Heineken Cup 09/10

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Rugby-Tv

Re: Heineken Cup 09/10

Messaggio da Rugby-Tv »

Secondo me la diatriba su squadre rimaneggiate o meno è sterile.
Ha giocato il Leincester punto. Non me ne frega niente se manca tizio o caio, se è la squadra A B C o D.
Si potrebbe discutere se hanno giocato bene o male, ma alla fine è il risultato che conta. E purtroppo seppur contro i non stratosferici tigers, hanno preso 46 punti.
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Pakeha_70 ha scritto:
madflyhalf ha scritto:Bah, strano a dirsi, ma dò ragione a Pakeha...
:shock:
madflyhalf ha scritto: Ah, Pakeaha, Jeremy Staunton ci ha giocato per l'Irlanda! :wink:
Lo sapevo che alla prima occasione buona mi avresti fatto notare il mio errore... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Prendi male con me: filo australiano e filo irlandese!

Ringrazia che ti ho dato ragione nel tuo discorso!! :-]
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Bacioci ha scritto:
Per Treviso, invece, non posso che dire BRAVI!!!
Ragazzi (nonostante quel c...one di Dondi avesse avuto l'idea di dire cosa fosse successo a limerick!!!!!) mi sembrava di sognare nel primo tempo!!!!
Era chiaro che non sarebbe durato, ma una prestazione del genere non può che essere di buon auspicio.
Un paio di cose che ho letto e sulle quali non sono d'accordo:
- Goosen sarà stato anche poco lucido, ma la sua presenza difensiva non è sostituibile.
- Semenzato non mi piace, ma questa volta ha fatto una buona partita (ricordatevi, prima di giudicare dove e contro chi giocava!!!) ed ha coraggio da vendere.
- Su Sgarbi ho già detto che sarà la sorpesa dell'anno e lo ha dimostrato ieri cancellando De Villiers
- Forse non molti di voi si sono accorti che nel secondo tempo si è alzato un forte vento che soffiava alle spalle del Munster (ecco spiegati i calci pazzeschi degli irlandesi e quelle scelte scellerate dei trevigiani di giocare dalla propria area difensiva)...
- pienamente d'accordo con chi ha sottolineato i tempi di "pulitaura" nei breakdown non da super 10 di Treviso
- Se guariscono Cittadini, Sbaraglini, Picone e De Jaegger, al ritorno per Munster saranno veramente dolori...
Ti straquoto in tutto (specie per quella evidenziata).
Mi ripeto, e sottolineo la prestazione di Sgarbi.
Poi per il vento neanche i telecronisti si sono accorti, cosa che mi ha stupito, dato che facevano calci da 70 metri!!
paparoga

Messaggio da paparoga »

c'e' chi passa il tempo qui a pensar solo di fare polemiche sul nulla. ripeto secondo me, il leicester non e' sembrata per niente una squadra stellare e se il viadana avesse giocato con lo stesso impegno che ci mette nel campionato, e nulla di piu', avrebbe fatto sicuramente una figura migliore, o forse solo io credevo in una vittoria del viadana? a me e' sembrato di vedere il solito vizietto delle italiane in coppa che scendono in campo sicure di perdere. tanto per intenderci in MADRID ne ha presi solo 35 in casa da una squadra inglese, dal viadana pieno zeppo di nazionali mi sarei aspettato qualcosa di piu'. forse solo piu' coraggio contro una squadra comunque RIMANEGGIATA
AINDA

Messaggio da AINDA »

sono state fatte delle giuste considerazioni sulla mancanza delle squadre italiane del ritmo delle squadre di alto livello europeo, però credo che questa considerazione è in un certo senso marginale. mi spiego: il super10 non dà di sicuro un ritmo allenante per il rugby di alto livello però è altrettanto vero che se non si hanno dei fondamentali MOLTO SOLIDI non si può giocare un rugby ad altissimo ritmo.
quindi il problema è: il super10 non da il ritmo sufficiente all'alto livello? oppure i giocatori italiani non hanno i fondamentali adeguati per giocare un rugby al alto ritmo?.
certamente il super10 schifo ma io mi focalizzerei soprattutto sull'aspetto dei fondamentali cosichè si possa anche ragionare del rugby italiano in modo più sensato
AINDA
------------
"La rivoluzione è un atto di violenza" Sergio Parisse
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

Rugby-Tv ha scritto:
AINDA ha scritto: l'assenza di Picone si sente eccome se si sente (propongo di mandare lui e masi a lourdes)....semenzato è scarso non all'altezza.
Condivido in pieno pure la considerazione sul tanto criticato Marcato. per quel che ho potuto vedere mandare i calci in touche sarebbe stato molto utile a spezzare il ritmo infernale di munster. sono convinto che se mandano i trevigiani in celtic luciano benetton tirera fuori molti ma molti soldi per rafforzare la squadra. fidatevi ci saranno delle sorprese enormi.
Certamente Semenzato non vale Picone, ma sabato ha giocato bene. Ha recuperato alcuni pallani facendo da grillotalpa e placcato molto. Deve sicuramente migliorare il passaggio (vedi passaggio a McLean e stoppato dall'avversario) e sui calci, ma sabato non mi è dispiaciuto.
Concordo su Picone a lourdes...
Oltre a questo intervento quoto sostanzialmente anche quello di Bacioci, ripeto secondo me Treviso ha fatto la sua partita e non ha subito passivamente, in altri tempi pratica chiusa in 20 minuti e adios.
Semenzato mi è piaciuto di + rispetto alla prima anche se ha alcune lacune da colmare, ho notato che ama giocare stretto sul pack (di sicuro per consegne di Smith) e cerca spesso dei break veloci intorno ai raggruppamenti. Purtroppo se non conquista metri mette i 3/4 in inferiorità (di solito sale Mclean se lui viene placcato). Cmq è deficitario nel passaggio e nel calcio dal box
Veramente impressionato dalla prova di Sgarbi, veloce, sicuro in difesa, mai fuori posizione. Punto molto su Alberto per la Nazionale. Zanni il solito, imprescindibile.
Gli altri tutti ampiamente sufficienti secondo me, Goosen è tornato in campo molto limitato dalla botta
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Sgarbi davvero impressionante, va benissimo al posto di Masi perchè offre una fisicità davvero notevole. Però è un 13 come Canale, che personalmente preferisco al pur buon Garcia.
nino22

Messaggio da nino22 »

Bath vs SF: spesso si dice vittoria meritata di Caio o di Tizio, beh in questo caso possiamo benissimo dire sconfitta meritata di Bath che con l'ostentarsi con loro gioco han meritato di perdere buttando tutto all'ortiche e mi sarebbe piaciuto non poco vedere i francesi spendaccioni tornare a casa sconfitti ...
bobrock

Messaggio da bobrock »

Sì é vero, e a questo punto mi domando se questi di Bath si meritino davvero di vincere qualcosa. L'anno scorso mi era spiaciuto per loro per il modo in cui erano riusciti a perdere a Tolosa una partita già vinta, ma adesso comincio a pensare che gli stia pure bene.
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

bobrock ha scritto:Sì é vero, e a questo punto mi domando se questi di Bath si meritino davvero di vincere qualcosa. L'anno scorso mi era spiaciuto per loro per il modo in cui erano riusciti a perdere a Tolosa una partita già vinta, ma adesso comincio a pensare che gli stia pure bene.
Bath rischia di essere l'esempio di come non riuscire a cambiare strategia ti faccia perdere ... Munster nel secondo tempo non ha usato una che fosse delle giocate del primo tempo! , bath invece cerca di fare il "sequenziale" per 80 minuti e quando arriva ad un quarto d'ora non ce la fa più ...

La cosa più positiva , e non è una cosa da poco , è che inglesi , irlandesi e Francesi non si permettono più di schierare squadre "B" o con i ragazzini contro di noi, almeno con le squadre che hanno dimostrato di voler combattere nelle coppe europee.
nino22

Messaggio da nino22 »

GiorgioXT ha scritto:
bobrock ha scritto:Sì é vero, e a questo punto mi domando se questi di Bath si meritino davvero di vincere qualcosa. L'anno scorso mi era spiaciuto per loro per il modo in cui erano riusciti a perdere a Tolosa una partita già vinta, ma adesso comincio a pensare che gli stia pure bene.
Bath rischia di essere l'esempio di come non riuscire a cambiare strategia ti faccia perdere ... Munster nel secondo tempo non ha usato una che fosse delle giocate del primo tempo! , bath invece cerca di fare il "sequenziale" per 80 minuti e quando arriva ad un quarto d'ora non ce la fa più ...
Io a sto punto dico davvero ben gli sta, verissiva poi la storia del piano B, prendiamo Leinster nella semifinale con Munster, partirono con il piano A con cariche centrali sull'asse O'Gara protagonista quasi sempre Contepomi, quest'ultimo si rompe ed entra Jonny Sexton, Leinster opta per un piano B, un rugby molto + tattico ben attuato da Sexton ed anche questo oltre alla maestosa prestazione di Elsom ed una difesa superba risulto la chiave vincente della partita
rasaerba
Contatta:

Messaggio da rasaerba »

Ma alle 16:25 circa intervista in diretta a Dondi a Viadana che, fra le cose che dice, Treviso in vantaggio 10-0 con il Munster e successivo tracollo, per la gioia dei tanti che aspettavano di vedere 5 minuti dopo la differita integrale ? Grande Dondi!
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

che partita però bath - sf.

ok la strategia un po' suicida di bath laddove attuata per tutti gli 80 minuti però.. che spettacolo vederli giocare. è un piacere vedere giocare little in questa squadra. banhan stava bene e si vede (assurdo il cartellino giallo che gli hanno rifilato).

sciagurato e colpevole il tentativo di drop finale che è costata la partita.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

rasaerba ha scritto:Ma alle 16:25 circa intervista in diretta a Dondi a Viadana che, fra le cose che dice, Treviso in vantaggio 10-0 con il Munster e successivo tracollo, per la gioia dei tanti che aspettavano di vedere 5 minuti dopo la differita integrale ? Grande Dondi!
è vero??? Idolo assoluto, da postare su youtube
tonione

Messaggio da tonione »

e che manco s'erano collegati che so a rugby.it o altro,che so telefonate di amici dall'Irlanda rifiutate, per vedersela come fosse diretta. e viene fuori la vera superscazzola. non c'entrava niente con la domanda che riguardava Viadana eppure ...imperdibile.
Rispondi