dei Sudafricani!
Quei pochi possessi che hanno avuto o li hanno sprecati davanti (avanti, tenuti, etc..) oppure erano in mezzo alla 22 e stavano facendo casini!

La gestione del possesso del SA, nel secondo tempo, è stata da squadra di serie C! :shock:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Laporte

Messaggio da Laporte »

JerryCollins ha scritto:

bravo barnes, l'arbitro della partita. uniche pecche a mio avviso la gestione di alcuni vantaggi, il non richiamare quando ce ne era bisogno i giocatori 'boks, il non accorgersi delle scorrettezze finali del pack sudafricano in mischia chiusa nell'ultimo quarto di partita.
E' stato anche fortunato : la ptima mateta australkian è partita da un una meta data per un in avanti sudafricano he invece andava punito con una punizione-.

Un errore arbitrare finito a favore della squadra danneggiata.
madflyhalf

Laporte ha scritto:
JerryCollins ha scritto:

E' stato anche fortunato : la ptima mateta australkian è partita da un una meta data per un in avanti sudafricano he invece andava punito con una punizione-.
Un consiglio, da ex informatico:
Sposta la mano sinistra 1cm più a sinistra e la destra 1cm più a destra... :rotfl:
The Honey Badger...
Goes vertical!
nino22

Messaggio da nino22 »

Che bella partita gente! La + bella di questo Tri Nations, ci voleva proprio xchè fino adesso sinceramente non mi ero esaltato cosi (e chi mi conosce sa che non c'entra nulla la vittoria dei Wallabies).
Genia sicuramente chiave di volta del match, Giteau sembra risorto ma in generale la coppia Biteau - Barnes sembra tornata ad essere quella dello scorso anno e la scelta del doppio playmaker (che a me piace tanto) è tornata davvero a dare i suoi frutti.
Ma la partita l'Australia la vinta li davanti, la touche è andata meglio, la mischia ha retto ed in un paio di occasioni è stata superiore e nel breakdown hanno giocato alla grandissimo, vogliamo parlare della prestazione di Pocock?? Imho MOM!!
Davvero bello vedere quest'Australia giocare cosi, finalmente difendere e non subire in prima fase, l'Australia che obbiettivamente c'era da aspettarsi dopo l'ottimo tri nations dello scorso anno e se la squadra è giovane è lecito aspettarsi sempre di + (ecco xchè un calo rispetto allo scorso anno era da vedere come un grosso passo indietro), certo che i Lions so proprio sfigati!!
Laporte

Messaggio da Laporte »

madflyhalf ha scritto:
Laporte ha scritto:
JerryCollins ha scritto:

Un consiglio, da ex informatico:
Sposta la mano sinistra 1cm più a sinistra e la destra 1cm più a destra... :rotfl:
proverò grazie ....
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Coach Graham Henry confirmed to the Sunday Star-Times yesterday that he's pondering two makeshift options in his injury-ravaged midfield for the Tri Nations clash at Waikato Stadium.

One involves moving Carter to second five-eighths and "mixing it up" a bit with Stephen Donald inside him; the other which may come as a surprise to some is moving regular fullback Muliaina into centre where he has been tried before for the All Blacks, though not with a huge amount of success
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

TommyHowlett ha scritto:Certo che Brisbane stasera avranno di che scervellarsi, tra 3N e Aussie Rules; chissà chi attirerà più interesse...
AFL sui 35mila, ARU sui 42mila....insomma non male
Rispondi