che dire, uno dei miei giocatori preferiti......e non perdonerò mai mallett x l'esclusione in nazionale....ONORE AL BARONE!Quando lo sport è sacrificio. Andrea Lo Cicero, pilone del Racing Metrò, resta in campo nonostante un polmone perforato
Un giocatore di rugby non abbandona mai il campo da gioco. Sarà stato questo il pensiero di Andrea Lo Cicero? Tutto è cominciato al 10' di Racing Parigi-Montauban 17-12 di sabato, match valido per la nona giornata del Top 14 francese. Il pilone azzurro subisce una botta, ma rimane in campo settanta minuti, probabilmente ignorando di essersi fratturato una costola e, di riflesso, perforato un polmone.
Ricoverato al termine del match, Lo Cicero ha trascorso tre giorni in rianimazione, vivendo un vero e proprio incubo, dal quale il rugbista si è fortunatamente risvegliato. "In un placcaggio ho subito una ginocchiata al petto. Da quanto acuto è stato il dolore, ho temuto si fosse incrinata una costola. Ma mi son fatto fasciare, ho stretto i denti e sono rimasto in campo - racconta Andrea - Tre giorni d'inferno e paura. Me la sono vista brutta, avrei potuto avere conseguenze gravi".
"Ho qualche difficoltà di respirazione spiega il siciliano per il resto tutto ok. Mi aspetta la cyclette: lo pneumologo mi ha dato il benestare". Tutto è bene quel che finisce bene.
Eurosport
Lo Cicero in rianimazione x 3 giorni...
Moderatore: Emy77
-
Tamarro90
Lo Cicero in rianimazione x 3 giorni...
il rugby è come l'amore, bisogna dare prima di prendere, quando hai la palla è come fare l'amore, devi pensare al piacere dell'altro prima che al tuo.

-
fillypunky
- Contatta:
Re: Lo Cicero in rianimazione x 3 giorni...
Dovremmo farla leggere a qualche giocatore questa notizia
http://rugbistic.blogspot.com/2009/10/l ... lmone.html
http://rugbistic.blogspot.com/2009/10/l ... lmone.html
-
forzanafta
parlare di professionalità sarebbe restrittivo... da elogiare l'immenso cuore del nostro pilonaccio catanese!!
GRANDE BARONE LO CICERO!!!
però tra parentesi, come cavolo ha fatto a giocare con una costola incrinata!!! altro che bomboletta magica dei calciatori
però tra parentesi, come cavolo ha fatto a giocare con una costola incrinata!!! altro che bomboletta magica dei calciatori
il rugby è un buon motivo per mantenere 30 energumeni lontani dal centro della città
FORZA NAFTA RUGBY BRINDISI
- allblue
Mah... Mi sembrano commenti scontati... Che dire, tra l'eroismo e la stupiditá il passo é breve, non é che si debba per forza morire sul campo per essere un vero rugbista...
-
forzanafta
nessuno sta insinuando che lo cicero sia uno stupido... probabilmente avrà valutato, con una mente rugbysta, che la sua condizione era tale da portare a termina la partita...allblue ha scritto:Mah... Mi sembrano commenti scontati... Che dire, tra l'eroismo e la stupiditá il passo é breve, non é che si debba per forza morire sul campo per essere un vero rugbista...
il rugby è un buon motivo per mantenere 30 energumeni lontani dal centro della città
-
Tamarro90
credeva ke aveva soltanto una costola incrinata, solo dopo la partita ha saputo del polmone
il rugby è come l'amore, bisogna dare prima di prendere, quando hai la palla è come fare l'amore, devi pensare al piacere dell'altro prima che al tuo.

-
MOCKBA
avrebbe dovuto fermarsi...e successa una cosa simile ad un mio compagno di squadra, stava "bene" dopo un infortunio sul campo ed era pronto a rientrare grazie a Dio l'arbitro per precauzione l'ha tenuto fuori...fosse rientrato credo sarebbe finita molto male
Nostradamus '09 XV / XV