Diciamo che è un giocatore che va in difficoltà quando incontra Australia e Nuova Zelanda. Il che non vuol dire che è un brocco.Alucard ha scritto:se fosse davvero così poteva far vedere qualcosa anche nei TM, dove è stato pietoso...diciamo che ne fa una buona ogni tanto...
Nazionale, i convocati per 1-5 novembre
Moderatore: Emy77
- diddi
Re: Nazionale, i convocati per 1-5 novembre
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
-
Alucard
solo?...vediamo questi TM e poi il 6N...tanto NM lo rischiererà sicuramente, o almeno se lo porta in panchina...per ora però nn mi sembra al top.diddi ha scritto:Diciamo che è un giocatore che va in difficoltà quando incontra Australia e Nuova Zelanda. Il che non vuol dire che è un brocco.Alucard ha scritto:se fosse davvero così poteva far vedere qualcosa anche nei TM, dove è stato pietoso...diciamo che ne fa una buona ogni tanto...
-
dg
bene, insomma... forse non era l'uomo giusto al posto giusto però non mi ha fatto (né all'epoca né rivedendolo) l'impressione di un uomo che puntasse diritto la linea di meta.Tamarro90 ha scritto:ricordo benissimo quella partita e quella meta.......notare pure ke nell'azione partecipa bene pure sole, è raro vederlo giocare in quel modo.....
eh.......il 2007........
ed infatti va giù al contatto.
verò che è una terza linea, però ho avuto come l'impressione di una sorta di impaccio e di mancanza di sicurezza nel sapere cosa fare in quella situazione
non gliene faccio una colpa né una critica: solo una constatazione. poi la meta è arrivata e va bene.
-
dg
quello forse è anche stato un anno di grazia per matteo:Alucard ha scritto:solo?...vediamo questi TM e poi il 6N...tanto NM lo rischiererà sicuramente, o almeno se lo porta in panchina...per ora però nn mi sembra al top.diddi ha scritto:Diciamo che è un giocatore che va in difficoltà quando incontra Australia e Nuova Zelanda. Il che non vuol dire che è un brocco.Alucard ha scritto:se fosse davvero così poteva far vedere qualcosa anche nei TM, dove è stato pietoso...diciamo che ne fa una buona ogni tanto...
fece 3 mete in uruguay e fu decisivo (se non ricordo male) nell'ultima meta che rischiava di farci vincere a belfast.
poi o ha avuto un calo di forma o non si è trovato con Mallet.
fatto sta che mi pare che anche nel club non facesse poi tanto bene.
credo che il nosotr problema è che i centri devono come passare da una gavetta che prima li vede impegnati come ali. se questo non è il loro ruolo, fanno fatica a fare bella figura.
-
AINDA
...il centro più talentuoso che avevamo era PATRIZIO di un paio di anni fa......ma si e rotto troppe volte, ora è reduce da un brutto infortunio bisogna vedere se riesce ad assorbirlo completamente (ho tanto l'impressione - e spero di sbagliarmi - che possa essersi rotto definitamente tipo Castro che secondo me dopo l'infortunio non è più quello di prima..).....
resto dell'idea che Pratichetti sia il perfetto bidone che fa pendant con Garcia (che a questo punto potete classificare come meglio vi aggrada).....................se poi improvvisamente diventeranno almeno due buoni giocatori di livello internazionale felice di ricredermi.
mi auguro che patrizio (ammesso che recuperi del tutto) e sgarbi non vengano fatti ammuffire dietro a questi due fenomeni
resto dell'idea che Pratichetti sia il perfetto bidone che fa pendant con Garcia (che a questo punto potete classificare come meglio vi aggrada).....................se poi improvvisamente diventeranno almeno due buoni giocatori di livello internazionale felice di ricredermi.
mi auguro che patrizio (ammesso che recuperi del tutto) e sgarbi non vengano fatti ammuffire dietro a questi due fenomeni
AINDA
------------
"La rivoluzione è un atto di violenza" Sergio Parisse
------------
-
parabellum2
E ai 2 di Ainda ci aggiungo volentieri anche Quartaroli. Non pesare 100 kg non impedisce (anzi diciamo che spesso può aiutare) avere caratteristiche tecniche e atletiche di livello internazionale.AINDA ha scritto:...il centro più talentuoso che avevamo era PATRIZIO di un paio di anni fa......ma si e rotto troppe volte, ora è reduce da un brutto infortunio bisogna vedere se riesce ad assorbirlo completamente (ho tanto l'impressione - e spero di sbagliarmi - che possa essersi rotto definitamente tipo Castro che secondo me dopo l'infortunio non è più quello di prima..).....
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
-
parabellum2
Pratichetti ha potenzialità di buon livello non supportate da altrettanta solidità mentale e convinzione nei propri mezzi, almeno io la vedo così.diddi ha scritto:Diciamo che è un giocatore che va in difficoltà quando incontra Australia e Nuova Zelanda. Il che non vuol dire che è un brocco.Alucard ha scritto:se fosse davvero così poteva far vedere qualcosa anche nei TM, dove è stato pietoso...diciamo che ne fa una buona ogni tanto...
Il fatto poi che venga schierato ogni 3 x 2 all'ala rende la situazione ancor + problematica, perchè se pure è un giocatore dotato di buone capacità fisiche e difensive da centro non è assolutamente in grado di poterne usufruire con gente molto + rapida di lui nei primi 5 / 10 metri di scatto se schierato ala
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
-
AINDA
parabellum2 ha scritto:E ai 2 di Ainda ci aggiungo volentieri anche Quartaroli. Non pesare 100 kg non impedisce (anzi diciamo che spesso può aiutare) avere caratteristiche tecniche e atletiche di livello internazionale.AINDA ha scritto:...il centro più talentuoso che avevamo era PATRIZIO di un paio di anni fa......ma si e rotto troppe volte, ora è reduce da un brutto infortunio bisogna vedere se riesce ad assorbirlo completamente (ho tanto l'impressione - e spero di sbagliarmi - che possa essersi rotto definitamente tipo Castro che secondo me dopo l'infortunio non è più quello di prima..).....
vero me lo sono scordato.....un altro che spero non faccia la muffa dietro ai due bidoni
Ps pratichetti lo considero un centro, anche se spesso lo abbiamo visto all'ala, perchè è in quello spot che lo trovo meno pietoso.
ripeto è una vergogna presentare un simile giocatore a livello internazionale ancora più avendo i giovani sopra citati a disposizione
AINDA
------------
------------
-
oplod
A mio parere è invece rugbisticamente, umanamente e socialmente vergognoso giudicare dei professionisti (giocatori ma di conseguenza anche allenatori che schierano questi giocatori) in modo così...diciamo tranchant 
-
Alucard
avrà anche un buon fisico per difendere...ma nn ha per niente il senso della difesa...vi ricodate la seconda meta del primo TM contro l'australia? situazione 2 contro 2 mirko vs giteau e pratichetti vs o'connor, giteau deborda tra i due ma mirko cmq ci arriva, e che fa pratichetti? si gira verso giteau per raddoppiare il placcaggio, così giteau ha spazio per alzare la palla a o'connor che segna...cioè, te lo insegnano nelle under che in una situazione del genere se sei battuto all'interno(da un'uomo puntato da un tuo compagno, quindi di sua competenza) ormai sei fuori dai giochi e devi rimanere sul tuo uomo che stavi puntando, altrimenti succede propio quello che ho detto sopra...nella stessa partita anche in attacco mi sembra, ma posso confondermi, che abbia perso palla anche a contatto, ma ripeto nn mi ricordo bene.parabellum2 ha scritto:Pratichetti ha potenzialità di buon livello non supportate da altrettanta solidità mentale e convinzione nei propri mezzi, almeno io la vedo così.diddi ha scritto:Diciamo che è un giocatore che va in difficoltà quando incontra Australia e Nuova Zelanda. Il che non vuol dire che è un brocco.Alucard ha scritto:se fosse davvero così poteva far vedere qualcosa anche nei TM, dove è stato pietoso...diciamo che ne fa una buona ogni tanto...
Il fatto poi che venga schierato ogni 3 x 2 all'ala rende la situazione ancor + problematica, perchè se pure è un giocatore dotato di buone capacità fisiche e difensive da centro non è assolutamente in grado di poterne usufruire con gente molto + rapida di lui nei primi 5 / 10 metri di scatto se schierato ala
anch'io sono dell'idea che un giocatore come sgarbi che può giocare sia a centro che ad ala(propio come pratichetti) possdare per ora molto di più rispetto allo stesso pratichetti...preciso, per adesso, dato l'ottimo stato di forma in cui si trova sgarbi.
-
paparoga
voi criticatori di pratichetti mi sapete dire oggi chi e' piu' forte di lui? sia come centro che come ala non vedo in giro questi campioni. sgarbi e ' in forma ma non mi sembra che stia facendo sfracelli, patrizio e' sempre infortunato, bacchetti per ora non all'altezza. poi chi c'e'?
-
AINDA
oplod ha scritto:A mio parere è invece rugbisticamente, umanamente e socialmente vergognoso giudicare dei professionisti (giocatori ma di conseguenza anche allenatori che schierano questi giocatori) in modo così...diciamo tranchant
sono dei professionisti pagati spesso sotto i riflettori dei media (anche se nel nostro sport in misura limitata).....in più gli appassionati pagano i biglietti per assistere alle partite e adesso i più fortunati
AINDA
------------
------------
-
AINDA
paparoga ha scritto:voi criticatori di pratichetti mi sapete dire oggi chi e' piu' forte di lui? sia come centro che come ala non vedo in giro questi campioni. sgarbi e ' in forma ma non mi sembra che stia facendo sfracelli, patrizio e' sempre infortunato, bacchetti per ora non all'altezza. poi chi c'e'?
il discorso è semplice Pratichetti è scarso da far paura quindi proviamo con continuità gli altri (sgarbi, quartaroli e PATRIZIO che secondo me è di gran lunga il migliore di tutti ma è sempre rotto purtroppo)
o vuoi essere sicuro del niente per paura di provare il possibile????
AINDA
------------
------------
-
Alucard
ma che discorso è che sgarbi è in forma ma nn fa sfracelli? perchè pratichetti? allora, lui nn è in forma e nn fa sfracelli...chi preferiamo?AINDA ha scritto:paparoga ha scritto:voi criticatori di pratichetti mi sapete dire oggi chi e' piu' forte di lui? sia come centro che come ala non vedo in giro questi campioni. sgarbi e ' in forma ma non mi sembra che stia facendo sfracelli, patrizio e' sempre infortunato, bacchetti per ora non all'altezza. poi chi c'e'?
il discorso è semplice Pratichetti è scarso da far paura quindi proviamo con continuità gli altri (sgarbi, quartaroli e PATRIZIO che secondo me è di gran lunga il migliore di tutti ma è sempre rotto purtroppo)
su sgarbi: l'hai viste le partite in HK, hai visto con chi si è confrontato e come si è comportato? hai visto che difesa(nn come quella pietosa che ho descrtitto prima)? bene, nn mi sembra che sia così scarso come dici te.
-
AINDA
Alucard ha scritto:ma che discorso è che sgarbi è in forma ma nn fa sfracelli? perchè pratichetti? allora, lui nn è in forma e nn fa sfracelli...chi preferiamo?AINDA ha scritto:paparoga ha scritto:voi criticatori di pratichetti mi sapete dire oggi chi e' piu' forte di lui? sia come centro che come ala non vedo in giro questi campioni. sgarbi e ' in forma ma non mi sembra che stia facendo sfracelli, patrizio e' sempre infortunato, bacchetti per ora non all'altezza. poi chi c'e'?
su sgarbi: l'hai viste le partite in HK, hai visto con chi si è confrontato e come si è comportato? hai visto che difesa(nn come quella pietosa che ho descrtitto prima)? bene, nn mi sembra che sia così scarso come dici te.
quelllo che è sicuro è ppratichetti deve sparire dalla nazionalle se vogliono tenerselo a viadana che se lo tengano
AINDA
------------
------------