centone64 ha scritto:Peccato che non abbia riportato un passo :
.... nella documentazione presentata c'è la famosa lettera di Bordon ,
Firmata da TUTTI E 3 gli enti e protocollata..
Sicuramente saranno state firme false e protocollo falso. Ma i firmatari presenti alla riunione non lo sapevano.
Ah ah ah
Se la "lettera di Bordon" è stata presentata nella forma diffusa da Bordon stesso, anche con il terzo autografo continua a non significare nulla, e quindi a non garantire alcunché.
Che significa "protocollata"? Protocollata da chi? Protocollata in ingresso dalla FIR? Ciò significherebbe solo che è entrata in FIR, non che è uscita ufficialmente da uno dei tre enti, o da tutti e tre. Se è protocollata in uscita, da quale dei 3 enti è uscita? Giacché mica possono fare un protocollo comune tre enti differenti...
E soprattutto: nella forma che è stata diffusa, non è una lettera firmata da tre enti, ma da tre persone fisiche: se è firmata "Regione Lazio - Il presidente - Piero Marrazzo" è un atto formale della presidenza regionale; ma se le cose stanno come ce le hanno mostrate, quella lettera promette l'aiuto dei signori Marrazzo, Alemanno e Zingaretti quali persone fisiche e privati cittadini.
Qualora invece fosse un atto formale dei rispettivi enti, per costituire garanzia reale dovrebbe anche fare riferimento a una delibera sottostante: "secondo quanto disposto dal Consiglio Regionale con delibera numero XYZ del 14 brumaio 1791 ecc ecc ecc".