Serie A 2009/10 - Girone B

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3444
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Serie A 2009/10 - Girone B

Messaggio da Giandolmen »

Serie A – Girone B – IV giornata – 18.10.09

Fiamme Oro Roma v Amatori Catania 31 – 25 (4 – 1)
Asti Rugby v Rugby Mirano 41 – 7 (5 – 0)
Rugby Riviera v Med Italia Pro Recco 11 – 08 (4 – 1)
San Gregorio Catania v Cus Verona 43 – 21 (5 – 0)
Gladiatori Sanniti v Novaco Alghero 30 – 23 (4 – 1)
Cammi Calvisano v Banca Farnese Lyons Piacenza 09 – 07 (4 -1)

Classifica:

Fiamme Oro Roma 1
San Gregorio Catania 14
Riviera Rugby 13
Amatori Catania, Recco e Calvisano 11
Lyons Piacenza e Asti 10
Cus Verona 7
Novaco Alghero e Gladiatori Sanniti 6
Mirano 5
sebago
Messaggi: 82
Iscritto il: 18 ago 2009, 21:18

Re: Serie A 2009/10 - Girone B

Messaggio da sebago »

Qualcuno ha visto Calvisano-Lyons Piacenza?
Dal risultato non sembra essere stata una gran partia!
sebago
Messaggi: 82
Iscritto il: 18 ago 2009, 21:18

Re: Serie A 2009/10 - Girone B

Messaggio da sebago »

sebago ha scritto:Qualcuno ha visto Calvisano-Lyons Piacenza?
Dal risultato non sembra essere stata una gran partia!


Ops, volevo dire partita! :?
cristianomorabito
Messaggi: 227
Iscritto il: 5 gen 2009, 18:24
Località: Roma

Re: Serie A 2009/10 - Girone B

Messaggio da cristianomorabito »

COMUNICATO STAMPA FIAMME ORO RUGBY

IV giornata di andata Serie A, Girone B
Fiamme Oro Rugby – Amatori Catania 31-25 (4-1)


Sembra ormai quasi un appuntamento irrinunciabile quello che, da due anni a questa parte in serie diverse, si rinnova tra la squadra della polizia di Stato e l’Amatori Catania. Ed ogni volta che i due team incrociano le loro strade sui campi di gioco, è partita vera fino all’ultimo minuto. Lo è stato l’anno scorso in Serie B e così è stato anche quest’anno nella divisione superiore.
Il match di oggi si apre con una lunga fase di studio tra le due compagini e di continui ribaltamenti di fronte che vengono rotti al decimo minuto dai primi sette punti per le Fiamme, con una meta di Cerasoli nata da una touch sbagliata dagli isolani. La trasformazione di Ettore Boarato porta il punteggio sul 7 a 0. Passano solo cinque minuti e il Catania accorcia le distanze con un calcio di punizione di Viassolo, cui risponde 180 secondi dopo Boarato portando lo score sul 10 a 3. Una partita che comunque stenta a decollare con errori sull’uno e sull’altro fronte e che si anima negli ultimi minuti del primo tempo con un calcio di punizione dei siciliani al 40’, una meta di Fabrizio Parisse che al 42’ ruba un pallone a centrocampo e scartando numerosi avversari schiaccia la palla oltre la linea; la trasformazione di Boarato porta la squadra in maglia cremisi in vantaggio di nove punti (15 a 6). Sulla successiva rimessa in gioco, il Catania, con una bella azione alla mano, spinge Viassolo in meta durante i minuti di recupero del primo tempo, che si chiude con il punteggio di 15 a 11.
I secondi quaranta minuti sono in gran parte di marca romana: un calcio di punizione di Boarato al sesto minuto, una meta di Massaro al 14’ (trasformata da Boarato) nata da una palla recuperata al centro da Gaudilello. Altri due calci di punizione del solito Boarato al 20’ e al 24’ da più di quindici metri sembrano mettere il risultato al sicuro per la squadra della Polizia di Stato. Ma un improvviso blackout del XV allenato da Valsecchi ed un sussulto di orgoglio del Catania con due mete, entrambe trasformate, al 26’ e al 34’, rimettono il risultato in discussione, con i siciliani che, fino alla fine, tentano di trasformare quella meta che avrebbe potuto significare il sorpasso. Ma la partita si chiude con il punteggio di 31 a 25 per le Fiamme Oro. “Abbiamo preso una meta alla fine del primo tempo – dice Sven Valsecchi – e due alla fine del secondo, che avrebbero potuto compromettere una partita che fino a venti minuti dal termine avevamo gestito bene. Questa è la Serie A e dobbiamo ricordare a noi stessi che siamo una squadra neopromossa e che non possiamo perdere quella che è la nostra maggiore qualità: l’umiltà. Dobbiamo pensare partita dopo partita – ha continuato l’allenatore delle Fiamme – senza guardare alla classifica. A quella penseremo verso febbraio. Con l’umiltà di chi si affaccia alla massima serie dopo tanti anni dobbiamo avere come obiettivo principale quello di salvarci. Al resto penseremo dopo. Il nostro futuro? È la prossima settimana contro l’Asti. Oltre non vado”.

I TABELLINI DELLA PARTITA



Fiamme Oro:, Merli Gaudiello, Massaro, Di Maura, Forcucci, Boarato, Benetti, Cerasoli, Soccorsi, Moscarda, Parisse, Matrullo, Frezza, Vicerè, Castagna
A DISP.: Cocivera, Gasparini Bizzozero Maffei, Martinelli Andreucci, Baldini, Lombardo
All.: Sven Valsecchi

Catania: Valenti, Di Paola, Rechichi, Viassolo R.E., Strazzeri, Gorgone, Viassolo R.J., Garozzo, Palmieri, Minoldi, Galloppa, Privitera, Gamboa, Delfino, Venturino
A DISP.: Testa, Vinti, Grimaldi, Nicolosi, Moncada, Ferrara, Leonardi, Montedoro
All.: Giuseppe Puglisi

MARCATORI:
PRIMO TEMPO: 10’ m Cerasoli tr Boarato, 15’ cp Viassolo R.E., 18’ cp Boarato, 40’ cp Viassolo R.E., 42’ m Parisse tr Boarato, 43’ m Viassolo R.E.
SECONDO TEMPO: 6’ cp Boarato, 14’ m Massaro tr Boarato, 20’ cp Boarato, 24’ cp Boarato, 26’ meta di mischia CT tr Viassolo R.E., 34’ m Nicolosi tr Viassolo R.E.

SOSTITUZIONI:
Fiamme Oro: 4’ st Gasparini per Castagna, 14’ st Maffei per Soccorsi, 23’ Martinelli per Benetti, 32’ st Bizzozero per Matrullo
Catania: 23’ pt Ferrara per Palmieri, 10’ st Montedoro per Strazzeri, 14’ st Leonardi per Di Paola, 21’ st Nicolosi per Privitera, 33’ st Testa per Gamboa

Crush Military Watch – Man of the match: Marco Moscarda


Cristiano Morabito – Addetto stampa Fiamme Oro
Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: Serie A 2009/10 - Girone B

Messaggio da Emy77 »

da www.proreccorugby.it

Squali beffati nel recupero: il Riviera vince 11-8

18/10/2009- Un punto di bonus pieno di amarezza quello portato a casa dal Dolmen Med Italia Recco dopo la partita sul campo del Rugby Riviera: allo scadere del 40’ il punteggio era ancora bloccato su un giusto pareggio ma, dopo circa 8 minuti di recupero, un calcio di punizione messo dentro dai padroni di casa ha sancito per i ragazzi di Manuel Ferrari una beffarda sconfitta per 11-8.
Come si può facilmente intuire dal punteggio non si è trattato di una partita spettacolare, ma è stata una partita comunque piacevole e sicuramente molto intensa ed equilibrata, che gli Squali hanno perso per un’ingenuità, per un fallo che ha regalato al Riviera la possibilità di avere il calcio di punizione con cui, sul fischio finale dell’arbitro, hanno conquistato i quattro punti.
Ad aumentare ulteriormente il rammarico dei biancocelesti della Riviera di Levante c’è il fatto che l’azione che avrebbe poi portato al calcio che ha deciso la partita era nata da un capovolgimento di fronte avvenuto dopo che Fagnani aveva forse schiacciato la palla oltre la linea di meta.
Piuttosto scarno il tabellino: nel primo tempo sono andati a segno, nel giro di quattro minuti, Costantin per il Riviera (5-0) e Simons per il Recco (5-5); mentre nel secondo tempo ci sono stati solo calci di punizione: al 6’ Batger per il 5-8, al 33’ e in pieno recupero Leagea per il pareggio e per il definitivo sorpasso per 11-8.
Ora Manuel Ferrari e i suoi Squali dovranno scrollarsi di dosso l’amarezza per questo risultato e preparare al meglio durante la settimana l’incontro contro il CUS Verona, ospite al Carlo Androne domenica prossima.

Tabellino:
RIVIERA RUGBY – MED ITALIA PRO RECCO 11-08 (5-5)
Marcatori: 11° Meta Costantin, 15° Meta Simons; II°Tempo: 6° Cp. Batger, 33° Cp. Leaega; 41° Cp. Leaega
Rugby Riviera : Zennaro; Marconato; Faggin; Ballarin Dal 7 St. Maretto; Bado; Leaega; Alessi; Bortolato (Cap.); Santinello; Palandrani; Bolzonaro; Montani; Costantin (Dal 7 St. Righetto); Geraci; Matteralia.
Pro Recco Rugby: Gonzales; Ansaldi; Becerra (Dal 33 St. Bisso); Di Biase; Besio; Batger; Gatti; Salsi; Lerda; Fagnani; Simons; Bonfrate; Bruera (Cap.); Noto; Casareto.


#@@@#**§§ (com'erano le nuvolette censurate di Paperino?) :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: Serie A 2009/10 - Girone B

Messaggio da mauott »

sebago ha scritto:Qualcuno ha visto Calvisano-Lyons Piacenza?
Dal risultato non sembra essere stata una gran partia!
brutta partita giocata praticamente sempre tra le trequarti campo; piacenza più ordinato ma a mio avviso leggerino ... calvisano inguardabile tanti errori di handling da parte anche di gente che ha una certa esperienza ... nel nulla cosmico della partita l'azione della meta di piacenza da rimarcare : un calcio ad aprire da parte del 10 in maglia nera per l'ala sx che salta agilmente Ravazzolo taglia verso l'interno e si tuffa in mezzo ai pali ... per il resto nulla di nulla ... discreta la prova dell'estremo di piacenza sempre ben piazzato ed autore di buone ripartenze ... per calvisano il migliore è stato Griffen, niente di eccezionale ma almeno ha cercato di mettere ordine...

primo tempo 3-0 con calvisano che è entrato nei 22 avversari una volta :!: e piacenza che si è mangiato un 2 contro 1 in campo aperto (n.b. solo questo in tutto il tempo) .... secondo tempo leggermente meglio ma di pochissimo :evil:

insomma se piacenza avesse vinto nessuno avrebbe avuto da ridire
rugbysicilia
Messaggi: 29
Iscritto il: 31 ago 2009, 12:10

Re: Serie A 2009/10 - Girone B

Messaggio da rugbysicilia »

Vittoria (sofferta) con bonus per il San Gregorio.Commenti e foto su http://www.rugbysicilia.it
sebago
Messaggi: 82
Iscritto il: 18 ago 2009, 21:18

Re: Serie A 2009/10 - Girone B

Messaggio da sebago »

mauott ha scritto:
sebago ha scritto:Qualcuno ha visto Calvisano-Lyons Piacenza?
Dal risultato non sembra essere stata una gran partia!
brutta partita giocata praticamente sempre tra le trequarti campo; piacenza più ordinato ma a mio avviso leggerino ... calvisano inguardabile tanti errori di handling da parte anche di gente che ha una certa esperienza ... nel nulla cosmico della partita l'azione della meta di piacenza da rimarcare : un calcio ad aprire da parte del 10 in maglia nera per l'ala sx che salta agilmente Ravazzolo taglia verso l'interno e si tuffa in mezzo ai pali ... per il resto nulla di nulla ... discreta la prova dell'estremo di piacenza sempre ben piazzato ed autore di buone ripartenze ... per calvisano il migliore è stato Griffen, niente di eccezionale ma almeno ha cercato di mettere ordine...

primo tempo 3-0 con calvisano che è entrato nei 22 avversari una volta :!: e piacenza che si è mangiato un 2 contro 1 in campo aperto (n.b. solo questo in tutto il tempo) .... secondo tempo leggermente meglio ma di pochissimo :evil:

insomma se piacenza avesse vinto nessuno avrebbe avuto da ridire


Grazie per l'analisi. A quel che ho capito, brutta partita su entrambi i fronti, ma con Piacenza che può recriminare qualche cosina.
Mi sembra che per Calvisano, almeno fino alla quarta di campionato, il migliore sia sempre stato Griffen, mentre nessuno degli altri "big" si è ancora messo in mostra con prestazioni convincenti.
Buona giornata.
saccottino
Messaggi: 978
Iscritto il: 1 ago 2006, 17:13

Re: Serie A 2009/10 - Girone B

Messaggio da saccottino »

L'Alghero perde al Pacevecchia di Benevento una partita che ha avuto in mano per 60 minuti. Match giocato a corrente alternata, con i catalani sempre in vantaggio, ma che a ogni segnatura corrispondeva un successivo inspiegabile calo di tensione che portava i padroni di casa a marcare punti e a restare sempre agganciati.
Nell'ordine: primo tempo: punizione di Kunz, drop Zullo, meta Kunz trasformata, meta Sanniti, meta Paco, punizione Kunz, punizione Zullo; secondo tempo: meta sanniti trasformata, meta Spirito (con volata all'ala a recuperare un calcio) :-] :-] :-] , 4 punizioni di Zullo.
Ultimi 20 minuti incredibili, con scelte scellerate di gioco ed errori inaccettabili. 3 mete a 2 per l'Alghero, differenza fatta dai calci.
Domenica viene a Alghero il fortissimo Riviera, vediamo un po....
pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: Serie A 2009/10 - Girone B

Messaggio da pandorino »

Mariani e' dato per sicuro da Parma a Fiamme Oro.
Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3444
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Serie A 2009/10 - Girone B

Messaggio da Giandolmen »

pandorino ha scritto:Mariani e' dato per sicuro da Parma a Fiamme Oro.
:shock:

Che accoppiata con Di Maura....
Sprecati per un terza serie... ma questa la dice lunga sullo stato "professionistico" del rugby italiano....

Giandolmen
Avatar utente
megan
Messaggi: 1882
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00

Re: Serie A 2009/10 - Girone B

Messaggio da megan »

i piccioli so' piccioli!
megan kaput mundi
pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: Serie A 2009/10 - Girone B

Messaggio da pandorino »

megan ha scritto:i piccioli so' piccioli!
Piu' che i soldi adesso mi pare che siano scelte (molto sagge ) per il futuro.
saccottino
Messaggi: 978
Iscritto il: 1 ago 2006, 17:13

Re: Serie A 2009/10 - Girone B

Messaggio da saccottino »

Giandolmen ha scritto:
pandorino ha scritto:Mariani e' dato per sicuro da Parma a Fiamme Oro.
:shock:

Che accoppiata con Di Maura....
Sprecati per un terza serie... ma questa la dice lunga sullo stato "professionistico" del rugby italiano....

Giandolmen
Beh a questo punto le Fiamme Oro hanno una squadra eccezionale per la A2, penso potranno addirittura puntare al futuro top12, visto che il 1° posto è quasi certo e ai playoff vengono promosse 3 su 4...
Avatar utente
Total
Messaggi: 660
Iscritto il: 15 apr 2005, 0:00
Località: Catania
Contatta:

Re: Serie A 2009/10 - Girone B

Messaggio da Total »

saccottino ha scritto:
Giandolmen ha scritto:
pandorino ha scritto:Mariani e' dato per sicuro da Parma a Fiamme Oro.
:shock:

Che accoppiata con Di Maura....
Sprecati per un terza serie... ma questa la dice lunga sullo stato "professionistico" del rugby italiano....

Giandolmen
Beh a questo punto le Fiamme Oro hanno una squadra eccezionale per la A2, penso potranno addirittura puntare al futuro top12, visto che il 1° posto è quasi certo e ai playoff vengono promosse 3 su 4...
In teoria si... in pratica vedremo!
Rispondi