Serie A 2009/10 - Girone B
Moderatore: Emy77
-
lele75
- Contatta:
Re: Serie A 2009/10 - Girone B
curiosità ....se le fiamme oro avessero perso tutte queste prime 3 partite....invece di una sola...probabilmente nessuno si sarebbe lamentato...
Personalmente sebbene non sono un tifoso delle Fiamme Oro non trovo giustificate queste "lamentele" ....altrimenti bisogna anche lamentarsi per il Calvisano, per il Riviera o altre squadre che per sentito dire sembrano abbiano tra gli sponsor la REGIONE...
Credo che tutte queste polemiche siano alquanto sterili...sinceramente mi piacerebbe leggere pareri tecnici sulle varie squadre, partite di questo girone.
Personalmente sebbene non sono un tifoso delle Fiamme Oro non trovo giustificate queste "lamentele" ....altrimenti bisogna anche lamentarsi per il Calvisano, per il Riviera o altre squadre che per sentito dire sembrano abbiano tra gli sponsor la REGIONE...
Credo che tutte queste polemiche siano alquanto sterili...sinceramente mi piacerebbe leggere pareri tecnici sulle varie squadre, partite di questo girone.
-
Squilibrio
Penso che si faccia troppa confusione e ci siano troppi pregiudizi sulle Fiamme Oro.
Non ne sono sicuro ma penso che sia un gruppo sportivo che si alleni tipo una volta al giorno la sera e i propri giocatori siano dei poliziotti assunti con regolare concorso che lavorano come persone normali.
Al contrario di altre società non hanno stranieri professionisti pagati e il loro mi sembra un semiprofessionismo molto lontano da quello di super10 fatto di 2 allenamenti giornalieri.
Penso che se tutti questi pregiudizi sugli statali, roma ladrona, la celtic al nord e menate varie si lasciassero un pò da parte ogni tanto si vivrebbe meglio e soprattutto si rispetterebbe chi da statale o altro è stato assunto regolarmente e lavora regolarmente magari più di altri.
Non ne sono sicuro ma penso che sia un gruppo sportivo che si alleni tipo una volta al giorno la sera e i propri giocatori siano dei poliziotti assunti con regolare concorso che lavorano come persone normali.
Al contrario di altre società non hanno stranieri professionisti pagati e il loro mi sembra un semiprofessionismo molto lontano da quello di super10 fatto di 2 allenamenti giornalieri.
Penso che se tutti questi pregiudizi sugli statali, roma ladrona, la celtic al nord e menate varie si lasciassero un pò da parte ogni tanto si vivrebbe meglio e soprattutto si rispetterebbe chi da statale o altro è stato assunto regolarmente e lavora regolarmente magari più di altri.
- megan
vedo da tripla anche calvisano-piacenza...per il resto quoto emy.
Magari poi le partite prendono pieghe differenti, ma ad occhio sono quasi tutte equilibrate e difficili da pronosticare salvo alcuni casi, vedo asti e sanniti un pò sotto le altre squadre, ma poi un generale livellamento che rende aperti tutti gli incontri.
Ovviamente non dove gioca il munsterfiammeorocrusaders che ovviamente farà almeno 60 punti a tutti!!!
e finiamola daiiiii!!!!
yuma60 occhio a benetti che come i lupi mannari la sera diventa pericoloso!!!

Magari poi le partite prendono pieghe differenti, ma ad occhio sono quasi tutte equilibrate e difficili da pronosticare salvo alcuni casi, vedo asti e sanniti un pò sotto le altre squadre, ma poi un generale livellamento che rende aperti tutti gli incontri.
Ovviamente non dove gioca il munsterfiammeorocrusaders che ovviamente farà almeno 60 punti a tutti!!!
e finiamola daiiiii!!!!
yuma60 occhio a benetti che come i lupi mannari la sera diventa pericoloso!!!
megan kaput mundi
-
orme53
Re: Serie A - Girone B (09/10)
Ok: parliamo d'altro. Quali sono le previsioni del tempo per il prossimo fine settimana rugbystico?yuma60 ha scritto:Le minacce le hai viste solo tu.orme53 ha scritto:Mah ....yuma60 ha scritto:Avevo promesso a me stesso di non intervenire più. Purtroppo sono costretto a farlo e mi dispiace per voi che dovrete sorbirvi le mie parole, ancora una volta, di disappunto verso i soliti "luoghi comuni" nei confronti delle Fiamme Oro.
Proprio con ATHLONE ci eravamo verbalmente accapigliati su questioni simili e mi era parso di aver portato delle argomentazioni che, almeno all'epoca, lo avevano tranquillizzato.
Per questo appaiono strani questi continui rigurgiti "nazional-popolari" (sono certo che ti incazzerai molto), non solo dell'amico genovese, che hanno il sapore di un malcontento che serpeggia nel mondo rugbystico, ma che andrebbe indirizzato verso altre magagne ben più gravi e non certo verso la laboriosità di quanti si stanno dedicando con passione a questo sport.
Piuttosto che parlare di noi e criticare regolamenti che stabiliscono le "modalità di ingaggio" dell'intero sistema, sarebbe molto più utile confrontarsi su opinioni che riguardano il campo di gioco, gli interessanti risultati di questo girone, i giocatori italiani emergenti che stanno ben figurando in molte squadre, le caratteristiche tecniche delle formazioni che si stanno confrontando, i giovani talenti che si sono affacciati a questo Campionato, ecc...
Pertanto cari amici, siamo tutti disponibili a fornire chiarimenti sulla nostra organizzazione, essendo il nostro lavoro assolutamente trasparente (lo dico con una punta di orgoglio), ma -torno a ripetermi dopo mesi - non tollerreremo che si parli a vanvera delle Fiamme Oro.boh..
forse....
leggendo mi sorge il dubbio che forse era meglio mantenere la promessa fatta a se stesso. Sbaglio se intravedo nel tuo intervento qualche strisciante velata minaccia? E poi, se sei così orgoglione della tua trasparenza, perchè non accetti qualche critica che mi sembra appropriata?
![]()
Condivido l'intervento di Emy77 e non sono d'accordo che tu pretenda di parlare d'altro
Mi pare che ti da fastidio di parlare di rugby. Allora non sei sul sito che ti riguarda: prova cercare su google qualche altra parola e vedrai che ti indirizzeranno su qualcosa di più interessante di questo sport.
A parte la battuta, ribadisco quanto sostenuto poco sopra ed auspico che finalmente si possa parlare di ALTRO
-
lele75
- Contatta:
Fiamme Oro Roma – Amatori Catania 5-0
Asti – Mirano 4-1
Riviera – Med Italia Pr Recco 5-0
San Gregorio – Cus Verona 4-1
Gladiatori Sanniti – Novaco Alghero 1-4
Cammi Calvisano – Banca Farnese Lyons Piacenza 5- 0
Asti – Mirano 4-1
Riviera – Med Italia Pr Recco 5-0
San Gregorio – Cus Verona 4-1
Gladiatori Sanniti – Novaco Alghero 1-4
- Total
- Contatta:
Fiamme Oro Roma – Amatori Catania 1-4
Asti – Mirano 0-4
Riviera – Med Italia Pr Recco 1-4
San Gregorio – Cus Verona 5-0
Gladiatori Sanniti – Novaco Alghero 4-0
Asti – Mirano 0-4
Riviera – Med Italia Pr Recco 1-4
San Gregorio – Cus Verona 5-0
Gladiatori Sanniti – Novaco Alghero 4-0
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
Total, viste le foto di domenica? Ieri ho postato il link!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
- gcruta
Ehm, scusa Emy, ma da autoctono linguaparlante la dicitura corretta è "cabbasisi".Emy77 ha scritto:Ecco, questo però non è giusto: dal basso della mia ignoranza sulla questione, se mi devo basare solo su questa cosa mi girano i cabazizi (come direbbe Montalbano!) e anche parecchio!
Resta inteso che sempre di quelle due cose lì si parla...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
Ahahahahahahahah!!! Ti ringrazio molto e chiedo scusa per l'errore!gcruta ha scritto:Ehm, scusa Emy, ma da autoctono linguaparlante la dicitura corretta è "cabbasisi".Emy77 ha scritto:Ecco, questo però non è giusto: dal basso della mia ignoranza sulla questione, se mi devo basare solo su questa cosa mi girano i cabazizi (come direbbe Montalbano!) e anche parecchio!
Resta inteso che sempre di quelle due cose lì si parla...![]()
![]()
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
- Total
- Contatta:
Certo Emy! GrazieEmy77 ha scritto:Total, viste le foto di domenica? Ieri ho postato il link!
-
ayr
Quando le Fiamme Oro vincevano scudetti a ripetizione le polemiche erano molto ma molto piu' infuocate!yuma60 ha scritto: Pertanto cari amici, siamo tutti disponibili a fornire chiarimenti sulla nostra organizzazione, essendo il nostro lavoro assolutamente trasparente (lo dico con una punta di orgoglio), ma -torno a ripetermi dopo mesi - non tollerreremo che si parli a vanvera delle Fiamme Oro.
....
A parte la battuta, ribadisco quanto sostenuto poco sopra ed auspico che finalmente si possa parlare di ALTRO
Rassegnati e accetta (tollera): si parlera' di altro quando le Fiamme Oro perderanno... vedi tu cosa preferisci...
- Giandolmen
Il Gazzettino di oggi parla di una Mirano con le ossa rotte.
Infortunati: Sutton (spalla), Tomaello (ginocchio) Sheahan (problemi muscolari alla coscia)... e chi gioca domenica ad Asti?
Infortunati: Sutton (spalla), Tomaello (ginocchio) Sheahan (problemi muscolari alla coscia)... e chi gioca domenica ad Asti?
-
cesarepilone3
...sai che questa che fai , è una bella domanda...Giandolmen ha scritto:Il Gazzettino di oggi parla di una Mirano con le ossa rotte.
- Giandolmen
Primi aggiornamenti dai campi 
A Mira il Riviera batte il Recco 11 a 8 con un parziale di 6 a 0 negli ultimi minuti (così mi hanno raccontato!)
Altri risultati?
Giandolmen
A Mira il Riviera batte il Recco 11 a 8 con un parziale di 6 a 0 negli ultimi minuti (così mi hanno raccontato!)
Altri risultati?
Giandolmen
-
cristianomorabito
IV giornata di andata Serie A, Girone B
Fiamme Oro Rugby – Amatori Catania 31-25 (4-1)
I TABELLINI DELLA PARTITA
Fiamme Oro:, Merli Gaudiello, Massaro, Di Maura, Forcucci, Boarato, Benetti, Cerasoli, Soccorsi, Moscarda, Parisse, Matrullo, Frezza, Vicerè, Castagna
A DISP.: Cocivera, Gasparini Bizzozero Maffei, Martinelli Andreucci, Baldini, Lombardo
All.: Sven Valsecchi
Catania: Valenti, Di Paola, Rechichi, Viassolo R.E., Strazzeri, Gorgone, Viassolo R.J., Garozzo, Palmieri, Minoldi, Galloppa, Privitera, Gamboa, Delfino, Venturino
A DISP.: Testa, Vinti, Grimaldi, Nicolosi, Moncada, Ferrara, Leonardi, Montedoro
All.: Giuseppe Puglisi
MARCATORI:
PRIMO TEMPO: 10’ m Cerasoli tr Boarato, 15’ cp Viassolo R.E., 18’ cp Boarato, 40’ cp Viassolo R.E., 42’ m Parisse tr Boarato, 43’ m Viassolo R.E.
SECONDO TEMPO: 6’ cp Boarato, 14’ m Massaro tr Boarato, 20’ cp Boarato, 24’ cp Boarato, 26’ meta di mischia CT tr Viassolo R.E., 34’ m Nicolosi tr Viassolo R.E.
SOSTITUZIONI:
Fiamme Oro: 4’ st Gasparini per Castagna, 14’ st Maffei per Soccorsi, 23’ Martinelli per Benetti, 32’ st Bizzozero per Matrullo
Catania: 23’ pt Ferrara per Palmieri, 10’ st Montedoro per Strazzeri, 14’ st Leonardi per Di Paola, 21’ st Nicolosi per Privitera, 33’ st Testa per Gamboa
Cristiano Morabito – Addetto stampa Fiamme Oro Rugby
Fiamme Oro Rugby – Amatori Catania 31-25 (4-1)
I TABELLINI DELLA PARTITA
Fiamme Oro:, Merli Gaudiello, Massaro, Di Maura, Forcucci, Boarato, Benetti, Cerasoli, Soccorsi, Moscarda, Parisse, Matrullo, Frezza, Vicerè, Castagna
A DISP.: Cocivera, Gasparini Bizzozero Maffei, Martinelli Andreucci, Baldini, Lombardo
All.: Sven Valsecchi
Catania: Valenti, Di Paola, Rechichi, Viassolo R.E., Strazzeri, Gorgone, Viassolo R.J., Garozzo, Palmieri, Minoldi, Galloppa, Privitera, Gamboa, Delfino, Venturino
A DISP.: Testa, Vinti, Grimaldi, Nicolosi, Moncada, Ferrara, Leonardi, Montedoro
All.: Giuseppe Puglisi
MARCATORI:
PRIMO TEMPO: 10’ m Cerasoli tr Boarato, 15’ cp Viassolo R.E., 18’ cp Boarato, 40’ cp Viassolo R.E., 42’ m Parisse tr Boarato, 43’ m Viassolo R.E.
SECONDO TEMPO: 6’ cp Boarato, 14’ m Massaro tr Boarato, 20’ cp Boarato, 24’ cp Boarato, 26’ meta di mischia CT tr Viassolo R.E., 34’ m Nicolosi tr Viassolo R.E.
SOSTITUZIONI:
Fiamme Oro: 4’ st Gasparini per Castagna, 14’ st Maffei per Soccorsi, 23’ Martinelli per Benetti, 32’ st Bizzozero per Matrullo
Catania: 23’ pt Ferrara per Palmieri, 10’ st Montedoro per Strazzeri, 14’ st Leonardi per Di Paola, 21’ st Nicolosi per Privitera, 33’ st Testa per Gamboa
Cristiano Morabito – Addetto stampa Fiamme Oro Rugby