sakura ha scritto:Ciao ragazze-i,
oggi ho preso i biglietti x Italia Sudarica (curva nord). E non c'e il settoresta' scritto solo curva nord
. La signora che gli ha venduto mi ha detto che quando gioca l'Udinese i biglietti al Friuli pure in curva sono sempre x un posto specifico -per legge-. X il rugby no.
P.S.: Davanti a me' una donna "matura" (truccata e vestita chichchiaramente "casalinga benestante" no no invidia
) che ha preso i biglietti -ovvio- in tribuna x se' e suo marito. Cio' che e' interessante e che NON le interessava il posto, visuale ecc. ma se e solo se il suo posto e' al coperto
se il posto suo e' tutto
"al coperto"
lo ha chiesto x 2x.
Sembra che esserci sia importante.
Sakura
Cara Sakura per quanto riguarda i posti in curva (sia nord che sud) non esiste un settore definito per questa partita... ovvero chi prima arriva meglio alloggia. Ovvero quello che accadeva qualche anno fa prima del decreto Pisanu; dai ricordi pallonari che mi porto dietro, ovvero più di vent'anni in curva nord, fino a qualche tempo fa appena entravi ti buttavi dove meglio ritenevi opportuno. Ora invece tra "Stornelli" e cazzabubboli vari per ogni partita di calcio anche in curva quando vai a prenderti il biglietto presenti un documento di riconoscimento e dove ti dicono di andare tu vai (testuali parole da alcuni amici che ancora seguono la palla rotonda). Peccato che non ti sei svenata un attimino in più per venire nei distinti perchè sicuramente avresti goduto di una visuale migliore nel vedere le squadre in campo e i movimenti dei singoli giocatori, dalla curva sarà un po' più complicato.
P.S. nota della moglie... preparati a vedere numerose persone impellicciate visto che l'evento ha una tale rilevanza (per una regione che spesso viene associata alle altre nazioni confinati più che all'Italia), quindi molti "non addetti ai lavori" saranno presenti... e ti romperanno pure i maroni per chiederti cosa stiano facendo in campo ogni trenta secondi. (Memorie del 4 novembre 1997 Udinese-Ajax, stadio pieno come non mai, metà persone non sapevano neppure perchè fossero lì, chiedendoti se l'Ajax avesse a che fare con il detersivo per i piatti). Quindi armati di tanta pazienza, chiedo scusa per codesti 'gnoranti e ti auguro un buon divertimento... se dovessi capitare nelle nostre grinfie (mie e di mia moglie) che DIO ti aiuti