Nazionale, i convocati per 1-5 novembre
Moderatore: Emy77
-
tafano
- Contatta:
Nazionale, i convocati per 1-5 novembre
Matias AGUERO (Saracens, 12 caps)
Tommaso BENVENUTI (Benetton Treviso, esordiente)*
Mirco BERGAMASCO (Stade Francais, 63 caps)
Gonzalo CANALE (Clermont-Auvergne, 49 caps)
Martin CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers, 59 caps)
Lorenzo CITTADINI (Benetton Treviso, 1 cap)
Carlo Antonio DEL FAVA (MPS Viadana, 38 caps)
Paul DERBYSHIRE (Petrarca Padova, 1 cap)
Simone FAVARO (Rugby Parma, 2 caps)*
Carlo FESTUCCIA (Racing-Metro Paris, 47 caps)
Gonzalo GARCIA (Benetton Treviso, 10 caps)
Quintin GELDENHUYS (MPS Viadana, 3 caps)
Leonardo GHIRALDINI (Benetton Treviso, 22 caps)
Craig GOWER (Bayonne, 3 caps)
Luke MCLEAN (Benetton Treviso, 11 caps)
Francesco MINTO (Rugby Parma 1931, esordiente)
Luciano ORQUERA (Brive, 14 caps)
Sergio PARISSE (Stade Francais, 65 caps)
Antonio PAVANELLO (Benetton Treviso, 3 caps)
Salvatore PERUGINI (Bayonne, 63 caps)
Matteo PRATICHETTI (MPS Viadana, 19 caps)
Tommaso REATO (Femi-CZ Rovigo, 9 caps)
Kaine ROBERTSON (MPS Viadana, 39 caps)
Ignacio ROUYET (Benetton Treviso, 4 caps)
Fabio SEMENZATO (Benetton Treviso, esordiente)
Michele SEPE (MPS Viadana, 2 caps)
Alberto SGARBI (Benetton Treviso, 4 caps)
Josh SOLE (MPS Viadana, 38 caps)
Tito TEBALDI (Pluvalore Gran Parma, 3 caps)
Giovanbattista VENDITTI (Plusvalore Gran Parma, esordiente)*
Manoa VOSAWAI (Rugby Parma, 5 caps)
Alessandro ZANNI (Benetton Treviso, 34 caps)
Tommaso BENVENUTI (Benetton Treviso, esordiente)*
Mirco BERGAMASCO (Stade Francais, 63 caps)
Gonzalo CANALE (Clermont-Auvergne, 49 caps)
Martin CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers, 59 caps)
Lorenzo CITTADINI (Benetton Treviso, 1 cap)
Carlo Antonio DEL FAVA (MPS Viadana, 38 caps)
Paul DERBYSHIRE (Petrarca Padova, 1 cap)
Simone FAVARO (Rugby Parma, 2 caps)*
Carlo FESTUCCIA (Racing-Metro Paris, 47 caps)
Gonzalo GARCIA (Benetton Treviso, 10 caps)
Quintin GELDENHUYS (MPS Viadana, 3 caps)
Leonardo GHIRALDINI (Benetton Treviso, 22 caps)
Craig GOWER (Bayonne, 3 caps)
Luke MCLEAN (Benetton Treviso, 11 caps)
Francesco MINTO (Rugby Parma 1931, esordiente)
Luciano ORQUERA (Brive, 14 caps)
Sergio PARISSE (Stade Francais, 65 caps)
Antonio PAVANELLO (Benetton Treviso, 3 caps)
Salvatore PERUGINI (Bayonne, 63 caps)
Matteo PRATICHETTI (MPS Viadana, 19 caps)
Tommaso REATO (Femi-CZ Rovigo, 9 caps)
Kaine ROBERTSON (MPS Viadana, 39 caps)
Ignacio ROUYET (Benetton Treviso, 4 caps)
Fabio SEMENZATO (Benetton Treviso, esordiente)
Michele SEPE (MPS Viadana, 2 caps)
Alberto SGARBI (Benetton Treviso, 4 caps)
Josh SOLE (MPS Viadana, 38 caps)
Tito TEBALDI (Pluvalore Gran Parma, 3 caps)
Giovanbattista VENDITTI (Plusvalore Gran Parma, esordiente)*
Manoa VOSAWAI (Rugby Parma, 5 caps)
Alessandro ZANNI (Benetton Treviso, 34 caps)
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
-
tafano
- Contatta:
Re: Nazionale, i convocati per 1-5 novembre
Ok, chi sarà scremato?
Al netto degli infortuni , la lista mi piace
Al netto degli infortuni , la lista mi piace
-
Alucard
benvenuti e cittadini che ci fanno?
ruyet è tanto meglio di un de marchi o un rizzo o un ravalle o uno staibano? e nieto dov'è?
sepe è meglio di ricciadi?
festuccia, e perchè no ferraro?
pratichetti, sole, robertson, ancora?!?!?!?!
siamo sicuri che semenzato sia di livello per i TM?
garcia?!?!?! quartaroli no è?
e petillo dov'è?!
ruyet è tanto meglio di un de marchi o un rizzo o un ravalle o uno staibano? e nieto dov'è?
e petillo dov'è?!
-
tafano
- Contatta:
Mah, bo. Una volta recuperati completamente perchè no, ma ora in effettiAlucard ha scritto:benvenuti e cittadini che ci fanno?
forse l'età, Boh?Alucard ha scritto: e nieto dov'è?
Ricciardi è convocato per l'under20Alucard ha scritto:sepe è meglio di ricciadi?
Bè ma ci sono Sgarbi, Benvenuti, Venditti, Sepe, Minto, Favaro, chi proporresti al posto di quei 3?Alucard ha scritto:pratichetti, sole, robertson, ancora?!?!?!?!
Dopo Tebaldi, senza Picone, Semenzato visto a Munster non è stato da meno di Canavosio e Travagli. Gori in Under20.Alucard ha scritto:siamo sicuri che semenzato sia di livello per i TM?
Altrove Garcia l'ho criticato di brutto, ma nei test di Giugno e nelle ultime 2 uscite in HC mi piacque in difesa, molto meno reverenziale.Alucard ha scritto:garcia?!?!?! quartaroli no è?
e petillo dov'è?!
In più pare proprio in forma, in questo momento ci sta, chissà anche in azzurro in coppia con Sgarbi, con Gower Tebaldi MiBergamasco Sepe e McLean...
Difesa più solida forse
Come flanker giovani Minto e Favaro non mi sembrano convocazioni cannate.
-
oplod
e perchè e percome e per quandoAlucard ha scritto:benvenuti e cittadini che ci fanno?
e petillo dov'è?!
possibile che ad ogni convocazione si debbano leggere reclaims stupiti e sconcertati dall'assenza di questo/quello/quell'altro???
oltretutto alcuni confronti che fai....
-
Alucard
si forse hai ragione, anch'io ho difeso garcia durante i TM, però mi dispiace per quartaroli, che effettivamente è stato sostituito da sgarbi per il centro/ala, però si meritava di stare a posto di pratichetti! per robertson pensavo a ricciadi che però mi dici che è con l'U20 e per sole invece ci sono gli ottimi orlando e barbieri...minto e favaro invece sono ottimi.tafano ha scritto:Bè ma ci sono Sgarbi, Benvenuti, Venditti, Sepe, Minto, Favaro, chi proporresti al posto di quei 3?Alucard ha scritto:pratichetti, sole, robertson, ancora?!?!?!?!Altrove Garcia l'ho criticato di brutto, ma nei test di Giugno e nelle ultime 2 uscite in HC mi piacque in difesa, molto meno reverenziale.Alucard ha scritto:garcia?!?!?! quartaroli no è?
e petillo dov'è?!
In più pare proprio in forma, in questo momento ci sta, chissà anche in azzurro in coppia con Sgarbi, con Gower Tebaldi MiBergamasco Sepe e McLean...
Difesa più solida forse
Come flanker giovani Minto e Favaro non mi sembrano convocazioni cannate.
ma quali sconcertanti, sono più che giustificati, vedrai che con sarò l'unico...dimmi ad esempio quali confronti nn sono più che giusti...oplod ha scritto: e perchè e percome e per quando![]()
possibile che ad ogni convocazione si debbano leggere reclaims stupiti e sconcertati dall'assenza di questo/quello/quell'altro???
oltretutto alcuni confronti che fai....
-
Westend
Festuccia gioca titolare in Top14, Ferraro fatica in questo momento anche per guai fisici a trovare spazio in S10.
Nieto credo non si vedrà più per pressioni Saracens.
Semenzato, con Picone e Canavosio out, direi che può giocarsi le sue chance dietro a Tebaldi. Travagli è la riserva di rovigo...
Poi tutti con quest'ansia di Ricciardi come sei mete in cinque partite lo rendessero automaticamente il Lomu de noantri, mentre Sepe comunque è nel giro da più di tre anni e a 19 anni ha esordito in azzurro...
Staibano è infortunato e Rouyet ha il grande pregio di poter giocare sia a dx che sx, quindi mi sembra lecito portarlo.
poi non credo che per i test verranno tenuti tutti e 32, qualcuno andrà con la "A" e ci sono ancora uno o due turni di campionato prima che NM faccia le sue convocazioni finali, quindi magari vedremo delle sorprese.
Semenzato, con Picone e Canavosio out, direi che può giocarsi le sue chance dietro a Tebaldi. Travagli è la riserva di rovigo...
Poi tutti con quest'ansia di Ricciardi come sei mete in cinque partite lo rendessero automaticamente il Lomu de noantri, mentre Sepe comunque è nel giro da più di tre anni e a 19 anni ha esordito in azzurro...
Staibano è infortunato e Rouyet ha il grande pregio di poter giocare sia a dx che sx, quindi mi sembra lecito portarlo.
poi non credo che per i test verranno tenuti tutti e 32, qualcuno andrà con la "A" e ci sono ancora uno o due turni di campionato prima che NM faccia le sue convocazioni finali, quindi magari vedremo delle sorprese.
-
Alucard
-nn sapevo di ferraroWestend ha scritto:Festuccia gioca titolare in Top14, Ferraro fatica in questo momento anche per guai fisici a trovare spazio in S10.
-chiedevo infatti di semenzato...per travagli mi sembra che stia giocando patelli vero?
-credo che cmq i TM siano importanti per dare spazio a un'ala come ricciardi, ma sono contento che sepe stia tra i convocati, il problema è che gli verrà sempre preferito pratichetti
-ma cmq ruyet ha sofferto nei TM
-infine, dato che le convocazioni sono le stesse dell'altra volta, e dato che sono quelle di inizio novembre, credo tanto che siano le definitive...
-
oplod
Alucard, io cerco sempre di interpretare le convocazioni, perchè parto dall'assunto che siano prodotto di chi di rugby ci capisce "un pò" di più di me, dedicandoci peraltro "un pò" più di tempo. E lo fa soprattutto a contatto con i giocatori sui campi.
Mi stupivo ad esempio anche io dell'inserimento di Cittadini, poi ho letto che rientrerà a giocare tra due settimane. Si spiega così l'attenzione nei suoi confronti nelle ultime convocazioni: evidentemente lo si voleva seguire da vicino, per monitorare la sua ripresa e capire se potrà tornare utile per il 6N (impresa ardua ma evidentemente possibile).
Per il resto concordo pienamente con Westend. Ho poi l'impressione che alcuni giocatori (es. Rouyet, Garcia, Robertson) siano per definizione inclusi nella lista dei cattivi, a prescindere da ciò che fanno sul campo (es. se hai visto Rouyet vs Perpignan e Munster mi domando come tu faccia ad accostarlo, oggi 22 ottobre 2009, a un infortunato - Staibano - e a un pilone promettente che soffre il confronto con il buon vecchio Boccalon - Ravalle - oltretutto dimenticano che Rouyet può giocare a sx e dx e che a sx Rizzo deve fare i conti con la competizione di un certo Perugini e di un certo Aguero)
Mi stupivo ad esempio anche io dell'inserimento di Cittadini, poi ho letto che rientrerà a giocare tra due settimane. Si spiega così l'attenzione nei suoi confronti nelle ultime convocazioni: evidentemente lo si voleva seguire da vicino, per monitorare la sua ripresa e capire se potrà tornare utile per il 6N (impresa ardua ma evidentemente possibile).
Per il resto concordo pienamente con Westend. Ho poi l'impressione che alcuni giocatori (es. Rouyet, Garcia, Robertson) siano per definizione inclusi nella lista dei cattivi, a prescindere da ciò che fanno sul campo (es. se hai visto Rouyet vs Perpignan e Munster mi domando come tu faccia ad accostarlo, oggi 22 ottobre 2009, a un infortunato - Staibano - e a un pilone promettente che soffre il confronto con il buon vecchio Boccalon - Ravalle - oltretutto dimenticano che Rouyet può giocare a sx e dx e che a sx Rizzo deve fare i conti con la competizione di un certo Perugini e di un certo Aguero)
-
Alucard
parto anch'io dal tuo steso presupposto, ed hai ragione, ma poi ti chiede, tebaldi ad oggi è il miglior mediano italiano, lo abbiamo scoperto durante i TM, bene, ma pochi mesi prima, durante il 6N, era così scarso da nn meritarsi la chiamata in nazionale? era veramente più scarso di un improvvisato bergamasco a mediano? nn credo, quindi ogni volta che guardo le convocazioni ho i miei dubbi...oplod ha scritto:Alucard, io cerco sempre di interpretare le convocazioni, perchè parto dall'assunto che siano prodotto di chi di rugby ci capisce "un pò" di più di me, dedicandoci peraltro "un pò" più di tempo. E lo fa soprattutto a contatto con i giocatori sui campi.
chiedevo infatti sia su cittadini che su ruyet, bene, mi avete soddifatto, grazie...
rimane il quesio sopratutto di benvenuti, che forse sta li per fare l'estremo? ma se nn gioca in S10? come ho detto prima, stessa cosa per sole e pratichetti, ne abbiamo di gente meglio di loro...
-
JosephK.
Sole può giocare seconda e terza e con le assenza di Mauro, Bortolami, Dellapè e il rientro recente di Favaro serve eccome.Alucard ha scritto:
rimane il quesio sopratutto di benvenuti, che forse sta li per fare l'estremo? ma se nn gioca in S10? come ho detto prima, stessa cosa per sole e pratichetti, ne abbiamo di gente meglio di loro...
Pratichetti ha i difetti e i pregi che conosciamo, è lì anche perché avendo qualche cap in più sulle spalle forse è ritenuto più "arruolabile" per i primi due test match, che saranno durissimi.
Benvenuti secondo me ci sta come convocazione, allo stesso modo delle convocazioni di un Minto, di un Venditti o di un Sepe. Tanto più che Benvenuti è un utility back che alla bisogna può fare comodo.
Ad estremo oltre Mc Lean ovviamente potrebbe provare Mirco B. (o al limite Robertson) nel caso di necessità, sono giocatori che hanno ricoperto quel ruolo nei rispettivi club.
A ma l'unica assenza (o per meglio dire, non convocazione) che da un po' stupisce è quella di Andrea De Marchi ma è anche vero che ha una concorrenza enorme nel ruolo che in altri reparti non c'è...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
Alucard
chiamiamo sole solo per questo allora, perchè nn è che sia più bravo di altri...JosephK. ha scritto:Sole può giocare seconda e terza e con le assenza di Mauro, Bortolami, Dellapè e il rientro recente di Favaro serve eccome.Alucard ha scritto:
Pratichetti ha i difetti e i pregi che conosciamo, è lì anche perché avendo qualche cap in più sulle spalle forse è ritenuto più "arruolabile" per i primi due test match, che saranno durissimi.
Benvenuti secondo me ci sta come convocazione, allo stesso modo delle convocazioni di un Minto, di un Venditti o di un Sepe. Tanto più che Benvenuti è un utility back che alla bisogna può fare comodo.
Ad estremo oltre Mc Lean ovviamente potrebbe provare Mirco B. (o al limite Robertson) nel caso di necessità, sono giocatori che hanno ricoperto quel ruolo nei rispettivi club.
A ma l'unica assenza (o per meglio dire, non convocazione) che da un po' stupisce è quella di Andrea De Marchi ma è anche vero che ha una concorrenza enorme nel ruolo che in altri reparti non c'è...
sta di fatto che benvenuti nn gioca come gli altri nel suo club
-
JosephK.
Beh Alucard è anche chiaro che le convocazioni le fai tenendo conto dei disponibili... Per queste convocazioni Sole è estremamente importante, tanto più che copre due ruoli (seconda e terza) in cui abbiamo il massimo degli infortunati.
Per Benvenuti teniamo anche conto che gioca nella Benetton dove di concorrenza per entrare in campo ce n'è a iosa...
Per Benvenuti teniamo anche conto che gioca nella Benetton dove di concorrenza per entrare in campo ce n'è a iosa...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
Alucard
ma nn giustifica la sua convocazione...e se per caso benvenuti entrerà in campo, riuscirà a sostenere il ritmo partita?...per uno che nn gioca neanche nel S10, credo che sia parecchio difficile...JosephK. ha scritto:Beh Alucard è anche chiaro che le convocazioni le fai tenendo conto dei disponibili... Per queste convocazioni Sole è estremamente importante, tanto più che copre due ruoli (seconda e terza) in cui abbiamo il massimo degli infortunati.
-
regi
alucard ti straquoto
stessa cosa penso per Cittadini...ma è normale fare giocare uno in nazionale dopo più di un anno che non fa una partita? a me sembra roba da matti veramente. starà anche in forma ed allenato ma il ritmo partita non conta?
se il caro NM vuole vederlo andasse a treviso a vedere gli allenamenti! continuiamo così che va tutto bene.....
stessa cosa penso per Cittadini...ma è normale fare giocare uno in nazionale dopo più di un anno che non fa una partita? a me sembra roba da matti veramente. starà anche in forma ed allenato ma il ritmo partita non conta?
se il caro NM vuole vederlo andasse a treviso a vedere gli allenamenti! continuiamo così che va tutto bene.....
Alucard ha scritto:ma nn giustifica la sua convocazione...e se per caso benvenuti entrerà in campo, riuscirà a sostenere il ritmo partita?...per uno che nn gioca neanche nel S10, credo che sia parecchio difficile...JosephK. ha scritto:Beh Alucard è anche chiaro che le convocazioni le fai tenendo conto dei disponibili... Per queste convocazioni Sole è estremamente importante, tanto più che copre due ruoli (seconda e terza) in cui abbiamo il massimo degli infortunati.