CariParma TM 2009: Udine (fu Firenze) 21/11 Italia-SudAfrica
Moderatore: Emy77
-
McPippus
Re: CariParma TM : Firenze 21/11 Italia-SudAfrica
Ma... al di là di tutte le supposizioni, qualcuno ha detto chi è che ha sbagliato?
Vista così dal di fuori mi verrebbe da dire RCS, ma una società che si chiama RCS EVENTI è composta da persone,,, datemi un nome... anzi: IL nome di quell'incapace che non ha nemmno chiesto al bidello del Franchi: "Ohà Lapo, sono io. Senti, il 21 è libero il campo?" e il buon vecchietto, dopo aver guardato nel calendario a muro che gli ha regalato il pizzicagnolo avrebbe porro rispondere: "So' una sega... mi pare però icchè ci siano quelli d'i i halcio..."
Bah...
Vista così dal di fuori mi verrebbe da dire RCS, ma una società che si chiama RCS EVENTI è composta da persone,,, datemi un nome... anzi: IL nome di quell'incapace che non ha nemmno chiesto al bidello del Franchi: "Ohà Lapo, sono io. Senti, il 21 è libero il campo?" e il buon vecchietto, dopo aver guardato nel calendario a muro che gli ha regalato il pizzicagnolo avrebbe porro rispondere: "So' una sega... mi pare però icchè ci siano quelli d'i i halcio..."
Bah...
---------------------------------------------------------------------
Piazzamenti Nostradamus
2019: 17°
2018: 17° (2°WAL)
2017: 21°
2016: 14°
2015: 23° (3° WAL)
2014: 25° (3° IRE)
2013: 19°
2009: 39° (3° ITA)
Piazzamenti Nostradamus
2019: 17°
2018: 17° (2°WAL)
2017: 21°
2016: 14°
2015: 23° (3° WAL)
2014: 25° (3° IRE)
2013: 19°
2009: 39° (3° ITA)
-
BubbaMcCoy
.... sono tra i "fortunati" che ancora non aveva comprato i biglietti per andare a vedere la partita; e che purtoppo non lo compreranno per andarla a vedere ad Udine. E pensare che stavo organizzando un gruppo di neofiti per andarlo a vedere.....
Ma fare una richiesta danni collettiva alla RCS Eventi in quanto organizzatrice del TM non sarebbe una modo per protestare per l'affronto subito?
Ovviamente cercando di pubblicizzare la cosa tra media locali e nazionali.
Tra i vari frequentatori del sito non c'è qulache avvocato e giornalista che possa portare avanti l'idea?
Salute a tutti
Ma fare una richiesta danni collettiva alla RCS Eventi in quanto organizzatrice del TM non sarebbe una modo per protestare per l'affronto subito?
Ovviamente cercando di pubblicizzare la cosa tra media locali e nazionali.
Tra i vari frequentatori del sito non c'è qulache avvocato e giornalista che possa portare avanti l'idea?
Salute a tutti
-
tonione
con questa scusa dell'estensione del dominio della lotta(ovaloide) che ha rappresentato il caso di Firenze mi sono intrufolato in alcuni siti di appassionati viola e ho scoperto che c'è una maggioranza di persone che ragiona ma perdurano taluni zucconi che ancora non hanno capito che il soccer prima l'era calcio fiorentino. e che, sti antenati dai modi spicci erano arrivati ad apprezzare la finezza e la rudezza, insomma il combattimento vero e proprio che fu impropriamente e successivamente definitio calcio fiorentino. ebbene, no, ebmale, questi zucconi fedeli fino alla morte della viola, hanno definito noi regbisti dei mucconi. mucconi rovinacampi.
tutta colpa dei muccati che girano per la toscana rovinado la nomea di noi regbisti!
tutta colpa dei muccati che girano per la toscana rovinado la nomea di noi regbisti!
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
gentleman ha scritto:TOUCHE' (con l'accento sulla e, da non confondere con touche)Emy77 ha scritto:E meno male che sei un gentleman...gentleman ha scritto: Quel CIALTRONE che ha scritto il comunicato F.I.R. (lo so, è un offesa personale ma se la merita !!!).
Spero che la tua sia stata solo una battuta ironica, scusami ma oggi non è giornata...
Non sono permaloso ma oggi mi girano come una centrifuga per la storia del cambio città/stadio, dunque accetterò la tua battuta senza scrivere qualcosa e dopo pentirmene.
Ti scrivo solo (e questo me lo devi concedere) che se pensi che abbia sbagliato o esagerato con il termine CIALTRONE, potresti provare a chiedere alle centinaia di persone che sono stati "cornuti e mazziati", che reazione hanno avuto e soprattutto quali aggettivi hanno usato.
Nelle pagine precedenti e in altre discussioni ho letto molto di peggio della parola CIALTRONE.
Per favore ti invito a sottolineare e quotare quando scrivono parolacce che, anche se scritte con tre punti di sospensione o camuffate da altri caratteri (la più in voga è C4$$O, tanto per fare un esempio), sono molto più offensive. Senza parlare di tutto quello che si è letto nelle "discussioni" sulla CL...
Ti ripeto che oggi sono leggermente alterato dunque ti chiedo scusa in partenza se non ho accettato di buon grado la tua battuta.
Se vuoi rispondimi in MP
P.S.
Credo che tu abbia interpretato male il mio nick, hai fatto l'associazione mentale più banale: gentleman= gentiluomo= persona di comportamento signorile o che agisce con rettitudine. Non è sempre così !!! Nel senso che esiste anche la semantica (lessicale) e la semiotica.
Innanzitutto ti ringrazio per i toni civili.
Il "problema" della tua frase l'hai scritto direttamente tu nella parentesi: lo so, è un offesa personale . Da qui veniva il mio richiamo che, dato il tuo nick, mi è venuto spontaneo e più semplice scrivere con un po' di ironia.
Comprendo l'incazzatura, anche perchè è anche la mia.
Detto questo da "mod" torno utente per esprimere la mia indignazione per quanto comunicato dalla FIR in questi due giorni: non una parola di scuse per i tifosi ma, in compenso, scuse e leccate di c... (a proposito di puntini...) a tutti gli altri. Roba da non credere. SE prima potevo pensare "va beh, tutto sommato la FIR non ha troppe colpe per sta cosa" e dunque passarci sopra, dopo quanto letto proprio non ci sono più commenti.
Perchè ci sono gli AB a comoda distanza da casa ma, a parte quella partita, già non mi stavano più vedendo allo stadio da dopo il vomitoso mondiale, ma ora proprio mai più neanche col binocolo.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
-
RobiboR
Eccola qua la conferma che aspettavo... CORNUTI e MAZIATI!Emy77 ha scritto:Gentile Cliente,
L'incontro Italia vs Sudafrica in programma a Firenze (Stadio Artemio Franchi) il 21 novembre è stato spostato allo Stadio Fiuli di Udine.
I biglietti già acquistati per Firenze NON SARANNO VALIDI per la nuova location.
I biglietti acquistati presso TicketOne SpA verranno rimborsati totalmente (compresi i diritti di prevendita), escludendo unicamente le commissioni aggiuntive e gli eventuali servizi di spedizione già effettuati e fatturati, come da modalità regolamentata nei termini e condizioni di acquisto del nostro sito.
Il rimborso verrà effettuato mediante riaccredito sulla carta utilizzata per l'acquisto, tale operazione richiederà una tempistica non inferiore ai 15 gg. lavorativi a partire dal 02/10/2009 .
Avendo Lei scelto come modalità di consegna il corriere,dovrà spedire i biglietti , tramite raccomandata con ricevuta di ritorno entro il 25/09/2009 (data timbro postale) presso:
TicketOne S.p.a.
Viale Achille Papa 22
20149 Milano
C.a. Divisione Commercio Elettronico
Se i biglietti dovessero pervenire a TicketOne oltre tale data 02/10/2009 non sarà più possibile ottenere alcun rimborso.
Cordialmente
Così pago anche la raccomandata A/R, oltra a rimetterci quello che avevo pagato per la spedizione![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
E ci aggiungerei... OLTRE ALL'INGANNO ANCHE LA BEFFA!
-
TEONE
sapete che vi dico?
Me ne sbatto dei della valle, della tod's e della firenze calciofila (che già ampiamente mi disgusta).
Io il biglietto l'avevo già comprato per cui se l'hanno spostata a Udine vorrà dire che andrò a Udine.
Mi costerà di più ma al match non ci rinuncio.
Male male mi fermerò a dormire in macchina.
Me ne sbatto dei della valle, della tod's e della firenze calciofila (che già ampiamente mi disgusta).
Io il biglietto l'avevo già comprato per cui se l'hanno spostata a Udine vorrà dire che andrò a Udine.
-
giongeffri
Interessante come NESSUNO chieda scusa ai tifosi.pulici ha scritto:dalla Gazzetta online:
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Rugby ... 5534.shtml
Italia-Sud Africa cambia sede
Il 21 novembre si gioca a Udine
Il presidente della Federugby Dondi ha reso noto lo spostamento di sede da Firenze al "Friuli" a causa del concomitante impegno della Fiorentina contro il Parma
ROMA, 9 settembre 2009 - Il test match tra Italia e Sud Africa, in programma il 21 novembre, si disputerà allo stadio "Friuli" di Udine. Lo ha reso noto il presidente della Federazione italiana Rugby, Giancarlo Dondi, motivando la decisione di non far disputare la sfida nella sede originaria - l'Artemio Franchi di Firenze - per il concomitante anticipo di serie A Fiorentina-Parma e per non rovinare il manto erboso dello stadio fiorentino in vista del successivo match di Champions League della squadra di Prandelli.
TEMPI ESIGUI — "Abbiamo preferito optare per una sede alternativa a Firenze per tutelare i nostri partner, la nostra Nazionale e gli ospiti sudafricani - spiega Dondi - I tempi tecnici per l'allestimento dello stadio Franchi per la partita di A, il test match internazionale di rugby e l'incontro della Fiorentina in Champions erano troppo esigui per la riuscita delle tre manifestazioni e non era pensabile affrontare i campioni del mondo in una situazione di precarietà".
RIMBORSO — Chi ha acquistato i biglietti per la partita ha diritto al rimborso o a convertirlo per utilizzarlo per il match di Udine. "Voglio ringraziare la autorità friulane che hanno dato la loro disponibilità a ospitare il match a poco più di due mesi dall'inizio - aggiunge Dondi - e ringrazio anche il comune di Firenze per aver compreso i motivi dello spostamento della sede di Italia-Sud Africa".
Non voglio nemmeno pensare ai sudafricani che si stavano organizzando per vedere la partita e farsi una vacanza a Firenze, e che ora devono riprogrammare tutti.
Questi semplicemente non hanno il minimo rispetto per le persone.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
-
StefanoSantaLucia
Hai colto nel punto, è proprio quanto ho voluto far notare nelle due righe mandate alla FIR.giongeffri ha scritto:Interessante come NESSUNO chieda scusa ai tifosi.
Non voglio nemmeno pensare ai sudafricani che si stavano organizzando per vedere la partita e farsi una vacanza a Firenze, e che ora devono riprogrammare tutti.
L'oggetto dice tutto. Posso capire che le resistenze e le opposizioni di una lobby di stampo mafioso come quella del calcio siano troppo dure per il nostro mondo ovale. Posso capire che l'essere diplomatici imponga di dire "Ringrazio il Comune di Firenze per gli sforzi profusi" (quali e quanti, mi chiedo personalmente) "e per aver compreso che la nostra decisione di non disputare Italia – Sudafrica allo Stadio Franchi non andrà in nessun modo a inficiare i nostri rapporti futuri." Sarebbe stato bello però leggere una parola di scusa verso la gente (che si fosse già mossa o meno per il biglietto) derubata ed offesa.
Stefano xxxxxx
p.s. inoltre caro giongeffri ti è saltata l'occasione per fare un buon pranzo dove ti dicevo...
-
Cicca
- Site Admin

- Contatta:
Solo una precisazione .... non sono gli utenti, a camuffare le parolacce.... quelle vengono scritte bene....letteralmente...gentleman ha scritto:[CUT]Per favore ti invito a sottolineare e quotare quando scrivono parolacce che, anche se scritte con tre punti di sospensione o camuffate da altri caratteri (la più in voga è C4$$O, tanto per fare un esempio), sono molto più offensive. Senza parlare di tutto quello che si è letto nelle "discussioni" sulla CL...
[CUT]
-
giongeffri
Questo infatti aumenta non poco il mio rodimento di culo..StefanoSantaLucia ha scritto:Hai colto nel punto, è proprio quanto ho voluto far notare nelle due righe mandate alla FIR.giongeffri ha scritto:Interessante come NESSUNO chieda scusa ai tifosi.
L'oggetto dice tutto. Posso capire che le resistenze e le opposizioni di una lobby di stampo mafioso come quella del calcio siano troppo dure per il nostro mondo ovale. Posso capire che l'essere diplomatici imponga di dire "Ringrazio il Comune di Firenze per gli sforzi profusi" (quali e quanti, mi chiedo personalmente) "e per aver compreso che la nostra decisione di non disputare Italia – Sudafrica allo Stadio Franchi non andrà in nessun modo a inficiare i nostri rapporti futuri." Sarebbe stato bello però leggere una parola di scusa verso la gente (che si fosse già mossa o meno per il biglietto) derubata ed offesa.
Stefano xxxxxx
p.s. inoltre caro giongeffri ti è saltata l'occasione per fare un buon pranzo dove ti dicevo...
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
-
JosephK.
Ma infatti.TEONE ha scritto:sapete che vi dico?
Qui abbiamo davanti l'idiozia infinita collettiva, possiamo stare millenni a parlare di colpe e controcolpe (cosa ovviamente comprensibile e giustissima), sta di fatto che c'è la Nostra Nazionale che gioca contro i campioni del mondo e che c'è uno stadio da 40.000 posti da riempire.
Io concordo con Teone. Mandiamo af.... i responsabili ma poi andiamo a Udine.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
Neanche morta.JosephK. ha scritto:Ma infatti.TEONE ha scritto:sapete che vi dico?
Qui abbiamo davanti l'idiozia infinita collettiva, possiamo stare millenni a parlare di colpe e controcolpe (cosa ovviamente comprensibile e giustissima), sta di fatto che c'è la Nostra Nazionale che gioca contro i campioni del mondo e che c'è uno stadio da 40.000 posti da riempire.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
-
gangaibc
Posso fare un po' di dietrologia?
Soprattutto dopo aver letto l'analisi del caso Milano...
Magari dopo tutti casini della CL si voleva accontantare in extremis il pubblico triveneto (e gli sponsor della zona)?
Perchè però allora non pensarci per tempo?
A me andrà bene, perché così organizzo una gita per andare a trovare (e coinvolgere) amici veronesi e rodigini.
Ma senza togliere nulla al Friuli, credo che per molti sudafricani andare a Firenze fosse molto più allettante...
Soprattutto dopo aver letto l'analisi del caso Milano...
Magari dopo tutti casini della CL si voleva accontantare in extremis il pubblico triveneto (e gli sponsor della zona)?
Perchè però allora non pensarci per tempo?
A me andrà bene, perché così organizzo una gita per andare a trovare (e coinvolgere) amici veronesi e rodigini.
Ma senza togliere nulla al Friuli, credo che per molti sudafricani andare a Firenze fosse molto più allettante...
Il Bambino Ciccione
-
MatR
Giusto: il Friuli deve restare desolatamente vuoto.
Mi pare cosa giusta e saggia che anche gli appassionati affianchino i vertici federali nel praticare buchi sul fondo della barca su cui tutti quanti stanno: così affonda più in fretta.
Mi pare cosa giusta e saggia che anche gli appassionati affianchino i vertici federali nel praticare buchi sul fondo della barca su cui tutti quanti stanno: così affonda più in fretta.
-
TEONE
a farsi il fegato marcio invece cosa ci guadagni?Emy77 ha scritto:Neanche morta.JosephK. ha scritto:Ma infatti.TEONE ha scritto:sapete che vi dico?
guarda..io abito a 20 km da firenze, te l'immagini cosa significhi per me avere i bokke da vedere praticamente in casa??
ma poi penso, ma chissenefrega, si va a Udine, magari ci mangiamo qualcosa di tipico, si fa una bella gita fuori porta e ci vediamo gli azzurri.
Alla fine la differenza tra il rugby e il calcio è (anche) questa