Heineken Cup 09/10

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Daddy

Re: Heineken Cup 09/10

Messaggio da Daddy »

si bellissima partita e tirata fino alla fine..
fillypunky
Contatta:

Messaggio da fillypunky »

Munster ha perso contro Northampton. va a finire che passano Treviso e i Saints e escono Perpignan e Munster ahah :rotfl:
grubber

Messaggio da grubber »

fillypunky ha scritto:Munster ha perso contro Northampton. va a finire che passano Treviso e i Saints e escono Perpignan e Munster ahah :rotfl:
Certo, come no!

Piuttosto per la correttezza sportiva speriamo che il Treviso si mantenga su questi standard per tutto il girone. Quello che temono i francesi adesso è che come spesso succede con le squadre italiane, una partita la giocano bene e quella dopo fanno schifo. Devono sperare che il Treviso riesca a vincere almeno un'altra partita
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
luna1984

Messaggio da luna1984 »

Heineken Cup. 1° turno. Montepaschi Viadana brillante e battagliero cede ai mostri del Clermont Auvergne
AMS Clermont Auvergne vs Montepaschi Viadana 36-18
Marcatori P.T.1’ m Baikeinukutr Parra, 5’ cp Hola,12’ cp Parra, 17’ m Russell tr Parra,25’ cp Law, 33’ cp Law. S.T.:10’ cp Law, 17’ m Debaty tr Parra, 19 m Privat, 22’ e 26’ cp Hola, 33’ m Russel tr James.
ASM Clermont Auvergne: Rougerie; Williams , Canale , Baikeinuku, Malzieu (17’ st James ); Russell Parra; Faure (13’ pt Domingo, 21’ pt Faure, 17’ st Domingo), Ledesma (32’ st Wepener), Zirakashvili (30’ pt Debaty );Samson , Privat; Bonnaire Audebert (2’ st Lapandry) Vermeulen. Non entrati: Bardy, Radosavijevic, Nalaga. All.:Vern Cotter.
Montepaschi Viadana:Law (35’ st Sintich); Pace (14’ st Sepe), Harvey, Cox, Pratichetti, Hola, Wilson (35’ pt Canavosio); Alonso (21’ st Milani), Santamaria, Elosù (15’ st Garcia); Hohneck, Geldenhuys (Capt.), Benatti, Birchall, Quinnell. Non entrati:Redolfini, Furno e Sole. All. Franco Bernini.
Arbitro:Peter Allan (Scozia)
Note:p.t.: 17-9. Spettatori 13.970. Ammoniti: 28’ st Harvey. Calci: Parra cp 1/2 (3 punti), tr 3/4 (6 punti); James tr 1/1 (2 punti). Hola cp 3/4 (9 punti, Law 3/4 (9 punti).
CLERMONT FERRAND – Inizia con una sconfitta l’ avventura in Heineken Cup della Montepaschi Viadana contro i vice campioni di Francia del Clermont Auvergne rispettando il pronostico della vigilia, ma i 36 subiti da Viadana sembrano essere troppo penalizzanti, visto l’ andamento dell’ incontro.
L’ Mps ha infatti disputato un match fatto di grande combattività, di rigore tattico in difesa e nei punti di incontro, portando a casa tutte le rimesse laterali e le mischie ordinate.
A non funzionare è stata la gestione dell’ ovale in attacco da parte dell’ apertura Hola, apparso poco convincente sia nella distribuzione del pallone, sia nei momenti in cui era necessario togliere la pressione avversaria sui tre quarti di Viadana in fase di attacco.
Per il resto la differenza l’ hanno fatta le grandi individualità della squadra francese, zeppa di internazionali dalle altissime qualità.
Il gioco al largo impostato dai transalpini ha trovato una buona resistenza nella difesa di Viadana che, per contro, tutte le volte che si è presentata in attacco ha costretto i padroni di casa al fallo e qui si è trovato pronto un Garry Law preciso al piede così come Hola nella seconda frazione di gioco.
L’ avvio del match è stato da brividi per Viadana che dopo un solo minuto deve capitolare per un calcio intercettato a Hola dal tre quarti Baikeinuku che va a schiacciare in mezzo ai pali per la trasformazione di Parra.
Viadana reagisce subito col piede di Hola, ma Parra poco dopo centra i pali su punizione e poi l’ apertura Russel confezione una seconda meta che scava il primo solco nel punteggio.
La seconda parte del primo tempo vede Viadana estremamente tonico, giocare con grande determinazione su tutti i palloni e così prima dello scadere arrivano due piazzati di Law che limitano i danni e creano qualche preoccupazione ai transalpini.
In avvio di ripresa lo stesso Law con un piazzato da cinquanta metri accorcia ulteriormente le distanze sempre al piede portandosi a distanza di bonus.
L’ illusione dura poco perche Clermont Auvergne alza il ritmo a piazza un micidiale uno due con le marcature di Debaty e Privat.
I gialloneri hanno il merito di non demordere dimostrando carattere da vendere e vanno a conquistarsi altre due punizioni che Hola realizza riportando sotto Viadana.
Nei dieci minuti finali però Viadana paga una inferiorità numerica per giallo ad Harvey (placcaggio alto) e puntualmente Russel castiga gli uomini di Bernini con la quinta meta, una punizione sicuramente eccessiva per un Viadana comunque chiamato a confermare la buona attitudine mostrata nel prossimo turno di Coppa allo “Zaffanella” con i Leicester Tigers.
” Sono più che soddisfatto – attacca Franco Bernini a fine gara – i ragazzi hanno dato una prestazione di carattere e combattività che il risultato non fotografa in modo obbiettivo. Viadana ha giocato ha buon livello anche grazie alla qualità di questa competizione dove gli avversari, di grande livello ti lasciano giocare ed il direttore di gara è competente e comprensivo del gioco del rugby. Unico rammarico non aver segnato una meta che meritavamo e non aver portato a casa il punto di bonus, i ragazzi se lo meritavano al 100%”.
grubber

Messaggio da grubber »

Non male anche il Viadana quindi.

Leggo che Wilson è stato sostituito già al 35': si è fatto male?
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

megan ha scritto:
ma perchè a treviso sanno accettare la sconfitta???hanno perso le elezioni ed a momenti si rifiutavano pure di giocare in super10 se non li riammettevano d'ufficio....

cmq perpignan inguardabile, presuntuoso nel cercare sempre la giocata individuale e non aprire la difesa dei trevigiani, che tiene bene sullo stretto proprio dove i francesi hanno stupidamente insistito.
Bastava aprire un pò il gioco, costringere treviso a ripiazzarsi piu' volte per sfondare, cosa accaduta puntualmente con la meta.
Treviso mai pericolosa nei 22 avversari, solo lavoro di pack e calci, calci e sempre calci. Ma altro non potevano fare perchè altrimenti le avrebbero buscate, quindi onore alla loro intelligenza, ma non venitemi a dire altro perchè non ci sono meriti ulteriori.
Con questa squadra puoi vincere in casa se piove, altrimenti le buschi, meno degli anni passati ma le buschi.
Per la cronaca c'erano 6 italiani e 3 equiparati nel 15 di partenza... e nella ripresa mi pare sia entrato solo Filipucci di italiani (barbieri è italiano?), non siamo neanche lontanamente vicini al concetto di squadra italiana!!
e poi si vuole fare la celtic con meno di 1000 italiani sugli spalti (metà tribuna abbondante erano francesi!)????mah....

p.s. la sto vedendo in diretta, northempton-munster è UNA PARTITA spettacolare che ti diverti, oggi a monigo si dormiva in tribuna....
Megan, da te proprio non me lo aspettavo. Come fai a dire tante stupidaggini in un solo post.
Treviso non ha mai VOLUTAMENTE aperto il gioco. Ha voluto giocare calciando e sfruttato il GRANDISSIMO pack. Mi spieghi a che ca.zzo serviva oggi aprire la palla?
Mi sarebbe piaciuto sapere come la pensavi quando l'italia a vinto contro la scozia a casa loro. Non avrai mica detto GRANDE ITALIA vero?
Poi certamente la pioggia non ha favorito il Perpignan, ma non ti sei accorto che sono stati surclassati in mischia e touche??????? Mi sa che le avrebbe buscate anche con il sole splendente.
E infine tu non puoi dire che oggi al monigo si dormiva in tribuna, perchè tu non c'eri. Vero? Altrimenti avrersti non avresti detto che c'erano 1000 persone con metò abbondante francesi.
L'INVIDIA, BRUTTISSIMA COSA.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

madflyhalf ha scritto:Se non mi scolavo mezzo litro di cocacola non rimanevo sveglio nemmeno con le cannonate...
Per carità, partita concreta del pack trevigiano e meritata vittoria.

Ma ci sono almeno 3 considerazioni da fare:

1) se non pioveva, ne prendevano tante, con un campo asciutto li aravano vedendo anche le ultime partite dell'USAP in TOP14 :shock:
2) neanche un'azione da meta costruita in 80 minuti... c'è poco da fare, nuove regole, vecchie regole... bah, se non sai giocare la palla c'è poco da fare!
3) l'unica meta della partita ovviamente di USAP, potevo scommetterci. E son partiti dalla loro 22...

È brutto da dire, ma queste vittorie, IMO, son sempre e solo coincidenze.
Felici coincidenze.

Ma tutto lì... :roll:

Mi piace il risultato, perché è un passo in più per Munster che non ha ancora giocato. Come se ne avesse bisogno poi... :? :-]
non riesco atrovare le parole per risponderti, ed è meglio che neanche mi sforzo.
una sola parola: ROSICONE
P.S. La prossima volta fatti un litro di birra che magari il cevello lavora meglio.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

E ora dico le mie impressioni.

Partita giocata da treviso in maniera perfetta tatticamente. Sapevano di essere inferiori con i 3/4 e hanno giocato in modo da farli ripartire dai loro 22, con molti calci tattici.
Ma la chiave della vittoria è stata sicuramente la supremazia in mischia chiusa e la straordinaria prova nella touche. Alla fine i francesi neanche li contrastavano più.
Grandissima la prima linea dove Rizzo ha fatto davvero la parte del leone. Seconda stratosferica. McLean davvero in giornata di grazia dove non ha sbagliato niente. Ottimi anche nello scalare in difesa con un sempre più convincente Sgarbi.
Ma veramente tutta la squadra, riserve comprese, hanno dato tutto con un cuore enorme.

Alla fine grande gioia immensa.I francesi che sono ritornati nello spogliatoio con la testa fra le caviglie. Mi sa che al ritorno ci fanno pagare tutti gli interessi.
acarrer

Messaggio da acarrer »

Leinsterugby ha scritto:grandi leoni!
annullato il gioco francese, immensi Rizzo Zanni e Ghiraldini che hanno rivoluzionato il pack.
Qualcuno sa se c'è un modo per rivederla?
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

luna1984 ha scritto:Heineken Cup. 1° turno. Montepaschi Viadana brillante e battagliero cede ai mostri del Clermont Auvergne
...
se lo meritavano al 100%”.
Complimenti anche al Viadana. Certo alla fine il punteggio è quello che contA, ma è importante aveve la convinzione dei propri mezzi.
Speriamo in qualche miracolo.
LIFEG87

Messaggio da LIFEG87 »

con una buona parte di ex gialloneri oggi una "squdra" verde bianco ha ottenuto un risultato a parer mio storico indipendentemente da come sia maturato... cmq leo, luke, zanni and company hanno dato quel qualcosa in piu a quella squadra... (sempre se ce n'era bisogno...) tanto ma veramente tanto rammarico x nn rivederli piu in maglia giallonera...
AINDA

Messaggio da AINDA »

non ho visto la partita
chiedo
Garcia solita partita stratosferica ? (è il mio pupillo :-] )
Semenzato? ...quando torna picone? che a mio modo di vedere di un altro livello rispetto al primo
Zanni? per me un grande giocatore sottovalutato
Sgarbi e Rizzo?

grazie a chi mi vorrà rispondere
AINDA
------------
"La rivoluzione è un atto di violenza" Sergio Parisse
ciccio74

Messaggio da ciccio74 »

ma perchè a treviso sanno accettare la sconfitta???hanno perso le elezioni ed a momenti si rifiutavano pure di giocare in super10 se non li riammettevano d'ufficio....

cmq perpignan inguardabile, presuntuoso nel cercare sempre la giocata individuale e non aprire la difesa dei trevigiani, che tiene bene sullo stretto proprio dove i francesi hanno stupidamente insistito.
Bastava aprire un pò il gioco, costringere treviso a ripiazzarsi piu' volte per sfondare, cosa accaduta puntualmente con la meta.
Treviso mai pericolosa nei 22 avversari, solo lavoro di pack e calci, calci e sempre calci. Ma altro non potevano fare perchè altrimenti le avrebbero buscate, quindi onore alla loro intelligenza, ma non venitemi a dire altro perchè non ci sono meriti ulteriori.
Con questa squadra puoi vincere in casa se piove, altrimenti le buschi, meno degli anni passati ma le buschi.
Per la cronaca c'erano 6 italiani e 3 equiparati nel 15 di partenza... e nella ripresa mi pare sia entrato solo Filipucci di italiani (barbieri è italiano?), non siamo neanche lontanamente vicini al concetto di squadra italiana!!
e poi si vuole fare la celtic con meno di 1000 italiani sugli spalti (metà tribuna abbondante erano francesi!)????mah....

p.s. la sto vedendo in diretta, northempton-munster è UNA PARTITA spettacolare che ti diverti, oggi a monigo si dormiva in tribuna....[/quote]

Da come parli farebbero bene ad assumerti come head coach a Perpignan, di sicuro ci faresti più figura che come contatore di spettatori (vatti a vedere la capienza della tribuna coperta di Monigo e poi parli) o di giocatori italiani (per me erano 10 nel 15 iniziale, poi se per te Rouyet, Garcia,Mc Lean e Mulieri non sono da considerare italiani quando gioca la nazionale cambia canale).
Comunque io non so di dove sei ma per avercela cosi tanto col Benetton devi essere delle parti di Abbondanza :-] :-] :-]
"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo
ciccio74

Messaggio da ciccio74 »

AINDA ha scritto:non ho visto la partita
chiedo
Garcia solita partita stratosferica ? (è il mio pupillo :-] )
Semenzato? ...quando torna picone? che a mio modo di vedere di un altro livello rispetto al primo
Zanni? per me un grande giocatore sottovalutato
Sgarbi e Rizzo?

grazie a chi mi vorrà rispondere
Allora provo a risponderti io che la partita l'ho vista:
Semenzato ok anche se ha usato troppo il piede (anch'io gli preferisco Picone).
Garcia e Sgarbi ottimi placcatori soprattutto il secondo, buoni alcuni break del primo.
Zanni protagonista in trincea come tutta la terza linea, il suo è stato un lavoro oscuro.
Rizzo il migliore a mio avviso insieme a Van Zyl e McLean. Con Ghiraldini e Rouyet ha fatto davvero male alla mischia francese, letteralmente messa sotto nel primo tempo.
"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo
italicbold

Messaggio da italicbold »

I commentatori francesi hanno parlato, durante la telecronaca, di mischia di livello europeo. Secondo loro il migliore della Benetton é stato McLean.
Concordo con loro.
Rispondi