CariParma TM 2009: Udine (fu Firenze) 21/11 Italia-SudAfrica
Moderatore: Emy77
-
Lollorugger
Re: CariParma TM : Udine (fu Firenze) 21/11 Italia-SudAfrica
Sinceramente attaccarsi al fatto che uno ha chiamato amichevole un test match mi sembra eccessivo.
Chi non è esperto di rugby "test match" non sa neanche cosa stia a significare, penso abbia usato un linguaggio semplice per farsi capire dai non addetti alla palla ovale. Comunque queste sono questioni di lana caprina...
I veri problemi purtroppo sono altri e ben più grandi...
Chi non è esperto di rugby "test match" non sa neanche cosa stia a significare, penso abbia usato un linguaggio semplice per farsi capire dai non addetti alla palla ovale. Comunque queste sono questioni di lana caprina...
I veri problemi purtroppo sono altri e ben più grandi...
-
luqa
Il che vuol dire che De Anna dimentica di sicuro la Lega Calcio Serie A.
Per il resto, l'evoluzione per quello che mi riguarda, esclusa la mia corrispondenza con il Comune e la Giunta in particolare, delle conseguenze della querelle (e dei vari commenti) è che non so più se andrò a seguire questa stagione i Cavalieri, né se andrò a Udine e Milano coem avevo programmato, né con quale spirito seguirò le squdare "con radici" nelle prossime coppe...
sto in una fase "muoia Sansone e tutti i Filistei"...
Per il resto, l'evoluzione per quello che mi riguarda, esclusa la mia corrispondenza con il Comune e la Giunta in particolare, delle conseguenze della querelle (e dei vari commenti) è che non so più se andrò a seguire questa stagione i Cavalieri, né se andrò a Udine e Milano coem avevo programmato, né con quale spirito seguirò le squdare "con radici" nelle prossime coppe...
-
TommyHowlett
Re: CariParma TM : Firenze 21/11 Italia-SudAfrica
Mi pare troppo semplice dire "semplice, la colpa è di tizio e caio, mentre sempronio e marietto non c'entrano" come ha fatto De Anna; a parte il fatto che nelle sue dichiarazioni c'è un po' troppa politica, visti i colori opposti di Comune di Firenze e regione Friuli (E SULLA POLITICA MI FERMO QUI!!!!), la Fir e l'Uefa hanno le loro colpe, inutile negarlo.Zazza ha scritto: ...
Non mi pare che De Anna dica cose così strane.
In sintesi:
1) Le colpa vanno divise tra il Comune di Firenze e la Fiorentina.
2) La FIR e L'UEFA non c'entrano.
Trovo un po' forzato sostenere ad esempio che la Fir non dovesse minimamente preoccuparsi della possibilità che il calcio rompesse le uova nel paniere al rugby, viste anche le polemiche di varia natura che puntualmente si verificano ogni qual volta si chiede in prestito uno stadio di calcio per un TM in piena stagione sportiva (Padova, Torino, Genova, Reggio Emilia,...); la fretta e l'agitazione con la quale si è disdetto Firenze e organizzato Udine testimonia come la federazione non fosse affatto preparata all'emergenza; cosa sarebbe successo se in Friuli non avessero dato la disponibilità dello stadio, evento tutt'altro che fantasioso dato che Padova ha rinunciato proprio per questo?
E pure l'Uefa, quando ha stilato i calendari Champions perché non ha considerato tutte le problematiche relative alla scelta delle sedi di andata e ritorno delle partite? E perché ha ritenuto impossibile provvedere ad un cambio repentino di sede adducendo improbabili problemi con i biglietti già venduti e voli aerei (per qualche centinaio di tifosi?) già prenotati?
All'Uefa vogliamo aggiungerci pure la lega Calcio per gli stessi problemi, stavolta relativi alla stesura del calendario delle Serie A? E perché no?
Tutto questo beninteso senza dimenticare le responsabilità di Comune e Fiorentina, forse meno pesanti di quello che si vuol far intendere ma ugualmente significative.
In conclusione, se anche un solo attore dei cinque avesse fatto bene la sua parte, ora la prevendita per Ita-SA a Firenze avanzerebbe spedita, come sta accadendo per Ita-NZ.
Ma, dato che se si seminano i campi con i "se" e con i "ma" non cresce mai nulla, in realtà ci si ritrova con una situazione paradossale e vergognosa che sicuramente non fa fare una bella figura all'Italia e al rugby nostrano.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
TommyHowlett ha scritto: E pure l'Uefa, quando ha stilato i calendari Champions perché non ha considerato tutte le problematiche relative alla scelta delle sedi di andata e ritorno delle partite? E perché ha ritenuto impossibile provvedere ad un cambio repentino di sede adducendo improbabili problemi con i biglietti già venduti e voli aerei (per qualche centinaio di tifosi?) già prenotati?
All'Uefa vogliamo aggiungerci pure la lega Calcio per gli stessi problemi, stavolta relativi alla stesura del calendario delle Serie A? E perché no?
Tutto questo beninteso senza dimenticare le responsabilità di Comune e Fiorentina, forse meno pesanti di quello che si vuol far intendere ma ugualmente significative.
Visto che l'UEFA non ha concesso l'inversione, mi viene da pensare che la richiesta di far giocare la Fiorentina fuori casa non sia giunta ai destinatari. Non credo quindi che nessuna copa si possa ascrivere all'UEFA.Assessore Cavandoli ha scritto: Nel caso la Fiorentina dovesse giocare in casa la giornata del 22 novembre, la società chiederà di anticipare al giovedì, come già accaduto lo scorso campionato per Juventus-Genoa. Lo stesso vale per la Champions League con richiesta di giocare in trasferta la gara del martedì o mercoledì
Se poi quel che dice la Cavandoli è vero, ovvero che "SE la Lega farà giocare la Fiorentina in casa il 22, il Comune chiederà di far anticipare la gara il giovedì" direi che assolve anche la Lega, si potrebbe una responsabilità della Fiorentina sulla "dimenticanza" citata da De Anna. Certo che questa frase della cavandoli cozza un pò con quello che ha detto in seguito Chissà come saranno andate veramente le cose.
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
Se secondo te è normale che una partita programmata da mesi e con i biglietti già in vendita vada a gambe all'aria perchè La Fiorentina e il Comune non si sono parlati: i viola si sono dimenticati di inserirla nel calendario come data in cui il campo non sarebbe stato disponibile, Palazzo Vecchio non glielo ha ricordato e se reputi giusto che non ci si preoccupi minimamente di chi per quella partita aveva già comprato biglietti, prenotato aerei e preso ferie, allora hai ragione: non dice niente di strano. A me quell'intervista sembra davvero una vergogna, che ben si colloca nella vergogna generale di tutta questa faccenda.Zazza ha scritto:Non mi pare che De Anna dica cose così strane.Emy77 ha scritto:E meno male che si vanta di essere un ex rugbysta...Il De Anna pensiero...
http://www.fiorentinanews.com/index.asp?idn=66729
Si figuri se la Uefa può far spostare una partita di Champions League rimodulando tutto il calendario, con gente che aveva già comprato i biglietti sia delle partite sia per gli aerei, tutto questo tra l'altro per un'amichevole di rugby.
Invece quelli che i biglietti e i voli li aveva già per la partita di rugby, fa niente!!! Cioè, è vero che l'UEFA mai l'avrebbe fatto, ma la nota sui tifosi poteva pure risparmiarsela...
Da amministratore, come è possibile un disguido come è avvenuto a Firenze?
"Semplice. La Fiorentina e il Comune non si sono parlati: i viola si sono dimenticati di inserirla nel calendario come data in cui il campo non sarebbe stato disponibile, Palazzo Vecchio non glielo ha ricordato.
Semplice. Viviamo in un paese che è, a ragione, la barzelletta del mondo, e poi uno sta anche a chiedersi il perchè.
In sintesi:
1) Le colpa vanno divise tra il Comune di Firenze e la Fiorentina.
2) La FIR e L'UEFA non c'entrano.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
I Cavalieri vai a vederteli, ci mancherebbe pure (e salutami tanto Juan Lopez!)!!! Mica è il rugby nella sua totalità che è alla vergogna in questa storia: boicotta solo la nazionale (io da quando lo faccio ci ho guadagnato parecchio sia in soldi che in salute nervosa!) e stai a vedere se dopo un po' ti passa sta fase (la mia perdura, AB a parte).luqa ha scritto:Il che vuol dire che De Anna dimentica di sicuro la Lega Calcio Serie A.
-
JosephK.
Però scusate io il senso di "boicottare la nazionale" non lo capisco. Hanno sbagliato delle strutture direttive e di potere, inc...moci con quelle, che colpa ne hanno Perugini e co. che andranno in campo a dare tutto per quella partita? Perché penalizzare i nostri giocatori con uno stadio semivuoto, tra l'altro a tre mesi da un sei nazioni fondamentale dopo quello disastroso dell'anno scorso?Emy77 ha scritto:I Cavalieri vai a vederteli, ci mancherebbe pure (e salutami tanto Juan Lopez!)!!! Mica è il rugby nella sua totalità che è alla vergogna in questa storia: boicotta solo la nazionale (io da quando lo faccio ci ho guadagnato parecchio sia in soldi che in salute nervosa!) e stai a vedere se dopo un po' ti passa sta fase (la mia perdura, AB a parte).luqa ha scritto:Il che vuol dire che De Anna dimentica di sicuro la Lega Calcio Serie A.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
E io pendolare che c'entro quando i ferrovieri mi lasciano a piedi per i loro contratti?JosephK. ha scritto: Però scusate io il senso di "boicottare la nazionale" non lo capisco. Hanno sbagliato delle strutture direttive e di potere, inc...moci con quelle, che colpa ne hanno Perugini e co. che andranno in campo a dare tutto per quella partita? Perché penalizzare i nostri giocatori con uno stadio semivuoto, tra l'altro a tre mesi da un sei nazioni fondamentale dopo quello disastroso dell'anno scorso?
Le proteste possono funzionare se fanno rumore "in pubblico", non certo solo mandando lettere di protesta a FIR/Firenze/Fiorentina/Lega Calcio/RCS o chi altro, che tanto comunque manco le leggono.
Comunque, come ho già detto, credo che non ci sarà nessun boicottaggio visibile: chi non andrà a Udine, che sia per logistica o per protesta, verrà sostituito da qualcuno del triveneto che non sarebbe andato a Firenze per via del viaggio, chi ci crede davvero (come te) ci andrà comunque e così Dondi avrà il suo bello stadio pieno o quasi e le cose a loro saranno comunque andate bene, con la figura di merda scivolata via come non ci fosse stata e pazienza i tifosi delusi, tanto ce ne sono altri e poi tanto quando arriva il 6N corrono comunque tutti al Flaminio. Amen.
-
IlVermicida
Quoto, la partita non è un'asta pubblica che se va deserta se ne fa un'altra, se nemmeno la Nazionale riempie gli stadi credo che non ci vorrà molto che nei 3D di questo forum si parlerà, per quanto possa contare, di quanto stavamo bene nel gotha mondiale del rugby. Più che "muoia Sansone ....." mi vien da pensare a quello che si tagliò gli attributi per fare un dispetto alla moglie.JosephK. ha scritto:Però scusate io il senso di "boicottare la nazionale" non lo capisco. Hanno sbagliato delle strutture direttive e di potere, inc...moci con quelle, che colpa ne hanno Perugini e co. che andranno in campo a dare tutto per quella partita? Perché penalizzare i nostri giocatori con uno stadio semivuoto, tra l'altro a tre mesi da un sei nazioni fondamentale dopo quello disastroso dell'anno scorso?Emy77 ha scritto:I Cavalieri vai a vederteli, ci mancherebbe pure (e salutami tanto Juan Lopez!)!!! Mica è il rugby nella sua totalità che è alla vergogna in questa storia: boicotta solo la nazionale (io da quando lo faccio ci ho guadagnato parecchio sia in soldi che in salute nervosa!) e stai a vedere se dopo un po' ti passa sta fase (la mia perdura, AB a parte).luqa ha scritto:Il che vuol dire che De Anna dimentica di sicuro la Lega Calcio Serie A.
-
TEONE
carissimaEmy77 ha scritto:Il fegato marcio me lo faccio solo per il principio: dovrò rimetterci dei soldi per una cosa che certo non è causa mia e, cosa ancora più grave, NESSUNO mi ha chiesto scusa ma, in compenso, l'ha chiesto a tutti gli altri e ha pure ringraziato Firenze.TEONE ha scritto:a farsi il fegato marcio invece cosa ci guadagni?Emy77 ha scritto: Neanche morta.
guarda..io abito a 20 km da firenze, te l'immagini cosa significhi per me avere i bokke da vedere praticamente in casa??
ma poi penso, ma chissenefrega, si va a Udine, magari ci mangiamo qualcosa di tipico, si fa una bella gita fuori porta e ci vediamo gli azzurri.
Alla fine la differenza tra il rugby e il calcio è (anche) questa
A loro non frega niente dei tifosi? Beh, direi che siamo pari, visto che, da dopo il mondiale, neanche a me frega più niente della nazionale e non ho più messo piede in uno stadio dove la stessa gioca.
Il SAF me l'andrò a vedere l'anno prossimo altrove.
P.S. anche secondo me bisognerebbe boicottare Udine per dare un segnale, per far capire che i tifosi non sono proprio gli ultimi dei fessi come invece vengono evidentemente considerati. Ma mi rendo conto che è impossibile e che chi ci vuole andare ha il diritto di vedersi sta partita: buon divertimento.
mi pare una posizione un pò singolare la tua..
voglio dire: se in italia si stà a vedere codeste cose e si stà a soppesare le questioni di princpio tanto varrebbe ritirarsi su n monte e tanti saluti a tutti..
capisco la tua delusione per (l'ennesima
Organizziamo magari qualcosa di positivo, come un mega-striscione che ridicolizzi certi soggetti, trattiamoli come gli inetti che sono.
Stando a casa a logorarci ci rimettiamo solo noi.
Poi se uno ha di meglio da fare ci mancherebbe..
-
JosephK.
Bloccheresti un altro treno su cui vanno altri pendolari al lavoro per protestare di essere lasciata a piedi?Emy77 ha scritto:E io pendolare che c'entro quando i ferrovieri mi lasciano a piedi per i loro contratti?JosephK. ha scritto: Però scusate io il senso di "boicottare la nazionale" non lo capisco. Hanno sbagliato delle strutture direttive e di potere, inc...moci con quelle, che colpa ne hanno Perugini e co. che andranno in campo a dare tutto per quella partita? Perché penalizzare i nostri giocatori con uno stadio semivuoto, tra l'altro a tre mesi da un sei nazioni fondamentale dopo quello disastroso dell'anno scorso?
Fuori di metafora (e mi accodo a Old): abbiamo già un rugby straincasinato per le questioni più disparate (scontri di potere, Celtic, pochi soldi, fine del rugby in chiaro, pochissima visibilità mediatica) che fa parlare di sé solo quando vince al sei nazioni o quando riempie gli stadi come fanno solo Vasco Rossi e Milan-Inter.
Se perdiamo anche la nazionale, che poi è il nostro vero fiore all'occhiello (nonostante le prestazioncine ine ine ine degli ultimi tempi) ci ritroveremo davvero come dice Old a scrivere di "quanto era bello quando riempivamo San Siro"...
Per me boicottare la nazionale è solo una risposta emotiva che danneggia la nazionale (e gli incolpevoli organizzatori di Udine). Meglio qualcosa di più "mediatico", un bello striscione, una coreografia ad hoc, qualcosa che mostri l'indignazione dei tifosi per il tempo/soldi persi e che al contempo non sia un danno per chi in campo ci andrà a dare tutto...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
Feja
Condivido in pieno: questa mi sembra una buona proposta.TEONE ha scritto:Organizziamo magari qualcosa di positivo, come un mega-striscione che ridicolizzi certi soggetti, trattiamoli come gli inetti che sono.
Una bella frase ad effetto contro questi incapaci dimostrerebbe che chi ama il rugby non accetta di esser trattato in questo modo.
-
orso1967
ecco, appunto... facciamo come quelli del calcio...Feja ha scritto:Condivido in pieno: questa mi sembra una buona proposta.TEONE ha scritto:Organizziamo magari qualcosa di positivo, come un mega-striscione che ridicolizzi certi soggetti, trattiamoli come gli inetti che sono.
Una bella frase ad effetto contro questi incapaci dimostrerebbe che chi ama il rugby non accetta di esser trattato in questo modo.
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.
-
Feja
orso1967 ha scritto:ecco, appunto... facciamo come quelli del calcio...Feja ha scritto:Condivido in pieno: questa mi sembra una buona proposta.TEONE ha scritto:Organizziamo magari qualcosa di positivo, come un mega-striscione che ridicolizzi certi soggetti, trattiamoli come gli inetti che sono.
no no, se quelli del calcio fanno così, allora bisogna inventarsi qualcosa di nuovo...
-
massotk
il rugby non accetta striscioni offensivi. Mai e poi mai ci abbassaremo all'"inciviltà" del calcio.
Chi pensa di fare certi striscioni resti a casa "a mangiarsi il fegato" perchè non è degno di assistere ad una partita di Rugby.
VIA I CALCIOFILI DAL MONDO DEL RUGBY....
Chi pensa di fare certi striscioni resti a casa "a mangiarsi il fegato" perchè non è degno di assistere ad una partita di Rugby.
VIA I CALCIOFILI DAL MONDO DEL RUGBY....