nazionale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

jo1311

Messaggio da jo1311 »

Mi associo a quanto ha detto LoCicero su Kirwan ,ho trovato una nazionale cresciuta rispetto alle precedenti ,considerando che le squadre avversarie finalmente giocano contro di noi , e non ci usano come semplice allenamento,come succedeva prima.Siamo in grado di giocare anche il secondo tempo cosa che prima era impensabile,e ritengo che il suo progetto sia costruttivo per un futuro,sta\' rinnovando orgnanico giocatori ,con inserimento di elementi giovani da crescere.In quanto al cucchiaio di legno si sa\' noi ITALIANI sia tenaci e le cose che facciamo le portiamo in fondo :DOBBIAMO FINIRE IL SET PER 6 PERSONE DI CUCCHIAI!!!!
<BR>Comunque un grande in bocca al lupo alla squadra e........continuate crescere cosi non abbiamo niente da invidiare ad altre squadre,per quanto riguarda il tecnico speriamo che resti perche\'ritengo ci debba ancora insegnare molto !!!! saluti
rebel

Messaggio da rebel »

Io stimo molto JK, avendo una certa età, (classe 1967) sono cresciuto, rugbisticamente parlando, seguendo le sue gesta, anche se in un ruolo diverso (mediano di apertura).
<BR>Io non ho le certezze che hanno altri, non sono per forza pro o per forza contro; ho visto alcune buone cose altre molto meno.
<BR>L\'unica certezza che ho è che, nello sport, il lavoro serio paga.
<BR>Oggi, è inutile nasconderlo, abbiamo il problema trequarti, la mischia gira piuttosto bene. Credo, dico credo, sia soprattutto un problema di fiducia in se stessi. Vedo i nostri ragazzi con una enorme pressione su di loro, non voglio credere che non siano in grado di fare due passaggi o due ricezioni come si deve.
<BR>Ritengo che Tim Lane (preparatore dei trequarti) non sia uno sprovveduto e quindi il problema sia essenzialmente psicologico: noi Italiani siamo facilmente portati a mitizzare i campioni stranieri (specialmente nel nostro sport) e i nostri si trovano a \"gareggiare\" con dei mostri sacri con i quali non si sentono all\'altezza; so cosa vuol dire dover dimostrare qualcosa a tutti i costi.
<BR>Forse, se non è già presente, servirebbe un ottimo psicologo dello sport. (tra l\'altro ne conosco uno che ha già seguito una squadra di Rugby di alto livello con buonissimi risultati e non è mio parente!)
Gotrek

Messaggio da Gotrek »

Beh, è vero l\'italia in pochi anni ha migliorato tanto, anche se i risultati non lo dimostrano, ma una mia preoccupazione è il numero esiguo di giocatori di qualità che ci sono in italia, spiego: il percorso è lungo e forse x vedere i frutti bisognerà aspettare 5 anni o più, ma tra 5 anni gli attuali giocatori saranno quasi da pensione e con chi li sostituiamo? C\'è la possibilità di non dover ricominciare da capo, formando una nuova nazionale?
L' uomo che gioca ha sempre 20 anni
aless_gort

Messaggio da aless_gort »

Ciao ragazzi, premetto che di rugby ci capisco molto poco. Tuttavia ho praticato altri sport di squadra che mi aiutano a capire qualcosa...
<BR>Sono estremamente d\' accordo con rebel quando dice che il problema di fondo è la mancanza di fiducia; ecco un buon esercizio che potrebbe aiutare i nostri XV. Immaginarsi nel campo, luogo della partita, come un team forte ed in vantaggio, vedere se stessi segnare più mete possibili e promuovere azioni vincenti. Sembra una stupidata ma l\' autostima ne trae un enorme giovamento!!
<BR>Per quanto dice Gotrek riguardo ai giocatori io direi che con abilità ordinarie ed una perseveranza eccezionale tutte le cose possono essere raggiunte!
<BR>Diamo quindi fiducia ai nostri attuali nazionali e vedremo che i risultati arriveranno presto!
<BR>Per le prossime nazionali credo che se si lavorerà senza stressare i nostri giocatori, avremo altri giocatori da poter ammmirare! Non è necessario essere dei mostri sacri, è sufficiente essere consapevoli dei propri pregi e dei propri limiti!
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Qualcuno mi aiuta a capire?
<BR>1-Mi dite siamo migliorati, c\'è un gruppo che crede in lui sino alla fine del mandato? E allora perchè nella partita finale, in casa contro la Francia, i giocatori sono fuggiti nello spogliatoio senza salutare il pubblico che ha riempito sempre lo stadio e sostenuto la squadra? Anche in serie Z, la squadra che perde tutte le partite, arivando super ultima, va ad applaudire il pubblico che ha seguito e sostenuto gli atleti. Se non succede vuol dire che c\'è qualche problemino di coscienza.
<BR>2-Problemi del Super 10, che non crea atleti. Il sondaggio è tra chi è più fesso tra i due: JK o Green. Uno fa giocare Picone titolare al centro l\'altro lo tiene in panca a fare la riserva a Tronky.
<BR>3-Se c\'è un seguace di Biscardi e del Processo, si chiama JK. Lui si che è il vero calciofilo. lui si che usa e getta i giocatori. Da titolari a mai più convocati. Titolare chi prima non era nemmeno riserva.
<BR>4-Se poi qualche buona persona che sa un pò di tecnica mi spiega: perchè le ali non difendono sull\'ala, perchè c\'è solo l\'estremo a fare la seconda linea di difesa, perchè sui calci non creiamo una linea di difesa.
<BR>5-dell\'attacco ne parliamo un\'altra volta
Immagine Vado bene per Rialto?
rebel

Messaggio da rebel »

Zorrykid, concedimi il beneficio del dubbio: è per forza sempre colpa dell\'allenatore (qualsiasi allenatore) se alcuni giocatori fanno caxxate comportamentali? Probabilmente al Flaminio, dopo la partita erano così incazzati da non rispettare l\'etichetta, cosa grave, sono d\'accordo, ma così non hanno certamente fatto un dispetto a JK, tuttaltro, si sono messi clamorosamente dalla parte del torto.
<BR>Con quel comportamento si sono dimostrati, scusa se insisto, psicologicamente deboli e questa non è una colpa esclusiva di JK, (può essere in parte colpa sua, non tutta).
terzac

Messaggio da terzac »

Rebel, non è sempre colpa dell\'allenatore ma è lui che deve imporsi e fare im modo che si comportino in un certo modo (salutare il pubblico ad esempio) se non lo fà o è \"complice\" o non è in grado di imporsi, in entrambi i casi non può fare del bene al gruppo.
rebel

Messaggio da rebel »

E\' successo una volta, se non sbaglio, se succederà di nuovo vorrà dire che l\'allenatore non sa imporsi; ma in quel momento che doveva fare? Rincorrerli come un cane da pastore?
Empujador

Messaggio da Empujador »

Questa è la mia opinione: Kirwan ha un contratto, e avrà dei progetti per migliorare la squadra, alla fine di questo contratto se avrà lavorato bene glielo rinnoveranno, se no lo manderanno via, ma adesso non possiamo ancora sapere se alla fine Kirwan avrà fatto il suo dovere
rebel

Messaggio da rebel »

D\'accordo con Empujador e Bobo67, casomai è proprio il caso di snellire il codazzo di nullafacenti che gravitano intorno e costruire uno staff adeguato e motivato
AlbyF

Messaggio da AlbyF »

Sono sempre stato un pro JK e, nonostante tutto, lo sono ancora. Rispondo ad alcuni dubbi di Zorry (essendo io molto più vecchio di lui):
<BR>1) Se i giocatori se ne sono andati mesti mesti è perchè avevano qualche cosa da ridire a se stessi e non certo a JK
<BR>2) Lascia stare il particolare, è la legge dei grandi numeri. Noi abbiamo una nazionale con 3/4 fuoriclasse, le altre nazionali del 6N ne hanno 10/12.
<BR>3) JK non usa e getta i giocatori. In altri form in molti hanno sostenuto che in questo 6N ha fatto una girandola di sostituzioni:SBAGLIATO. Andate a vedere le formazioni e si vedrà che, a parte gli infortunati ne ha fatte (in 5 partite) 2 nei 3/4 e 2 in mischia. Comunque forse non conosci JK ed il suo modo di pensare, ma lui è esattamente il contrario dei calciofili, se un giocatore sbaglia (E NON SOLO IN CAMPO) lui lo ferma anche se si chiama WILKINSON. In FIR sono un po\' scocciati di questo fatto perchè dicono (ed è putroppo vero) che non è che ci sia la scelta che hai in NZ, ma lui se ne frega ed applica una certa disciplina (ripeto non solo in campo). Ha dato un rigore che prima non c\'era.
<BR>4) Sulla difesa non sono così tecnico, ma è migliorata di molto, a parte alcuni fondamentali (che ci fanno accapponare la pelle)
<BR>5) Attacco, sono daccordo con te, stendiamo un velo pietoso.
hank
Contatta:

Messaggio da hank »

Quindi secondo voi in Italia i giocatori sono un branco di sfigati con dei seri problemi psicologici??
<BR>Qualcuno mi spieghi allora perchè vengono convocati dei traumatizzati mentali?
<BR>Non esistono più i Rugbysti alla Bollesan (che pure è Team Manager e dovrebbe avere una qualche influenza sul gruppo)?
<BR>Il problema è la totale approssimazione del Rugby nella nostra beneamata penisola, che permette a dei personaggi senza spina dorsale di continuare a fare danni perchè ognuno pensa prima di tutto al suo club del c4$$o e poi alla Nazionale.
<BR>Se andate a leggere i documenti federali, regolarmente pubblicati sul sito, scoprirete tra l\'altro che il \"progetto sviluppo\" prevede dei premi da pagare ai club che forniscono i giocatori alle varie nazionali (Super10 compreso: altro che professionismo!!)
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Cari amici, tutto parte dall\'intervista \"voemose ben\" di Lo Cicerooooo.
<BR>1-Allora se siamo nel 2005 e sino al 2007 ci becchiamo Gionni, non mi sembra che avere i giocatori che, con le orecchie tipo coker, si nascondano sia un bel segnale. Lunghi sapete due anni.
<BR>2-Picone non è un episodio, è uno dei molti esempi. Altrimenti finisce che scrivo un romanzo. Altri casi: Mauro in club terza in nazionale ala, il Griffen all\'apertura.
<BR>3-Non c\'è il via vai? Memoria corta. Dal cappello del mago esce Wakarua titolare ai mondiali, adesso sparito; Stoica come nel gioco dell\'oca sei titolare, adesso stai fermo tre giri, boh; ti spunta un giovane all\'improvviso Peens titolare; Mirko dimenticato ritorna titolare. Ci siamo privati di una della mediana più forte del rugby moderno Tronky-Dominguez, siamo dei geni.
<BR>4-dove siamo migliorati nella difesa, non capisco!!!
Immagine Vado bene per Rialto?
marcofk

Messaggio da marcofk »

Hank, non ci vedo nulla di sbagliato nel fatto che la federazione paghi i club che forniscono giocatori alla nazionale: è su questo che si fonda la Zurich Premiership dove ogni club riceve £250000 (duecentocinquantamila sterline) all\'anno dalla federazione e in cambio deve consentire ai giocatori convocati di giocare per la nazionale e si assume la responsabilità per le loro condizioni di forma.
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
Rispondi