Altra grande prestazine dell'Alghero tra le mura amiche. Dopo aver battuto il Calvisano, ottengono una preziosissima vittoria contro il solido Riviera del Brenta, squadra che punta dichiaratamente ai piani alti della classifica.
Straordinaria la prova del pack algherese, che maltratta quello avversario per 80 minuti, e nonostante 2 gialli (Duca e Brandling) non subisce mai. Superiorità indiscutibile in touche (100% touche vinte con lancio a favore, diverse rubate agli avversari), grande presenza nei punti d'incontro. Generosi i centri, efficaci nei placcaggi sul vecchio ma sempre fisicamente notevole Laega.
3 mete a 1 il risultato, però finisce 15-14: giornataccia per i piazzatori della squadra di casa! Mete di Chiumento, Brooks e Duca (1° meta in serie A, però io birra non ne ho visto...

)
Cmq 4 punti fondamentali, e la consapevolezza che ad Alghero sarà dura per tutti. Ora si va a Recco, rispettata rivale storica dai tempi della serie B!
Ps: non parlo mai di arbitri, ma quello di ieri ha veramente fatto un gran caos, rischiando di incattivire la partita con decisioni assurde... sarà che a Trieste non sono noti per il rugby, però questo come hanno fatto mandarlo in serie A?