Heineken Cup 09/10

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
nino22

Re: Heineken Cup 09/10

Messaggio da nino22 »

megan ha scritto: Il succo è che partite del genere si possono anche vincere (e di sicuro non fuori casa) ma sono di una noia mortale, sopratutto per i neofiti come il mio amico che ho portato per la prima volta con me, e che se vogliamo attirare il grande pubblico di sicuro non lo faremo giocando in questo modo (vedi ultime partite italia...).
Che poi vincere sia piu' importante non lo nega nessuno eh!

Piuttosto io tenderei ad esaltare la gran prestazione del petrarca, di cui pero' sono a conoscenza solo del risultato e non di ciò che è accaduto in campo!!
Fino a prova contraria vince chi segna + punti il resto (pubblico, bel gioco ecc.) sono balle, l'Inghilterra ci ha vinto un mondiale con questa filosofia ed anche per questo la adoro.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

megan ha scritto: purtroppo ero in tribuna vip (scusa eh..) e noto con piacere come qua in veneto "o si fa come dite voi o non si fa", quindi se qualcuno la pensa diversamente da voi...diciamo che è meglio stia zitto!!

punto 1) ho detto che treviso ha fatto bene a giocare senza aprire la palla, se non sai leggere sono cavoli tuoi e non me ne frega piu' di tanto.
allora rileggo:
megan ha scritto: Treviso mai pericolosa nei 22 avversari, solo lavoro di pack e calci, calci e sempre calci. Ma altro non potevano fare perchè altrimenti le avrebbero buscate, quindi onore alla loro intelligenza, ma non venitemi a dire altro perchè non ci sono meriti ulteriori.
Con questa squadra puoi vincere in casa se piove, altrimenti le buschi, meno degli anni passati ma le buschi.
Certo hai onorato l'intelligenza tattica, ma ci sono tanti "se" e "ma"...
Non farmi passare per stupido!
megan ha scritto: punto 2) ho scritto che c'erano mille spettatori italiani o poco piu' perchè gli altri erano francesi, se lo neghi sono anche in questo caso cavoli tuoi.
Mille spettatori italiani???? e 2000 francesi? Certo che lo nego. Qui mi sa che i problemi li hai tu!
megan ha scritto: punto 3) se questa è una partita emozionante....non guardare mai i campionati stranieri per favore, potresti sentirti male.
A me entusiasmano anche queste partite. Con tanto gioco con gli avanti e sacrificio.
Se a te non piacciono, ti consiglio di andare a vedere l'italia contro la scozia a padova di rugby a 13.

Buon rugby
luqa

Messaggio da luqa »

cero che farebbe bene ad andare a Padova sabato prossimo, come faresti been anche tu Rugby-TV, così se riesco a venire , mi pagate la birra in due...

Comunque, Treviso ha giocato con la testa, tranne quando ha preso la meta, ed ha vinto con merito.
Una partita non bellissima, per ambiente e per scelta tattica, ma l'imperativo era vincere non divertire, e Treviso lo ha fatto bene.

Tra parentesi, che portino vigore le vecchie maglie?

Per quanto riguarda il pubblico, vabbeh, il clima, vediamo nelle prossime.
porcorosso

Messaggio da porcorosso »

luqa ha scritto:cero che farebbe bene ad andare a Padova sabato prossimo, come faresti been anche tu Rugby-TV, così se riesco a venire , mi pagate la birra in due...

Comunque, Treviso ha giocato con la testa, tranne quando ha preso la meta, ed ha vinto con merito.
Una partita non bellissima, per ambiente e per scelta tattica, ma l'imperativo era vincere non divertire, e Treviso lo ha fatto bene.

Tra parentesi, che portino vigore le vecchie maglie?

Per quanto riguarda il pubblico, vabbeh, il clima, vediamo nelle prossime.
Se venite tutti e tre vi offro da bere io :-] :-] :-] suvvia chevvicosta??? :-]
P.S. Non scherzo eh...
Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto
porcorosso

Messaggio da porcorosso »

Per quanto riguarda la partita del Treviso devo dire che di tutte le volte che sono stato a Monigo questa è quella dove ho visto ill pubblico più partecipe (a buona ragione) ed emozionato (mi son emozionato pure io che tifo laguna fino all'osso). Forse il Prosecco Rugby (dovremmo abituarci a chiamarlo così ... prosit :-] ) non è paragonabile all'omologo di franciacorta ma come diceva mio nonno (ma son convinto che tutti i nonni veneti ve l'avranno detto almeno una volta) el fa grado e quindi lode al Treviso che è riuscito a contenere e superare il Perpignan e quindi è stato superiore.
Sul numero del pubblico. Penso che il dato di 2800 sia bene o male esatto, la tribuna coperta era quasi piena e parlava per la maggior parte idioma italico.
Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto
franzele

Messaggio da franzele »

LA gente va a vedere le partite se sa che il risultato non è scontato, molti hanno pensato: cosa vado a fare allo stadio, tanto perdono di brutto (sentiti con le mie orecchie)... e invece guarda qua che roba. La prossima volta ci sarà più gente, se c'è una squadra forte, decisa in difesa, con una buona capacità di conquista e di mantenimento del possesso (vuol dire difesa, controllo, grinta, lavoro sporco ecc), può essere che non si veda chissà che spettacolo, ma i risultati possono arrivare. Insomma, te la giochi.
Lo spettacolo? magari più avanti, per adesso lo spettacolo è tutto nell'incazzatura dei francesi
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

franzele ha scritto:LA gente va a vedere le partite se sa che il risultato non è scontato, molti hanno pensato: cosa vado a fare allo stadio, tanto perdono di brutto (sentiti con le mie orecchie)... e invece guarda qua che roba. La prossima volta ci sarà più gente, se c'è una squadra forte, decisa in difesa, con una buona capacità di conquista e di mantenimento del possesso (vuol dire difesa, controllo, grinta, lavoro sporco ecc), può essere che non si veda chissà che spettacolo, ma i risultati possono arrivare. Insomma, te la giochi.
Lo spettacolo? magari più avanti, per adesso lo spettacolo è tutto nell'incazzatura dei francesi
tutto vero fra l'altro è il quarto anno consecutivo che l'USAP è abbinato alla Benetton nel girone, quindi il fattore novità/curiosità x l'avversario di caratura internazionale era un filo sfumato.
nessuno si aspettava la vittoria, nemmeno i + ottimisti.
inoltre dalle 13 in poi c'era il momento di massima pioggia in tutta la giornata nella citta. 2800(+ gli accreditati), non è poi cosi male.

da segnalare ache il prezzo già adeguato alla celtic: 25 euro :roll:
megan

Messaggio da megan »

certo che a dire quello che pensi vieni sempre criticato eh...vabbè faro l'ipocrita omologato d'ora in poi,leggo un po' quello che si scrive e mi accondo da buona pecora italica.
beeeeeeeeeee.....
megan kaput mundi
nino22

Messaggio da nino22 »

franzele ha scritto:LA gente va a vedere le partite se sa che il risultato non è scontato, molti hanno pensato: cosa vado a fare allo stadio, tanto perdono di brutto (sentiti con le mie orecchie)... e invece guarda qua che roba. La prossima volta ci sarà più gente, se c'è una squadra forte, decisa in difesa, con una buona capacità di conquista e di mantenimento del possesso (vuol dire difesa, controllo, grinta, lavoro sporco ecc), può essere che non si veda chissà che spettacolo, ma i risultati possono arrivare. Insomma, te la giochi.
Quoto, il primo io non dovevo guardarla neanche in tv come spesso mi accade per le partite delle italiane in Heineken.
bluffer

Messaggio da bluffer »

megan ha scritto:certo che a dire quello che pensi vieni sempre criticato eh...vabbè faro l'ipocrita omologato d'ora in poi,leggo un po' quello che si scrive e mi accondo da buona pecora italica.
beeeeeeeeeee.....
l'importante è dire quel che si pensa e tollerare un confronto...se poi vuoi belare....beh, ti consoli guardando qualcuna alla pecorina :shock:
Non c'è nulla che tu possa fare che non sia possibile fare. Non c'è nulla che tu possa cantare che non sia possibile cantare.
http://www.flickr.com/photos/zairovsky/

Emancipate yourselves from mental slavery
None but ourselves can free our minds
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Dopo tante chiacchere da bar (se qualcuno si sente offeso vuol dire che ha la coda di paglia...) vorrei portare il discorso della partita di Treviso su un piano più tecnico:
- Treviso ha una difesa di livello europeo, perchè è fisicamente molto presente, perchè si rimpiazza bene e perchè è l'unica in Italia ad avere un minimo di quello che gli anglosassoni definiscono "scramble defence", vale a dire di organizzazione nella difesa quando quella "in linea" viene battuta. Gli anni scorsi questa non c'era ed è merito del lavoro tecnico, ma anche del fatto che finalmente ci sono giocatori in grado di eseguirla.
- Davanti Treviso ha distrutto Perpignan (non certo l'ultima arrivata). Questa è la VERA novità: erano anni che in Hcup Treviso prendeva almeno una meta tecnica da mischia chiusa a partita e che finiva con il no contest. Da quest'anno ha 2 intere prime linee di livello assoluto (e in più manca Cittadini...) e sabato ha veramente surclassato i catalani.
- è vero che Treviso non ha giocato, ma i fatti hanno dimostrato che era un suicidio farlo. In più, devo dire che ho visto raramente i leoni mantenere il possesso del pallone come sabato. Di calci per "tenuto" a me ne viene in mente solo uno, all'inizio di partita. Dalle interviste lette sui giornali locali, mi ha colpito il fatto che i francesi hanno ammesso che negli ultimi 5 minuti Treviso non ha nascosto loro il pallone. E quando mai era successa in passato una cosa del genere!?!?!?!?
- sui punti di incontro sono stati veramente efficaci. Zanni è stato mostruoso (per me il vero MOM).
- Touche ottima: grandissimo merito a Ghirardini che è veramente un buonissimo lanciatore.
In conclusione credo che Perpignan avrebbe potuto vincere, perchè è chiaramente una squadra più forte e completa di Treviso, ma è anche difficile farlo se subisci così pesantemente in mischia e se il tuo avversario difende così bene.
Meglio di così non poteva iniziare, anche se adesso arriva il difficile.
Di sicuro con gli innesti di quest'anno, la squadra è finalmente tornata degna di partecipare alla Hcup.
Ultima nota sul pubblico: di francesi c'erano 3 pullman + la squadra contro cui abbiamo giocato (e vinto :wink: ) noi sabato mattina. Diciamo 2/300? Dai, arriviamo a 500...
AINDA

Messaggio da AINDA »

Cittadini come sta?
quando lo vedremo in campo?
AINDA
------------
"La rivoluzione è un atto di violenza" Sergio Parisse
tonione

Messaggio da tonione »

non so con precisione la data del rientro di Cittadini ma ho sentito che sta bene, soltanto deve rafforzare il tono muscolare, quindi forse per novembre. comunque visto che è interventuo di persona in questo forum potrebbe farlo ancora per aggiornarci sulle condizioni di salute.

Bacioci, e il tenuto del Dingo?
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

tonione ha scritto:
Bacioci, e il tenuto del Dingo?
Giusto! Non me lo ricordavo... :oops:
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

con tutto il rispetto per il Treviso e la grande vittoria che è riuscito a ottenere forse era meglio aprire un topic a parte per parlare di questa partita dato che non si fa altro che polemizzare da un paio di pagine a questa parte.

grandiosa impresa del northampton contro la corazzata munster. a parte de viliers anche mafi e o'leary (quest'ultimo si fa perdonare con la meta) hanno una prestazione negativa. grande prestazione della squadra di casa sia del pack che dei 3\4.

fantastica partita con delle mete stupende e con un gran drop da parte di warwick.

gravi gli errori dalla piazzola da una parte e dall'altra che comunque non intaccano il risultato finale.

bardos apparte un paio di apparenti abbagli gravi e malgrado il suo inglese talvolta deficiario arbitra abbastanza bene e con chiarezza.
Rispondi