CELTIC...NOVELA

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

cri73

CELTIC...NOVELA

Messaggio da cri73 »

Come ormai saprete:
18 luglio:aironi e pretorians in celtic league
2 ottobre:aironi ok,pretorians fuori per insufficienti garanzie economiche e ripescata treviso...da sottoporre a valutazioni delle commissioni incaricate
La prossima puntata vedrà:
A-confermati Aironi e Treviso
B-riammessi i Pretorians con garanzie + solide,Treviso out
C-Aironi e franchigia federale con sede a Roma, per valutazione insufficiente delle commissioni a Treviso
D-Reset totale:2 franchigie federali

Si accettano scommesse...ovviamente chi perde paga 1 birra... :oola:
cellini

Re: CELTIC...NOVELA

Messaggio da cellini »

cri73 ha scritto

Come ormai saprete:
2 ottobre:aironi ok,pretorians fuori per insufficienti garanzie economiche e ripescata treviso...da sottoporre a valutazioni delle commissioni incaricate
C-Aironi e franchigia federale con sede a Roma, per valutazione insufficiente delle commissioni a Treviso

Si accettano scommesse...ovviamente chi perde paga 1 birra...

secondo me la risposta "" B "" sarà riconfermata :-] :-] :-] :-] :-]
sempre che Dondi non da le dimissioni e in Federazione cambiano le regole cosa impossibile
daniele84

Messaggio da daniele84 »

Il cuore mi dice A...la sfiducia B...
Da veneto sono veramente felice che la Benetton sia stata (AL MOMENTO) ripescata, ma questo dimostra ulteriormente quando incapaci e pasticcioni siano a Roma (non a Roma Praetorians, a Roma FIR).
jentu

Messaggio da jentu »

daniele84 ha scritto:Il cuore mi dice A...la sfiducia B...
Da veneto sono veramente felice che la Benetton sia stata (AL MOMENTO) ripescata, ma questo dimostra ulteriormente quando incapaci e pasticcioni siano a Roma (non a Roma Praetorians, a Roma FIR).
Caro daniele84,
non essendo romano posso farti notare, senza essere scortese, che a Roma FIR non ci sono solo romani. :lol:
Mi dicono esserci di molte parti d'Italia.
Cosicchè il pasticcio è condiviso da noi tutti....compresi io e te indirettamente.
Non ci si tira fuori da un sistema (federazione) in cui si sta, a meno che tu non sia nemmeno tesserato, facendo finta che sia sempre colpa di altri.
Facciamocene una ragione
franky52

Messaggio da franky52 »

jentu ha scritto:Caro daniele84,
non essendo romano posso farti notare, senza essere scortese, che a Roma FIR non ci sono solo romani. :lol:
Mi dicono esserci di molte parti d'Italia.
Cosicchè il pasticcio è condiviso da noi tutti....compresi io e te indirettamente.
Non ci si tira fuori da un sistema (federazione) in cui si sta, a meno che tu non sia nemmeno tesserato, facendo finta che sia sempre colpa di altri.
Facciamocene una ragione
Caro jentu,
Roma FIR è solo la localizzazione fisica dove si concentrano i dipendenti e gli eletti di ogni federazione CONI.
Non ci si tira fuori ... ma non si deve farsene una ragione tipo così è e così sarà.
... se le deleghe fossero proporzionali ed esercitate da tutte le società ... ma qui mi fermo perché l'elenco e l'analisi sarebbero molto lunghe
... e non mi dire che c'è democrazia nelle federazioni sportive ed ogni singolo tesserato può modificare i rapporti di forza.
La mia quarantennale esperienza nello sport e specificatamente il Rugby dice NO!
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)
stefanot

Messaggio da stefanot »

Riderò per giorni e giorni se la Benetton, dopo aver rotto e chiesto a gran voce di andare in Magners, non fornirà le garanzie richieste e la Fir farà una franchigia con base a Roma!!!
porcorosso

Messaggio da porcorosso »

stefanot ha scritto:Riderò per giorni e giorni se la Benetton, dopo aver rotto e chiesto a gran voce di andare in Magners, non fornirà le garanzie richieste e la Fir farà una franchigia con base a Roma!!!
IL GAZZETTINO ha scritto:Per la Commissione tecnico sportiva il percorso è stato diverso.
Ha sottoposto alle franchigie di Celtic un nuovo protocollo da sottoscrivere. Nel quale si afferma che l’allenatore, il direttore generale, il medico e il preparatore fisico proposti dalle stesse franchigie devono essere avallati dalla Fir, che ne pagherà oltre il 50% dello stipendio. Nello specifico dalla Commissione alto livello professionistico di cui fanno parte i componenti della Cts (Nino Saccà, Franco Ascione, Carlo Checchinato) più altre persone.
Qui stava il timore di “palla avvelenata”. Ora sarà infatti la candidatura del Benetton ad essere esaminata dalle due commissioni per l’ok definitivo. Una norma tecnica del genere sembrava fatta apposta per tendere una trappola a Vittorio Munari, dg pluriscudettato del Benetton, uno dei massimi esperti italiani di rugby, ma notamente inviso al presidente Dondi e a molti esponenti federali. Tanto più che il comunicato stampa sul consiglio chiude dicendo: «Nel caso le verifiche dovessero avere esito negativo, al fine di garantire la partecipazione di due entità alla Celtic, la federazione si impegna ad allestire una propria selezione da schierare nel torneo celtico». Quindi il ragionamento malizioso era: la Fir costringe Treviso alla rinuncia di Munari, oppure ne boccia la candidatura, e si fa la franchigia da sè. In Veneto, o magari riportandola a Roma.
Dai vertici federali sono però giunte rassicurazioni in proposito. Non si faranno personalismi. Il modello dell’avallo federale per i vertici tecnici delle franchigie è in uso in Irlanda e Galles per tutelare l’interesse della Nazionale, scopo principale per cui è nata a Celtic League e per cui l’Italia vi affluisce. Inoltre se a quei 4 dirigenti la Fir paga metà stipendio è legittimo che abbia “mezza parola” in capitolo sulla loro scelta.
«Attendo fiducioso di vedere la prossima settimana il protocollo tecnico - afferma Zatta - sperando che non ci siano condizioni capestro. Sono convinto che se l’hanno firmato Aironi e Pretoriani (bocciati solo per la parte economica, ndr) potremo firmarlo tranquillamente anche noi. Solo allora potremo dire di aver tagliato
il traguardo della partecipazione alla Celtic».
Non so se sia sria fritta ma queste sono i commenti e le dichiarazioni sui giornali.
Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto
kkarli

Messaggio da kkarli »

porcorosso ha scritto:
IL GAZZETTINO ha scritto:i componenti della Cts (Nino Saccà, Franco Ascione, Carlo Checchinato) più altre persone.
Una norma tecnica del genere sembrava fatta apposta per tendere una trappola a Vittorio Munari uno dei massimi esperti italiani di rugby, ma notamente inviso al presidente Dondi e a molti esponenti federali.
Beh, Munari può stare sulle scatole a molti, ma se una commissione tecnica dovesse considerare Munari tecnicamente inadatto al ruolo di direttore generale, credo che si sconfinerebbe ancora di più nel ridicolo (più di quanto da molte parti non si sia già fatto, ed è moltissimo).
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

kkarli ha scritto:
porcorosso ha scritto:
IL GAZZETTINO ha scritto:i componenti della Cts (Nino Saccà, Franco Ascione, Carlo Checchinato) più altre persone.
Una norma tecnica del genere sembrava fatta apposta per tendere una trappola a Vittorio Munari uno dei massimi esperti italiani di rugby, ma notamente inviso al presidente Dondi e a molti esponenti federali.
Beh, Munari può stare sulle scatole a molti, ma se una commissione tecnica dovesse considerare Munari tecnicamente inadatto al ruolo di direttore generale, credo che si sconfinerebbe ancora di più nel ridicolo (più di quanto da molte parti non si sia già fatto, ed è moltissimo).
probabilmente la federazione vuole avere certezze sull'allenatore, certezze che, perlomeno in campo intenrazionale, l'attuale allenatore di treviso non da al momento.
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

cri73 ha scritto:Come ormai saprete:

Si accettano scommesse...ovviamente chi perde paga 1 birra... :oola:
Manca l'opzione E : il board della CL declina l'invito alla FIR. Tutti a casa
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
kkarli

Messaggio da kkarli »

Leinsterugby ha scritto: probabilmente la federazione vuole avere certezze sull'allenatore, certezze che, perlomeno in campo intenrazionale, l'attuale allenatore di treviso non da al momento.
Su questo, nulla da dire, sono valutazioni e come tali possono essere accettate. Precisavo solo (visto che qualcuno parlava di tale possibilità) che mi parrebbe assai singolare che una persona la quale, qualsiasi cosa se ne pensi, ha un curriculum ineccepibile da quel punto di vista possa essere esclusa da un rendiconto tecnico.
FabioAq2

Messaggio da FabioAq2 »

a questo punto non si sarebbe fatta piu bella figura nel mettere su due franchigie dirette esclusivamente dalla fir (una per il nord e una per il centro-sud), che ne avrebbe scelto l'impianto societario e dato il budget, piuttosto che fare questo macello che ha seminato malumori fra i club e ha fermato gli investimenti per un super 10 che inizia a svalutarsi?
RobertoD
Contatta:

Messaggio da RobertoD »

FabioAq2 ha scritto:a questo punto non si sarebbe fatta piu bella figura nel mettere su due franchigie dirette esclusivamente dalla fir (una per il nord e una per il centro-sud), che ne avrebbe scelto l'impianto societario e dato il budget, piuttosto che fare questo macello che ha seminato malumori fra i club e ha fermato gli investimenti per un super 10 che inizia a svalutarsi?
Posso anche essere daccordo con te sulle franchigie, anche se è molto più semplice da dirsi che da farsi, ma non sul super ten che è nato già malato ed è da mò che è svalutato.
Chuba

Messaggio da Chuba »

FabioAq2 ha scritto:a questo punto non si sarebbe fatta piu bella figura nel mettere su due franchigie dirette esclusivamente dalla fir (una per il nord e una per il centro-sud), che ne avrebbe scelto l'impianto societario e dato il budget, piuttosto che fare questo macello che ha seminato malumori fra i club e ha fermato gli investimenti per un super 10 che inizia a svalutarsi?
Tu pensi che se la FIR avesse fatto due franchigie e la avesse piazzate, che so, a Roma o a Viadana o a Treviso o a Roncocampocanneto non ci sarebbero state polemiche?
Inevitabilmente ci sarebbero stati i soliti scienziati che in base a valutazioni storico-sportive-geografiche-politiche-dialettali-gastronomiche-ambientali-finanziarie avrebbero sostenuto che la franchigia era meglio metterla nello stadio più vicino a casa loro. :wink: :wink:
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
luqa

Messaggio da luqa »

Come scritto in altra discussione, io vorrei sapere dalla FIR quali sarebbero i passi successivi, stante una disponbilità del Comitato di gestione della CL:

1- conservare in eterno 2 franchigie "sotto tutela federale";
2- pianificare una eventuale crescita sino a N franchigie, magari definendo dove sarebbe "opportuna"la loro localizzazione
3- arrivare a 4 selezioni federali
ecc.

e magari che si ponga il dubbio se non sia il casodi rivedere alcune cose su accessoalel coppe, appartenenza alle franchigie e alle squadre di eccellenza, selezione degli atleti per le selezioni di challenge cup
Bloccato