Nel mio intervento di prima ho scritto che dovremmo presentarci con aperture ed 1 estremo straniero (l'altro è McLean) e dietro questi mettere giovani italiani (Bocchino, Iannone, Chillon etc) in maniera tale che nel giro di qualche stagione possano giocare da titolari senza sfigurare e a loro volta crescere altri giovani e così via.Turch ha scritto:Se ci presentiamo con aperture ed estremi stranieri alla CL potevamo tenerci il S10. La CL deve servire come banco di prova per sperimentare i possibili nazionali quindi proprio perchè siamo senza aperture è bene che in CL si provino gli italiani. Certo che se sei una pippa non diventi Dan Carter, ma almeno crescerai un pochetto, no?stefanot ha scritto:Credo ci sia questa considerazione da fare: come aperture ed estremi non abbiamo italiani nè in italia nè all'estero degni della Magners escluso McLean. Quindi ovvio che i princiali indiziati al numero 10 e 15 siano stranieri non eleggibili.
Al momento attuale non vedo aperture ed estremi italiani degni della CL a parte McLean, al max potremmo provare Marcato, ma io lo considero all'altezza solo come estremo, ma dietro di loro chi c'è?
Non credo possiamo permetterci passi falsi con queste due società, credo che dovremo evitare l'errore fatto col super10, ovvero puntare su tanti stranieri mediocri, e portare stranieri veramente forti nei ruoli attualmente scoperti e far crescere sotto le loro ali i giovani più promettenti. Così si costruisce un club competitivo e ne abbiamo assolutamente bisogno come movimento. Non possiamo mettere solo italiani anche nei ruoli così delicati dove non abbiamo campioni, pena la perdita di competitività di tutta la squadra. Puntare su stranieri forti nel breve periodo non è sempre un male!!!
Potremo mettere come aperture un Gower e dietro di lui Bocchino, Caio con dietro Chillon, come estremi McLean più un giovane italiano dietro, Marcato e un altro giovane dietro.