under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
ZioPera93

Re: under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Messaggio da ZioPera93 »

nessuna novità dei campi interessati per le partite di oggi?
a viadana si è giocata una amichevole contro il gran parma ed è finita 17 a 7 per i parmigiani... la partita è stata suddivisa in 3 tempi da 20 minuti... nel complesso della partita si è visto un buon gioco dei tre-quarti viadanesi che infliggono una meta dopo una percussione e un buco trovato dal centro Tizzi... la mischia parmigiana è stata più attiva rispetto a quella nostra vista ancora addormentata e subendo due mete, di cui una in mezzo ai pali, in cui non hanno dimostrato una buona difesa... questo è dovuto, evidentemente, dalla mancanza del capitano Mori e della terza Torelli che l'anno scorso davano sempre una spinta in più alla mischia giallo-nera... come prima partita è stato molto buono vedere il gioco che hanno dimostrato i ragazzi e che metteranno la voglia in campo in tutte le partite... in questa settimana daranno il massimo ad ogni allenamento per migliorare le cose che sono da migliorare...
intanto buon rugby a tutti...
ZioPera93
red73
Contatta:

Messaggio da red73 »

jocken ha scritto:chi ha detto che ivreabiella - cus genova si gioca a campi invertiti?

il cus genova non ha ricevuto nessuna richiesta da ivreabiella e poi non è sicuro sia disponibile il campo
fra ivrea e biella ne avranno uno......... o no?

ciao a tutti

1° TURNO 20/09/2009: andata

1° VIADANA VS VINCENTE A
2° CALVISANO VS VINCENTE B
3° ASR MILANO VS VINCENTE C

4° BRESCIA VS RHO
A Rho (MI) campo Molinello H. 12.00

5° UNION 96 VS NOVARA
A Milano campo Crespi H. 12.30

6° GRANDE MILANO VS J. BERGAMO
A Cologno Monzese (MI) campo via Campania H. 11.00

7° CUS GENOVA VS BIELLA
A Genova campo Carlini H. 12.30

8° PRO RECCO VS VARESE
A Varese campo Giubiano H. 12.30

9° FIUMICELLO VS ROVATO
A Rovato (BS) campo Pagani H. 11.00

10° CUS TORINO VS MONZA
A Monza campo Chiolo H. 11.00

1° TURNO 27/09/2009: ritorno

1° VIADANA VS VINCENTE A
2° CALVISANO VS VINCENTE B
3° ASR MILANO VS VINCENTE C

4° BRESCIA VS RHO
A Brescia campo Invernici H. 11.00

5° UNION 96 VS NOVARA
Sabato 26.09.09 a Novara campo via della Pace H. 20.00

6° GRANDE MILANO VS J. BERGAMO
A Cologno Monzese (MI) campo via Campania H. 11.00 (si giocano entrambe a Cologno Monzese)

7° CUS GENOVA VS BIELLA
A Biella Stadio del Rugby via Salvo D’Acquisto H. 12.30

8° PRO RECCO VS VARESE
A Recco (GE) campo Androne H. 14.00

9° FIUMICELLO VS ROVATO
A Brescia campo Menta H. 11.00

10° CUS TORINO VS MONZA
A Grugliasco (TO) campo Albonico H. 11.00
forzasette

Messaggio da forzasette »

[quote="red73"][quote="jocken"]chi ha detto che ivreabiella - cus genova si gioca a campi invertiti?

il cus genova non ha ricevuto nessuna richiesta da ivreabiella e poi non è sicuro sia disponibile il campo
fra ivrea e biella ne avranno uno......... o no?
7° CUS GENOVA VS BIELLA
A Genova campo Carlini H. 12.30

7° CUS GENOVA VS BIELLA
A Biella Stadio del Rugby via Salvo D’Acquisto H. 12.30

secondo giro seconda presa per i fondelli................ il comitato organizzatore non è capace di gfestire le partite!!!
Altro danno ai Liguri senza esserne a conoscenza.....ottimo.... a Biella c'è il campo così come ad Ivrea.
Quindi ...............
forzasette

Messaggio da forzasette »

come sono finiti gli spareggi di oggi ???????????
jocken

Messaggio da jocken »

se si vogliono sapere esattamente i fatti, eccoli:
nessuno, da ivreabiella, ha chiesto l'inversione di campo alla società avente diritto all'andata in trasferta (cusgenova)
con ciò il comitato organizzatore ha invertito i campi, peraltro sbagliando stadio, senza ancora avvisare la società ligure
con ciò la società genovese, tanto per non ripetere ligure, cerca di trovare una soluzione, ma nessuno ancora si è fatto vivo da ivreabiella....vedremo se troviamo il campo oppure se giochiamo a pallanuoto, il mare da noi non manca
se no tutto rimandato?

domani mattina sapremo forse qualcosa

buona notte a tutti
PISTO

Messaggio da PISTO »

Bah, io credo che le cose siano molto più semplici e che non esista alcuna "congiura" ai danni del CUS Genova nè tantomeno delle liguri.
Semplicemente mi risulta che il campo a biella (la sq è Biella) essendo stato rifatto in sintetico non è ancora praticabile per le ultime rifiniture compresi pali; per quanto riguarda Ivrea il 20 c'è la partita di U16 dei barrage ed un'amichevole della seniores e quindi non possiamo offrire il campo per una terza partita.
Concordo naturalmente che questo andava comunicato e concordato con la società interessata e se non è stato fatto questa è evidentemente una mancanza.
cioby

Messaggio da cioby »

TURNO PRELIMINARE 13/09/2009: gara unica in casa della squadra a sinistra.
Il turno preliminare serve per determinare le 20 finaliste, perciò:

13/09/09: 20° classificata vs. 21° classificata = vincente A
ASTI vs BOTTICINO
Ad Asti campo Lungotanaro ore 12.30

19° classificata vs. 22° classificata = vincente B
ALESSANDRIA vs PARABIAGO
Ad Alessandria campo Ferrovieri ore 12.30

18° classificata vs. 23° classificata = vincente C
BASSA BRESC. L. vs OSPITALETTO
A Leno campo comunale ore 11.00

Bassa bresciana - Ospitaletto 29-5
Una Bassa più avanti di preparazione e più organizzata, capace di sfruttare gli errori ( e alcune dormite) dell'Ospitaletto, con un gran n. 8, porta a casa il bottino, anche se forse il risultato è un po' largo per quello visto in campo... ma Ospitaletto non ha capitalizzato le proprie occasionie e tant'è.
Complimenti alla Bassa e per l'Ospi ancora tanto lavoro da fare....
Ciaooooooo
barrocchio

Messaggio da barrocchio »

Domenica 13/9 sul campo Albonico c'e' stato un test-match pre barrages tra il CUS Torino e Biella-Ivrea.
Gran bella gg di sole ed inizio alle 12:30, subito tanto CUS ed alla fine ho contato 10 mete contro 2 a favore del CUS.
Questo per farvi capire quanto alto sia il gap tra un campionato U18 elite ed uno regionale Piemonte/Liguria:
il Biella-Ivrea ha vinto tale campionato l'anno scorso, mentre il CUS e' terminata ultima nello scorso campionato elite.

Se si vuol cercare di diminuire tale dislivello occorreva mantenere la prima soluzione di barrages con 2 posti per il Piemonte, oppure effettuare un secondo campionato elite B tra le perdenti dei barrages. Io credo che il rugby italiano possa crescere globalmente se distribuito su tutto il territorio nazionale mentre se permane solo in certe regioni perde la possibilita' di far uscire campioni anche dalle altre zone.
Faccio l'esempio: il CUS Torino ha giocato nel campionato di elite (anche se vincendo una sola partita), mentre il Biella/Ivrea ha vinto il proprio campionato zonale senza subire sconfitte (cosi mi sembra). Alla prova dei fatti tra queste 2 squadre esiste un grosso gap che non verra' colmato se anche quest'anno giocheranno in elite e zonale.
Credo che la federazione dovrebbe trovare una soluzione (nel nostro forum ne abbiamo proposte due) per evitare di perdere il bacino giovanile piemontese.

grazie a tutti e buon rugby

PS: l'arbitro ha concesso 1 min. di stop durante il secondo tempo per dar modo ai ragazzi di rinfrescarsi; non sapevo di questa bella possibilita' per evitare malori ai nostri giovani atleti.
red73
Contatta:

Messaggio da red73 »

barrocchio ha scritto:Domenica 13/9 sul campo Albonico c'e' stato un test-match pre barrages tra il CUS Torino e Biella-Ivrea.
Gran bella gg di sole ed inizio alle 12:30, subito tanto CUS ed alla fine ho contato 10 mete contro 2 a favore del CUS.
Questo per farvi capire quanto alto sia il gap tra un campionato U18 elite ed uno regionale Piemonte/Liguria:
il Biella-Ivrea ha vinto tale campionato l'anno scorso, mentre il CUS e' terminata ultima nello scorso campionato elite.

Se si vuol cercare di diminuire tale dislivello occorreva mantenere la prima soluzione di barrages con 2 posti per il Piemonte, oppure effettuare un secondo campionato elite B tra le perdenti dei barrages. Io credo che il rugby italiano possa crescere globalmente se distribuito su tutto il territorio nazionale mentre se permane solo in certe regioni perde la possibilita' di far uscire campioni anche dalle altre zone.
Faccio l'esempio: il CUS Torino ha giocato nel campionato di elite (anche se vincendo una sola partita), mentre il Biella/Ivrea ha vinto il proprio campionato zonale senza subire sconfitte (cosi mi sembra). Alla prova dei fatti tra queste 2 squadre esiste un grosso gap che non verra' colmato se anche quest'anno giocheranno in elite e zonale.
Credo che la federazione dovrebbe trovare una soluzione (nel nostro forum ne abbiamo proposte due) per evitare di perdere il bacino giovanile piemontese.

PS: l'arbitro ha concesso 1 min. di stop durante il secondo tempo per dar modo ai ragazzi di rinfrescarsi; non sapevo di questa bella possibilita' per evitare malori ai nostri giovani atleti.
Abbiamo perso una partita con un ottimo novara.
Sono d'accordo con te che c'è molta differenza tra il regionale e l'elitè e dare la possibilità hai ragazzi di giocare in un elitè di seconda fascia sarebbe ottimo per dargli lapossibilità di crescere.
Abbiamo fatto una sola meta ieri .
PISTO

Messaggio da PISTO »

barrocchio ha scritto:Domenica 13/9 sul campo Albonico c'e' stato un test-match pre barrages tra il CUS Torino e Biella-Ivrea.

Probabilmente è così e concordo sul discorso più generale, però sarei un po' più cauto nel misurare la differenza su di una partita amichevole, decisa tra l'altro all'ultimo. In questa fase incide molto il grado di preparazione oltre alla rosa disponibile al momento. Se ci si confronta sulla scorsa stagione e sulle avversarie mi sembra che il divario tra le 2 sq nello scontro avuto da entrambe con il Viadana sia pressochè uguale, e dunque tornando ai criteri che si dovrebbe fare?
lurre

Messaggio da lurre »

nessuno ha mai parlato di congiure, semmai di correttezza fra società che spero rimangano in buoni rapporti
però una telefonata......dai
nessuno avrebbe negato la possibilità di inversione di campo avendolo a disposizione

una piccola nota comunque: i barrage dovrebbero avere la precedenza sulle amichevoli...penso
complimenti per il sintetico, sarebbe auspicabile ovunque
saluti
red73
Contatta:

Messaggio da red73 »

lurre ha scritto:nessuno ha mai parlato di congiure, semmai di correttezza fra società che spero rimangano in buoni rapporti
però una telefonata......dai
nessuno avrebbe negato la possibilità di inversione di campo avendolo a disposizione

una piccola nota comunque: i barrage dovrebbero avere la precedenza sulle amichevoli...penso
complimenti per il sintetico, sarebbe auspicabile ovunque
saluti
Niente da dire abbiamo commesso una leggerezza e chiediamo scusa.
dutture

Messaggio da dutture »

andrea12 ha scritto:Bene; tra qualche giorno riprenderà il rugby vero e le polemiche estive cesseranno................però, e non è casuale, chi sapeva non ha rivelato i nomi dei ritardatari.
Non cambia niente, il muro di gomma rimane e la convinzione che "CHI PUO', farà sempre quello che vuole; PURTROPPO RIMANE.
Qualcuno parla di incostituzionalità delle leggi italiane.................magari dimenticando che proprio in questo periodo, pur di far piacere al Principe, si fa anche questo (in barba alla Costituzione).
Ma perchè, tanto non cambia niente, non si possono sapere i nomi dei Club che oltraggiano le regole FIR? Perchè è così privacy? Perchè diventa rompiballe chi vuole sapere? perchè, invece, è trendy, glissare su queste cose?
Se non si chiarisce, con onestà e serietà, rimarrà una vergogna, per tutti noi; che accettiamo l'omertà anche nel nostro gioco.
Spero che non sia questo, il management del terzo millennio.
Buon rugby a tutti
Buon rugby? Non è tanto per sapere quali sono le squadre (i dirigenti) che si sono iscritte tardi, quanto la tristezza nel vedere che, perfino in questo blog, non si può dire, c'è la paura di intaccare chissà quali interessi, a costo perfino di fare la figura dell'omertoso... insomma, vien da pensare che queste squadre siano DAVVERO più uguali delle altre... tristezza, appunto.
E vergogna, tanta.
Buon rugby, dunque, ma solo ai ragazzi, che lo giocano.
mix62
Contatta:

Messaggio da mix62 »

Qualcuno sà dirmi il risultato del barragge Botticino Parabiago u 18 ? grazie.
treperle
Contatta:

Messaggio da treperle »

mix62 ha scritto:Qualcuno sà dirmi il risultato del barragge Botticino Parabiago u 18 ? grazie.
Asti vs. Botticino, passa l'Asti per il ritiro dei bresciani
Alessandria vs. Parabiago n.p.
Rispondi