Under 20 girone 1 2009-2010

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
GiorgioXT

Re: Under 20 girone 1 2009-2010

Messaggio da GiorgioXT »

Regbyforevar ha scritto:Ho visto Firenze-Petrarca, pur non essendo tifoso di alcuna squadra.

Il Firenze ha dimostrato una tenacità, spesa fino all'ultimo minuto, che gli rende onore. Ma la differenza tecnica e fisica (a favore del Petrarca) si è vista in tutta la partita.
Il Firenze si presenta come una squadra tutt'altro che scontata, che potrà dire la sua in molte partite.

Il Petrarca, pur superiore in tutto, ha sbagliato tanto, veramente tanto.
La mediana del Petrarca mi è sembrata un pò lenta e talvolta imprecisa (non so se il tecnico dispone di altre soluzioni).
La mischia ha lavorato moltissimo, dominando in tutte le fasi di gioco (credo sia entrata in area di meta 4 o 5 volte, con altrettante chiamate da parte dell'arbitro di palla alta, talune dubbie).
I tre quarti non si sono visti molto, in quanto non sono uscite molte palle. Da segnalare una bella meta di Trombetta (credo) che rompe un placcaggio su penetrazione frontale.
Mi sono piaciuti:
- la mischia in genere ed in particolare la prima linea titolare ... veramente potente (ho riconosciuto Leso, sempre molto bravo, ma mi sfuggono gli altri due);
- Trombetta ha fatto buone cose (e purtroppo una sciocchezza che poteva valere la meta del bonus);
- l'estremo titolare; sicuro e ben posizionato in difesa (tant'è che l'unica meta presa dal Petrarca è stata dopo che la sua sostituzione a 10/15 min. dalla fine) e mi è sembrato anche molto veloce nelle fasi di attacco. A proposito, come si chiama?
Analisi molto precisa.
Firenze sempre molto aggressivo e che gioca con il cuore...ma poco ordinato.
La mediana del Petrarca è praticamente "inedita" , visto che è alla seconda partita in assoluto; d'altra parte siamo senza per infortunio : MM titolare, 2 MA titolari, N8 Titolare, 2 tallonatori titolari (uno per infortunio, uno per la regola dei 18 anni) 2linea ...
La prima linea è stata Leso-Mazzini-Schiavon e poi Leso-Babetto-Schiavon ... hanno fatto un ottimo lavoro e non hanno poi fatto rimpiangere Furia ancora fuori per infortunio e Pol.
Estremo ha giocato Stramare (un '91).

Una cosa che mi ha lasciato un pò perplesso : possibile che nemmeno una volta siano riusciti a schiacciare la palla del bonus in area di meta ? l'arbitro ha concesso 6 mischie ai 5 metri per palla tenuta alta ...
grubber

Messaggio da grubber »

Una squadra molto democratica, sono tutti titolari.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Terzapilone

Messaggio da Terzapilone »

Li ho visti giocare alcune volte l'anno scorso. posso garantirti che se non sono cambiate le cose aevavano almeni 25 ragazzi + o - allo stesso livello. :lol: :lol:
grubber ha scritto:Una squadra molto democratica, sono tutti titolari.
Regbyforevar

Messaggio da Regbyforevar »

Terzapilone ha scritto:Li ho visti giocare alcune volte l'anno scorso. posso garantirti che se non sono cambiate le cose aevavano almeni 25 ragazzi + o - allo stesso livello. :lol: :lol:
Anch'io ho molto rispetto per questa squadra.
E' un dato di fatto che "questi padovani" sfornano in continuazione giocatori di livello.
E poi ... se la "democrazia" aiuta a diventare campioni d'Italia di categoria, ben venga la "democrazia" anche nelle nostre squadre.
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

In parte è vero .. ed è uno dei punti di forza.
Però rispetto alla squadra della scorsa stagione ci sono tante facce nuove per motivi obbligati , ecco gli assenti:
Piloni - Furia (mano rotta con la nazionale), Pol
Tallonatori - Maregotto (Legamenti) Gazzola (deve compiere i 18 anni...anche se ha giocato tutta la stagione scorsa)
Seconde e terze linee - Barbini (piede) Sarto (polso)
MM - Billot (lesione muscolare) , Chillon (prima squadra e dito lussato) , Moretto
MA - Favaretto (operato al ginocchio), Benettin (operato alla spalla)

Logico che si faccia fatica a ritrovare gli automatismi...
grubber

Messaggio da grubber »

Ho capito.
Bastava intendersi sul termine "titolare".
Anche un mio amico di Treviso parlando del Super 10 dice che loro hanno otto piloni titolari ed una sola seconda scelta.
Per me il titolare è il migliore in quel ruolo. Se si infortuna, chi prende il suo posto è il "sostituto del titolare". Se è un infortunio grave, certo, il secondo diventa il titolare.

Altrimenti è come i ragazzi della via Paal, tutti generali ed un solo soldato, o qualcosa del genere...
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
caronte

Messaggio da caronte »

Ciao a tutti,
scrivo poco nel forum ma seguo molto il rugby. domenica scorsa stavo, per piacere, a Firenze e non sapendo che fare ad ora di pranzo sono andato a vedere la partita petrarca-firenze U.20. La partita mi ha deluso molto, o meglio, mi ha deluso molto il petrarca considerando il fatto che l'ho vista giocare lo scorso anno e mi avevano fatto un'altra impressione. Capita anche alle migliori squadre una giornata no!! Sono rimasto invece favorevolmente sorpreso dall'arbitro che secondo me ha arbitrato un'ottima gara (anche perchè se ne vedono certi...). Per le 4/5 mischie in attaco per palla alta beh...non mi pronuncio lui era li io in tribuna.
Ciao.
claudio87

Messaggio da claudio87 »

caronte ha scritto:Ciao a tutti,
Sono rimasto invece favorevolmente sorpreso dall'arbitro che secondo me ha arbitrato un'ottima gara (anche perchè se ne vedono certi...). Per le 4/5 mischie in attaco per palla alta beh...non mi pronuncio lui era li io in tribuna.
Ciao.
Devo segnalare anch'io l'ottima prestazione dell'arbitro di Treviso-Fiamme Oro del 4/10 . Molto attento , sempre sul punto (ottima preparazione fisica) . Veramente bravo rispetto a quello che vedo spesso in questa categoria e altre .....
percheno

Messaggio da percheno »

visto che c'è la possibilità di far giocare qulache giocatore del 89 penso che il petrarca resti la favorita. Ricciardi è già con la prima squadra e qualche altro la vedrà comunque ora delle finali è lunga....
La vedo dura per le altre.....
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

Sicuramente il Petarca inizia questo campionato in salita perchè mai nella storia si era verificata una situazione infortuni così pesante. Domani si affronterà la Benetton con 8 anzi 9 giocatori infortunati se non mi sbaglio. Titolari o no sono 8 giocatori che erano in campo nella finale dell'anno scorso. Aggiungiamo il passaggio di alcuni in top ten....speriamo si rimettano presto!!
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Ecco i risultati della terza giornata.

Under 20 – III giornata

Vibu Noceto v MPS Viadana 37 – 03 (5 – 0)

Futura Park Rugby Roma v Giunti Firenze 32 – 14 (5 – 0)

Cammi Calvisano v Plusvalore Gran Parma 20 – 03 (4 – 0)

GS Fiamme Oro Roma v Mantovani Lazio 09 – 77 (0 – 5)

Petrarca Padova v Benetton Treviso 13 – 03 (4 – 0)

Orved San Donà v Ruggers Tarvisium 22 – 10 (5 – 0)

Classifica:

Mantovani Lazio 15; Petrarca Padova 13; Futura Park Roma e Vibu Noceto 12; Orved San Donà e Benetton Treviso 10; Cammi Calvisano 5; Mps Viadana e Ruggers Tarvisium 4; Fiamme Oro Roma 1; Giunti Firenze e PlusValore Gran Parma 0.

Petrarca-Benetton : un ottimo benetton non basta per battere un petrarca al 60% ...
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

GiorgioXT ha scritto:Ecco i risultati della terza giornata.

Under 20 – III giornata

Vibu Noceto v MPS Viadana 37 – 03 (5 – 0)

Futura Park Rugby Roma v Giunti Firenze 32 – 14 (5 – 0)

Cammi Calvisano v Plusvalore Gran Parma 20 – 03 (4 – 0)

GS Fiamme Oro Roma v Mantovani Lazio 09 – 77 (0 – 5)

Petrarca Padova v Benetton Treviso 13 – 03 (4 – 0)

Orved San Donà v Ruggers Tarvisium 22 – 10 (5 – 0)

Classifica:

Mantovani Lazio 15; Petrarca Padova 13; Futura Park Roma e Vibu Noceto 12; Orved San Donà e Benetton Treviso 10; Cammi Calvisano 5; Mps Viadana e Ruggers Tarvisium 4; Fiamme Oro Roma 1; Giunti Firenze e PlusValore Gran Parma 0.

Petrarca-Benetton : un ottimo benetton non basta per battere un petrarca al 60% ...
Diciamo pure 40% va'...
grubber

Messaggio da grubber »

Il Benetton ringrazierà il proprio Santo Patrono (S. Luciano da Treviso) perchè grazie alle assenze fra gli avversari gli è stata risparmiata una pesante umiliazione al cospetto di cotanta superiorità.
:-]

blackjack

Messaggio da blackjack »

Visto un pezzo di RR - Firenze
Partita divertente, ma da ambo le parti errori nei fondamentali non trascurabili (specie le touches)
L'apertura di Firenze placcata ha sempre preso altri tre o quattro metri, notevole.
Roma ha quattro cinque giocatori di tasso tecnico interessante (a cominciare dall'estremo, che ha fatto un contrattacco stile Dingo Williams e con lo stesso risultato)
Il problema del livello arbitrale deve però essere affrontato ; non che abbia falsato l'incontro, ma nelle maul troppa indisciplina e poche sanzioni
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
pandorino

Messaggio da pandorino »

Nel Gran ha giocato qualcuno dei 90/89 in orbita prima squadra visto che il Top Ten e' fermo e Gran non ha le coppe ?
Rispondi