E' il mio primo messaggio su questo forum, lo uso oltre che per salutare tutti, per chidere informazioni sui biglietti del 6 nazioni.
A differenza degli altri anni dove mi accontentavo del flaminio, quest'anno avrei deciso di fare un salto a Dublino o a Edimburgo per vedere le rispettive nazionali impegnate in una classica del rugby britannico. Il problema sono i biglietti che non ho capito minimamente dove prendere.
Il sito irlandese parla di distribuzione ai club associati all'IRFU (irish rugby football union), ma non è chiaro se si debba essere obbligatoriamente legati a questi per avere un biglietto o se ci siano altre fonti ufficiali per averli.
Il sito scozzese ufficiale consente invece la vendita online (tutta da verificare comunque visto che non ho portato a termine l'acquisto), ma solo per il match contro la francia (che a me interessa meno) e dà esaurito quello con l'Inghilterra (d'altronde mancano solo 6 mesi, ti pare sia rimasto qualcosa
Ci sarebbero poi tutta una serie di siti che definire bagarini è dir poco e che a un prezzo triplicato, quadruplicato o più mettono a disposizione stock limitati di ticket, ma non conoscendo le abitudini estere su questo genere di acquisti vorrei evitare di spendere 200€ per un biglietto di curva e poi vedermi privato dell'ingresso sul più bello. Tra l'altro ho visto che la federazione italiana diffida dall'acquistare da tutta una serie di venditori che guarda caso sono proprio quelli che ho trovato io.
Insomma, chiedo lumi a qualcuno di voi che in passato ha magari già fatto un percorso simile o abbia le idee più chiare su come muoversi.
Grazie mille
Ciao