Under 20 girone 1 2009-2010

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
grubber

Re: Under 20 girone 1 2009-2010

Messaggio da grubber »

masterweb ha scritto:
copernico ha scritto:
pandorino ha scritto:Nel Gran ha giocato qualcuno dei 90/89 in orbita prima squadra visto che il Top Ten e' fermo e Gran non ha le coppe ?
Ho parlato con un dirigente Gran e mi ha detto che gli allenatori non hanno voluto inserire nella squadra dei giocatori del Top Ten perchè nella fase iniziale del campionato preferiscono giocare con i giocatori in rosa dlla u 20.Magari domenica prossima causa infortuni o per dar spazio a giocatori che devono fare del minutaggio potrebbero scendere in campo,ma questo senza guardare la classifica.L'u 20 del Gran ha lo scopo di formare dei ragazzi per la prima squadra,questa è l'opinione del dirigente Gran
Bah! Non mi sembrano proprio proprio che vengano dai vivai del Gran i giovani giocatori non grami della U20/Top Ten, a parte Manici...
Beh anche i non grami del Noceto non vengono dal vivaio del Noceto... :-]
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
ENDURISTA

Messaggio da ENDURISTA »

grubber ha scritto:
masterweb ha scritto:
copernico ha scritto:
pandorino ha scritto:Nel Gran ha giocato qualcuno dei 90/89 in orbita prima squadra visto che il Top Ten e' fermo e Gran non ha le coppe ?
Ho parlato con un dirigente Gran e mi ha detto che gli allenatori non hanno voluto inserire nella squadra dei giocatori del Top Ten perchè nella fase iniziale del campionato preferiscono giocare con i giocatori in rosa dlla u 20.Magari domenica prossima causa infortuni o per dar spazio a giocatori che devono fare del minutaggio potrebbero scendere in campo,ma questo senza guardare la classifica.L'u 20 del Gran ha lo scopo di formare dei ragazzi per la prima squadra,questa è l'opinione del dirigente Gran
Bah! Non mi sembrano proprio proprio che vengano dai vivai del Gran i giovani giocatori non grami della U20/Top Ten, a parte Manici...
Beh anche i non grami del Noceto non vengono dal vivaio del Noceto... :-]
è vero, vengono da Costamezzana....... :-]
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima
grubber

Messaggio da grubber »

Un po' più in là di Costamezzana.
Da posti in cui si gioca a rugby
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
grubber

Messaggio da grubber »

grubber ha scritto:Un po' più in là di Costamezzana.
Sto scherzando eh! Non conosco la vostra squadra. Volevo solo rispondere al tuo collega che in un rigurgito di rancore pre-sonno ha voluto offendere gratuitamente il nostro gruppo di ragazzi parmigiani doc e nazionali azzurri...

Si vede che non sapeva cosa dire.

ENDURISTA

Messaggio da ENDURISTA »

grubber ha scritto:
grubber ha scritto:Un po' più in là di Costamezzana.
Sto scherzando eh! Non conosco la vostra squadra. Volevo solo rispondere al tuo collega che in un rigurgito di rancore pre-sonno ha voluto offendere gratuitamente il nostro gruppo di ragazzi parmigiani doc e nazionali azzurri...

Si vede che non sapeva cosa dire.
Forse una puntina di veleno prima di dormire concilia il sonno...... :-]
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima
grubber

Messaggio da grubber »

Gli consiglio di passare ad un cocktail di fosforo e camomilla... :-]

arbi

Messaggio da arbi »

ursula ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
ursula ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:
Petrarca-Benetton : un ottimo benetton non basta per battere un petrarca al 60% ...
Diciamo pure 40% va'...
Mettetevi d'accordo, quanti erano in campo per il petrarca, in 6 (40%) oppure in 9( 60%) :wink:
Credo che la forza del petrarca sia la qualità di molti giocatori, ma non diciamo che giocano al 40/60% perchè mancano dei titolari. E' mancanza di rispetto per chi li sostituisce.
OT.
Nel mio piccolo ieri ho visto l'U12 del petrarca battere L'U12 del rovigo nel torneo di rovigo, e mi hanno davvero impressionato. Complimenti
40 o 60% è chiaro che quando mancano Benettin, Ricchiardi, Chillon, Favaretto, Cauda, Maregotto ...per citare i più blasonati si sente. Devo dire però che la squadra sta migliorando tantissimo e tutti quei ragazzi che si sono fatti panchina tutto l'anno scorso stanno facendo delle bellissime partite e giocheranno molto più spesso quest'anno ! Bravi loro e bravo l'allenatore!!
scusa se mi permetto, ma dalla lista di quelli che tu chiami "i più blasonati"(non sono d'accordo su tutti ) aggiungerei altri nomi che mi pare manchino e non sono certo da meno
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

Magari mi 'è sfuggito qualcuno chiedo scusa !
percheno

Messaggio da percheno »

Potesse il Treviso vantare un numero di giocatori di alto livello quanto il Petrarca. Forse Ursula voleva citare i nazionali ma bisognerebbe citarne almeno una quindicina di altri . Ripeto ancora che la forza del Petrarca U2O sta nel "manego" ovvero Toni Failla e i risultati del lavoro li vedranno a Padova in primavera.
Terzapilone

Messaggio da Terzapilone »

percheno ha scritto:Potesse il Treviso vantare un numero di giocatori di alto livello quanto il Petrarca. Forse Ursula voleva citare i nazionali ma bisognerebbe citarne almeno una quindicina di altri . Ripeto ancora che la forza del Petrarca U2O sta nel "manego" ovvero Toni Failla e i risultati del lavoro li vedranno a Padova in primavera.
PENSO ANCHE IO CHE IL "MANICO" SIA IMPORTANTE. MA CREDO ANCHE CHE A PADOVA SIA PIU IMPORTANTE LA SCUOLA CHE NON IL MAESTRO IN SE'. ALTRIMENTE COME SI SPIEGHEREBBERO TUTTI I RISULTATI OTTENUTI IN QUESTI ANNI ? O ALTRIMENTI BISOGNEREBBE DIRE CHE IL PETRARCA NON HA SOLO IL MIGLIOR SETTORE GIOVANILE D'ITALIA MA ANCHE I MIGLIORI TECNICI. . .
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Terzapilone ha scritto:ALTRIMENTI BISOGNEREBBE DIRE CHE IL PETRARCA NON HA SOLO IL MIGLIOR SETTORE GIOVANILE D'ITALIA MA ANCHE I MIGLIORI TECNICI. . .
Beh, c'è da dire che i tecnici delle giovanili del Petrarca , da Battistin a Failla ad Artuso, "l'alto livello" lo hanno vissuto e giocato, non solo visto e studiato.
copernico

Messaggio da copernico »

masterweb ha scritto:
copernico ha scritto:

Scusa Contini e Mortali da dove provengono?Pensavo fossero del vivaio del Gran!!!
Mi puoi confermare anche se sono del vivaio di Noceto:Sacco,Piepoli ,Fassari,Balboni,Ricci,Zucconi, e altri che non conosco il nome,ma dal loro dialetto non sembrano Nocetani o Parmigiani
masterweb
Contatta:

Messaggio da masterweb »

copernico ha scritto:
masterweb ha scritto:
copernico ha scritto:

Scusa Contini e Mortali da dove provengono?Pensavo fossero del vivaio del Gran!!!
Mi puoi confermare anche se sono del vivaio di Noceto:Sacco,Piepoli ,Fassari,Balboni,Ricci,Zucconi, e altri che non conosco il nome,ma dal loro dialetto non sembrano Nocetani o Parmigiani
Bisogna distinguere: qui a Noceto si fa Accademia, naturalmente non solo con giocatori indigeni. Ci sono ragazzi che sono da noi dalle squadre Juniores, ragazzi ai quali abbiamo insegnato il rugby facendoli giocare con giocatori di livello. Ecco perchè i ragazzi talentuosi possono crescere e sviluppare il loro talento. Ed ecco perchè molti ragazzi chiedono di venire a giocare a Noceto.
Da noi parecchia prima squadra è composta da Nocetani (di origine o di formazione per me fa lo stesso...).

Diverso è invece andare a fare la spesa di U20, magari nazionali, e far finta che siano prodotti dal vivaio. Tra poco direte che Tito Tebaldi giocava nell'amatori...
grubber

Messaggio da grubber »

masterweb ha scritto:
copernico ha scritto:
masterweb ha scritto:
copernico ha scritto:

Bisogna distinguere: qui a Noceto si fa Accademia, naturalmente non solo con giocatori indigeni. Ci sono ragazzi che sono da noi dalle squadre Juniores, ragazzi ai quali abbiamo insegnato il rugby facendoli giocare con giocatori di livello. Ecco perchè i ragazzi talentuosi possono crescere e sviluppare il loro talento. Ed ecco perchè molti ragazzi chiedono di venire a giocare a Noceto.
Da noi parecchia prima squadra è composta da Nocetani (di origine o di formazione per me fa lo stesso...).

Diverso è invece andare a fare la spesa di U20, magari nazionali, e far finta che siano prodotti dal vivaio. Tra poco direte che Tito Tebaldi giocava nell'amatori...
Mi sa che dovresti allargare un po' gli orizzonti. A parlare sempre di sé stessi si fa proprio la fine che stai facendo tu. Autoreferenziale e senza la minima conoscenza delle realtà vicine.

La "spesa di under 20" la poteva fare anche il Noceto, ma diciamo la verità, quale nazionale under 20 non del vivaio avrebbe accettato di giocare a Noceto?

Comunque, dei nazionali Under 20 del Gran, Manici, Mortali, Fazzari, Venditti e Santelli i primi due sono di Parma e cresciuti nel vivaio del Gran. L'anno scorso c'è andato anche Contini, l'anno precedente c'era Castagnoli.
Adesso è stato chiamato Alberghini, classe '91, non parmigiano, ma con il Gran dall'under 17 pertanto Accademia del Gran e poi esordio in prima squadra una settimana fa (chissà se ci sarebbe arrivato giocando nel Noceto... :roll: ).

Otto nazionali under 20 in tre anni dei quali cinque di formazione Amatori-Gran. Questo non sarà nulla confronto a Padova, Treviso ecc..., ma dovrebbe bastare per mettere a tacere chiunque appartenga ad un club di Parma e Provincia.
Verranno le vacche magre anche per noi, certo, ma adesso, per favore, non rosicate e non rompete i cojoni.

PS: Credo che Tebaldi abbia ben chiaro chi deve rigraziare (a parte sé stesso prima di tutto) per la brillante carriera sportiva che sta facendo. Non ha bisogno dei tuoi suggerimenti e lo ha già testimoniato in diverse interviste.

masterweb
Contatta:

Messaggio da masterweb »

grubber ha scritto:
masterweb ha scritto:
copernico ha scritto:
masterweb ha scritto:
copernico ha scritto: Mi sa che dovresti allargare un po' gli orizzonti. A parlare sempre di sé stessi si fa proprio la fine che stai facendo tu. Autoreferenziale e senza la minima conoscenza delle realtà vicine.

La "spesa di under 20" la poteva fare anche il Noceto, ma diciamo la verità, quale nazionale under 20 non del vivaio avrebbe accettato di giocare a Noceto?

Comunque, dei nazionali Under 20 del Gran, Manici, Mortali, Fazzari, Venditti e Santelli i primi due sono di Parma e cresciuti nel vivaio del Gran. L'anno scorso c'è andato anche Contini, l'anno precedente c'era Castagnoli.
Adesso è stato chiamato Alberghini, classe '91, non parmigiano, ma con il Gran dall'under 17 pertanto Accademia del Gran e poi esordio in prima squadra una settimana fa (chissà se ci sarebbe arrivato giocando nel Noceto... :roll: ).

Otto nazionali under 20 in tre anni dei quali cinque di formazione Amatori-Gran. Questo non sarà nulla confronto a Padova, Treviso ecc..., ma dovrebbe bastare per mettere a tacere chiunque appartenga ad un club di Parma e Provincia.
Verranno le vacche magre anche per noi, certo, ma adesso, per favore, non rosicate e non rompete i cojoni.

PS: Credo che Tebaldi abbia ben chiaro chi deve rigraziare (a parte sé stesso prima di tutto) per la brillante carriera sportiva che sta facendo. Non ha bisogno dei tuoi suggerimenti e lo ha già testimoniato in diverse interviste.

Perchè pensi sempre all'invidia?
Non credo che a Noceto qualcuno "rosichi" nei confronti del Gran. Assolutamente.
Riguardo agli esordi in prima squadra, ti cito Majstorovich e Ferrarini che giocano stabilmente in prima squadra (ma possono giocare in U20). Ma ci sono un tot di ragazzi di U20 pre-allertati per giocare con i "grandi". Ci fosse stato Alberghini sarabbe stato inserito anche lui...
Per Tito non c'è niente da suggerire...
Rispondi