La Differenza tra uno "Oriundo" con un nome Italiano che e orgoglioso di essere Italiano anche se e Nato in Argentina, e uno che e nato in Italia con il nome Paul Edward Derbyshire, e?paparoga ha scritto:sfido chiunque a non dire che rizzo in questo momento e' il migliore pilone italiano, in qualunque situazione di gioco. io sono contro gli equiparati-oriundi,ma se proprio non possiamo farne a meno vosawai e geldenhuis sono gli unici che possono veramente giocare in nazionale, perche' sono forti. ma non possiamo giocare con 10 equiparati-oriundi contemporaneamente! facciamo ridere i polli! la lingua inglese e' predominante in nazionale, e questo e' francamente ridicolo. mi piacerebbe saper mallet in che lingua si rivolge ai suoi giocatori. minto e derbyshire sono in nazionale solo perche' fino all'anno scorso giocando in club diciamo di seconda fascia, giocavano con regolarita'. cristiano e filippucci che sono molto piu' forti quest'anno finalmente giocano con regolarita' e a breve scalzeranno derby e minto. saluti
I 31 convocati per il raduno
Moderatore: Emy77
-
oldprussians
Re: I 31 convocati per il raduno
-
ursula
- Contatta:
Scandalizzata dalla scelta dei giovani. Ma le tue parole sono sacrosante!! Due volte MoM, metamen, placcatore indefesso. Tanto da migliorare si sa, ma il confronto con gli altri non regge.pilonegrosso ha scritto:. Credo che, almeno per dimostrare un minimo di meritocrazia contro lo strapotere delle amicizie e dei procuratori, la convocazione di Ricciardi fosse doverosa.
pilonegrosso
-
arbi
scusa, con chi non regge il confronto?ursula ha scritto:Scandalizzata dalla scelta dei giovani. Ma le tue parole sono sacrosante!! Due volte MoM, metamen, placcatore indefesso. Tanto da migliorare si sa, ma il confronto con gli altri non regge.pilonegrosso ha scritto:. Credo che, almeno per dimostrare un minimo di meritocrazia contro lo strapotere delle amicizie e dei procuratori, la convocazione di Ricciardi fosse doverosa.
pilonegrosso
-
GiorgioXT
Paul Edward Derbishire (che è nato in italia, ma non conta) ha iniziato con il minirugby a Cecina (Livorno) giovanili lì ed a Prato; mi pare che possa dirci molto di più sulla validità del nostro rugby che un David Roumieu con un ascendente italiano.oldprussians ha scritto:
La Differenza tra uno "Oriundo" con un nome Italiano che e orgoglioso di essere Italiano anche se e Nato in Argentina, e uno che e nato in Italia con il nome Paul Edward Derbyshire, e?
Tanto per chiudere una volta per tutte il discorso, rappresentare l'italia in una competizione internazionale è un diritto di ogni cittadino italiano, che lo sia da sempre o da 10 giorni ; valutare il lavoro che noi, nel nostro paese stiamo facendo, è possibile solo se facciamo giocare gli atleti che abbiamo formato qui
Io penso che la FIR abbia una "sindrome da prestazione" mostruosa, per cui tutta la programmazione ed il lavoro a medio-lungo termine và a farso benedire per la necessità di vincere (o non straperdere) subito. I test autunnali dovrebbero proprio servire a provare nuovi giocatori.
-
ursula
- Contatta:
Con gli altri "piccoli" convocati. Uno perchè non ha mai dico mai giocato quest'anno vuoi poer infortunio vuoi per scelte tecniche, l'altro perchè al momento non è al suo livello!arbi ha scritto:scusa, con chi non regge il confronto?ursula ha scritto:Scandalizzata dalla scelta dei giovani. Ma le tue parole sono sacrosante!! Due volte MoM, metamen, placcatore indefesso. Tanto da migliorare si sa, ma il confronto con gli altri non regge.pilonegrosso ha scritto:. Credo che, almeno per dimostrare un minimo di meritocrazia contro lo strapotere delle amicizie e dei procuratori, la convocazione di Ricciardi fosse doverosa.
pilonegrosso
-
oldprussians
Ma io li sono completamente con te..... Io no ce l'ho con L'oriundi!solo con gli Equiparti!GiorgioXT ha scritto:Paul Edward Derbishire (che è nato in italia, ma non conta) ha iniziato con il minirugby a Cecina (Livorno) giovanili lì ed a Prato; mi pare che possa dirci molto di più sulla validità del nostro rugby che un David Roumieu con un ascendente italiano.oldprussians ha scritto:
La Differenza tra uno "Oriundo" con un nome Italiano che e orgoglioso di essere Italiano anche se e Nato in Argentina, e uno che e nato in Italia con il nome Paul Edward Derbyshire, e?
Tanto per chiudere una volta per tutte il discorso, rappresentare l'italia in una competizione internazionale è un diritto di ogni cittadino italiano, che lo sia da sempre o da 10 giorni ; valutare il lavoro che noi, nel nostro paese stiamo facendo, è possibile solo se facciamo giocare gli atleti che abbiamo formato qui
Io penso che la FIR abbia una "sindrome da prestazione" mostruosa, per cui tutta la programmazione ed il lavoro a medio-lungo termine và a farso benedire per la necessità di vincere (o non straperdere) subito. I test autunnali dovrebbero proprio servire a provare nuovi giocatori.
-
paparoga
mi risulta che derbyschire sia italiano. il problema non e' il cognome ma come pensi di potere crescere a livello internazionale.oldprussians ha scritto:La Differenza tra uno "Oriundo" con un nome Italiano che e orgoglioso di essere Italiano anche se e Nato in Argentina, e uno che e nato in Italia con il nome Paul Edward Derbyshire, e?paparoga ha scritto:sfido chiunque a non dire che rizzo in questo momento e' il migliore pilone italiano, in qualunque situazione di gioco. io sono contro gli equiparati-oriundi,ma se proprio non possiamo farne a meno vosawai e geldenhuis sono gli unici che possono veramente giocare in nazionale, perche' sono forti. ma non possiamo giocare con 10 equiparati-oriundi contemporaneamente! facciamo ridere i polli! la lingua inglese e' predominante in nazionale, e questo e' francamente ridicolo. mi piacerebbe saper mallet in che lingua si rivolge ai suoi giocatori. minto e derbyshire sono in nazionale solo perche' fino all'anno scorso giocando in club diciamo di seconda fascia, giocavano con regolarita'. cristiano e filippucci che sono molto piu' forti quest'anno finalmente giocano con regolarita' e a breve scalzeranno derby e minto. saluti
-
paparoga
pensiamo di poter vincere qualche partita in piu' con i vari robertson,geldenhuis,vosawai,gower,mc leane, aguero..piuttosto che con marcato,bacchetti,favaro,bocchino,pavanello,rizzo..? l'ultima tournee' ha dimostrato che ruotando 30 giocatori il risultato non cambia, ce la siamo giocata con nuova zelanda e australia fino all'ultimo e con molti esordienti
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
Io capisco la passione, concordo sul discorso meritocrazia e procuratori... ma volere un giocatore in nazionale maggiore dopo 5 partite giocate in Super 10 è folle. Primo: Ricciardi deve dimostrare di sapersi confermare a questi livelli. Secondo: Esaltarlo al punto di dargli subito la maglia azzurra rischia di bruciarlo. Terzo: Se convocassimo ogni giocatore che imbrocca 3/4 match di fila dovremmo cambiare XV a ogni partita!!!pilonegrosso ha scritto:. Credo che, almeno per dimostrare un minimo di meritocrazia contro lo strapotere delle amicizie e dei procuratori, la convocazione di Ricciardi fosse doverosa.
Ricciardo, se continuerà a questi livelli, sarà sicuramente convocato nel 2010. Ma evitiamo di bruciarlo e osannarlo già da ora...
-
GiorgioXT
Giustissimo.ItalianRugbyFriends ha scritto:
Io capisco la passione, concordo sul discorso meritocrazia e procuratori... ma volere un giocatore in nazionale maggiore dopo 5 partite giocate in Super 10 è folle. Primo: Ricciardi deve dimostrare di sapersi confermare a questi livelli. Secondo: Esaltarlo al punto di dargli subito la maglia azzurra rischia di bruciarlo. Terzo: Se convocassimo ogni giocatore che imbrocca 3/4 match di fila dovremmo cambiare XV a ogni partita!!!
Ricciardo, se continuerà a questi livelli, sarà sicuramente convocato nel 2010. Ma evitiamo di bruciarlo e osannarlo già da ora...
Però Benvenuti e Venditti non possono certo vantare nè maggior presenze nè esperienza! e sono convocati...e pure già osannati.
-
gransoporro
Per carita`, non parlar bene di Ricciardi che poi c'e` gente che si offende!!ursula ha scritto:Scandalizzata dalla scelta dei giovani. Ma le tue parole sono sacrosante!! Due volte MoM, metamen, placcatore indefesso. Tanto da migliorare si sa, ma il confronto con gli altri non regge.pilonegrosso ha scritto:. Credo che, almeno per dimostrare un minimo di meritocrazia contro lo strapotere delle amicizie e dei procuratori, la convocazione di Ricciardi fosse doverosa.
pilonegrosso
-
acarrer
naturalmente ognuno ha le proprie idee, ma ritengo (io personalmente) che sì!con i primi vinceremmo sicuramente partite in più!paparoga ha scritto:pensiamo di poter vincere qualche partita in piu' con i vari robertson,geldenhuis,vosawai,gower,mc leane, aguero..piuttosto che con marcato,bacchetti,favaro,bocchino,pavanello,rizzo..? l'ultima tournee' ha dimostrato che ruotando 30 giocatori il risultato non cambia, ce la siamo giocata con nuova zelanda e australia fino all'ultimo e con molti esordienti
credo che nella sostanza il tuo discorso sia giusto: il livello del nostro movimento è espresso dai vari bocchino rizzo e via dicendo!ma alcuni inserti sono per noi povera nazionale di media caratura vero ossigeno!e parlo non di tutti gli equiparati ma di gente come gower, geldenhuis e mclean!
gli oriundi sono poi tutta un'altra storia e francamente non capisco proprio tutta questa diffidenza: sono cittadini italiani e hanno tutte le ragioni del mondo per giocare con la nazionale!poi il rugby è uno sprt di cuore!se uno non ci mette cuore oltre che tecnica in partita prende solo un sacco di botte e giocando male!nessun allenatore sarebbe così stupido da mettere in campo uno che gioca male solo perchè è oriundo invece che "italiano vero"
nel complesso le convocazioni sinceramente non mi sembrano affatto scandalose: qualcuno è rimasto a casa (infortunio, scarsa forma o altro), ma mallett ha detto chiaramente che le porte non sono ancora chiuse!l'unica perplessità me la lascia sepe sinceramente!
-
percheno
...HO VISTO SEPE ALLA TELEVISIONE E NON VI E' PARAGONE CON RICCIARDI A FAVORE DI QUEST'ULTIMO.
CMQ SONO CONVINTO CHE LE CONVOCAZIONI DI BENVENUTI E VENDITTI NON SIANO CASUALI.
RICCIARDI PAGA L'ANNO SCORSO E SONO CURIOSO DI VEDERE QUANTO PAGHERA'
CMQ SONO CONVINTO CHE LE CONVOCAZIONI DI BENVENUTI E VENDITTI NON SIANO CASUALI.
-
stefanot
paparoga ha scritto:pensiamo di poter vincere qualche partita in piu' con i vari robertson,geldenhuis,vosawai,gower,mc leane, aguero..piuttosto che con marcato,bacchetti,favaro,bocchino,pavanello,rizzo..? l'ultima tournee' ha dimostrato che ruotando 30 giocatori il risultato non cambia, ce la siamo giocata con nuova zelanda e australia fino all'ultimo e con molti esordienti
Se consideriamo prettamente i giocatori che giocano in italia sono d'accordo, questo perchè il livello del campionato italiano è quello che è e non ci sono fenomeni nel nostro campionato, ma buoni giocatori che possono fare la loro figura anche nel 6 nazioni (ma non tutti). Purtroppo a livello attuale non abbiamo nessun italiano né oriundo né equiparato meglio di Gower all'apertura e non si è mai fatto niente per cambiare nel corso degli anni questo trend.
Vincere partite come quelle che hai menzionato te e quelle del 6 nazioni è un'altra cosa: lì servono giocatori abituati a giocare in campionati superprofessionisti con talento. E questo probabilmente non ce lo abbiamo neanche andando a pescare giocatori in giro per il mondo! Neanche competere in Magners ci darà la certezza di vincere queste partite, magari piazzare qualche stoccata ma un gruppo vincente è dato da programmazione, tecnici e giocatori e in generale da una struttura superprofessionista dei club e della federazione. E da questo punto di vista siamo lontani anni luce!!!
-
stefanot
percheno ha scritto:...HO VISTO SEPE ALLA TELEVISIONE E NON VI E' PARAGONE CON RICCIARDI A FAVORE DI QUEST'ULTIMO.
Non dimentichiamoci che ci sono anche le partite della nazionale A e del campionato europeo under 20, quindi magari Ricciardi verrà dirottato verso queste ultime due nazionali, così come altri giovani non convocati.
Personalmente avrei comunque convocato giovani come Bocchino, Iannone, Gori etc non per farli giocare, ma perchè coprono ruoli delicatissimi in cui da secoli non abbiamo giocatori italiani e farli partecipare a raduni con tecnici specializzati poteva servire per la loro crescita!
Non capisco come mai non si faccia niente per far venire fuori aperture ed estremi validi: se pensiamo che la maggior parte è autodidatta....Cosa ci vuole a monitorarli da vicino e far seguire almeno i migliori giovani da tecnici fir o migliorare la preparazione di tecnici che studiano alla scuola federale???