Crisi: Canterbury chiude? A rischio le sponsorizzazioni

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Crisi: Canterbury chiude? A rischio le sponsorizzazioni

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Ormai ci abbiamo fatto l'abitudine. E' quasi un anno che, a giorni alterni, si legge di aziende in crisi, di fallimenti, di ridimensionamenti e di soldi che non ci sono. E, quotidianamente, contratti di sponsorizzazione già firmati vanno in fumo, mettendo in crisi il mondo sportivo mondiale. L'ultima notizia arriva dalla Scozia e preoccupa veramente. Canterbury, la famosa marca di maglie neozelandese, è in crisi e la sezione europea ha già avviato numerosi licenziamenti. A rischio i contratti di fornitura del materiale tecnico per Scozia, Leinster, London Wasps e tanti altri team europei.

http://rugby1823.blogosfere.it/2009/07/ ... tande.html
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
TommyHowlett

Re: Crisi: Canterbury chiude? A rischio le sponsorizzazioni

Messaggio da TommyHowlett »

Per un attimo avevo pensato ai Crusaders, poi ho notato che effettivamente ero nella sezione "Europa"...
Non è che la crisi colpisce solo l'ex-Super10; purtroppo era nell'aria che le società professionistiche del nord avrebbero prima o poi pagato il prezzo al pessimo momento economico. Soprattutto nelle nazioni celtiche, già di per sè non ricchissime, gli elevatissimi costi del professionismo erano e sono sostenuti quasi esclusivamente dalle sponsorizzazioni delle grosse società, che di norma sono le prime a scricchiolare quando la situazione si fa difficile. Da tempo dicevo che la ML viveva un po' al di sopra delle proprie possibilità, ma pure la GP e il T14; in Irlanda sono quasi riusciti a risolvere la questione riducendo di molto, ma proprio di molto, gli stipendi di tutti, stelle comprese (che a quanto pare hanno accettato), ma le altre ce la faranno?
Ho come il timore che il rugby a breve tornerà ad una dimensione più umile...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
fede23

Messaggio da fede23 »

ho la stessa sensazione Tommy! dopo un periodo come questo un po tutto verrà ridimensionato!
simpatizzante di: Benetton Treviso, Saracens e Leinster rugby!
fiero di aver votato Brian O'Driscoll alle europee!
rivel1

Messaggio da rivel1 »

bè canterbury al di là di tutti fa prodotti di ottima fattura e molto belli anche non propriamente da rugby.. evidentemente non sono sufficienti
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
nino22

Messaggio da nino22 »

rivel1 ha scritto:bè canterbury al di là di tutti fa prodotti di ottima fattura e molto belli anche non propriamente da rugby.. evidentemente non sono sufficienti
Anche se le ultime Canterbury da rugby a me fanno schifo!
MOCKBA

Messaggio da MOCKBA »

un marchio leggendario sarebbe veramente un peccato.
Nostradamus '09 XV / XV
stefanot

Messaggio da stefanot »

Basterebbe smetterla di spendere contratti miliardari per giocatori stranieri, mettere tetti sugli ingaggi ecc, tutte cose già sperimentate dagli inglesi.
Io spero che la ERC o chi per lei spinga per introdurre in tutti i campionati regolamenti per rendere i bilanci più trasparenti, tagliare le spese, curare i vivai ecc.
nino22

Messaggio da nino22 »

stefanot ha scritto:Basterebbe smetterla di spendere contratti miliardari per giocatori stranieri, mettere tetti sugli ingaggi ecc, tutte cose già sperimentate dagli inglesi.
Io spero che la ERC o chi per lei spinga per introdurre in tutti i campionati regolamenti per rendere i bilanci più trasparenti, tagliare le spese, curare i vivai ecc.

Quoto, dovrebbe essere la ERC o chi per lei ad imporre un salary cap ed imitare il modello inglese.
Rispondi