Guinness Premiership 2009/2010

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
tonione

Re: Guinness Premiership 2009/2010

Messaggio da tonione »

io non lo so...ma non si può stare mai tranquilli?

http://www.timesonline.co.uk/tol/news/u ... 826323.ece
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

nino22 ha scritto:Vista Gloucester - Bath, partita un po sotto tono,
Il modo di giocare e di arbitrare il breakdown in questa partita è stato quanto di più antirugby ho visto negli ultimi mesi...

Disgustoso. :twisted:
nino22

Messaggio da nino22 »

Pakeha_70 ha scritto:
Il modo di giocare e di arbitrare il breakdown in questa partita è stato quanto di più antirugby ho visto negli ultimi mesi...

Per lo meno qui il breakdown esisteva, sabato in NPC ho visto ruck con 2 uomini per squadra e spesso i 2 uomini erano + per fare guardia che altro, anche questo è antirugby :twisted:
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

nino22 ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto:

Per lo meno qui il breakdown esisteva, sabato in NPC ho visto ruck con 2 uomini per squadra e spesso i 2 uomini erano + per fare guardia che altro, anche questo è antirugby :twisted:

Per quanto possa non piacerti l'NPC è il torneo in cui il BD è interpretato in maniera migliore.
Lo dice anche Munari. :wink:

Poi è strano perchè Wayne Barnes sabato scorso nel 3N l'ha arbitrato molto bene...

Sarà che in guinness la palla veloce proprio non la vogliono perchè sennò poi gli tocca correre...
nino22

Messaggio da nino22 »

Per quanto possa non piacerti l'NPC è il torneo in cui il BD è interpretato in maniera migliore.
Lo dice anche Munari. :wink:
Per carità ... non discuto su questo ... tutto molto ordinato e disciplinato però lotta ridotta al lumicino ... pochi uomini nei raggruppamenti, a volte nemmeno si lotta per il ruck per non sacrificare uomini ... poi tutte quelle corse, tutto cosi frenetico, un rugby giocato con la filosofia domani è un altro giorno ... non è il mio rugby, molto meglio le battaglie di topi, che poi in quegli ammassi lo spettatore di passaggio ci capisca poco chissenefrega!!! E poi molto meglio la filosofia meglio un uovo oggi che una gallina domani del campionato inglese!! :lol:
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

nino22 ha scritto:
... non è il mio rugby, molto meglio le battaglie di topi, che poi in quegli ammassi lo spettatore di passaggio ci capisca poco chissenefrega!!!
Chissenefrega se quell'ammasso è stato creato in sequenza da:
placcatore che non lascia il placcato
placcatore che non rotola via
sostegni che vanno direttamente a terra
giocatori che non entrano dal gate (fantastico il richiamo dell'arbitro: "le regole sull'ingresso dal gate non sono cambiate..." :rotfl: )
giocatori che non lasciano il pallone

tutto questo per ogni e dico ogni ruck che si giocava..

non è questione di mio rugby o tuo rugby....
questo semplicemente non è rugby....
rivel1

Messaggio da rivel1 »

non è visto la partita in questione ma di solito la tua descrizione sembra quella di un match di s14.. magari di medio bassa classifica
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
nino22

Messaggio da nino22 »

rivel1 ha scritto:non è visto la partita in questione ma di solito la tua descrizione sembra quella di un match di s14.. magari di medio bassa classifica
Ma quello che riporta Pakeha poi è davvero una caricatura di quello che è successo Domenica (che è successo per carità), è come dire che per Harlequins - Leinster tutti i giocatori arlecchini si sono fatti tagli per sanguinare e farsi sostituire. :-]
Che poi in GP ma in generale in Europa il pallone impiega + tempo ad uscire da ogni raggruppamene (ma principalmente perchè c'è + lotta e contesa e + uomini impegnati) beh sta proprio qui il bello!!!
bobrock

Messaggio da bobrock »

La mia impressione é che in tutti questi mesi di discussioni sulle ELV, e anche sulle recenti proposte di mark in tutto il campo, il nostro amico Pakeha non abbia preso nota dell'esistenza di opinioni diverse dalle sue, specificatamente sul fatto che non esiste il modo GIUSTO di giocare a rugby ( quello che piace a lui ), e tanti altri modi SBAGLIATI di giocare a rugby ( quelli che a lui non piacciono ). Prima le nazionali, adesso i campionati, tra un po' che cosa ? I colori delle maglie usati nell'emisfero nord almeno vanno bene ?
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

bobrock ha scritto:La mia impressione é che in tutti questi mesi di discussioni sulle ELV, e anche sulle recenti proposte di mark in tutto il campo, il nostro amico Pakeha non abbia preso nota dell'esistenza di opinioni diverse dalle sue, specificatamente sul fatto che non esiste il modo GIUSTO di giocare a rugby ( quello che piace a lui ), e tanti altri modi SBAGLIATI di giocare a rugby ( quelli che a lui non piacciono ). Prima le nazionali, adesso i campionati, tra un po' che cosa ? I colori delle maglie usati nell'emisfero nord almeno vanno bene ?
Che intervento illuminante!
Mi sembra che le regole siano uguali a tutte le latitudini!
Quindi non capisco perchè al nord possano rallentare i palloni ad libitum, a sud interpretino in altro modo, ecc, ecc...

Sui modi di giocare a rugby ti sbagli poi di grosso visto che a me la GP piace e anche molto! (oh che sorpresa... un altro che parla senza sapere...)
Trovami poi gli interventi che ho fatto a favore del mark a tutto campo o sulle ELV... :rotfl: :rotfl:

Stavo criticando la singola partita. Ma questo, purtroppo, l'ha capito solo nino22...
bobrock

Messaggio da bobrock »

Quello che nino ha capito, credo, meglio di te, é che il pallone si può rallentare anche in modo regolare, cosa che nella GP capita più spesso che nell'NPC
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Ripeto, e poi basta perchè non c'è peggior sordo....

In quella partita (che immagino tu non avrai visto...) il pallone non era rallentato in maniera regolare

tutto il resto è un discorso senza senso (ELV, mark, ecc) che non c'entra niente...
bobrock

Messaggio da bobrock »

Sarà che in guinness la palla veloce proprio non la vogliono perchè sennò poi gli tocca correre... Se non sbaglio quello l'hai scritto tu, non riguarda esclusivamente quella singola partita ma lo stile di gioco del campionato.
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

bobrock ha scritto:Sarà che in guinness la palla veloce proprio non la vogliono perchè sennò poi gli tocca correre... Se non sbaglio quello l'hai scritto tu, non riguarda esclusivamente quella singola partita ma lo stile di gioco del campionato.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
nino22

Messaggio da nino22 »

Pakeha_70 ha scritto:Ripeto, e poi basta perchè non c'è peggior sordo....

In quella partita (che immagino tu non avrai visto...) il pallone non era rallentato in maniera regolare

tutto il resto è un discorso senza senso (ELV, mark, ecc) che non c'entra niente...
Però a me appare che la tua sia una caricatura di quello che è avvenuto, per carità c'è stata molta indisciplina e l'arbitro spesso ha sorvolato ma non è una cosa che accade sempre in Gp anzi per dirla tutta è una cosa che vedo fare molto + spesso agli Springboks attualmente (giocatore che cade sistematicamente sul punto di uscita del pallone) e che ha contraddistinto la serie contro i Lions e che vedo spesso fare agli All Blacks, specie al giocatore che hai sull'avatar!! :-]
Rispondi